Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Spider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Nel mio caso ? costato 130 di sensore pi? 800 !!! di manodopera

il sensore era nella coppa olio.

avendo un basamento grande per il 3.2 per togliere la coppa dell'olio ? stato necessario togliere slitte, carter distribuzione e cambio.

Per togliere la distribuzione era necessario uno speciale estrattore in possesso solo di poche officine autorizzate....

da qui il salasso.

tutta colpa di un olio consigliato schifosissimo che fa una morchia incredibile per cui mi aveva anche intasato il pescante. Selenia STAR :-P

cambiato olio consuma anche di meno.

Comunque togliere la coppa alle altre motorizzazioni ? molto pi? semplice, non occorre smontare mezza macchina
    Non me ne volere ma sti motori holden li potevano proprio lasciare dove stavano...

Comment

• Font Size
      Certo ma del motore hanno preso solo il basamento in alluminio .... che ? infatti il colpevole in questo caso di progettazione fatta male per la posizione del sensore olio...

ovviamente il motore holden ? stato preso solo per non spendere soldi a progettare un basamento nuovo....
      la testata ? stata riprogettata e le prestazioni dei due motori, holden e Alfa sono ben diverse...
      D'altronde il Busso con basamento in ghisa era a fine carriera, da rinnovare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        Comunque nicoss se ti piace la devi prendere, punto e basta....

tutto il resto sono fregnacce... i confronti da bar e da riviste patinate leggili al cesso e lasciaceli...

tanto non devi fare gare
        amen io comunque chiedevo informazioni, ricordavo chi, come benjo, aveva avuto un sacco di problemi, e chi come te che ne ha avuti decisamente pochi.. per il resto non ho piu' necessit? di una macchina da sparo o per fare il cretino... quando sar? il momento di cambiare ci penser? seriamente.. l'unica cosa che vorrei capire ? su che consumi rimane in termini di km/l la 2.0 jtdm2....

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicoss View Post
          amen io comunque chiedevo informazioni, ricordavo chi, come benjo, aveva avuto un sacco di problemi, e chi come te che ne ha avuti decisamente pochi.. per il resto non ho piu' necessit? di una macchina da sparo o per fare il cretino... quando sar? il momento di cambiare ci penser? seriamente.. l'unica cosa che vorrei capire ? su che consumi rimane in termini di km/l la 2.0 jtdm2....
          ..stai sui 17/18kml andando tranquillo.. nella guida pi? aggressiva 14/15..

Comment

• Font Size
            Originally posted by morenok5 View Post
            ..stai sui 17/18kml andando tranquillo.. nella guida pi? aggressiva 14/15..
            Visto il peso dell'auto non ci credo, starei pi? su 14/15 andando tranquillo e sui 10 se schiacci.

Cmq il 2.0 mjet ce l'ho sulla bravo ed ? un gran bel motore !!! (e faccio quasi 17 di media andando tranqui ma pi? realistico col mio piede poco pi? di 15)
            Last edited by KneeSlider; 18-06-13, 06:40.

Comment

• Font Size
              Al mio amico si ? rotto 2 volte un pezzo dell'albero di trasmissione...che ovviamente forniscono completo ad un costo di oltre 1000 €, pi? una serie di altre rogne..... lui Alfista da sempre (ha 4 Alfa d'epoca e la Brera aveva sostituito una 156 GTA, anche lei non esente da problemi) ? passato a BMW.......335 I berlina!

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Visto il peso dell'auto non ci credo, starei pi? su 14/15 andando tranquillo e sui 10 se schiacci.

Cmq il 2.0 mjet ce l'ho sulla bravo ed ? un gran bel motore !!! (e faccio quasi 17 di media andando tranqui ma pi? realistico col mio piede poco pi? di 15)
                diciamo che pure io credo che stia di norma sui 14/15

il 2.4 facevo 10-11

Comment

• Font Size
                  mah, ho avuto la versione 150cv..e facevo 18-20kml.. il jtdm2 con 170cv v? un p? peggio ma addirittura 14 a litro... come azz.. guidate voi?

Comment

• Font Size
                    conta che pesa un botto

Comment

• Font Size

ahhahah

l'ho copiata ad un amico che ha la brera 185 cv 2.2 e mi ha scritto:

non ho mai sentito cos? tante cavolate tutte insieme.........1 che dice del 1.9 jtd...mai fatto.....l'altro dice che pesa 2000 kg (la mia pesa 1490), un'altro dice che doveva pesare 500 kg meno ossia come una mazda mx5.......cagata.........un branco di ignoranti che al massimo hanno provato solo il vecchio 2.4 diesel che era la scelta peggiore per la brera.......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post

...............

Comment

• Font Size
                          Beh ma in Italia funziona cos?... tutti si bevono quello che la stampa propina....

La leggenda del peso della Brera ? partita da quando le riviste l'hanno paragonata a macchine imparagonabili....
                          Nissan 350z ??? 2 posti coup?....
                          Bmw z4 ??? 2 posti coup?...
                          L'unica 2+2 ? l'AUDI TT ma siete saliti dietro ad una TT ?

Sono tutte auto con dimensioni ben diverse... OVVIO CHE PESINO MENO e vadano di pi?!!

La Brera ha il pianale della 159 accorciato che ? pi? largo di una bmw serie 3 ma poco pi? stretto di una bmw serie 5.

Dopodich? l'esterofilia italiana ha fatto il seguito... si legge in giro di gente che con la Golf 1.9 tdi da paga a Brera 3.2.... altri che con la Mini couper S se la mangiano.... infine col 123d le girano intorno sgommando intraversati......
                          Last edited by abezze; 18-06-13, 08:44.

Comment

• Font Size
                            .un branco di ignoranti che al massimo hanno provato solo il vecchio 2.4 diesel che era la scelta peggiore per la brera.......
                            sul resto posso anche concordare, ma dire che il 2.4 era la scelta peggiore per la Brera.... bah! 'nzomma....
                            ricordo che al lancio erano disponibili in alternativa il 2.2 (che NON andava, beveva come una spugna e non faceva neanche un bel rumore) e il 3.2 abbinato alla sola trazione Q4 (che, come unica differenza, almeno suonava bene)... almeno il jtd dava prestazioni QUASI dignitose con consumi tutto sommato accettabili.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              sul resto posso anche concordare, ma dire che il 2.4 era la scelta peggiore per la Brera.... bah! 'nzomma....
                              ricordo che al lancio erano disponibili in alternativa il 2.2 (che NON andava, beveva come una spugna e non faceva neanche un bel rumore) e il 3.2 abbinato alla sola trazione Q4 (che, come unica differenza, almeno suonava bene)... almeno il jtd dava prestazioni QUASI dignitose con consumi tutto sommato accettabili.
                              Secondo me la Brera ? da prendere 1750 TBI

Comment

• Font Size
                                Secondo me la Brera ? da prendere 1750 TBI
                                parlavo della prima serie... il 1750 l'hanno messo dal 2009 in poi

Comment

X
                                Working...
                                X