Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Spider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    parlavo della prima serie... il 1750 l'hanno messo dal 2009 in poi
    Ah be.. s?..
    comunque molto bella

Auto usate: Alfa Romeo, Brera, 1750 200 cavalli UNICO PROPRIETARIO AutoScout24 pagina di dettaglio

Comment

• Font Size
      Sicuramente il 1750 tbi ? la motorizzazione pi? azzeccata, tra l'altro non si capisce perch? lo stesso motore sulla Giulietta sia stato messo a 230 cv mentre sulla Brera solo 200.
      Ci sta che sia identico (da verificare) e con una rimappata arrivi a 230 cv...

Peccato che non abbia il sound del V6 ma neppure del 2.2 dato che non sono riusciti a mettersi d'accordo per utilizzare il sound brevettato....

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        Sicuramente il 1750 tbi ? la motorizzazione pi? azzeccata, tra l'altro non si capisce perch? lo stesso motore sulla Giulietta sia stato messo a 230 cv mentre sulla Brera solo 200.
        Ci sta che sia identico (da verificare) e con una rimappata arrivi a 230 cv...

Peccato che non abbia il sound del V6 ma neppure del 2.2 dato che non sono riusciti a mettersi d'accordo per utilizzare il sound brevettato....
        Perche sulla Giulietta equipaggia una versione marcatamente sportiva (Quadrifoglio Verde) che oggi e soltanto un'operazione di marketing e non ha piu il significato delle Alfa storiche. Oggi il marketing impone che una versione "estrema" abbia qualcosa di estremo, per cosi dire... Peccato per? che a Torino certe regole siano valide a "caxxo", la MiTo QV di mia moglie monta lo stesso 1.4 da 170CV della Giulietta :banghead:

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Il gruppo cambio montato sul pianale 159 ? di derivazione GM e mi pare che non regga oltre i 400 Nm.

Sulla giulietta dovrebbe esserci invece il cambio nuovo progettato nel 2010 che pu? reggere il 230 cv e non so quanti Nm; sulla mito invece (che di fatto ? una grande punto), per ragioni di ingombri c'? il cambio pi? piccolo che dovrebbe chiamarsi C635 e regge max 350 Nm (quello della gpunto abarth).

Comment

• Font Size
            La Brera 3.2 da 260 cv fa 325 Nm, poteva reggere anche il 1750 tbi da 235 cv con :

Coppia max

340 Nm

Diciamo che le scelte tecniche e commerciali ultimamente in casa Fiat sono a volte incomprensibili.......
            Last edited by abezze; 18-06-13, 13:00.

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Il gruppo cambio montato sul pianale 159 ? di derivazione GM e mi pare che non regga oltre i 400 Nm.

Sulla giulietta dovrebbe esserci invece il cambio nuovo progettato nel 2010 che pu? reggere il 230 cv e non so quanti Nm; sulla mito invece (che di fatto ? una grande punto), per ragioni di ingombri c'? il cambio pi? piccolo che dovrebbe chiamarsi C635 e regge max 350 Nm (quello della gpunto abarth).
              Sulla Gpunto non sono disponibili le sospensioni SDC a controllo elettronico e ti assicuro che in questa configurazione sono dinamicamente molto diverse. Per fortuna tutto ci? che condivide con la Punto ? sotto pelle...

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                La Brera 3.2 da 260 cv fa 325 Nm

Diciamo che le scelte tecniche e commerciali ultimamente in casa Fiat sono a volte incomprensibili.......
                Il 2.0 Mjet di 159/bravo/delta fa 360 di Nm !!

Concordo sulla roba buona che fumano a torino....

Originally posted by Bruco multijet View Post
                Sulla Gpunto non sono disponibili le sospensioni SDC a controllo elettronico e ti assicuro che in questa configurazione sono dinamicamente molto diverse. Per fortuna tutto ci? che condivide con la Punto ? sotto pelle...
                Mah...non l'ho mai provata la mito a benza (avevo una gpunto 1.9 sport) ma le suonavo regolarmente di motore al 1.6 mjet e come assetto e freni non ho mai avuto problemi a tenerle dietro ...

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=KneeSlider;9035922]Il 2.0 Mjet di 159/bravo/delta fa 360 di Nm !!

[QUOTE]

Il 2.4 Mjet della stessa Brera e 159 da 210 cv fa 400 Nm...

Quindi direi che il problema ? solo quello che si fumano....
                  Last edited by abezze; 19-06-13, 08:36.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=abezze;9036047][QUOTE=KneeSlider;9035922]Il 2.0 Mjet di 159/bravo/delta fa 360 di Nm !!

Il 2.4 Mjet della stessa Brera e 159 da 210 cv fa 400 Nm...

Quindi direi che il problema ? solo quello che si fumano....
                    Se poi la "roba" la procura Lapo...... Siamo a posto.

Comment

X
                    Working...
                    X