Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Certo ma del motore hanno preso solo il basamento in alluminio .... che ? infatti il colpevole in questo caso di progettazione fatta male per la posizione del sensore olio...
ovviamente il motore holden ? stato preso solo per non spendere soldi a progettare un basamento nuovo....
la testata ? stata riprogettata e le prestazioni dei due motori, holden e Alfa sono ben diverse...
D'altronde il Busso con basamento in ghisa era a fine carriera, da rinnovare...
Comunque nicoss se ti piace la devi prendere, punto e basta....
tutto il resto sono fregnacce... i confronti da bar e da riviste patinate leggili al cesso e lasciaceli...
tanto non devi fare gare
amen io comunque chiedevo informazioni, ricordavo chi, come benjo, aveva avuto un sacco di problemi, e chi come te che ne ha avuti decisamente pochi.. per il resto non ho piu' necessit? di una macchina da sparo o per fare il cretino... quando sar? il momento di cambiare ci penser? seriamente.. l'unica cosa che vorrei capire ? su che consumi rimane in termini di km/l la 2.0 jtdm2....
amen io comunque chiedevo informazioni, ricordavo chi, come benjo, aveva avuto un sacco di problemi, e chi come te che ne ha avuti decisamente pochi.. per il resto non ho piu' necessit? di una macchina da sparo o per fare il cretino... quando sar? il momento di cambiare ci penser? seriamente.. l'unica cosa che vorrei capire ? su che consumi rimane in termini di km/l la 2.0 jtdm2....
..stai sui 17/18kml andando tranquillo.. nella guida pi? aggressiva 14/15..
..stai sui 17/18kml andando tranquillo.. nella guida pi? aggressiva 14/15..
Visto il peso dell'auto non ci credo, starei pi? su 14/15 andando tranquillo e sui 10 se schiacci.
Cmq il 2.0 mjet ce l'ho sulla bravo ed ? un gran bel motore !!! (e faccio quasi 17 di media andando tranqui ma pi? realistico col mio piede poco pi? di 15)
Al mio amico si ? rotto 2 volte un pezzo dell'albero di trasmissione...che ovviamente forniscono completo ad un costo di oltre 1000 €, pi? una serie di altre rogne..... lui Alfista da sempre (ha 4 Alfa d'epoca e la Brera aveva sostituito una 156 GTA, anche lei non esente da problemi) ? passato a BMW.......335 I berlina!
Visto il peso dell'auto non ci credo, starei pi? su 14/15 andando tranquillo e sui 10 se schiacci.
Cmq il 2.0 mjet ce l'ho sulla bravo ed ? un gran bel motore !!! (e faccio quasi 17 di media andando tranqui ma pi? realistico col mio piede poco pi? di 15)
diciamo che pure io credo che stia di norma sui 14/15
l'ho copiata ad un amico che ha la brera 185 cv 2.2 e mi ha scritto:
non ho mai sentito cos? tante cavolate tutte insieme.........1 che dice del 1.9 jtd...mai fatto.....l'altro dice che pesa 2000 kg (la mia pesa 1490), un'altro dice che doveva pesare 500 kg meno ossia come una mazda mx5.......cagata.........un branco di ignoranti che al massimo hanno provato solo il vecchio 2.4 diesel che era la scelta peggiore per la brera.......
Beh ma in Italia funziona cos?... tutti si bevono quello che la stampa propina....
La leggenda del peso della Brera ? partita da quando le riviste l'hanno paragonata a macchine imparagonabili....
Nissan 350z ??? 2 posti coup?....
Bmw z4 ??? 2 posti coup?...
L'unica 2+2 ? l'AUDI TT ma siete saliti dietro ad una TT ?
Sono tutte auto con dimensioni ben diverse... OVVIO CHE PESINO MENO e vadano di pi?!!
La Brera ha il pianale della 159 accorciato che ? pi? largo di una bmw serie 3 ma poco pi? stretto di una bmw serie 5.
Dopodich? l'esterofilia italiana ha fatto il seguito... si legge in giro di gente che con la Golf 1.9 tdi da paga a Brera 3.2.... altri che con la Mini couper S se la mangiano.... infine col 123d le girano intorno sgommando intraversati......
.un branco di ignoranti che al massimo hanno provato solo il vecchio 2.4 diesel che era la scelta peggiore per la brera.......
sul resto posso anche concordare, ma dire che il 2.4 era la scelta peggiore per la Brera.... bah! 'nzomma....
ricordo che al lancio erano disponibili in alternativa il 2.2 (che NON andava, beveva come una spugna e non faceva neanche un bel rumore) e il 3.2 abbinato alla sola trazione Q4 (che, come unica differenza, almeno suonava bene)... almeno il jtd dava prestazioni QUASI dignitose con consumi tutto sommato accettabili.
sul resto posso anche concordare, ma dire che il 2.4 era la scelta peggiore per la Brera.... bah! 'nzomma....
ricordo che al lancio erano disponibili in alternativa il 2.2 (che NON andava, beveva come una spugna e non faceva neanche un bel rumore) e il 3.2 abbinato alla sola trazione Q4 (che, come unica differenza, almeno suonava bene)... almeno il jtd dava prestazioni QUASI dignitose con consumi tutto sommato accettabili.
Comment