Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Spider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pero scusate, continuate a dire che fa cagare e avete ragione perche tutti avete come riferimento le prime serie e con il 2.4 a gasolio che e un pilmone succhia sangue.

La seconda serie cosi come avvenuto per la 159 sono state riviste e migliorante nei difetti piu comuni, in piu sono stati aggiunti i nuovi motori FIAT POWERTRAIN a benzina TBI (non GM e non jtb che non vuol dire niente ) e il 2.0 a gasolio Jtdm2 (non VM).

Nei vari miglioramenti apportati alla seconda serie ? compresa una riduzione di peso rispetto alle prime se pur contenuta nell'ordine dei 50/70 kg.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cooper View Post
      e detto da un alfista......

P.S. = non la prenderei mai nemmeno io, l'ho guidata pi? volte con il 2.4jtd e sembra rivettata a terra da tanto ? lenta a prender velocit?
      Uhm..... mi sa che non hai capito che Alfista sono...... ahahahahhaha...... io ce l'ho a morte con tutto quanto ? marchiato Alfa ma concepito e prodotto sotto l'era Fiat, che per carit?, vanno anche bene le fiat..... ma non tollero quelle marchiate Alfa Romeo, l'Alfa era un'altra cosa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bruco multijet View Post
        Pero scusate, continuate a dire che fa cagare e avete ragione perche tutti avete come riferimento le prime serie e con il 2.4 a gasolio che e un pilmone succhia sangue.

La seconda serie cosi come avvenuto per la 159 sono state riviste e migliorante nei difetti piu comuni, in piu sono stati aggiunti i nuovi motori FIAT POWERTRAIN a benzina TBI (non GM e non jtb che non vuol dire niente ) e il 2.0 a gasolio Jtdm2 (non VM).

Nei vari miglioramenti apportati alla seconda serie ? compresa una riduzione di peso rispetto alle prime se pur contenuta nell'ordine dei 50/70 kg.

Proprio per quello che hai detto.. ti consiglio l'ultima versione 2.0jtdm, il motore consuma il giusto e v? bene.. io ho avuto il jtdm vers 150cv e mi sono trovato bene con zero problemi..
        Tempo f?, all'autoparco della fiat (rm) avevo visto delle km 0 a 17.999?.. praticamente met? prezzo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by morenok5 View Post
          Tempo f?, all'autoparco della fiat (rm) avevo visto delle km 0 a 17.999?.. praticamente met? prezzo..
          il che ti pu? dare un idea di che schifezza stai per acquistare, quando mai hai sentito uno che ti vende na macchina nuova a met? prezzo... io ci penserei

Comment

• Font Size
            Dipende da cosa cerchi in un'auto. La seconda serie credo sia paragonabile a quelle di altre marche di pari segmento, pero' con un risparmio sul prezzo d'acquisto. Bella e comoda, la trovo una ottima scelta per godersi la guida a cielo aperto. Cercando una decappottabile piu' sportiva non faceva al caso mio e soprattutto ha la trazione dalla parte sbagliata :gaen:

PS. Quando esce la nuova in collaborazione con Mazda?

Comment

• Font Size
              il che ti pu? dare un idea di che schifezza stai per acquistare, quando mai hai sentito uno che ti vende na macchina nuova a met? prezzo... io ci penserei
              ? una brutta abitudine questa di considerare schifezza a prescindere certi prodotti. Non hanno mercato perch? sono fuori produzione o quasi e perche in 8 anni hanno subito aggiornamenti minimi e non hanno prestazioni all'altezza dell immagine innegabilmente accattivante. Da questo a una "schifezza" ce ne passa.
              Mi rendo conto che un luogo comune implica uno sforzo mentale minore rispetto a un ragionamento su dati oggettivi ma c'? un limite a tutto. :thumbup:

Comment

• Font Size
                Macchina uscita di produzione, modello gi? di nicchia (ma nicchianicchianicchia), non puoi paragonarlo a nulla.

A settembre 2012 sono andato a vedere un 318d touring automatico E91 km zero in BMW (era appena uscita la F10 o come casso si chiama il 3 nuovo) e veniva via tipo col 47% di sconto (forse ho ancora il preventivo in qualche cassetto).

E stiamo parlando di una macchina (che conosci bene) che ce ne sono in giro a camionate, non di una spider 2 posti da prendere come 2? auto...

Comment

• Font Size
                  Alfa Romeo di Arese ? morta, inutile sognare o rimanere attaccati al passato.

Ci?nonostante la Brera ha un ottimo equilibrio e guidabilit? e da molte soddisfazioni.
                  Tra quadrilatero deformabile alto e multilink posteriore, l'equilibrio ? ineccepibile.

Lasciando perdere la stampa e l'esterofilia dominante, vi invito a non basarvi sui confronti e sui dati tecnici prestazionali.
                  Soprattutto alla luce di quanto emerso sui dati dichiarati nel topic che ho aperto poco fa...

Quanto ai pesi si ? esagerato e soprattutto non ha senso paragonare nei test comparativi una Alfa Brera con una audi TT ed una Nissan 350Z.

Misure e ingombri ben differenti, abitabilit?...

Avrebbe pi? senso paragonarla ad una Audi A5 anche se non ? esatto, ma d'altronde la Brera si colloca a met? come misure tra i segmenti classici.
                  Last edited by abezze; 17-06-13, 08:30.

Comment

• Font Size
                    io ho una 3.2 Q4 prima serie acquistata nuova, rosso alfa full optional, la macchina va bene e non ho mai avuto nessun problema, ma pesa come un camion con il rimorchio, ottima tenuta di strada ( attenzione, la mia ? 4wd) consuma il giusto per essere un 6 cilindri.
                    certo secondo me non ? una auto da sparo o da pista, ma ? molto bella (abito a rimini e i vari tedeschi e stranieri in genere quando la vedono mi fanno sempre i complimenti), se ti piace andare a spasso scappotato o andare a gnocca ? l'auto giusta, la trovi a ottimi prezzi, per divertirmi uso quella di mia moglie, mx-5 seconda serie 1.8!!!!

Comment

• Font Size
                      io ho la Brera 3.2 q4 che dovrebbe pesare un 150 Kg meno della versione Spider....
                      Non ? una piuma ma neppure una macigno mobile come la descrivono....

Ce l'ho da 5 anni, problemi pochi.... presa a km 0...

Comment

• Font Size
                        Un mio amico la 3.2 Q4 l'ha data via per la disperazione, problemi a non finire, assistenza pessima!

Comment

• Font Size
                          Conosco diverse persone che hanno la stessa 3.2 q4 e non lamentano problemi, anzi penso di essere tra gli sfortunati ad avere avuto 2 problemi :

sensore olio (sicuramente dovuto all'olio di serie pessimo)
                          sedile riscaldabile guida che non riscalda pi?. (forse dovuto alle mie manovre sul sedile che rompono la resistenza)

le macchine riuscite male capitano in tutte le case automobilistiche... ricordo un amico con una X5 3.0d che stava sempre in assistenza.... neppure loro riuscivano a metterla a posto tanto era riuscita male....
                          Last edited by abezze; 17-06-13, 09:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze View Post
                            Conosco diverse persone che hanno la stessa 3.2 q4 e non lamentano problemi, anzi penso di essere tra gli sfortunati ad avere avuto 2 problemi :

sensore olio (sicuramente dovuto all'olio di serie pessimo)
                            sedile riscaldabile guida che non riscalda pi?. (forse dovuto alle mie manovre sul sedile che rompono la resistenza)

le macchine riuscite male capitano in tutte le case automobilistiche... ricordo un amico con una X5 3.0d che stava sempre in assistenza.... neppure loro riuscivano a metterla a posto tanto era riuscita male....
                            Non mi sembrano problemoni. Il sensore olio si era guastato pure a me (fiat) cio? si accendeva la spia della pressione senza motivo. Cambiarlo mi ? costato 20 franchi manodopera compresa, un'intervento da niente.

Comment

• Font Size
                              Nel mio caso ? costato 130 di sensore pi? 800 !!! di manodopera

il sensore era nella coppa olio.

avendo un basamento grande per il 3.2 per togliere la coppa dell'olio ? stato necessario togliere slitte, carter distribuzione e cambio.

Per togliere la distribuzione era necessario uno speciale estrattore in possesso solo di poche officine autorizzate....

da qui il salasso.

tutta colpa di un olio consigliato schifosissimo che fa una morchia incredibile per cui mi aveva anche intasato il pescante. Selenia STAR :-P

cambiato olio consuma anche di meno.

Comunque togliere la coppa alle altre motorizzazioni ? molto pi? semplice, non occorre smontare mezza macchina
                              Last edited by abezze; 17-06-13, 12:52.

Comment

• Font Size
                                Comunque nicoss se ti piace la devi prendere, punto e basta....

tutto il resto sono fregnacce... i confronti da bar e da riviste patinate leggili al cesso e lasciaceli...

tanto non devi fare gare

Comment

X
                                Working...
                                X