Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Spider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alfa Spider

Chi mi dice vita, morte e miracoli di questa macchinina?
    nella fattispecie mi interesserebbe il 2.4 MJTS..
    che altre motorizzazioni diesel fanno?

• Font Size
    Originally posted by nicoss View Post
    Chi mi dice vita, morte e miracoli di questa macchinina?
    nella fattispecie mi interesserebbe il 2.4 MJTS..
    che altre motorizzazioni diesel fanno?
    il 2.4 ? multijet (jtdm), i jts erano benzina (2.2 e 3.2).

auto imho ancora MOLTO bella e con tenuta di strada e precisione di sterzo davvero ottimi, penalizzata da qualche pecca di qualit? costruttiva (materiali e finiture... chiedi a Benjo ) a soprattutto da un peso eccessivo che la rende poco agile e scattante, cosa aggravata da motori inadeguati: la scelta migliore imho rimane la 2.4, con una bella rimappata e magari 4 cerchi alleggeriti pu? migliorare sensibilmente.

Meglio per? andare sulla seconda serie, con qualche miglioria generale, un quintale in meno e soprattutto i motori benza 1750 e jtdm 2.0, prestazionalmente e "fiscalmente" pi? attraenti.

detto questo, bianca con cerchi 19" e interni Frau rossi la prenderei solo per quanto ? bella

Comment

• Font Size
      Lascia perdere il 2.4 consuma come un boeing e pesa come un Leopard. Accusa diverse noie di alimentazione.

Sono da preferire le ultime serie, nello specifico se cerchi un diesel il 2.0 Jtdm2 da 170 CV, rigorosamente allestita come descritto da MrBrandy: ? da sbavo.

Comment

• Font Size
        si scusate mi son sbagliato a scrivere.. pensavo JTDM e ho scritto MJTS

ricordo i lati negativi che diceva benjo.. interessante il 2.0 da 170.. da che annata l'anno fatta? per ora ? un interesse preso moooolto alla larga, per? ne vedevo proprio una l'altra sera bianca come l'ha descritta brandy e mi ha veramente colpito..

altre caratteristiche? consumi medi del 170 cv?
        aspetterei benjo ma x il momento ? "leggermente" impegnato a sopportare il dolore

Comment

• Font Size
          E' una Fiat. Possiamo chiudere grazie. :gaen:

Comment

• Font Size
            Io tifo Fiat, ma se iniziamo a unire le parole spider e alfa, o parli di questa sotto oppure abbiamo gi? finito:

Comment

• Font Size
              Domanda a manimonche (benjo) che l'aveva... x giunta con quel motore.
              Non ne era troppo felice...

Comment

• Font Size
                Originally posted by el_figus View Post
                Domanda a manimonche (benjo) che l'aveva... x giunta con quel motore.
                Non ne era troppo felice...
                si ? fatto bidonare da quello che gliel'ha venduta... glielo avevo detto :gaen:

Comment

• Font Size
                  bella era la mia seconda scelsi quando presi la macchina cabrio...

Comment

• Font Size
                    Rispondo velocente...da prendere solo per la bellezza...se cerchi doti sportive o dinamiche cambia auto...
                    Ti consiglio anche io il restyling e rimarrei sul 1750 jtb
                    Io avevo il 2.4 ma solo perch? nella prima serie era l'unico motore appetibile...
                    Spero abbiano risolto i moltiplici problemi che aveva perch? io l'ho venduta solo x disperazione

Inviato dal mio polso di titanio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      Rispondo velocente...da prendere solo per la bellezza...se cerchi doti sportive o dinamiche cambia auto...
                      Ti consiglio anche io il restyling e rimarrei sul 1750 jtb
                      Io avevo il 2.4 ma solo perch? nella prima serie era l'unico motore appetibile...
                      Spero abbiano risolto i moltiplici problemi che aveva perch? io l'ho venduta solo x disperazione

direi che mi hai gi? risposto
                      per? il 1750 jtb ? benza se non erro.. come ho detto sopra mi sono espresso male e io ero interessato al JTD..
                      il 2.0 jtdm2 da 170 cv ? interessante.. i problemi che avevi avuto tu erano legati a motore o altre cose?
                      onestamente la valuterei solo per l'estetica.. ma piu' che altro dovrei valutarne i consumi reali e capire se pu? andar bene o meno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        il 2.4 ? multijet (jtdm), i jts erano benzina (2.2 e 3.2).

auto imho ancora MOLTO bella e con tenuta di strada e precisione di sterzo davvero ottimi, penalizzata da qualche pecca di qualit? costruttiva (materiali e finiture... chiedi a Benjo ) a soprattutto da un peso eccessivo che la rende poco agile e scattante, cosa aggravata da motori inadeguati: la scelta migliore imho rimane la 2.4, con una bella rimappata e magari 4 cerchi alleggeriti pu? migliorare sensibilmente.

Meglio per? andare sulla seconda serie, con qualche miglioria generale, un quintale in meno e soprattutto i motori benza 1750 e jtdm 2.0, prestazionalmente e "fiscalmente" pi? attraenti.

detto questo, bianca con cerchi 19" e interni Frau rossi la prenderei solo per quanto ? bella
                        Risposta migliore non si poteva dare... ultimo modello con il 2.0 jtdm, il 2.4 210cv v? uguale, ? pi? pesante e consuma quanto un tir...

Comment

• Font Size
                          Non la prenderei nemmeno regalata!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicoss View Post
                            direi che mi hai gi? risposto
                            per? il 1750 jtb ? benza se non erro.. come ho detto sopra mi sono espresso male e io ero interessato al JTD..
                            il 2.0 jtdm2 da 170 cv ? interessante.. i problemi che avevi avuto tu erano legati a motore o altre cose?
                            onestamente la valuterei solo per l'estetica.. ma piu' che altro dovrei valutarne i consumi reali e capire se pu? andar bene o meno...
                            Vernice rosso alfa che si scrostava il lucido (riverniciata in totale 3 volte e continuava)
                            Avaria sensori flap copricintura (cambiati una volta e ritarati un'altra) sull'apertura capote
                            Avaria sensori pioggia (cambiati)
                            Problemi con le serrature (sostituite)
                            Problemi con la capote (nei punti di piega si era frugata un po' troppo per aver un anno e mezzo e mi hanno detto che era normale usura)
                            Dopo quella della capote ho venduto la macchina

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Non la prenderei nemmeno regalata!
                              e detto da un alfista......

P.S. = non la prenderei mai nemmeno io, l'ho guidata pi? volte con il 2.4jtd e sembra rivettata a terra da tanto ? lenta a prender velocit?

Comment

X
                              Working...
                              X