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incidente ferrari

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    #16
    Originally posted by France916 View Post
    quindi l'esperienza ce l'aveva sicuramente, dato che la usava da un pezzo....
    Che poi sicuramente il padre avr? anche in precedenza condiviso la passone col figlio, tramite consigli, corsi ecc...

    Pi? che altro, col bagnato, un ponte,magari andare cos? forte non ? consigliabile, ecco... riposino in pace

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      #17
      poi comunque una ferrari va meno di un 600 in accelerazione..

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        #18
        Alla domanda secca risponderei di no, ma poi penso a quello che ha fatto con me mio padre, comprandomi la moto 125 a 16 anni nonostante amici e parenti lo additassero come incosciente e poi dai 18 anni lasciandomi guidare di tutto da subito.....per? ricordo che ha perso la voce a forza di dirmi di stare attento, agli altri soprattutto e non fare cagate tanto per farmi vedere, ? una lezione che ho imparato o forse sono stato pi? fortunato di altri...

        Qui ci sono da capire molte cose, anche se la velocit? in gioco viste le condizioni del mezzo doveva essere spropositata.

        Comunque tutt'ora a 35 anni ho amici motociclisti coetanei che fanno cose per strada che vanno contro il buon senso, credo che sia una questione di educazione ma anche di rispetto e senso della vita.

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          #19
          quella ferrari, tra l'altro (ma ? una 355?)....trazione posteriore, controlli poco o niente, con pioggia.....mamma mia, se ha fatto anche un piccolo salto sul ponte, una volta "atterrata" anche un pilota esperto andrebbe in difficolt? a "tenerla"....

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            #20
            Originally posted by France916 View Post
            quella ferrari, tra l'altro (ma ? una 355?)....trazione posteriore, controlli poco o niente, con pioggia.....mamma mia, se ha fatto anche un piccolo salto sul ponte, una volta "atterrata" anche un pilota esperto andrebbe in difficolt? a "tenerla"....
            ..ERA una 355, e la 355 non aveva il telaio in carbonio ecco perch? si ? spezzata nell'urto

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              #21
              Spiace per la giovane et?, certo che puoi essere il pi? esperto del mondo, ma se spegni il cervello sotto la pioggia con un auto di met? anni 90 in una strada di paese in mezzo alle case...

              Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

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                #22
                Originally posted by mandrake13 View Post
                ..ERA una 355, e la 355 non aveva il telaio in carbonio ecco perch? si ? spezzata nell'urto
                non ? comunque la prima ferrari ad aprirsi in due, in rete circolano di quelle foto da brivido, anche di paio di enzo se non ricordo male

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                  #23
                  Originally posted by France916 View Post
                  non ? comunque la prima ferrari ad aprirsi in due, in rete circolano di quelle foto da brivido, anche di paio di enzo se non ricordo male
                  ...si si aperte si, ma perch? hanno perso il blocco motore ma il telaio ? rimasto sano o al massimo crepato ma non spezzato....
                  Cmq sia la dinamica ? stranissima perch? un auto del genere a 150 non dovrebbe spezzarsi in quel modo; in autostrada ho visto auto ridotte peggio ma non spezzate......
                  Quando ti deve dir male ti dice male niente da fare......se non si fosse aperta in due la creatura probabilmente sarebbe ancora qui....

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                    #24
                    probabilmente si ? aperta in due perch? ha preso una botta in un punto "critico", ma pare strano pure a me.
                    e, guardano le foto e i video del link, dubito potesse andare a velocit? "folli" in quella stradina, anche 150 mi pare eccessivo.
                    vediamo se ci dir? qualcosa in pi? l'utente che abita li in zona...

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                      #25
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Cmq sia la dinamica ? stranissima perch? un auto del genere a 150 non dovrebbe spezzarsi in quel modo; in autostrada ho visto auto ridotte peggio ma non spezzate......
                      dalla ricostruzione di un passante, l'auto ha staccato le ruote da terra, quando ? atterrata ? sbandata su un lato, si ? girata ed ha centrato il muro esterno di una casa, proprio nella fiancata, quindi il motore avr? avuto un'inerzia tale da strapparsi dal resto del telaio. Con un urto del genere non mi sarei aspettato niente di diverso dall'auto....

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                        #26
                        se l'auto andava a 150 km/h ed ha impattato uno spigolo di un edificio qualsiasi auto si sarebbe tranciata in 2 .
                        In ogni caso anche se l'impatto avesse mantenuto integro il telaio a quelle decelerazioni il corpo sarebbe esploso dall'interno.
                        la decelerazione cresce con il quadrato della velocit? e contro un ostacolo fisso superati i 120 non c'? niente da fare:gaen:

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                          #27
                          ? probabile che sia anche voluta la separazione del motore... ci? che deve rimanre integro ? la cella di sicurezza dell'abitacolo, magari lasciando per strada 200 e oltre kg di roba diminuiscono le inerzie e quindi le forze da assorbire..

                          (magari ? una vaccata per? ho detto la mia)

                          edit: riguardando le immagini non ? compatibile con quello che ho detto.. i montanti posteriori del tetto sono rimasti attaccati al motore e quindi la cella di sicurezza ? bella ed aperta.

                          Per? alcune supercar (mi viene da pensare alla zonda) sono costruite da 3 strutture separate (avantreno, abitacolo e retroreno) collegate in maniera opportuna

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                            #28
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            ? probabile che sia anche voluta la separazione del motore... ci? che deve rimanre integro ? la cella di sicurezza dell'abitacolo, magari lasciando per strada 200 e oltre kg di roba diminuiscono le inerzie e quindi le forze da assorbire..

                            (magari ? una vaccata per? ho detto la mia)

                            edit: riguardando le immagini non ? compatibile con quello che ho detto.. i montanti posteriori del tetto sono rimasti attaccati al motore e quindi la cella di sicurezza ? bella ed aperta.

                            Per? alcune supercar (mi viene da pensare alla zonda) sono costruite da 3 strutture separate (avantreno, abitacolo e retroreno) collegate in maniera opportuna
                            Il telaio della 355 ? di derivazione 348.....che ? del 1988, l'avranno anche modificato ma nella sostanza quello rimane anche se lo hanno rinforzato con inserti in carbonio.
                            Cmq non insisto ulteriormente ma ridurre cos? un auto di quella levatura a 150 non mi sembra normale.
                            O andava di pi? o era "fallata"......

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                              #29
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              edit: riguardando le immagini non ? compatibile con quello che ho detto.. i montanti posteriori del tetto sono rimasti attaccati al motore e quindi la cella di sicurezza ? bella ed aperta.

                              C'? una cosa che mi sono dimenticato di dire, e che probabilmente cambier? un po' la prospettiva del danno: era una 355 GTS. Senza il tetto probabilmente la zona era molto pi? debole...

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                                #30
                                Magari andava anche piu' forte...chi lo sa

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