Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho sbiellato i 120d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    una cosa per? ancora non l'ho capita

solo per agire nel giusto

? possibile che l'abbia rotta io perch? usata a modo mio ??

in effetti io non ho molta dimestichezza co sta roba

la laguna ? diesel ma ? automatica........quindi

questa ? la prima diesel che ho manuale

solo un'altra volta ho guidato un diesel manuale, ero in vacanza in normandia con amici e avevamo affittato una opel diesel...........l'ho sbiellata dopo un ora

quindi vi chiedo..............posso averla rotta io, o doveva cmq essere finita ?

........Live....ad un certo punto....dopo la seconda marcia........devi mettere la terza........e poi la quarta......e cos? via....

Comment

• Font Size
      Certo che ci vuole impegno a sfondare la roba cos?

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        In questo periodo sto vendendo molto e quindi le vetture che ho cambiano spesso,adesso ho:
        Delta twinturbo stra full optionals grigia del 2010
        Mini Cooper S 184 cv cabrio stra full optionals e cambio automatico 2011
        Smart diesel del 2010 passion
        159 del 2008 con navigatore
        Fino a oggi una insignia cambio aut e navi

Comunque ti ripeto,cambiano spesso ma cerco sempre di tenere una twinturbo delta e un paio di station wagon..cerchi qualcosa di preciso?
        ti mando un PM!

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          insomma so pericoloso sulle auto non mie, meglio che vado in moto e sulle sarcazzo car......ormai i miei sensi sono tarati per questi due tipi di veicoli
          oddio sto morendo

Comment

• Font Size
            Minkia live hai preso una macchina demmerda ma la cosa che mi meraviglia ? che tu, TU ci sia cascato a prenderti un naftone turbo.....

Io spacco le testate sui benzina e l'unico naftone che con la mia guida ha retto ? stato un vero trattore, Ford Transit 2.5 D aspirato 70 cv del 1991

perci? solo benza aspirati e neppure spintissimi....

Se uno nasce tondo non pu? morire quadrato.... se nasci sportivo lascia perdere le cose delicate o le sfondi... cerchi di spendere di meno e poi spendi di pi?....

a me una macchina che non va una sega dura 1 mese... idem una moto... e ho provato pure lo scooterone.... 1 mese per sfasciarlo...
            Last edited by abezze; 17-06-13, 15:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Minkia live hai preso una macchina demmerda ma la cosa che mi meraviglia ? che tu, TU ci sia cascato a prenderti un naftone turbo.....

Io spacco le testate sui benzina e l'unico naftone che con la mia guida ha retto ? stato un vero trattore, Ford Transit 2.5 D aspirato 70 cv del 1991

perci? solo benza aspirati e neppure spintissimi....

Se uno nasce tondo non pu? morire quadrato.... se nasci sportivo lascia perdere le cose delicate o le sfondi... cerchi di spendere di meno e poi spendi di pi?....

a me una macchina che non va una sega dura 1 mese... idem una moto... e ho provato pure lo scooterone.... 1 mese per sfasciarlo...
              in effetti devo dire che il mio fiat scudo 1.9 jtd...............ha retto benissimo i 50 mila km fatti insieme sempre a manetta..........
              gran mezzo
              ed ? pure turbo

Comment

• Font Size
                Io continuo a non capire... Ma non gli cambiate l'olio? Mettete la 2a a 160 e mollate la frizione? O vi mettete di 2a a limitatore? Un motore originale non ? proprio facile da rompere, poi boh...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Karolis View Post
                  Io continuo a non capire... Ma non gli cambiate l'olio? Mettete la 2a a 160 e mollate la frizione? O vi mettete di 2a a limitatore? Un motore originale non ? proprio facile da rompere, poi boh...
                  quoto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Karolis View Post
                    eFFETTIVAMENTe......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      quoto
                      Non Gu8 :-P

Si sfasciano benissimo i motori originali e neppure turbo e pure bmw o audi e solo con una guida sportiva anche se scrupolosa nell'uso del cambio e nello stare lontani dal limitatore, e pure con cambi di olio frequenti (10k).

ALcuni motori nascono pi? sfigati, altri meno, in ogni caso 100000 km di guida sportiva alternata a guida tranquilla in misura del 60% sono tantissimi anche per i motori meglio riusciti.
                      Last edited by abezze; 18-06-13, 08:15.

Comment

• Font Size
                        Personalmente posso dire che ho una Punto, comprata a 184 mila km. Stiracchiata un po' fino a 280 mila km, poi cambiato motore.

Con il motore "nuovo", revisionato in casa (fasce e bronzine nuove, no rettifica) + piccoli ritocchi (testa spianata pi? del dovuto, un minimo di cura sulle scorrevolezze). Attualmente fatti 82 mila km, pi? o meno tutti a cannone (nelle accelerazioni prime tutte e tre le marce tutto gi?) e viaggiato per moltissimo tempo in 5a a 5000 giri fissi (anche per 500 km di fila). Non ? come fare 82 mila km in pista, ma una buona parte si, e non si ? rotto niente... Boh. Certo, rimane un cesso di macchina con una potenza ridicola, per? gli ho anche dato gi? senza piet? tante tante tante volte.

L'unica cura, non acciaccare a freddo, anche se molte volte l'ho fatto, olio semisint da 16-20 euro 4 litri cambiato quando c'era da cambiarlo e rabboccato, e controllare che non mancasse acqua. Ah, il tutto sempre rigorosamente a gpl. E il Fire secondo me ? molto scarso rispetto ad altri motori...

Comment

• Font Size
                          Io ho sfasciato la testata di una peugeot 205 1.1 gr ai tempi del liceo.... era di mia madre...
                          Ed era un motore a detta di tutti, eterno...
                          Beh dopo un bel p? di km a manetta ma veramente a manetta, se parlo di guida sportiva, intendo sportiva... la testata ? partita col botto, scoppi e fiamme dal motore... bruciata completamente l'auto...
                          aveva 120.000 km di cui un 30000 fatti da me... il resto fatti tranquillissimamente da mia madre...
                          cambi olio frequenti, non consumava una goccia di olio...

Comment

• Font Size
                            Altro catrame a cui ho rifatto la testata : Opel Astra 1.4 82 cv 8 valvole....
                            50000 km, 15000 fatti da me... partire le punterie valvole...

altro motore considerato un mulo : Yamaha TT 600 R cc 595... rifatta la testata perch? trafilava litri di olio dalle guidevalvole... 25.000 km di cui 13.000 fatti da me...

Scaldo sempre i motori, non faccio scalate assassine, cambi olio frequenti, mai pista...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze View Post
                              Altro catrame a cui ho rifatto la testata : Opel Astra 1.4 82 cv 8 valvole....
                              50000 km, 15000 fatti da me... partire le punterie valvole...

altro motore considerato un mulo : Yamaha TT 600 R cc 595... rifatta la testata perch? trafilava litri di olio dalle guidevalvole... 25.000 km di cui 13.000 fatti da me...

Scaldo sempre i motori, non faccio scalate assassine, cambi olio frequenti, mai pista...
                              Quando passi tu i motori si grattano... porterai sfiga:gaen:

Comment

• Font Size
                                Ammazza, Abezze, puoi davvero competere con Live
                                Io le macchine le tiro sempre, ma a parte la Bravo HGT a 5 cil non ne ho mai sfondata una del tutto (la Bravo 3 motori in 3 anni ). la Punto 1.2 sempre guidata da assassino, 140 mila km, mai un problema se non la scatola di sterzo per via della guida "in canaletta" per avere maggior percorrenza, la AX GT 150000 km a cannone, con gancio in 5...nemmeno una goccia d'olio, la 500 di mio fratello non parliamone, in autostrada era sempre a fondo scala...boh?
                                Gasolone ho avuto il Golf GTI 4a serie, guidata in modo sempre sportivo ma mai un problema, nemmeno dopo 1200 km sulla media dei 200 (ovviamente a Nard? )...

Vorr? dire che non schiaccio a sufficienza...

Comment

X
                                Working...
                                X