Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho sbiellato i 120d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma per curiosit?...a quanti giri cambiavi?
    ma sopratutto a quanti giri scalavi??!!!

perch? se hai un precedente...forse...

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      per? se non la porti a fare i tagliandi e se non dai mai il numero di telaio per eventuali ricambi........? impossibile sapere la verit?
      Ecco a cosa serve chiedere il numero!!! Anni fa ho rotto una maniglia nella renault di mio padre e volevo ricomprarla senza farmi sgamare ma se non gli portavo il libretto non me la vendevano

Comment

• Font Size
        ho cambiato i motorino di avviamento con 250 euro
        ma non te l'ha passato in garanzia ?
        ma quanti km ha?
        un motorino d'avviamento non si cambia prima dei 200 mila km mediamente.....

Comment

• Font Size
          il problema ha origine alla fine degli anni 90, quando l'automobilista medio s'e' buttato sui diesel... senza saperli guidare

era una moria di turbine e motori... scannavano a freddo perche' "nei primi km non va sto polmone", cambiate a 4000 giri, tirate di 100km e spengono il motore appena si fermano... (aree di sosta in autostrada che sembravano campi di geiser ).

cosi' le case per venire incontro a sti "zappatori" hanno snaturato completamente i diesel (ed ecco che adesso consumano praticamente come dei benzina, e vanno anche come dei benzina)...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Massimino81 View Post
            ma per curiosit?...a quanti giri cambiavi?
            ma sopratutto a quanti giri scalavi??!!!

perch? se hai un precedente...forse...
            non lo so, di sicuro scannavo, come sempre

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ehm... regime medio?

perche' guidare un diesel come un benzina non e' mai una grandissima idea
              che ne so
              mi sembrava cmq molto elastica
              ho fatto una scalata incazzata ma penso tutto nella norma
              anche perch? cmq si ? rotta dopo 2-3 km

Comment

• Font Size
                a tutto c'? rimedio...........solo alla morte non c'? rimedio.......

se spacchi un motore come ho fatto io ci sono almeno 3 opzioni a costi quasi nulli per risolvere
                si si ovvio per? ho amici che c'? l'hanno e dicono che t'invoglia a camminare troppo perch? accellera tanto perch? ha la trazione posteriore che ti fa divertire coi traversi una macchina in sostanza divertentissima e molto veloce che a prenderla usata secondo me proprio per come vengono sfruttate e i motori triturati non la prenderi , come pure la mini cooper s usata stesso discorso chi la prende la sfrutta a sangue poi si scoccia e la vende

questa 120d poi per essere una bmw si trova a ottimi prezzi ma i motori chi lo s?..

Comment

• Font Size
                  I diesel si rompono perch?:
                  -tirati a freddo;
                  -spenti subito dopo una grossa tirata;
                  -non viene cambiato l'olio entro gli intervalli prestabiliti.

A caldo sono praticamente indistruttibili (salvo le turbine di alcuni motori particolarmente spinti).

A meno che tu abbia fatto quinta-seconda, direi che il problema era gi? presente nella macchina

Comment

• Font Size
                    elastica di sicuro... ma ti dico solo che il mio primo diesel, ancora prima della moda del gasolio, aveva un rapporto di compressione 23:1... se scalavi "a *****" non c'era pretensionatore o cintura di sicurezza che servisse ma volavi fuori dal parabrezza

adesso sono piu' "civilizzati"..

i motori diesel sono motori da "fatica", piu' girano regolari piu' stanno bene... snaturarli con 2 o tre turbo a caso, alzando i regimi di utilizzo, non fa granche' bene... ma il mercato questo ha chiesto... ed ecco che un diesel moderno con 200.000km e' praticamente bollito... quando un diesel fatto come si deve a 200.000km a momenti e' appena uscito dal rodaggio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      elastica di sicuro... ma ti dico solo che il mio primo diesel, ancora prima della moda del gasolio, aveva un rapporto di compressione 23:1... se scalavi "a *****" non c'era pretensionatore o cintura di sicurezza che servisse ma volavi fuori dal parabrezza

adesso sono piu' "civilizzati"..

i motori diesel sono motori da "fatica", piu' girano regolari piu' stanno bene... snaturarli con 2 o tre turbo a caso, alzando i regimi di utilizzo, non fa granche' bene... ma il mercato questo ha chiesto... ed ecco che un diesel moderno con 200.000km e' praticamente bollito... quando un diesel fatto come si deve a 200.000km a momenti e' appena uscito dal rodaggio
                      infatti hanno trasformato dei muli in cavalli ma alla fine sempre muli sono coi limiti del caso

se provi la 120d ? favolosa accellera in modo esagerato ma quanto pu? durare un motore diesel cosi e poi non ? la prima bmw di questa serie che leggo in questa sezione con problemi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        -tirati a freddo;

A caldo sono praticamente indistruttibili (salvo le turbine di alcuni motori particolarmente spinti).

A meno che tu abbia fatto quinta-seconda, direi che il problema era gi? presente nella macchina

ero sulla ss a motore caldo l'olio era ok in quanto presa dal mecca 3 giorni prima

ho fatto quarta terza ma frenando

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          -tirati a freddo;

Quoto tutto!

Comment

• Font Size
                            a pi?...solo tu

Comment

• Font Size
                              Per il discorso km sul groppone so, tramite meccanico, che sia la centralina dell'ABS che quella degli Airbag, registrano le ore di funzionamento, moltiplicate per una media di km/h si pu? risalire al kilometraggio, con buona approssimazione, da 100.000km a 200.000 km lo becchi subito per esempio.....bisogna vedere se poi i km erano segnati sul contratto di vendita....se si e hai la certezza che hanno barato su i km hai un bel punto a tuo favore di partenza per spaccarli

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                a pi?...solo tu
                                ecco perch? mi ci vuole un bmw 6 cilindri vanos........

io i trattori non li so usare

per? a quanto pare da quello che ho capito, che ? lo scopo di questa mia
                                aveva problemi lui, io quinta seconda non l'ho fatto
                                scannato si, ma come scanno qualsiasi cosa

Comment

X
                                Working...
                                X