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ho sbiellato i 120d

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    #76
    da quello che ho capito quaindi con un fuori giri cmq non avrei dovuto sbiellare........bensi' avrei dovuto rompere qualcos'altro......o sbaglio ?

    che poi fuorigiri.........***** a 4000 er trattore der contadino ce gira.......

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      #77
      Originally posted by facssss View Post
      I diesel si rompono perch?:
      -tirati a freddo;
      -spenti subito dopo una grossa tirata;
      -non viene cambiato l'olio entro gli intervalli prestabiliti.

      A caldo sono praticamente indistruttibili (salvo le turbine di alcuni motori particolarmente spinti).

      A meno che tu abbia fatto quinta-seconda, direi che il problema era gi? presente nella macchina
      quoto il cancello

      i diesel fuori giri in accelarazione non ci vanno perch? il motore mura spontaneamente (ma anche limitando la portata nafta elettronicamente)
      il fuori giri puoi averlo fatto solo scalando a cane (appunto di 4->2)
      in quel caso l'inerzia dell'imbiellaggio (pistone e biella pesanti) potrebbe aver fatto battere la biella nella bronzina

      ma, comunque, non ? che sbronzini in 2-3km, segni la bronzina che comincia a lavorare male e dopo 30-40km si pu? piantare... per? devi aver fatto costantemente 7000 giri in scalata e ne dubito perch? il motore fa rumori, e soprattutto inchioda le ruote quindi non si guida, che dopo la prima volta non ci provi pi?

      l'hai fatta aprire? il livello olio ? corretto? ha il fap? rigenera bene? ? mappata?

      i problemi, a mio avviso, potrebbero essere
      se ha il fap auto che ? sempre stata in citt? e rigenerava male (come succedeva alle mazda che sfondavano matematicamente), per? mi sembra sia un problema che non si verifichi sul bmw

      oppure olio con 40.000km e non cambiato da 2 anni con macchina ferma da 1 anno

      oppure, molto pi? probabilmente, rimappatura fatta da un ignorante che ha aumentato troppo (ed a regimi troppo bassi) la portata di nafta: la macchina fa parecchio fumo (se non ? fap) e va molto forte oltre ad accelerare tanto gi? da bassi giri... per? la nafta in eccesso della carburazione fa battere (lievissimamente ma si sente se ci fai caso) il banco ed a lungo andare (che pu? essere 1.000 o 10.000km) pianti il motore
      Last edited by elio; 06-06-13, 05:33.

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        #78
        anche io come Live provai l' esperienza fasolio.

        Presi una leon KM 0 con il mitico iniettore pompa 8 valvole 150 cv VW

        da subito restai entusiasta della spinta vigorosissima ai bassi regimi, ma poi mi mancava troppo l'allungo e il rumore decente del benzina.

        Al che decisi di lavorarci un po' sopra senza esagerare cosi' scarico filtro centralina assetto ecc... e la portai a 196cv reali ( contate che la macchina full original bancava 164 cv e non 150)

        la macchina ora allungava pure un pochetto fino a 5000 giri scarsi e andava pure forte ( si metteva dietro brera 3.2 v6 di poco, audi a3 2.0 TFSI, golf GTI K03 ecc... logicamente originali), ma, niente da fare, continuava a fare il rumore del daily e a chiedere continuamente cambi marcia a causa del muro del motore a regimi che io considero da camion.

        Risultato...data in mano alla moglie per un po' ( e si divertiva pure) e poi venduta con soli 70000 km. Live, non c'e' un cazz da fare, se ti piacciono i motori, il rumore e sentire in cv ci vuole la benzina ahahahahah

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          #79
          Live.....La 120d non ? sarcazzo,capiva che non l'amavi e ta piantato.....semplice....

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            #80
            Originally posted by AbRR View Post
            Live.....La 120d non ? sarcazzo,capiva che non l'amavi e ta piantato.....semplice....
            Ahahhaha quoto

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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              #81
              Originally posted by livelegend View Post
              da quello che ho capito quaindi con un fuori giri cmq non avrei dovuto sbiellare........bensi' avrei dovuto rompere qualcos'altro......o sbaglio ?

              che poi fuorigiri.........***** a 4000 er trattore der contadino ce gira.......
              con una scalata si che si pu? sbiellare...e secondo me il problema ? proprio li.

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                #82
                Secondo me la macchina x quel prezzo aveva millemila kilometri, poi Live ci ha messo di suo guidandola come se fosse in moto al TT .............

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                  #83
                  Originally posted by BO View Post
                  anche io come Live provai l' esperienza fasolio.

                  Presi una leon KM 0 con il mitico iniettore pompa 8 valvole 150 cv VW

                  da subito restai entusiasta della spinta vigorosissima ai bassi regimi, ma poi mi mancava troppo l'allungo e il rumore decente del benzina.

                  Al che decisi di lavorarci un po' sopra senza esagerare cosi' scarico filtro centralina assetto ecc... e la portai a 196cv reali ( contate che la macchina full original bancava 164 cv e non 150)

                  la macchina ora allungava pure un pochetto fino a 5000 giri scarsi e andava pure forte ( si metteva dietro brera 3.2 v6 di poco, audi a3 2.0 TFSI, golf GTI K03 ecc... logicamente originali), ma, niente da fare, continuava a fare il rumore del daily e a chiedere continuamente cambi marcia a causa del muro del motore a regimi che io considero da camion.

                  Risultato...data in mano alla moglie per un po' ( e si divertiva pure) e poi venduta con soli 70000 km. Live, non c'e' un cazz da fare, se ti piacciono i motori, il rumore e sentire in cv ci vuole la benzina ahahahahah
                  Bo, anche la mia ex Golf IV GTI aveva 160 cv e spicci tutta originale al posto dei 150 dichiarati, con il solo modulo arrivava a 193 cv reali

                  Per il resto del discorso, in parte condivido, il gusto di allungare ? giustamente godurioso, ma io ad esempio ho imparato ad usare il diesel come va usato e, seppur non potendo godere dell'allungo, godo la coppia spaventosa in basso che mi permette di scalare meno, ed ecco che la marcia che con il gasolone ti tocca mettere in pi? in un allungo rispetto al benza, la riguadagni in scalata potendo entrare con una marcia in pi? e con pi? percorrenza.

                  Poi, alla lunga, credo che il benzina vincerebbe cmq, ma io non darei tutto cosi scontato D'altronde mi pare che il 320D faccia vedere i sorci verdi in DTM no?

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                    #84
                    Originally posted by BO View Post
                    anche io come Live provai l' esperienza fasolio.

                    Presi una leon KM 0 con il mitico iniettore pompa 8 valvole 150 cv VW

                    da subito restai entusiasta della spinta vigorosissima ai bassi regimi, ma poi mi mancava troppo l'allungo e il rumore decente del benzina.

                    Al che decisi di lavorarci un po' sopra senza esagerare cosi' scarico filtro centralina assetto ecc... e la portai a 196cv reali ( contate che la macchina full original bancava 164 cv e non 150)

                    la macchina ora allungava pure un pochetto fino a 5000 giri scarsi e andava pure forte ( si metteva dietro brera 3.2 v6 di poco, audi a3 2.0 TFSI, golf GTI K03 ecc... logicamente originali), ma, niente da fare, continuava a fare il rumore del daily e a chiedere continuamente cambi marcia a causa del muro del motore a regimi che io considero da camion.

                    Risultato...data in mano alla moglie per un po' ( e si divertiva pure) e poi venduta con soli 70000 km. Live, non c'e' un cazz da fare, se ti piacciono i motori, il rumore e sentire in cv ci vuole la benzina ahahahahah
                    non aggiungo altro

                    Originally posted by Peppotto View Post
                    Secondo me la macchina x quel prezzo aveva millemila kilometri, poi Live ci ha messo di suo guidandola come se fosse in moto al TT .............
                    centrato

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                      #85
                      Originally posted by BO View Post
                      anche io come Live provai l' esperienza fasolio.

                      Presi una leon KM 0 con il mitico iniettore pompa 8 valvole 150 cv VW

                      da subito restai entusiasta della spinta vigorosissima ai bassi regimi, ma poi mi mancava troppo l'allungo e il rumore decente del benzina.

                      Al che decisi di lavorarci un po' sopra senza esagerare cosi' scarico filtro centralina assetto ecc... e la portai a 196cv reali ( contate che la macchina full original bancava 164 cv e non 150)

                      la macchina ora allungava pure un pochetto fino a 5000 giri scarsi e andava pure forte ( si metteva dietro brera 3.2 v6 di poco, audi a3 2.0 TFSI, golf GTI K03 ecc... logicamente originali), ma, niente da fare, continuava a fare il rumore del daily e a chiedere continuamente cambi marcia a causa del muro del motore a regimi che io considero da camion.

                      Risultato...data in mano alla moglie per un po' ( e si divertiva pure) e poi venduta con soli 70000 km. Live, non c'e' un cazz da fare, se ti piacciono i motori, il rumore e sentire in cv ci vuole la benzina ahahahahah
                      Rumore,velocit? ecc ecc tutto vero,ma la leon fr diesel del mio amico ha qualcosa come 220-230 cv,non ricordo esattamente,e a MONZA "OVVIMAENTE" a 205-210 km/h di tachimetro ha schiacciato e mi ha staccato agevolmente......
                      Non vanno cosi piano i diesel pompati....

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                        #86
                        Originally posted by AbRR View Post
                        Rumore,velocit? ecc ecc tutto vero,ma la leon fr diesel del mio amico ha qualcosa come 220-230 cv,non ricordo esattamente,e a MONZA "OVVIMAENTE" a 205-210 km/h di tachimetro ha schiacciato e mi ha staccato agevolmente......
                        Non vanno cosi piano i diesel pompati....
                        non ha detto che vanno piano...ha detto (giustamente per me) che non sono "racing"...

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                          #87
                          eppure a me questa sembra racing... V12 TDI

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                            #88
                            quando sento parlare di sportivit? e gasolio sento il bisogno di una fiala di plasil IM

                            ma che ve fumate

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                              #89
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Bo, anche la mia ex Golf IV GTI aveva 160 cv e spicci tutta originale al posto dei 150 dichiarati, con il solo modulo arrivava a 193 cv reali

                              Per il resto del discorso, in parte condivido, il gusto di allungare ? giustamente godurioso, ma io ad esempio ho imparato ad usare il diesel come va usato e, seppur non potendo godere dell'allungo, godo la coppia spaventosa in basso che mi permette di scalare meno, ed ecco che la marcia che con il gasolone ti tocca mettere in pi? in un allungo rispetto al benza, la riguadagni in scalata potendo entrare con una marcia in pi? e con pi? percorrenza.

                              Poi, alla lunga, credo che il benzina vincerebbe cmq, ma io non darei tutto cosi scontato D'altronde mi pare che il 320D faccia vedere i sorci verdi in DTM no?

                              si si tutto vero, ma io non mi ci trovo coi gasolio un amico ha il GTD VI messo giu' bene con oltre 210 cv e DSG rimappato, impianto frenante, assetto ecc... bello e divertente, ma quando arrivano i rettilinei...qualcosa mi manca

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                                #90
                                Originally posted by AbRR View Post
                                Rumore,velocit? ecc ecc tutto vero,ma la leon fr diesel del mio amico ha qualcosa come 220-230 cv,non ricordo esattamente,e a MONZA "OVVIMAENTE" a 205-210 km/h di tachimetro ha schiacciato e mi ha staccato agevolmente......
                                Non vanno cosi piano i diesel pompati....
                                Originally posted by feperis View Post
                                non ha detto che vanno piano...ha detto (giustamente per me) che non sono "racing"...


                                infatti non sono cancelli, solo che non vanno nel modo che piace a me

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