Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho sbiellato i 120d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me l'unica cosa che viene da pensare ? che o non ti hanno cambiato l'olio davvero o comunque chi l'ha avuta prima di te non ha cambiato l'olio ad intervalli regolari.

Ho una toyota Corolla Verso da 177 cv e toccandomi le balle in 170.000 km non mi ha dato problemi di motore.

La uso tanto in autostrada, viaggio sempre tra i 130 e i 150, se voglio allungare un po' allungo... nonmi faccio mancare nulla insomma.

Sempre cambiato l'olio ogni 15k km, va come un orologio e prevedo di cambiarla ai 200k km solo perch? son gi? mezzo in parola con un tizio che mi conosce, che gli serve una macchina come la mia ma non puo' spendere troppo, che me la pagherebbe il giusto e che a sua volta sa che si porta a casa un'auto tenuta bene.

Altrimenti la porterei alla morte, tipo 4/500k km.

l'olio su un diesel ? fondamentale, poi vale quello che ha detto larsen

Comment

• Font Size
      Sei hai fatto una scalata troppo selvaggia, probabilmente il danno deriva da l?!

l limitatore di giri sia su diesel che su benza taglia solo in accelerazione.
      In rilascio se vai fuori giri nella scalata di marcia, il limitatore non interviene e spacchi tutto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AleCaf? View Post
        A me l'unica cosa che viene da pensare ? che o non ti hanno cambiato l'olio davvero o comunque chi l'ha avuta prima di te non ha cambiato l'olio ad intervalli regolari.

Ho una toyota Corolla Verso da 177 cv e toccandomi le balle in 170.000 km non mi ha dato problemi di motore.

La uso tanto in autostrada, viaggio sempre tra i 130 e i 150, se voglio allungare un po' allungo... nonmi faccio mancare nulla insomma.

Sempre cambiato l'olio ogni 15k km, va come un orologio e prevedo di cambiarla ai 200k km solo perch? son gi? mezzo in parola con un tizio che mi conosce, che gli serve una macchina come la mia ma non puo' spendere troppo, che me la pagherebbe il giusto e che a sua volta sa che si porta a casa un'auto tenuta bene.

Altrimenti la porterei alla morte, tipo 4/500k km.

l'olio su un diesel ? fondamentale, poi vale quello che ha detto larsen
        l'olio era ok

per? come ti ho detto l'ho scannata

scannata vuol dire scannata
        ho un rapporto distorto con la velocit? e i motori

ma penso che ci? non ostante fosse finita di suo
        Last edited by livelegend; 05-06-13, 12:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Funik View Post
          Sei hai fatto una scalata troppo selvaggia, probabilmente il danno deriva da l?!

l limitatore di giri sia su diesel che su benza taglia solo in accelerazione.
          In rilascio se vai fuori giri nella scalata di marcia, il limitatore non interviene e spacchi tutto!
          probabile, per? non si ? rotta subito
          lo ha fatto dopo alcuni km

fermo restando che le mie auto benzina sopportano di mooolto peggio
          per non parlare delle moto
          il mio motorista vedendo i video di qualche gara mi ha sempre detto : "non mi spiego come faccia il motore di quella r6 a non esploderti in faccia......"

nella guida si usa addirittura staccare di ponte..........evidentemente sti diesel so fatti per le femmine

Comment

• Font Size
            ******* tu altro che Sarcazzo... tu devi comprarle nuove con 5 anni di garanzia in leasing e risparmi

Comment

• Font Size
              considera che bmw fa cambiare l'olio ogni 30.000 km si quel motore e quindi un uso "sportivo" pu? essere pericoloso anche rispettando i tagliandi.:gaen:

Comment

• Font Size
                ma ***** live!!! ti ha fatto da natale a s stefano sta maghina!!!

cmq le sbiellate di solito son dovute ai troppissimi km o alle scalate ( cambi manuali) assassine

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  considera che bmw fa cambiare l'olio ogni 30.000 km si quel motore e quindi un uso "sportivo" pu? essere pericoloso anche rispettando i tagliandi.:gaen:
                  si come audi e vw ...long life di merda con olio 5W30 che dopo 15000 km ti ritrovi la coppa e il pescante da buttare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    ******* tu altro che Sarcazzo... tu devi comprarle nuove con 5 anni di garanzia in leasing e risparmi
                    sai certo che

un M3, un 3000 benza bmw
                    ma anche la s4 che ho avuto

e per finire la cl 500

il motore non lo rompi manco se lo vuoi rompere

potrai rompere tutto, ma il motore scordatelo di romperlo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      ma ***** live!!! ti ha fatto da natale a s stefano sta maghina!!!

cmq le sbiellate di solito son dovute ai troppissimi km o alle scalate ( cambi manuali) assassine

e allora sar? stato il mix delle due cose

l'ho usata 2 volte
                      e ha preso il carro attrezzi 4 volte

Comment

• Font Size
                        si come audi e vw ...long life di merda con olio 5W30 che dopo 15000 km ti ritrovi la coppa e il pescante da buttare
                        In effetti io l'ultima volta ho fatto 30.000 con il longlife 0W30..
                        Ma ora lo cambiero' a 20.000.. e con il 5W40...
                        In ogni caso non me ne consuma quasi niente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          e allora sar? stato il mix delle due cose

l'ho usata 2 volte
                          e ha preso il carro attrezzi 4 volte
                          minkia mi fai morire ahahahahahahaha

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            In effetti io l'ultima volta ho fatto 30.000 con il longlife 0W30..
                            Ma ora lo cambiero' a 20.000.. e con il 5W40...
                            In ogni caso non me ne consuma quasi niente
                            io ti consiglio vivamente di usare il 5W40 ( se previsto come gradazione) e di cambiarlo una volta l'anno o 15000 km e cmq non andare oltre l'anno di utilizzo

Comment

• Font Size
                              non esageriamo, per un'uso normale va tutto benissimo, solo la guida sportiva necessita di maggiore freschezza nell'olio.
                              Io ho 230.000 km e il motore ? perfetto bmw serie 3 2000 diesel

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                non esageriamo, per un'uso normale va tutto benissimo, solo la guida sportiva necessita di maggiore freschezza nell'olio.
                                Io ho 230.000 km e il motore ? perfetto bmw serie 3 2000 diesel
                                se sei sicuro tu

io a 57000 km ho tirato giu' coppa dell'olio e pescante e solo una volta ho usato long life 5w30...tenuto su 15000 km...risultato...? coppa a sabbiare e pescante cambiato poich? otturato oltre il 50 %.

Ho fatto presnte la cosa a altri miei amici con TFSI e anche loro identica cosa a me per aver usato long life.

Poi se sui diesel BMW non fa questa cosa..meglio

Comment

X
                                Working...
                                X