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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma perch? hai preso un diesel se ne hai sempre parlato male? Al limite con un cambio tipo DSG cos? la cambiata sopra le righe non si fa nemmeno volendo.
La garanzia di 2 anni o uno se il cliente accetta che sia uno,si chiama garanzia legale di conformit?,e non ha niente a che vedere con la garanzia che per esempio hai quando compri una macchina nuova.Purtroppo tutti i giorni ho a che fare con queste storie e la maggior parte della gente crede che questa garanzia sulle vetture usate,sia come quella sul nuovo,e cio? che qualsiasi cosa si rompe,ti viene riparata senza spese.
Non ? cos?,la garanzia sulle vetture usate ? uguale sia che la macchina ha 10 mila km e sia che ne ha 300 mila..nessuno mai garantir? sui guasti che una vettura pu? avere a 100 o 200 mila km,se cos? fosse nessuno venderebbe pi? vetture usate,il rischio sarebbe troppo grosso.
Anche perch? chi vende,non ? un veggente e non pu? sapere cosa potr? succedere nel corso dei 24 mesi dalla vendita.Poi sta anche al buon senso di chi vende e di chi acquista..io non mi sognerei mai di lavarmi le mani se un cliente rompe una pompa freni o una batteria dopo pochi giorni che ha preso la macchina,ma questo ? un altro discorso,rimaniami nei termini di legge.
La garanzia di conformit? si chiama cos? proprio perch? il venditore nel momento in cui vende,ti da un mezzo conforme alla normale circolazione su strada,ti dice ci? che funziona e ci? che eventualmente non funziona,ti dichiara i km della vettura e ti dice se ha avuto un grosso incidente(per grosso incidente si intende una botta in cui l'intelaiatura della vettura ? stata compromessa,se ha rotto un paraurti pu? non dirti nulla).
Facciamo un esempio..ti do la macchina e dopo un mese si rompe la turbina,lasciando da parte il buon senso,se la vettura ha 30.000 km e andiamo in causa,probabilmente un giudice dar? ragione al proprietario della vettura perch? a seconda del basso kilometraggio della macchina,non ci st? una rottura del genere..si viene ad un accordo e si ripara la macchina..
Se la stessa rottura avviene a 120.000 km e son passate anche solo 2 settimane da quando l'hai consegnata,mi dispiace ma ci pu? stare che una turbina si rompa a 120 mila km..di conseguenza si trover? un accordo tra le parti ma il venditore non ? tenuto a riparare gratis la vettura.
Ogni caso ? a se,ognuno lavora come meglio crede,e ognuno ha il suo buon senso,se ci fosse buon senso da entrambe le parti,gli avvocati lavorebbero meno.io fin ora ho avuto 3 discussioni su oltre un centinaio di vetture vendute in quasi 2 anni,,in queste discussioni,queste persone avevano un atteggiamento talmente odioso che dopo averli aiutati in tutti i modi anche se non ero tenuto a farlo,pretendevano..pretendevano....pretendevano e pretendevano ancora,comprano una vettura con 100 mila km e la pagano 8 mila euro ma vogliono che tutto sia nuovo come se l'avessero presa nuova a 30.000...Se solo avessero avuto un atteggiamento diverso,probabilmente avrei continuato ad aiutarli,ecco perch? ci tengo sempre a sottolineare che il buon senso ? la cosa che pi? servirebbe.
Facciamo un altro esempio: compri la macchina con 90.000 km...la proviamo e ti piace e te la consegno,ti do una certificazione in cui dichiaro che tutto ? conforme a una vettura di 90.000 km..dopo un mese senti un rumorino sulla ruota quando prendi una buca...se ho voglia di aiutarti lo faccio e non ti faccio pagare nulla..ma per legge il rumorino sulla ruota a 90.000 ? normalissimo e se ti da fastidio sentirlo,lo ripari a tue spese.altrimenti la macchina la prendi nuova e sei a posto,per? la paghi 5 volte tanto.
Facciamo un altro esempio: ti vendo una macchina con 50.000 km..stessa solfa della certificazione,la prova su strada ecc...ecc..la usi e dopo 3 mesi si rompe il cambio..il mio buon senso dice che ti devo venire incontro..un giudice in caso di contenzioso probabilmente dar? un concorso di spesa da entrambe le parti.
Un altra cosa importante,non si deve pensare che tutta la riparazione sia a carico del venditore,tu la macchina l'hai presa usata e io sono tenuto a rimettertela funzionante,quindi non puoi pretendere che l'eventuele pezzo sia nuovo,anche se lo metto usato non puoi dire niente.
Cosa diversa invece sono le garanzie convenzionali(ce ne sono di vario tipo e prezzo a seconda delle cose coperte o meno) sulle vetture usate,che il venditore pu? proporre a pagamento o includerle nel prezzo..queste sono vere e proprie polizze che ti vanno a coprire per intero o in parte(a seconda dei km e et? della vettura) gli eventuali guasti che possono succedere durante i 12 o 24 mesi dall'acquisto della macchina.
Capite quindi che se la garanzia legale di conformit? fosse come molti credono,le garanzie convenzionali non esisterebbero.
La garanzia di conformit? che ? per legge sulle vetture usate,ti da una sicurezza che la macchina ? conforme a quello che hai visto e provato,ma non copre ogni puttanata che pu? succedere normalmente su una macchina usata.
Poi appunto ci sono mille sfaccettature e casi a se,il buon senso di chi vende ma anche di chi compra..per dirvene una,io in quasi 3 anni non ho mai avuto necessit? di far intervenire la societ? che mi da le polizze di garanzia convenzionale,ne mai ho dovuto avere a che fare con giudici o avvocati per fortuna,quando ? capitato qualcosa ho sempre cercato di sistemare e far contento il proprietario,ma ci sono dei casi in cui il proprietario ? talmente fastidioso come 3 dita nel culo,che non riesce a capire che certe cose sono normali che accadano.
Ora veniamo al caso di Liveikmliriconoscosubitolegend..,siete tutti stati pronti a dare la colpa a mille..sar? che non han mai cambiato l'olio,che quello che la usava era un cane,che i km non sono quelli giusti,un motore non pu? rompersi ecc..ecc..vai la e spaccagli il culo,tutto ? in garanzia ecc...ecc..
Ma se aveste venduto voi la macchina e la macchina andava benissimo,e dopo 5 giorni succede un danno cos?,a occhio sui 3000 euro di danno..voi rispondereste cos? senza batter ciglio???
Vi racconto ci? che ? successo un una grossa concessionaria qua vicino a me..Parliamo di auto nuova..dopo un paio di mesi il motore sbiella..casini su casini,avvocati,denunce ecc..ecc..vien fuori il perito della casa madre che si attacca al pc con la macchina collegata,risultano 3 fuorigiri a km tot(quel tot ? proprio il kilometraggio attuale della vettura)...sapete chi ha vinto la causa??? la casa madre,come ? giusto che sia.
Anni fa,circa una quindicina,mio pap? vende una macchina a un tizio,ai tempi non c'erano centraline elettroniche che memorizzavano dati..dopo qualche settimana questo riporta la macchina sul carro attrezzi e aveva sbiellato...mio pap? increduto smonta tutto e gli rif? il motore ma gli viene il sospetto(fa quel lavoro da quando ha 13 anni e ai tempi ancora bastava orecchio e esperienza e i problemi si capivano)...consegna la macchina e dopo nemmeno un mese il tizio torna..sbiellato di nuovo..a quel punto mio pap? carica il tizio su una macchina identica e gli fa fare un p? di strada invitandolo ad andar forte e scalare..beh il coglione scalava talmente velocemente che ogni tanto sbagliava e faceva succedere il patatrak.
Ora non voglio dire che Live abbia sbagliato,per carit?,uno della sua esperienza a livello di qualsiasi cosa..,per? visti i trascorsi con altri motori saltati..un mezzo dubbio mi viene..ma il dubbio pi? forte che ho ? come mai tu Live con la tua sopraffina esperienza abbia preso una vettura cos? molto sotto costo..? facile adesso dire che se non la riparano gli si incendia il concessionario e tante altre vaccate del genere..per? se sono tutte in vendita sopra i 10.000 euro e questi la vendono a poco pi? di 7..beh qualcosa di strano ci deve essere.
? come se domani andassi a cercarmi un rolex e me lo offrono a 2000 mentre tutti gli altri sotto i 3 non vanno..
Sta di fatto che potrebbe anche essere che la macchina andasse veramente bene e che poi per caso si sia rotta,in quel caso trovate un accordo,pu? esserci buona fede da entrambe le parti.
Due anni fa ho usato una macchina per andare in ferie con la famiglia e ci ho fatto 1000 km..poi l'ho venduta e dopo una settimana ? venuto fuori un rumore di bronzine fuse..gli ho rifatto il motore a mie spese..li era chiaro che la colpa non fosse della pasticcera che ha comprato la macchima..ma nemmeno mia era la colpa..il buon senso ha prevalso in me e ho rifatto tutto.
We forse mi sono dilungato un p? troppo ma mia figlia ? andata a letto e ho tempo di mettermi a scrivere ormai solo a quest'ora.Scusate lo sfogo
occhio che se veramente ti fai fare tutto quel lavoro veramente a 200 euro,mentre la norma ? di almeno 600 euro...il tempo di una sigaretta e salta tutto di nuovo
Il problema ? che i commercianti, quelli multimarca ecc ecc , vendono m*erda spacciandola per oro.... e nel 99% dei casi se l'acquirente va x lamentarsi di qualche problema (indipendendtemente da km ecc) la risposta ?...la macchina ? cos?. X la serie addio e non ti fare + vedere.
Io personalmente sull'usato ke ho preso ho sempre evitato i commercianti di auto multimarca et similia come la peste!
Se vuoi un usato garantito "davvero" vai dal concessionario del marchio che stai comprando....a meno di casi limite di solito i consessionari del marcio certe cagate tipiche dei commercianti multimarca, le evitano.
Mi ricorder? sempre un multimarca a torino, Automotomarco credo fosse... GVT 2.0V6 turbo.... me lo sono guardato...usure varie, ho aperto il cofano, trafilature d'olio ovunque, ho tirato su l'astina e l'olio era nero pece.
Il tipo del conce arriv? 10min dopo....senza manco farsi scrupolo che io avessi gi? visto qualcosa la prima cosa che disse fu "...ehhh ? come nuova!...hai visto gli interni? c'? solo qualche segno fuori da parcheggio ma x il resto ? un gioiellino! "
Vi giuro, il primo istinto fu quello di prendere la testa di sta faccia di m*erda e piantarlo di faccia sul cofano.
Mi limitai a chiedere, se avesse fatto tutti i tagliandi, incluso l'ultimo. Mi rispose "Si appena fatto".
Al che aprii il cofano, alzai l'astina dell'olio e cercando di trattenermi da infilargliela su x il c*lo, gli chiesi se secondo lui quello era il colore ke l'olio appena cambiato dovesse avere.."
La sua risposta fu..."forse qui non abbiamo auto che faccian x te..."
Vi giuro, lo avrei aperto a sprangate..
Quindi, per come la vedo io tutti i commercianto sono solo venditori di fuffa. Sta all'acquirente non farsi uccellare. :gaen:
guarda che ci vuole una grande sensibbbilit? per sbiellare in cos? pochi km,
non ? da tutti:gaen:
ma voi ancora che je date retta...gli manca proprio l'abc di come si tratta un motore...? la manna dei meccanici..il cliente d'oro per eccellenza...non sa cosa significhi rodaggio,cosi significhi portare in temperatura un motore...e soprattutto sta sempre a spacca i giri come fosse ad Imola...ma che ***** tiri ciccione idiota ? un diesel possibile che in culo te ce entra ed in testa no che devi usare la coppia...che tirarlo a limitatore non serve ad un *****??
Mamma mia manco i pupi de 18 anni
La garanzia di 2 anni o uno se il cliente accetta che sia uno,si chiama garanzia legale di conformit?,e non ha niente a che vedere con la garanzia che per esempio hai quando compri una macchina nuova.Purtroppo tutti i giorni ho a che fare con queste storie e la maggior parte della gente crede che questa garanzia sulle vetture usate,sia come quella sul nuovo,e cio? che qualsiasi cosa si rompe,ti viene riparata senza spese.
Non ? cos?,la garanzia sulle vetture usate ? uguale sia che la macchina ha 10 mila km e sia che ne ha 300 mila..nessuno mai garantir? sui guasti che una vettura pu? avere a 100 o 200 mila km,se cos? fosse nessuno venderebbe pi? vetture usate,il rischio sarebbe troppo grosso.
Anche perch? chi vende,non ? un veggente e non pu? sapere cosa potr? succedere nel corso dei 24 mesi dalla vendita.Poi sta anche al buon senso di chi vende e di chi acquista..io non mi sognerei mai di lavarmi le mani se un cliente rompe una pompa freni o una batteria dopo pochi giorni che ha preso la macchina,ma questo ? un altro discorso,rimaniami nei termini di legge.
La garanzia di conformit? si chiama cos? proprio perch? il venditore nel momento in cui vende,ti da un mezzo conforme alla normale circolazione su strada,ti dice ci? che funziona e ci? che eventualmente non funziona,ti dichiara i km della vettura e ti dice se ha avuto un grosso incidente(per grosso incidente si intende una botta in cui l'intelaiatura della vettura ? stata compromessa,se ha rotto un paraurti pu? non dirti nulla).
Facciamo un esempio..ti do la macchina e dopo un mese si rompe la turbina,lasciando da parte il buon senso,se la vettura ha 30.000 km e andiamo in causa,probabilmente un giudice dar? ragione al proprietario della vettura perch? a seconda del basso kilometraggio della macchina,non ci st? una rottura del genere..si viene ad un accordo e si ripara la macchina..
Se la stessa rottura avviene a 120.000 km e son passate anche solo 2 settimane da quando l'hai consegnata,mi dispiace ma ci pu? stare che una turbina si rompa a 120 mila km..di conseguenza si trover? un accordo tra le parti ma il venditore non ? tenuto a riparare gratis la vettura.
Ogni caso ? a se,ognuno lavora come meglio crede,e ognuno ha il suo buon senso,se ci fosse buon senso da entrambe le parti,gli avvocati lavorebbero meno.io fin ora ho avuto 3 discussioni su oltre un centinaio di vetture vendute in quasi 2 anni,,in queste discussioni,queste persone avevano un atteggiamento talmente odioso che dopo averli aiutati in tutti i modi anche se non ero tenuto a farlo,pretendevano..pretendevano....pretendevano e pretendevano ancora,comprano una vettura con 100 mila km e la pagano 8 mila euro ma vogliono che tutto sia nuovo come se l'avessero presa nuova a 30.000...Se solo avessero avuto un atteggiamento diverso,probabilmente avrei continuato ad aiutarli,ecco perch? ci tengo sempre a sottolineare che il buon senso ? la cosa che pi? servirebbe.
Facciamo un altro esempio: compri la macchina con 90.000 km...la proviamo e ti piace e te la consegno,ti do una certificazione in cui dichiaro che tutto ? conforme a una vettura di 90.000 km..dopo un mese senti un rumorino sulla ruota quando prendi una buca...se ho voglia di aiutarti lo faccio e non ti faccio pagare nulla..ma per legge il rumorino sulla ruota a 90.000 ? normalissimo e se ti da fastidio sentirlo,lo ripari a tue spese.altrimenti la macchina la prendi nuova e sei a posto,per? la paghi 5 volte tanto.
Facciamo un altro esempio: ti vendo una macchina con 50.000 km..stessa solfa della certificazione,la prova su strada ecc...ecc..la usi e dopo 3 mesi si rompe il cambio..il mio buon senso dice che ti devo venire incontro..un giudice in caso di contenzioso probabilmente dar? un concorso di spesa da entrambe le parti.
Un altra cosa importante,non si deve pensare che tutta la riparazione sia a carico del venditore,tu la macchina l'hai presa usata e io sono tenuto a rimettertela funzionante,quindi non puoi pretendere che l'eventuele pezzo sia nuovo,anche se lo metto usato non puoi dire niente.
Cosa diversa invece sono le garanzie convenzionali(ce ne sono di vario tipo e prezzo a seconda delle cose coperte o meno) sulle vetture usate,che il venditore pu? proporre a pagamento o includerle nel prezzo..queste sono vere e proprie polizze che ti vanno a coprire per intero o in parte(a seconda dei km e et? della vettura) gli eventuali guasti che possono succedere durante i 12 o 24 mesi dall'acquisto della macchina.
Capite quindi che se la garanzia legale di conformit? fosse come molti credono,le garanzie convenzionali non esisterebbero.
La garanzia di conformit? che ? per legge sulle vetture usate,ti da una sicurezza che la macchina ? conforme a quello che hai visto e provato,ma non copre ogni puttanata che pu? succedere normalmente su una macchina usata.
Poi appunto ci sono mille sfaccettature e casi a se,il buon senso di chi vende ma anche di chi compra..per dirvene una,io in quasi 3 anni non ho mai avuto necessit? di far intervenire la societ? che mi da le polizze di garanzia convenzionale,ne mai ho dovuto avere a che fare con giudici o avvocati per fortuna,quando ? capitato qualcosa ho sempre cercato di sistemare e far contento il proprietario,ma ci sono dei casi in cui il proprietario ? talmente fastidioso come 3 dita nel culo,che non riesce a capire che certe cose sono normali che accadano.
Ora veniamo al caso di Liveikmliriconoscosubitolegend..,siete tutti stati pronti a dare la colpa a mille..sar? che non han mai cambiato l'olio,che quello che la usava era un cane,che i km non sono quelli giusti,un motore non pu? rompersi ecc..ecc..vai la e spaccagli il culo,tutto ? in garanzia ecc...ecc..
Ma se aveste venduto voi la macchina e la macchina andava benissimo,e dopo 5 giorni succede un danno cos?,a occhio sui 3000 euro di danno..voi rispondereste cos? senza batter ciglio???
Vi racconto ci? che ? successo un una grossa concessionaria qua vicino a me..Parliamo di auto nuova..dopo un paio di mesi il motore sbiella..casini su casini,avvocati,denunce ecc..ecc..vien fuori il perito della casa madre che si attacca al pc con la macchina collegata,risultano 3 fuorigiri a km tot(quel tot ? proprio il kilometraggio attuale della vettura)...sapete chi ha vinto la causa??? la casa madre,come ? giusto che sia.
Anni fa,circa una quindicina,mio pap? vende una macchina a un tizio,ai tempi non c'erano centraline elettroniche che memorizzavano dati..dopo qualche settimana questo riporta la macchina sul carro attrezzi e aveva sbiellato...mio pap? increduto smonta tutto e gli rif? il motore ma gli viene il sospetto(fa quel lavoro da quando ha 13 anni e ai tempi ancora bastava orecchio e esperienza e i problemi si capivano)...consegna la macchina e dopo nemmeno un mese il tizio torna..sbiellato di nuovo..a quel punto mio pap? carica il tizio su una macchina identica e gli fa fare un p? di strada invitandolo ad andar forte e scalare..beh il coglione scalava talmente velocemente che ogni tanto sbagliava e faceva succedere il patatrak.
Ora non voglio dire che Live abbia sbagliato,per carit?,uno della sua esperienza a livello di qualsiasi cosa..,per? visti i trascorsi con altri motori saltati..un mezzo dubbio mi viene..ma il dubbio pi? forte che ho ? come mai tu Live con la tua sopraffina esperienza abbia preso una vettura cos? molto sotto costo..? facile adesso dire che se non la riparano gli si incendia il concessionario e tante altre vaccate del genere..per? se sono tutte in vendita sopra i 10.000 euro e questi la vendono a poco pi? di 7..beh qualcosa di strano ci deve essere.
? come se domani andassi a cercarmi un rolex e me lo offrono a 2000 mentre tutti gli altri sotto i 3 non vanno..
Sta di fatto che potrebbe anche essere che la macchina andasse veramente bene e che poi per caso si sia rotta,in quel caso trovate un accordo,pu? esserci buona fede da entrambe le parti.
Due anni fa ho usato una macchina per andare in ferie con la famiglia e ci ho fatto 1000 km..poi l'ho venduta e dopo una settimana ? venuto fuori un rumore di bronzine fuse..gli ho rifatto il motore a mie spese..li era chiaro che la colpa non fosse della pasticcera che ha comprato la macchima..ma nemmeno mia era la colpa..il buon senso ha prevalso in me e ho rifatto tutto.
We forse mi sono dilungato un p? troppo ma mia figlia ? andata a letto e ho tempo di mettermi a scrivere ormai solo a quest'ora.Scusate lo sfogo
direi che li so vedere abbastanza bene i km reali di un auto.........e quella ne aveva di pi? di quelli che segnava
per? in pratica non l'ho manco vista........
avevo voglia di dare via la classe A che era straferma e aveva a breve testine e mozzi da rifare.........tettuccio apribile rotto display del cruscotto illegibile e molto altro
me l'ha valutata 5000 euro.......e la 120 ha voluto 7900.......
inoltre abbiamo imbastito un finanziamento per la differenza che era impassabile......
quando la mia compagna l'ha ritirata e l'ho vista bene ho detto : ha pi? km di quelli che segna.........
per? c'? da dire che fuori e in generale si presenta molto molto bene
ma per come ? andata la cosa andava bene cosi', anche se aveva pi? km
se le auto che prendo hanno bisogno si qualche lavoro la cosa non mi spaventa
primo, perch? cosi' sono sicuro che dopo siano integre, in quanto ci ho messo le mani io
secondo perch? so spendere poco e chi mi ci mette le mani ? ultrafidato
la 120 si ? fermata subito per un problema che sembrava essere la batteria, essendo una start & stop la batteria costava un fottio.........ma in realt? non era quella, capito che era il motorino di avviamento lo abbiamo sostituito. gi? che c'ero ho fatto dischi e pastiglie
un'altro avrebbe sostituito la batteria e stava ancora fermo.......
motorino avv 180 euro dischi forati 85 euro pastiglie 60 euro mano d'opera 120 euro
poi ho comprato due goodyear run flat nuove (come le anteriori) a 80 euro .............considerato che costano 170 euro l'una......
l'auto cosi' era ripristinata a dovere con una spesa sopportabile considerata anche la valutazione della classe A e il costo iniziale sotto la media, era tutto previsto e sotto controllo
e il conce manco l'ho chiamato, era tutto previsto e io odio quelli che vogliono fare le "nozze coi fichi secchi........" se vuoi risparmiare devi sapere a cosa vai incontro
? come chi compra da me un orologio meccanico da 300 euro e perde 2 minuti a settimana..........e pretende pure che lo mandi in assistenza
ma lo sai quanto costa un orologio meccanico di qualit? ??
ecco e pure quello perde 2 minuti a settimana
o chi compra una penna da 50 euro e si lamenta della scatola..........
il motore...........probabilmente un 50/60 % ? colpa mia, cmq abbiamo deciso che lui mi compra un motore buono (ne ho trovati sotto i 100 mila km a 1500 euro) e io pago la mano d'opera
io faccio il commerciante da 15 anni, posso fare finta di farmi inculare........ se la cosa ha un tornaconto anche per me
il tornaconto era : dare indietro una classe A con parecchi problemi e con 4000 euro (incluso passaggio.....) finanziati prendere un auto pi? nuova perch? ? un 2008 pi? bella e pi? prestazionale , pi? grande.......pi? auto
certo che poi ci sono anche le botte di culo come la cl 500 che ho comprato......vista e presa subito, perfetta tagliandata ad un prezzo con il quale ci compravo l'impianto gpl di 10 mesi di vita il bollo le gomme nuove a poco altro.......
per? mica ? sempre domenica........
sul fatto di incendiargli il conce......mi ha pur sempre venduto un auto con un kilometraggio farlocco.......? un fatto grave ? penale.......
sapendo che io sono uno che non rompe per la prima banale rottura, poteva dirmi la verit?
posso sempre far fare uno stato d'uso in bmw, andarlo a denunciare........mettere i legali...
invece tra cani non ci mordiamo.....e abbiamo trovato un accordo, ma quando uno dei due cani vuol fare il cattivo........beh allora la 500 infiammata ? d'obbligo
occhio che se veramente ti fai fare tutto quel lavoro veramente a 200 euro,mentre la norma ? di almeno 600 euro...il tempo di una sigaretta e salta tutto di nuovo
200 euro era solo per mappare.......
avevo capito male
quindi il tapo lo levo da solo, il pezzo costa 300 euro
300 + 200 500
che ? il prezzo normale.......tolta la piotta che prenderebbe il mecca per sostituire il tappo
ma voi ancora che je date retta...gli manca proprio l'abc di come si tratta un motore...? la manna dei meccanici..il cliente d'oro per eccellenza...non sa cosa significhi rodaggio,cosi significhi portare in temperatura un motore...e soprattutto sta sempre a spacca i giri come fosse ad Imola...ma che ***** tiri ciccione idiota ? un diesel possibile che in culo te ce entra ed in testa no che devi usare la coppia...che tirarlo a limitatore non serve ad un *****??
Mamma mia manco i pupi de 18 anni
la differenza ? che io so un animale e tu na checca........
qualsiasi cosa faremo nella vita avr? una sostanziale differenza che nasce dalle due diverse nature......
nel caso del naftone.........sono dovuto rientrare da un sorpasso al limite e per fermarla ho scalato come avrei fatto con un auto vera, dimenticandomi che avevo un trattore sotto al culo
per? in effetti io il diesel manuale l'ho guidato 2-3 volte
la prima volta in vita mia l'ho sbiellato dopo un ora in normandia in mezzo alla campagna.....un francese m'aveva passato malamente.........affondo ma non trovo potenza
allora scalo ...............e sbiello
dinatellina s'incazz? molto
ma sai com'?........io avevo la M3 e la Yaris VTTetc........due auto dai giri infiniti
son'***** io che quella a 4000 mila era finita....
poi il 530d........pure su quella i primi 2-3 giorni qualche scalata fuori giri l'ho fatta
sulla rampa del raccordo per passare uno..........ho scalato a 4000.........si ? inchiodata.........ma non s'? rotta.......il 6 cilindri bmw 3000 ? un mulo.......e aveva solo 20 mila km.........
per? poi mi ci sono girato a barberino..........e da li ho capito che per me solo auto racing e/o top di gamma
in fin dei conti.........da moltissimi anni le MIE auto sono solo V8 over 4000 cc
quindi fanculati tu e i diesel stupidone
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