Ieri, come del resto molti altri giorni durante il mese, ho passato il pomeriggio al circuito di Yas Marina per fare qualche giro con i kart e come sempre prima di andare verso l'area go-kart mi appresto a vedere se c'e' qualcosa di buono che gira nella pista vera...quella della f1 per intenderci.
Purtroppo con mio sommo stupore scopro che non c'e' nessuno a girare, ma sulla pit lane ci sono in bella mostra 3 C63 AMG (resing) e 3 CLS 63 AMG
Chiaramente, essendo la C63 la macchina dei miei sogni, non perdo occasione per avvicinarmi e "controllarla" bene da vicino![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Che dire...nulla se non che FA PAURA!!!!
la CLS non mi piace tantissimo, ma tutto sommato non si puo' dire che e' brutta![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Dopo poco si presenta anche un ragazzetto inglese, che corre in A1 gp (o qualcosa di simile, quelli che fanno da contorno alle gare di F1) e mi spiega un po di cosette....alzando il tasso adrenalinico in me![Cool](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-cool.jpg)
Subito dopo ci raggiungono altri 3 ragazzi che scopro poi essere i 3 che avrebbero di li a poco fatto il corso di guida PRO-academy AMG (da come me lo han descritto....una figata pazzesca!!!!)
da quel momento....il grado di invidia nei loro confronti era sconvolgente![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Comunque per farla corta,tra una caxxata e l'altra e dopo aver dato uno sguardo nel mio portafogli.....mi trovo pronto a scegliere il casco della mia misura![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Si....non ho resistito! C'era un posto libero e mi ci son fiondato![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Il corso conta in mezz'ora di pista con la CLS e poi con la C
Chiaramente essendo PRO, non si ha l'istruttore in macchina ma l'istruttore stesso ha una sua macchina e guida il gruppo aumentando sempre l'andatura.
A chiudere il gruppo, l'altro istruttore (il ragazzetto inglese)
Bene, dopo un po di giri mi vedo sventolare la bandiera e mi fanno cenno di tornare ai box.
Io gia' pensavo di aver fatto qualche cagata (avevano deto di non staccare i controlli
)
Invece una volta ai box la buona ed inaspettata notizia![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Il tizio che gestisce tutto mi fa: "tu aspetta che gli altri rientrano, cosi' hai la pista per te
Che dire....girare sulla pista di Yas ed averla tutta per me....non ha prezzo (a dire il vero si
)
Inizio con la C63.
Mi fa vedere bene la macchina, mi spiega quando e come cambiare e mi dice una importantissima:"stammi appiccicato!"
mi sentivo come alice nel paese delle meraviglie!!!!![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Da quel momento ho capito che si stava iniziando ad andare forte sul serio![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Quando gli altri 3 tornano ai box...arriva la mia volta.
Partiamo e gia in fondo al primo rettilineo si e' comodamente sopra i 200
La macchina....be', nulla da dire. I freni fanno realmente spavento, nonostante comunque ieri erano 45gradi. La tenuta in appoggio e' spaziale ed i cambi di direzione sono uno sballo
Ha solo un pelo troppo di sotosterzo, ma penso sia normale cosi'
Facciamo un bel po di giri ad andatura sempre maggiore ed il mio passo non semba malavagio, solo alla fine abbiamo fatto due giri veramente veramente forte e li mi son preso una ventina di metri dal mio istruttore....ma ci poteva stare
Al rientro ai box mi chiede chiaramente che ne pensavo ed io altrettanto chiaramente gli ho risposto che mi sono divertito e non pensavo fosse cosi' veloce quella pista!
Ci sono due curve in contropendenza di quarta che fanno abbastanza spavento (e non nascondo che gli ultimi due giri pensavo di appiccicarla al muro da un momento all'altro
)
Il ragazzetto alla fine mi dice che siamo andati molto forte e che guido veramente molto bene, fatta eccezione della mia mancata attitudine ad essere poco rotondo nella guida (ma pazienza, imparero')
Risultato finale....ottimo. Diciamo che con lo stesso tempo in qualifica sarei stato veramente avanti. Questo mi rallegra tutto sommato![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Comunque dopo aver parlato un po, arriva il momento di girare sulla CLS 63. Vettura stradale. Bellissima e sportiva dentro. Puzza di nuovo, infatti e' nuovo![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Appena partiti noto con piacere che il motore e' straordinariamente potente e la botta del turbo si percepisce abbastanza. Certo non e' una bomba esplosiva di potenza, ma la macchina viaggia bene.
In fondo al rettilineo, subito oltre i 240.
Bene dai, considerando che con la C non ci ero mai arrivato (in effetti la C di motore mi ha deluso molto, un po fermetta)
In questo turno iniziamo fin da subito a tirare forte, e qui la massa della macchina si fa veramente sentire
I freni soffrono moltissimo e la macchina soffre il caldo alla grande
Piu di una volta e' andata in recovery con la temperatura a 120.
Comunque con mezzo giro di raffreddamento tutto torna normale.
Nei curvoni in appoggio la macchina scorre bene, ma certo che abitutato alla C...questa e' proprio altra roba.
Sembra il titanic tra i canali di venezia![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
I cambi di direzione chiaramente li soffre, sempre per i problemi di cui sopra.
in uscita di curva pero', spinge forte ed il motore ha una gran coppia dai bassi.
Ti tira fuori in un secondo.
Dopo mezz'ora...arriva la bandiera e torno ai box.
Anche in questo caso ci scambiamo un paio di battute e di pareri, dove mi dice di aver guidato peggio che con la C, sempre per il problema che sono troppo aggressivo in ingresso e quindi metto in crisi l'anteriore (chiaramente non lo metto in crisi perche' vado forte, ma solo perche' guido male)
In generale pero' mi ha detto che me la cavo e che comunque si vede che non e' la prima volta che mi trovo tra i cordoli con una macchina giusta.
questo mi fa piacere, perche' alla fine era quello che volevo. Di sicuro ero andato li per andare forte e non per fare qualche giro.
Se dovessi dare un giudizio sulle due auto, direi che la C mi ha deluso come prestazioni ma mi ha entusiasmato come guida, mentre la CLS mi ha entusiasmato come motore, ma deluso un po nel resto.
Prossima settimana, vediamo di provare la Aston Martin GT4
Purtroppo con mio sommo stupore scopro che non c'e' nessuno a girare, ma sulla pit lane ci sono in bella mostra 3 C63 AMG (resing) e 3 CLS 63 AMG
Chiaramente, essendo la C63 la macchina dei miei sogni, non perdo occasione per avvicinarmi e "controllarla" bene da vicino
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Che dire...nulla se non che FA PAURA!!!!
la CLS non mi piace tantissimo, ma tutto sommato non si puo' dire che e' brutta
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Dopo poco si presenta anche un ragazzetto inglese, che corre in A1 gp (o qualcosa di simile, quelli che fanno da contorno alle gare di F1) e mi spiega un po di cosette....alzando il tasso adrenalinico in me
![Cool](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-cool.jpg)
Subito dopo ci raggiungono altri 3 ragazzi che scopro poi essere i 3 che avrebbero di li a poco fatto il corso di guida PRO-academy AMG (da come me lo han descritto....una figata pazzesca!!!!)
da quel momento....il grado di invidia nei loro confronti era sconvolgente
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Comunque per farla corta,tra una caxxata e l'altra e dopo aver dato uno sguardo nel mio portafogli.....mi trovo pronto a scegliere il casco della mia misura
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Si....non ho resistito! C'era un posto libero e mi ci son fiondato
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Il corso conta in mezz'ora di pista con la CLS e poi con la C
Chiaramente essendo PRO, non si ha l'istruttore in macchina ma l'istruttore stesso ha una sua macchina e guida il gruppo aumentando sempre l'andatura.
A chiudere il gruppo, l'altro istruttore (il ragazzetto inglese)
Bene, dopo un po di giri mi vedo sventolare la bandiera e mi fanno cenno di tornare ai box.
Io gia' pensavo di aver fatto qualche cagata (avevano deto di non staccare i controlli
![gaehn](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/gaehn.gif)
Invece una volta ai box la buona ed inaspettata notizia
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Il tizio che gestisce tutto mi fa: "tu aspetta che gli altri rientrano, cosi' hai la pista per te
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Che dire....girare sulla pista di Yas ed averla tutta per me....non ha prezzo (a dire il vero si
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Inizio con la C63.
Mi fa vedere bene la macchina, mi spiega quando e come cambiare e mi dice una importantissima:"stammi appiccicato!"
mi sentivo come alice nel paese delle meraviglie!!!!
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Da quel momento ho capito che si stava iniziando ad andare forte sul serio
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Quando gli altri 3 tornano ai box...arriva la mia volta.
Partiamo e gia in fondo al primo rettilineo si e' comodamente sopra i 200
La macchina....be', nulla da dire. I freni fanno realmente spavento, nonostante comunque ieri erano 45gradi. La tenuta in appoggio e' spaziale ed i cambi di direzione sono uno sballo
Ha solo un pelo troppo di sotosterzo, ma penso sia normale cosi'
Facciamo un bel po di giri ad andatura sempre maggiore ed il mio passo non semba malavagio, solo alla fine abbiamo fatto due giri veramente veramente forte e li mi son preso una ventina di metri dal mio istruttore....ma ci poteva stare
Al rientro ai box mi chiede chiaramente che ne pensavo ed io altrettanto chiaramente gli ho risposto che mi sono divertito e non pensavo fosse cosi' veloce quella pista!
Ci sono due curve in contropendenza di quarta che fanno abbastanza spavento (e non nascondo che gli ultimi due giri pensavo di appiccicarla al muro da un momento all'altro
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Il ragazzetto alla fine mi dice che siamo andati molto forte e che guido veramente molto bene, fatta eccezione della mia mancata attitudine ad essere poco rotondo nella guida (ma pazienza, imparero')
Risultato finale....ottimo. Diciamo che con lo stesso tempo in qualifica sarei stato veramente avanti. Questo mi rallegra tutto sommato
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Comunque dopo aver parlato un po, arriva il momento di girare sulla CLS 63. Vettura stradale. Bellissima e sportiva dentro. Puzza di nuovo, infatti e' nuovo
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
Appena partiti noto con piacere che il motore e' straordinariamente potente e la botta del turbo si percepisce abbastanza. Certo non e' una bomba esplosiva di potenza, ma la macchina viaggia bene.
In fondo al rettilineo, subito oltre i 240.
Bene dai, considerando che con la C non ci ero mai arrivato (in effetti la C di motore mi ha deluso molto, un po fermetta)
In questo turno iniziamo fin da subito a tirare forte, e qui la massa della macchina si fa veramente sentire
I freni soffrono moltissimo e la macchina soffre il caldo alla grande
Piu di una volta e' andata in recovery con la temperatura a 120.
Comunque con mezzo giro di raffreddamento tutto torna normale.
Nei curvoni in appoggio la macchina scorre bene, ma certo che abitutato alla C...questa e' proprio altra roba.
Sembra il titanic tra i canali di venezia
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
I cambi di direzione chiaramente li soffre, sempre per i problemi di cui sopra.
in uscita di curva pero', spinge forte ed il motore ha una gran coppia dai bassi.
Ti tira fuori in un secondo.
Dopo mezz'ora...arriva la bandiera e torno ai box.
Anche in questo caso ci scambiamo un paio di battute e di pareri, dove mi dice di aver guidato peggio che con la C, sempre per il problema che sono troppo aggressivo in ingresso e quindi metto in crisi l'anteriore (chiaramente non lo metto in crisi perche' vado forte, ma solo perche' guido male)
In generale pero' mi ha detto che me la cavo e che comunque si vede che non e' la prima volta che mi trovo tra i cordoli con una macchina giusta.
questo mi fa piacere, perche' alla fine era quello che volevo. Di sicuro ero andato li per andare forte e non per fare qualche giro.
Se dovessi dare un giudizio sulle due auto, direi che la C mi ha deluso come prestazioni ma mi ha entusiasmato come guida, mentre la CLS mi ha entusiasmato come motore, ma deluso un po nel resto.
Prossima settimana, vediamo di provare la Aston Martin GT4
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Comment