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Quando l'auto esegue la rigenerazione del FAP...

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    #1

    Quando l'auto esegue la rigenerazione del FAP...

    Mi chiedevo, visto che fino a ieri avevo una euro 4 senza tappo, un paio di volte arrivando a casa con 10 gradi esterni scendo per aprire il cancello e l'auto ha il minimo un pelo alzato e la ventola che gira a mille segno che sta rigenerando...

    Una volta pioveva che il signore la buttava gi? e me ne sono fregato, messa in garage e spento... un'altra volta ho aspettato quei 3 minuti scarsi e tutto ? tornato regolare (minimo e ventola).

    Insomma quanto si "rischia" a non terminare la rigenerazione ?? il livello olio lo guardo spesso ma ? sempre ok (non aumenta).

    Ah dimenticavo, autoveicolo FIAT multijet euro 5
    Last edited by KneeSlider; 29-05-13, 12:36.

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    #2
    la mia non lo fa mai
    ma hai cambiato la mitica punto?

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      #3
      Originally posted by LoreXS View Post
      la mia non lo fa mai
      ma hai cambiato la mitica punto?
      No, le ho solo fatto saldare due portiere in pi? !!!

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        #4
        la rigenerazione di solito al minimo non la fa o non avviene fatta bene...

        la dovresti fare in corsa con un regime di almeno 2000 giri

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          #5
          Pensa che io sul croma non mi son mai accorto che la faccia...
          Mi dicon che ci si accorge per il consumo....
          Ma essendo in germania ogni 3x2... Calco e consumo...

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            #6
            nemmeno io mi sono accorto se mai l'ha fatto da quando ce l'ho (320D)....magari aiuta il fatto che faccio solo extraurbana a 70/80km/l ...comunque come dice benjo perch? venga fatto bene dovresti tenerla a giri allegri per 10/15min pi? o meno...cosa non molto fattibile se uno st? in citt?

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              #7
              sul 320 manco io me ne accorgo...sull'alfa spider invece era palese quando lo faceva

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                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                sul 320 manco io me ne accorgo...sull'alfa spider invece era palese quando lo faceva
                S? fevela?
                Iniziava a andare?

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                  #9
                  no andava ancora meno

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                    #10
                    Originally posted by lucavor View Post
                    no andava ancora meno
                    pi? che altro faceva un rumore molto pi? cupo e se la spegnevi sapeva di plastica bruciata....

                    e andava meno

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                      #11
                      brutta e lenta:gaen:.....quella che hai adesso ? lenta uguale ma almeno ? bella

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                        #12
                        si e consuma quasi la met? rispetto alla spider

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                          #13
                          beh i consumi non hanno mai fatto parte dei i pregi delle Alfa ....pero' la 8C lo f? venir duro

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                            #14
                            Sulla 159 (2.0 jtdm) te ne accorgi perch? lo scarico diventa "rombante" in rilascio e il manometro del turbo va a 0 anzich? fermarsi a ca. 0.2 (sempre in rilascio).

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                              #15
                              tranquillo Ale..? normalissimo,negli ultimi Mjet euro5 la rigenerazione avviene anche con auto al minimo,? una strategia della centralina proprio per crear meno problemi in quelle vetture che non raggiungono quasi mai la condizione di poter rigenerare(filtro a oltre 450 gradi e per un p? di tempo).
                              Quindi in questi ultimi modelli..se il filtro supera una percentuale di soglia di intasamento,la rigenerazione avviene anche se sei al minimo..appunto con minimo leggermente diverso e ventole al max.

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