Gtmaster, ti giuro mi sar? riletto 3-4 volte il tuo intervento sulla F40 e mi st? capottando sulla sedia dalla risate
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Audi RS4 4.200 8cil 420 cv...poverina :(
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Originally posted by gazzo View Postbeh diciamo che generalmente un catalizzatore tende pi? a bruciarsi e a collassare per una miscela magra che non per una grassa...comunque il termine "secchiate" ? ovviamente relativo...
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Originally posted by livelegend View Postad una roba come quella, se non dai benzina a secchi, spacchi in 5 secondi
penso che per mandarla bene e tenere a oltre 300 kmh quella pressione turbo, faccia meno di un km/l
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Originally posted by rna View Postuna miscela magra fa alzare di solito la temperatura dei gas di scarico, ma i materiali del catalizzatore resistono relativamente bene alle temperature alte, si rovinano invece per effetto di deposizione sulle pareti delle celle se la miscela ? troppo grassa e dopo il catalizzatore non funziona pi?.:gaen:
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Originally posted by gtmaster View PostMa quando mai...
Per? facevo le vasche a corso francia e tornavo indietro da piazza euclide...
C andavo pe cac? r cazzzo ai pariolini cazzoncelli che stazionavano sulla piazza con le loro auto lucide....:gaen:
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Originally posted by Iena R1 View PostDa quando ti leggo BO mi sono intrippato per le VW seat ecc con la K04. Una volta messa in movimento una TA con over 300cv ? una goduria.
Spero che i bambini dell'asilo non ti facciano passare la voglia di scrivere su sto forum
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Originally posted by Longo#100 View PostImmagino
Infatti un p? invidio tutte quelle generazioni che hanno vissuto gli anni 80 e l'inizio dei 90 da ragazzi!
Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2
Immaginati l autostrada roma-civitavecchia in piena notte con un gruppo di auto serenamente parcheggiate al centro della carreggiata e pronte a schierarsi al via,come i dragster....da lontano vedevi e sentivi i fuochi d artificio delle varie bmw turbizzate che all epoca giravano per roma,preparate per lo piu sempre da quelli che all epoca andavano per la maggiore...
Una volta abbiamo fatto un roma-autodromo di imola in 2h e 20 spaccate con una vecchia 320 is con dentro il motore aspirato dell M5 3.6 da 315 cv portata a 350 cv...un aereo di una pericolosit? sconcertante,con quelle gommine da 195/60-14.......il rumore era qualcosa di assurdo,e le progressioni anche....
Che tempi,cribio....:gaen:
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Originally posted by France916 View Posti motori aspirati del gruppo in questione hanno sempre meno cv dei dichiarati (molto meno per il discorso 4200 v8 e 3.2 v6),
Poi io i secondi avanti o indietro , le sfide sulle strate non sono mai stato interessato a farle . Io se "tiro" con l'auto lo faccio solo ed sclusivamente pe rmio godimento personale . Degli altri me ne infischio come in quasi ogni altro ambito di vita
BO , se posso : ma fottitene se quello ? figlio di pap? o se l'auto se l'? guadagnata . Fottitene se ? umiliato oppure se semplicemente ha dato meno gas (specie sul dritto) ... fottitene degli altri e goditi il tuo bolide costruito secondo tua passione . Ha un valore che va oltre ai cavalli ... ? tua , plasmata da te !
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Ragazzi, da una sboronata ( ma vera) e' venuto fuori un bbel post ricco di racconti e di pareri motoristici.
Grazie a tutti quelli che hanno capito il senso e hanno apprezzato e grazie anche a quelli che non condividono ma hanno evitato di cercare di umiliare me e chi la pensa come me.
Uno strepitoso live...***** ti aspettavo tu sei davvero come me tamarro al 100000% ahahahahahaahahah tu sei uno di quelli che sia dritto o storto gode a star davanti.
SPERO VIVAMENTE CHE DJ CRUSH ABBIA CAPITO CHE QUI NON E' IL BENVENUTO...NON SOLO DA ME, MA DA MOLTI ALTRI. tU SEI SOLO CAPACE DI CERCARE DI RIDICOLIZZARE GLI ALTRI, FORSE PERCHE' NELLA TUA VITA IL RIDICOLO LO SEI SEMPRE SATATO TU. ADESSO STOP!!! TI RIPETO CHE SE HAI QUALCOSA CONTRO DI ME O VUOI RIDICOLIZZARMI DAL VIVO CONTATTAMI CHE CI TROVIAMO E NE PARLIAMO, ALTRIMENTI SCIO'...DOVE CI SONO IO NON ARRIVARE TU .
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per quel che riguarda il TFSI K04...
con filtro a pannello PD Kat 200 celle diametro maggiorato e una buona mappetta si arriva tranquilli sui 290.
io ho : DP diam 70 kat 200, resto dello scarico completamente libero, aspirazione diretta ( con eliminazione totale del cassonetto e copri motore), pop off anteriore a sfiato libero senza risuonatore, IC maggiorato 14 litri, pompa benzina alta pressione LOBA Motorport ( che tiene il rail molto alto e costante durante la piccata del turbo),DSG ottimizzato e slimitato ( sopporta fino a 500nm di coppia senza tagliare potenza, kick down eliminato, limitatore impostato a 7000 giri, cambiate ulteriormente velocizzata)ecc... il tutto accordato con mappatura motore ( picco 1.75 , costante 1.5) a pressioni medie
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Originally posted by Luka79 View Postcaxxo!
tra picco e costante c'e' cosi' poca differenza????
da paura!!!!
ma dopo un po' di prove per assurdo cammina di piu' con costante 1.5 e riesco anche a tenere una carburazione a 0.77/0.79 che nel tempo non e' male come cosa.
prima stavo a 0.84 di carburazione ma il guadagno prestazionale minimo non ne giustificava il rischio grippaggio
il picco l'ho provato anche a 1.9 , ma su anteriore serve solo a sgommare e a bruciare la frizione
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