Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw z3...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gazzo View Post
    infatti io non mi riferivo alla composizione chimica del gas,ma al rendimento in se degli impianti...io non voglio aver ragione...ma non voglio nemmeno che mi venga spiegato come funziona un impianto a gas...si vede che avr? a che fare con gente che impianti a gas li sviluppa li costruisce e che ci ha a che fare tutti i gg pi? di me riguardo al fatto del diesel alla 24 ore....non ci vedrai MAI correre e vincere una macchina a gas ma non di sicuro perch? le macchine a gas non siano competitive...comunque se ti interessa c'? un campionato [url=http://www.greenhybridcup.it] dacci un occhiata se ti va
    Senti nessuno ti vuole spiegare come funziona un impianto a gas, e non mi sembra di averlo fatto, ti riporto le esperienze di chi i BMW 330-530 ma anche i 4 cilindri giusto per rimanere in casa bmw; i soldi per far l'impianto li han spesi, ed in alcuni casi neanche pochi.....se poi loro stessi mi dicono tutti che mediamente consuma un 10% in pi?; o loro son tutti fessi, oppure i conti non tornano.... se poi parli di rendimento dell'impianto che facciamo ?

    Dopo fisica e chimica sfidiamo pure la termodinamica per cui un motore endotermico a benzina che ha un rendimento assoluto del 20%~ se va bene....come per magia a GPL compensa il carburante con meno potere calorifico,consuma uguale, e va uguale vuol dire che ha reso quanto il 25%~ ?? Sarebbe la festa di tutti gli ingegneri che progettano motori che invece si martellano le p@lle tutti i GG a lavoro !!

    La gente di cui ti parlo i conti di quanti km deve fare per ripagarsi l'impianto li ha fatti visto che almeno un paio fan gli agenti di commercio.... e la magica auto che va uguale consuma uguale ma il GPL fa 0,7 ?/l ....loro mi dicono di non averla vista quando azzerano il parziale tra un rifornimento e l'altro; capisci che dopo aver cacciato 3000-3500? per impianti che sono tra i pi? evoluti, sarebbero contenti di dirmi....sai consuma e va uguale a gpl ed a benzina


    Zp980 - Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Senti nessuno ti vuole spiegare come funziona un impianto a gas, e non mi sembra di averlo fatto, ti riporto le esperienze di chi i BMW 330-530 ma anche i 4 cilindri giusto per rimanere in casa bmw; i soldi per far l'impianto li han spesi, ed in alcuni casi neanche pochi.....se poi loro stessi mi dicono tutti che mediamente consuma un 10% in pi?; o loro son tutti fessi, oppure i conti non tornano.... se poi parli di rendimento dell'impianto che facciamo ?

      Dopo fisica e chimica sfidiamo pure la termodinamica per cui un motore endotermico a benzina che ha un rendimento assoluto del 20%~ se va bene....come per magia a GPL compensa il carburante con meno potere calorifico,consuma uguale, e va uguale vuol dire che ha reso quanto il 25%~ ?? Sarebbe la festa di tutti gli ingegneri che progettano motori che invece si martellano le p@lle tutti i GG a lavoro !!



      La gente di cui ti parlo i conti di quanti km deve fare per ripagarsi l'impianto li ha fatti visto che almeno un paio fan gli agenti di commercio.... e la magica auto che va uguale consuma uguale ma il GPL fa 0,7 ?/l ....loro mi dicono di non averla vista quando azzerano il parziale tra un rifornimento e l'altro; capisci che dopo aver cacciato 3000-3500? per impianti che sono tra i pi? evoluti, sarebbero contenti di dirmi....sai consuma e va uguale a gpl ed a benzina


      Zp980 - Tapatalk 2


      mah.....mi sa che dovr? rivedere i miei prezzi visto che io per fare un 530 mi faccio dare sui 1700,per macchine come s6 range cayenne ecc...che sono 8 cil o sovraalimentate me ne faccio dare 2200/2400 e per i miseri 4 cil di qualsiasi cilindrata e potenza me ne faccio dare appena 1400....capisco proprio niente

      Comment


      • Font Size
        #48
        Quando ho chiesto nel 2008 per un impianto ultima generazione su un 120i quindi 6 cilindri mi chiesero dai 2000? ai 2500? +iva e parliamo di 5 anni fa a Milano..... quindi 300? pi? di quel che chiedi....

        Zp980 - Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          Quando ho chiesto nel 2008 per un impianto ultima generazione su un 120i quindi 6 cilindri mi chiesero dai 2000? ai 2500? +iva e parliamo di 5 anni fa a Milano..... quindi 300? pi? di quel che chiedi....

          Zp980 - Tapatalk 2

          bei tempi quelli...ormai i prezzi degli impianti sono in caduta libera..almeno,nella nostra zona ? impensabile lavorare sulle cifre che hai indicato tu

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gazzo View Post
            bei tempi quelli...ormai i prezzi degli impianti sono in caduta libera..almeno,nella nostra zona ? impensabile lavorare sulle cifre che hai indicato tu
            quoto...a me per un 4 cilindri hanno chiesto 1500?...come ti ho detto, se non fossi cos? lontano te la porterei volentierissimo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gipeto View Post
              quoto...a me per un 4 cilindri hanno chiesto 1500?...come ti ho detto, se non fossi cos? lontano te la porterei volentierissimo...
              vai tranquillo,abbi solo cura nel farti installare le marche che ti ho consigliato

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gazzo View Post
                onestamente che tu mi creda o no non me ne pu? fregare di meno....detto in amicizia si intende... tanto a me personalmente non viene in tasca nulla..
                Ma infatti nessuno si offende, figurati, spero nemmeno tu
                La cosa che ritengo obiettivamente impossibile ed impensabile ? ritenere che oggi un'auto a benzina possa ridurre i suoi consumi, ovvero aumentare la percorrenza per ogni litro di carburante, del 60% (sessanta percento... dai tuoi conti passerebbe da 4,54 km/L a 7,27 km/L) solo montando un buon impianto a GPL da circa 2.000?.
                Che si possano teoricamente in futuro fare grandi cose anche col GPL immagino sia chiaro dato che la vera sperimentazione pesante non credo ci sia ancora stata da parte dei costruttori (come invece ? avvenuto per il diesel in questi ultimi anni)

                Comment

                X
                Working...
                X