Originally posted by dillo
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bmw 120d
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vabb?... io non ho mai avuto problemi alla revisione con:
scarichi jollymoto
ruota anteriore da 120 non omologata a libretto
frecce anteriori non omologate
interruttore luce stop su freno posteriore ASSENTE
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Originally posted by livelegend View Postio andrei da all car racing, ? bravo ha il banco
sull'elettronica da quello che so ? il migliore su roma, ? uno dei pochi che mette mano anche sulle honda
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Sta cosa interessa anche me,visto che il 120 D 163 cv me lo so preso...
Live...vai da mario gardano,ancora gira?
Sapevo che piazzava mappature preconfezionate....questo ? quello che si sentiva,da anni...
Forse per bmw patriarca ? un filino piu specializzato,su roma....
Comunque:
alla voce CONSUMI queste auto sono largamente sopravvalutate...
sulla mia il cdb (che ? risultato essere piuttosto preciso...) fatica a superare i 10 al litro...
ok che la uso prevalentemente in citt?,e che la mia ha il cambio automatico,ma ? vero pure che uso l acceleratore come se fosse de nitroglicerina....
appena prendo il racordo o l autostrada l indicatore si sposta subito su 10,2/10,3 km al litro...ma so sempre pochetti....
In ogni caso ? un auto piu da tirata autostradale che da guidato,secondo me...
Interessante la possibilit? di disinserire il tc lasciando attivo il controllo di stabilit?....
Sono indeciso,per arrivare sui 190 cv,se rimappare o mettere un modulo....
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Guarda, l'unica cosa buona dei moduli e' che li puoi levare al volo e non sono "invasivi"
Ma con la mappa puoi toccare ogni cosa.. pressione turbo e limitatori pressione, limitatori coppia, limitatori fumi, driver wish, o addirittura gli anticipi (cosidette SOI, start of injection).
Una mappa fatta bene, ad hoc per il modello e con qualche test, non puo' costare poco.. ci si perdono ore e bisogna fare dei calcoli per avere un buon risultato ed un buon equilibrio.
Poi si fa anche in 5 min dando un po' di aumenti a caso dal 50% di carico in su.. ma vabbe'..
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Originally posted by TarTaRo View PostGuarda, l'unica cosa buona dei moduli e' che li puoi levare al volo e non sono "invasivi"
Ma con la mappa puoi toccare ogni cosa.. pressione turbo e limitatori pressione, limitatori coppia, limitatori fumi, driver wish, o addirittura gli anticipi (cosidette SOI, start of injection).
Una mappa fatta bene, ad hoc per il modello e con qualche test, non puo' costare poco.. ci si perdono ore e bisogna fare dei calcoli per avere un buon risultato ed un buon equilibrio.
Poi si fa anche in 5 min dando un po' di aumenti a caso dal 50% di carico in su.. ma vabbe'..
Sono stato passeggero su una 320D 177 cv con un modulo.
Lui dice che viaggia nei dintorni dei 210 cv e,francamente,non mi ? sembrata particolarmente carente in qualche aspetto dell erogazione....
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La differenza c'e'..
Con la mappatura dedicata puoi fare quello che vuoi (ma devi esser buono)
Con l'aggiuntiva le mappe che l'ecu legge sono le stesse, ma i segnali di alcuni sensori vengono modificati per fare in modo che i limitatori siano meno invasivi.. ma non puoi raggiungere il livello che si raggiunge con una mappatura dedicata..
Un esempio.. i limitatori di coppia di solito sono tre mappe che vengono scelte in base alla pressione atmosferica.. ma anche la piu' spinta magari e' limitata a 450 nm
Significa che piu' di quelli non puoi dare..
Se ne vuoi 500 devi toccare la mappa
Se vi interessano certi argomenti vi invito a cercare materiale in rete e ad informarvi.. ci sono diversi siti dai quali si puo' capire molto e magari la mappatura ve la potete fare direttamente voi
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Originally posted by DidiK8 View Postfamosissimi e tanto bravi...ma quello che ti ho detto io riesce a tirarti il coniglio fuori dal cilindro pi?
allora adesso ci ho capito qualcosa in pi?
i 200 euro sono solo per la mappatura
quindi penso che toglier? il tappo da solo comprando o facendomi fare un tubo dritto
ho letto il discorso revisione.........se passa la revisione la mia R1 98.......penso che non avr? problemi con una 120d originale in tutto tranne che per un tappo tolto
quindi scatalizzo da solo, e poi la porto a far mappare
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Originally posted by TarTaRo View PostLa differenza c'e'..
Con la mappatura dedicata puoi fare quello che vuoi (ma devi esser buono)
Con l'aggiuntiva le mappe che l'ecu legge sono le stesse, ma i segnali di alcuni sensori vengono modificati per fare in modo che i limitatori siano meno invasivi.. ma non puoi raggiungere il livello che si raggiunge con una mappatura dedicata..
Un esempio.. i limitatori di coppia di solito sono tre mappe che vengono scelte in base alla pressione atmosferica.. ma anche la piu' spinta magari e' limitata a 450 nm
Significa che piu' di quelli non puoi dare..
Se ne vuoi 500 devi toccare la mappa
Se vi interessano certi argomenti vi invito a cercare materiale in rete e ad informarvi.. ci sono diversi siti dai quali si puo' capire molto e magari la mappatura ve la potete fare direttamente voi
Tuttavia,se uno non ha chiss? quali pretese,penso che il value for money del modulo sia superiore...
Voglio dire:
Io mi accontenterei di un 190/195 cv ed una quarantina di kgm...
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Originally posted by livelegend View Postok
allora adesso ci ho capito qualcosa in pi?
i 200 euro sono solo per la mappatura
quindi penso che toglier? il tappo da solo comprando o facendomi fare un tubo dritto
ho letto il discorso revisione.........se passa la revisione la mia R1 98.......penso che non avr? problemi con una 120d originale in tutto tranne che per un tappo tolto
quindi scatalizzo da solo, e poi la porto a far mappare
per una cinquantina di euri, se fai il lavoro ci sta
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filtro.............quello che si mette nella scatola non in carta ?
diciamo i finti racing ?Last edited by livelegend; 03-06-13, 13:23.
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