Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 120d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    250 di tachimetro..........

mooolto interessante sta cosa
    me se tolgo dfp e mappo poi consuma meno e di pi?, parlo nella guida normale di una donna ?

il bello dei motori diesel ? proprio questo.....anche mappato non ci saranno grosse differenze nella guida "normale".......consumer? di pi? tirandogli il collo ed ? ovvio.....e consumer? un pelo meno a velocit? stabilizzata.....ma soprattutto la turbina ringrazier? molto per l'eliminazione di quel tappo malefico....grande beneficio anche dalla chiusura egr.....motore pi? reattivo e piacevole da guidare specie in citt?
    .....pensa che con il 320d E90 del mio socio.....in due...clima acceso....cerchi da 18 e 255 posteriori abbiamo lambito quasi i 260km/h

Comment

• Font Size
      mauteki quoto quello che dici ma non credo che ne il 150 ne il 163 e di conseguenza il 177 non siano la stessa cosa del 136.
      il 136 era 1951 gli altri 1995 e inoltre il 136 aveva l iniezione diretta(pompa rotativa vp44) e non il common rail come gli altri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DidiK8 View Post
        mauteki quoto quello che dici ma non credo che ne il 150 ne il 163 e di conseguenza il 177 non siano la stessa cosa del 136.
        il 136 era 1951 gli altri 1995 e inoltre il 136 aveva l iniezione diretta(pompa rotativa vp44) e non il common rail come gli altri.
        ovviamente non sono la stessa cosa ci mancherebbe!!.....ho detto che il 163 ? il risultato dell'evoluzione del 136.....di cui alla fine ne condivide il basamento con solo la corsa allungata di 2mm.....il 177 invece ? un ulteriore step evolutivo pi? sostanzioso e ne fa un motore praticamente nuovo che si distacca in maniera netta dai precedenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauteki View Post
          come non quotare!! spesso la causa della rottura precoce della turbina ? la cattiva manutenzione.....olio cambiato a 30.000km....che con la presenza del dpf si diluisce simpaticamente con il gasolio diventando solo inchiostro sporco....recupero vapori...che molti non sanno manco dell'esistenza....tirate a freddo....niente cooldown ecc......tra l'altro ho scoperto di recente che il circuito di raffreddamento dell'egr non fa lavorare la termostatica e la temperatura di esercizio del motore anche in piena estate non arriva manco a 85? e d'inverno fatica ad arrivare ai 70?......estirpato tutto l'ambaradan....magicamente l'auto scalda subito e mantiene i classici 90?....
          Ho preso un 320d 163cv usato l anno scorso.
          L'ho acquistata pensando di poter star tranquillo visto che le avevano sostituito la turbina di recente. Adesso la turbina a 30.000km e devo sostituirla!!! La macchina fuma a freddo, beve olio esmontando un manicotto abbiamo riscontrato eccessivo gioco dell'alberino giranti.

Il 177cv a livello di turbina ? ok. Ho letto di rarissimi casi di rottura. Il problema di questo motore ? la catena distribuzione.
          A quanto pare ha una catena sottodimensionata e soprattutto manca il circuito lubrificazione all'altezza dell'asse a camme.
          Quando la catena sta "partendo" fa un tipo rumore molto evidente. In rarissimi casi si ? rotta di netto senza preavviso.

Mi interessa molto il discorso eliminazione circuito egr. Puoi documentare con delle foto? Come hai eliminato l'impianto?

iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
            250 di tachimetro..........

mooolto interessante sta cosa
            me se tolgo dfp e mappo poi consuma meno e di pi?, parlo nella guida normale di una donna ?
            Io ho eliminato dpf e mappato. La differenza ? notevole!!! Schiacciando tutto l'auto beve quanto e piu di prima.
            Con un utilizzo normale mi pare che i consumi siano diminuiti. Sicuramente non aumentati.

iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
              sulla mia E91 (che ho preso da poco) devo ancora apportare tutte le modifiche che sono state fatte sul 320d del mio socio.....io per ora ho solo escluso l'egr da mappa......sulla sua invece....? stato eliminato "fisicamente" tutto l'impianto egr (radiatore...tubi...ecc) compresa la valvola sostituita da un tubo ricavato dal pieno costruito da dei nostri amici purtroppo non ho documentazione precisa ma solo due foto dell'eliminazione della valvola.....appena faccio il lavoro alla mia far? un servizio pi? dettagliato!!

come sulla settimana enigmistica.....trova le differenze

Comment

• Font Size
                ma il mercedes????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andyp View Post
                  ma il mercedes????
                  quello per adesso ? la mia prima, funziona benissimo e sono entusiasta per davvero, ? nato un amore intenso
                  tutto ok in un utilizzo giornaliero e gravoso..............zero problemi e mi gratto riccamente i cojoni.........
                  solo l'altra sera ad un certo punto ho avvertito che non seguiva la strada
                  ed ecco che mi esce una scritta ACTIVE BODY CONTROLL guasto........
                  ho sudato freddo......
                  mi sono fermato, riacceso l'auto e si ? rimesso a funzionare.....
                  se si rompe l'ACTIVE BODY CONTROLL ABC sono cazzi amari
                  fino a che funziona fai tutto quello che vuoi, puoi anche sgravare le ritrova sempre l'assetto giusto
                  ma se si rompe non riesci ad andare manco a 140 kmh in rettilineo.....

la 120d ? la seconda............pure se costa pi? della prima

parlo di seconda auto / auto della attuale compagna

Comment

• Font Size
                    ah ok pensavo l'avessi venduta....

Comment

• Font Size
                      ho letto spesso in questa sezione che consuma poco e va forte

quindi qualche giorno fa ho dato dentro una classe A 160 cdi FINITA e ho preso un 120d inizi 2008

prezzo ottimo 7900 euro.....e la classe A valutata 5000

ho scoperto da libretto che ha 177 cv.............pensavo 163....

cos'ha di diverso dal modello da 163 cv ?

adesso ? ferma perch? sto facendo manutenzione, il prezzo era basso ma com'era prevedibile c'? da fare qualcosa

ho comprato dischi e pasticche, i dischi forati li ho trovati per 90 euro e le pasticche per 35 euro

a me sembra ferma eppure 177 cv sono tanti.......
                      Scusa ho un po di quesiti....:

1- Pee trovare una 120d del 2008 a 7900 quanta strada ha?
                      2- E' una eletta immagino giusto?
                      3- Se trovi ferma la 120d e sei appena sceso da una A160cdi quella andava indietro invece che avanti?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Ho preso un 320d 163cv usato l anno scorso.
                        L'ho acquistata pensando di poter star tranquillo visto che le avevano sostituito la turbina di recente. Adesso la turbina a 30.000km e devo sostituirla!!! La macchina fuma a freddo, beve olio esmontando un manicotto abbiamo riscontrato eccessivo gioco dell'alberino giranti.

Il 177cv a livello di turbina ? ok. Ho letto di rarissimi casi di rottura. Il problema di questo motore ? la catena distribuzione.
                        A quanto pare ha una catena sottodimensionata e soprattutto manca il circuito lubrificazione all'altezza dell'asse a camme.
                        Quando la catena sta "partendo" fa un tipo rumore molto evidente. In rarissimi casi si ? rotta di netto senza preavviso.

Mi interessa molto il discorso eliminazione circuito egr. Puoi documentare con delle foto? Come hai eliminato l'impianto?

iPhone using Tapatalk
                        Originally posted by jonny_rsv View Post

3- Se trovi ferma la 120d e sei appena sceso da una A160cdi quella andava indietro invece che avanti?
                        live scende solo dalle sarcazzo....la classe A ? della compagnia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post

in accelerazione non ? che vada tanto meglio della golf v 140 cv..

Per? allunga un 20-30 km/h in pi? ed ? pi? elastico

certo rispetto ad una a160...

per i consumi i 20 km/l non sono assolutamente realistici, sorpattuto per live (li fa, per? ti passa la voglia di vivere a quel ritmo e basta un sorpasso per far crollare la media). Un 12 a litro ? molto pi? verosimile, arriva a 15 col cruise sotto tutor. Pi? o meno fa lo stesso con carrello e due moto, sempre sotto tutor (anche se la golf 4 130cv con le 195 non si batte)

Comment

• Font Size
                            quello per adesso ? la mia prima, funziona benissimo e sono entusiasta per davvero, ? nato un amore intenso
                            tutto ok in un utilizzo giornaliero e gravoso..............zero problemi e mi gratto riccamente i cojoni.........
                            solo l'altra sera ad un certo punto ho avvertito che non seguiva la strada
                            ed ecco che mi esce una scritta ACTIVE BODY CONTROLL guasto........
                            ho sudato freddo......
                            mi sono fermato, riacceso l'auto e si ? rimesso a funzionare.....
                            se si rompe l'ACTIVE BODY CONTROLL ABC sono cazzi amari
                            fino a che funziona fai tutto quello che vuoi, puoi anche sgravare le ritrova sempre l'assetto giusto
                            ma se si rompe non riesci ad andare manco a 140 kmh in rettilineo.....

la 120d ? la seconda............pure se costa pi? della prima

parlo di seconda auto / auto della attuale compagna

se ti ? uscita la scritta rossa sull ABC.....controlla il livello olio della pompa dell ABC....se lavora sotto livello facile che si rompa prima.....cmq di quelle pompe ne hanno sostituite a iosa....purtroppo...............e occhio a farla sostituire da un meccanico generico perch? c'? una procedura di spurgo DA SEGUIRE ASSSOLUTAMENTE pena la distruzzione della stessa appena istallata.........

cmq passa in MB e fai fare test diagnosi breve (20/40 euri ) e ti dicono cosa ha memorizzato come errore e di come la pompa ? messa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34 View Post

per i consumi i 20 km/l non sono assolutamente realistici, sorpattuto per live (li fa, per? ti passa la voglia di vivere a quel ritmo e basta un sorpasso per far crollare la media). Un 12 a litro ? molto pi? verosimile, arriva a 15 col cruise sotto tutor. Pi? o meno fa lo stesso con carrello e due moto, sempre sotto tutor (anche se la golf 4 130cv con le 195 non si batte)
                              il 177 ce l'ho sotto il 120 coup? e credimi, 20 no ma 17-18 li faccio normalmente nella guida di tutti i giorni...consuma davvero poco

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                in accelerazione non ? che vada tanto meglio della golf v 140 cv..

Per? allunga un 20-30 km/h in pi? ed ? pi? elastico

certo rispetto ad una a160...

La conosco bene la 120d
                                Quella della 160 er auna battuta perch? credo di non aver mai provato un'auto pi? scandalosa di quella a livello prestazionale

Comment

X
                                Working...
                                X