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    #16
    Originally posted by livelegend View Post
    250 di tachimetro..........

    mooolto interessante sta cosa
    me se tolgo dfp e mappo poi consuma meno e di pi?, parlo nella guida normale di una donna ?

    il bello dei motori diesel ? proprio questo.....anche mappato non ci saranno grosse differenze nella guida "normale".......consumer? di pi? tirandogli il collo ed ? ovvio.....e consumer? un pelo meno a velocit? stabilizzata.....ma soprattutto la turbina ringrazier? molto per l'eliminazione di quel tappo malefico....grande beneficio anche dalla chiusura egr.....motore pi? reattivo e piacevole da guidare specie in citt?
    .....pensa che con il 320d E90 del mio socio.....in due...clima acceso....cerchi da 18 e 255 posteriori abbiamo lambito quasi i 260km/h

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      #17
      mauteki quoto quello che dici ma non credo che ne il 150 ne il 163 e di conseguenza il 177 non siano la stessa cosa del 136.
      il 136 era 1951 gli altri 1995 e inoltre il 136 aveva l iniezione diretta(pompa rotativa vp44) e non il common rail come gli altri.

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        #18
        Originally posted by DidiK8 View Post
        mauteki quoto quello che dici ma non credo che ne il 150 ne il 163 e di conseguenza il 177 non siano la stessa cosa del 136.
        il 136 era 1951 gli altri 1995 e inoltre il 136 aveva l iniezione diretta(pompa rotativa vp44) e non il common rail come gli altri.
        ovviamente non sono la stessa cosa ci mancherebbe!!.....ho detto che il 163 ? il risultato dell'evoluzione del 136.....di cui alla fine ne condivide il basamento con solo la corsa allungata di 2mm.....il 177 invece ? un ulteriore step evolutivo pi? sostanzioso e ne fa un motore praticamente nuovo che si distacca in maniera netta dai precedenti

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          #19
          Originally posted by mauteki View Post
          come non quotare!! spesso la causa della rottura precoce della turbina ? la cattiva manutenzione.....olio cambiato a 30.000km....che con la presenza del dpf si diluisce simpaticamente con il gasolio diventando solo inchiostro sporco....recupero vapori...che molti non sanno manco dell'esistenza....tirate a freddo....niente cooldown ecc......tra l'altro ho scoperto di recente che il circuito di raffreddamento dell'egr non fa lavorare la termostatica e la temperatura di esercizio del motore anche in piena estate non arriva manco a 85? e d'inverno fatica ad arrivare ai 70?......estirpato tutto l'ambaradan....magicamente l'auto scalda subito e mantiene i classici 90?....
          Ho preso un 320d 163cv usato l anno scorso.
          L'ho acquistata pensando di poter star tranquillo visto che le avevano sostituito la turbina di recente. Adesso la turbina a 30.000km e devo sostituirla!!! La macchina fuma a freddo, beve olio esmontando un manicotto abbiamo riscontrato eccessivo gioco dell'alberino giranti.

          Il 177cv a livello di turbina ? ok. Ho letto di rarissimi casi di rottura. Il problema di questo motore ? la catena distribuzione.
          A quanto pare ha una catena sottodimensionata e soprattutto manca il circuito lubrificazione all'altezza dell'asse a camme.
          Quando la catena sta "partendo" fa un tipo rumore molto evidente. In rarissimi casi si ? rotta di netto senza preavviso.

          Mi interessa molto il discorso eliminazione circuito egr. Puoi documentare con delle foto? Come hai eliminato l'impianto?


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            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            250 di tachimetro..........

            mooolto interessante sta cosa
            me se tolgo dfp e mappo poi consuma meno e di pi?, parlo nella guida normale di una donna ?
            Io ho eliminato dpf e mappato. La differenza ? notevole!!! Schiacciando tutto l'auto beve quanto e piu di prima.
            Con un utilizzo normale mi pare che i consumi siano diminuiti. Sicuramente non aumentati.


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              #21
              sulla mia E91 (che ho preso da poco) devo ancora apportare tutte le modifiche che sono state fatte sul 320d del mio socio.....io per ora ho solo escluso l'egr da mappa......sulla sua invece....? stato eliminato "fisicamente" tutto l'impianto egr (radiatore...tubi...ecc) compresa la valvola sostituita da un tubo ricavato dal pieno costruito da dei nostri amici purtroppo non ho documentazione precisa ma solo due foto dell'eliminazione della valvola.....appena faccio il lavoro alla mia far? un servizio pi? dettagliato!!










              come sulla settimana enigmistica.....trova le differenze

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                #22
                ma il mercedes????

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                  #23
                  Originally posted by andyp View Post
                  ma il mercedes????
                  quello per adesso ? la mia prima, funziona benissimo e sono entusiasta per davvero, ? nato un amore intenso
                  tutto ok in un utilizzo giornaliero e gravoso..............zero problemi e mi gratto riccamente i cojoni.........
                  solo l'altra sera ad un certo punto ho avvertito che non seguiva la strada
                  ed ecco che mi esce una scritta ACTIVE BODY CONTROLL guasto........
                  ho sudato freddo......
                  mi sono fermato, riacceso l'auto e si ? rimesso a funzionare.....
                  se si rompe l'ACTIVE BODY CONTROLL ABC sono cazzi amari
                  fino a che funziona fai tutto quello che vuoi, puoi anche sgravare le ritrova sempre l'assetto giusto
                  ma se si rompe non riesci ad andare manco a 140 kmh in rettilineo.....

                  la 120d ? la seconda............pure se costa pi? della prima

                  parlo di seconda auto / auto della attuale compagna

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                    #24
                    ah ok pensavo l'avessi venduta....

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                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ho letto spesso in questa sezione che consuma poco e va forte

                      quindi qualche giorno fa ho dato dentro una classe A 160 cdi FINITA e ho preso un 120d inizi 2008

                      prezzo ottimo 7900 euro.....e la classe A valutata 5000

                      ho scoperto da libretto che ha 177 cv.............pensavo 163....

                      cos'ha di diverso dal modello da 163 cv ?

                      adesso ? ferma perch? sto facendo manutenzione, il prezzo era basso ma com'era prevedibile c'? da fare qualcosa

                      ho comprato dischi e pasticche, i dischi forati li ho trovati per 90 euro e le pasticche per 35 euro

                      a me sembra ferma eppure 177 cv sono tanti.......
                      Scusa ho un po di quesiti....:

                      1- Pee trovare una 120d del 2008 a 7900 quanta strada ha?
                      2- E' una eletta immagino giusto?
                      3- Se trovi ferma la 120d e sei appena sceso da una A160cdi quella andava indietro invece che avanti?

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                        #26
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Ho preso un 320d 163cv usato l anno scorso.
                        L'ho acquistata pensando di poter star tranquillo visto che le avevano sostituito la turbina di recente. Adesso la turbina a 30.000km e devo sostituirla!!! La macchina fuma a freddo, beve olio esmontando un manicotto abbiamo riscontrato eccessivo gioco dell'alberino giranti.

                        Il 177cv a livello di turbina ? ok. Ho letto di rarissimi casi di rottura. Il problema di questo motore ? la catena distribuzione.
                        A quanto pare ha una catena sottodimensionata e soprattutto manca il circuito lubrificazione all'altezza dell'asse a camme.
                        Quando la catena sta "partendo" fa un tipo rumore molto evidente. In rarissimi casi si ? rotta di netto senza preavviso.

                        Mi interessa molto il discorso eliminazione circuito egr. Puoi documentare con delle foto? Come hai eliminato l'impianto?


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                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Scusa ho un po di quesiti....:

                        1- Pee trovare una 120d del 2008 a 7900 quanta strada ha?
                        2- E' una eletta immagino giusto?
                        3- Se trovi ferma la 120d e sei appena sceso da una A160cdi quella andava indietro invece che avanti?
                        live scende solo dalle sarcazzo....la classe A ? della compagnia

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                          #27
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Scusa ho un po di quesiti....:

                          1- Pee trovare una 120d del 2008 a 7900 quanta strada ha?
                          2- E' una eletta immagino giusto?
                          3- Se trovi ferma la 120d e sei appena sceso da una A160cdi quella andava indietro invece che avanti?
                          in accelerazione non ? che vada tanto meglio della golf v 140 cv..

                          Per? allunga un 20-30 km/h in pi? ed ? pi? elastico

                          certo rispetto ad una a160...

                          per i consumi i 20 km/l non sono assolutamente realistici, sorpattuto per live (li fa, per? ti passa la voglia di vivere a quel ritmo e basta un sorpasso per far crollare la media). Un 12 a litro ? molto pi? verosimile, arriva a 15 col cruise sotto tutor. Pi? o meno fa lo stesso con carrello e due moto, sempre sotto tutor (anche se la golf 4 130cv con le 195 non si batte)

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                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            quello per adesso ? la mia prima, funziona benissimo e sono entusiasta per davvero, ? nato un amore intenso
                            tutto ok in un utilizzo giornaliero e gravoso..............zero problemi e mi gratto riccamente i cojoni.........
                            solo l'altra sera ad un certo punto ho avvertito che non seguiva la strada
                            ed ecco che mi esce una scritta ACTIVE BODY CONTROLL guasto........
                            ho sudato freddo......
                            mi sono fermato, riacceso l'auto e si ? rimesso a funzionare.....
                            se si rompe l'ACTIVE BODY CONTROLL ABC sono cazzi amari
                            fino a che funziona fai tutto quello che vuoi, puoi anche sgravare le ritrova sempre l'assetto giusto
                            ma se si rompe non riesci ad andare manco a 140 kmh in rettilineo.....

                            la 120d ? la seconda............pure se costa pi? della prima

                            parlo di seconda auto / auto della attuale compagna

                            se ti ? uscita la scritta rossa sull ABC.....controlla il livello olio della pompa dell ABC....se lavora sotto livello facile che si rompa prima.....cmq di quelle pompe ne hanno sostituite a iosa....purtroppo...............e occhio a farla sostituire da un meccanico generico perch? c'? una procedura di spurgo DA SEGUIRE ASSSOLUTAMENTE pena la distruzzione della stessa appena istallata.........

                            cmq passa in MB e fai fare test diagnosi breve (20/40 euri ) e ti dicono cosa ha memorizzato come errore e di come la pompa ? messa

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                              #29
                              Originally posted by Racing_34 View Post

                              per i consumi i 20 km/l non sono assolutamente realistici, sorpattuto per live (li fa, per? ti passa la voglia di vivere a quel ritmo e basta un sorpasso per far crollare la media). Un 12 a litro ? molto pi? verosimile, arriva a 15 col cruise sotto tutor. Pi? o meno fa lo stesso con carrello e due moto, sempre sotto tutor (anche se la golf 4 130cv con le 195 non si batte)
                              il 177 ce l'ho sotto il 120 coup? e credimi, 20 no ma 17-18 li faccio normalmente nella guida di tutti i giorni...consuma davvero poco

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                                #30
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                in accelerazione non ? che vada tanto meglio della golf v 140 cv..

                                Per? allunga un 20-30 km/h in pi? ed ? pi? elastico

                                certo rispetto ad una a160...

                                per i consumi i 20 km/l non sono assolutamente realistici, sorpattuto per live (li fa, per? ti passa la voglia di vivere a quel ritmo e basta un sorpasso per far crollare la media). Un 12 a litro ? molto pi? verosimile, arriva a 15 col cruise sotto tutor. Pi? o meno fa lo stesso con carrello e due moto, sempre sotto tutor (anche se la golf 4 130cv con le 195 non si batte)
                                La conosco bene la 120d
                                Quella della 160 er auna battuta perch? credo di non aver mai provato un'auto pi? scandalosa di quella a livello prestazionale

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