Originally posted by ANDROID73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
indice velocit? su gomme e REALI pericoli..
Collapse
X
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostAssolutamente no, le all season sono altra roba!
che indica neve/fango/pioggia/sole, quindi valide per tutte le stagioni (all season appunto). Quelle che ho ora sulla focus, hanno solo la montagna con la neve, infatti sono esclusivamente per l'inverno.Last edited by ANDROID73; 20-05-13, 13:40.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostMa in base a cosa lo dici?
Il limite pu? essere della mescola (e nessuno garantisce comunque a 50 km/h in pi?) ma anche delle parti strutturali, carcassa, tela o cintura d'acciaio.), sono utilizzabili.
Quindi, tendenzialmente, il problema maggiore per le gomme sono i surriscaldamenti. Se la gomme tiene a 240km/h in estate con 60? di asfalto (bisognerebbe vedere cosa prescrivono i test di omologazione..), secondo me a 290 per 1 minuto con gomme in buone condizioni, non sono un rischio. Si tratta di un 20% in pi?, voglio sperare che ci sia un minimo di tolleranza prevista (e se vogliamo, anche i 290 magari non erano reali, mentre i 240 di omologazione lo devono essere!)
Originally posted by MiKiFF View PostViaggiare talmente distante dal limite anche per pochi secondi ? una roulette russa secondo me.e non ti parlo di una singola sparata, ma una gara, e di 36 persone..
Comment
-
Originally posted by ANDROID73 View PostLascia st?, che io parlo (quasi) sempre per esperienza. Le avevo sulla smart, c'era la scritta M+S (fango e neve) e di fianco questo simbolo:
che indica neve/fango/pioggia/sole, quindi valide per tutte le stagioni (all season appunto). Quelle che ho ora sulla focus, hanno solo la montagna con la neve, infatti sono esclusivamente per l'inverno.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostChe infatti ? diverso da quello che hai detto prima
Comment
-
Originally posted by ANDROID73 View PostLascia st?, che io parlo (quasi) sempre per esperienza. Le avevo sulla smart, c'era la scritta M+S (fango e neve) e di fianco questo simbolo:
che indica neve/fango/pioggia/sole, quindi valide per tutte le stagioni (all season appunto). Quelle che ho ora sulla focus, hanno solo la montagna con la neve, infatti sono esclusivamente per l'inverno.
La siglia M+S NON vuol dire che sono 4 stagioni, ma solo il simbolo che hai messo qui, la sigla M+S non significa nulla nemmeno per la legge, solo quel simbolo e quello della montagna col fiocco di neve.
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostLa siglia M+S NON vuol dire che sono 4 stagioni, ma solo il simbolo che hai messo qui
Originally posted by Pizzodrift View Post, la sigla M+S non significa nulla nemmeno per la legge, solo quel simbolo e quello della montagna col fiocco di neve.
ed anche questo modello pirelli ? all season riportante la sigla m+s. Altra casualit??
Poi a?, tutto pu? essere, ma spero capiate il perch? della mia convinzione
Pirelli Scorpion Verde All Season 225/65 R17 102 H m+s ? Oponeo.itLast edited by ANDROID73; 20-05-13, 15:29.
Comment
-
Originally posted by ANDROID73 View Postripeto, sulla smart, le good year che avevo erano m+s ed avevano di fianco il simbolo sopra riportato, magari era un caso? Comunque, tu intendi che ci sono gomme solo m+s e gomme con solo quel simbolo?
Sicuro? Io sono sicuro perch? fermato dalla pol. stradale a novembre 2011 con la smart, che se tu hai una gomma M+S in termini di legge puoi andare sulle autostrade dove ? previsto l'obbligo di gomme da neve, in quanto adatte (anche se meno delle snow) appunto a fango e neve. Poi non so, io cercando in giro vedo che anche questo modello ? m+s ed all season allo stesso tempo, sempre un caso?
ed anche questo modello pirelli ? all season riportante la sigla m+s. Altra casualit??
Pirelli Scorpion Verde All Season 225/65 R17 102 H m+s ? Oponeo.it
esistono gomme m+s che in realt? sono estive normalissime e per questo ti dico che contano i due simbolini e il controllo visivo della presenza delle lamelle sul battistrada
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View Postesistono gomme m+s che in realt? sono estive normalissime e per questo ti dico che contano i due simbolini e il controllo visivo della presenza delle lamelle sul battistrada
Comment
-
OT- ocio alle 4 stagioni o all season... Perch? da "voi" magari le tollerano... Da me a casa molto meno... Oltre confine non le tollerano per niente... Soprattutto nel caso delle "finte invernali"... E porta, solitamente, a girar la macchina e rientrare se non nevica... o Lasciar li la macchina e proceder a piedi/carroattrezzi se nevica...
Comment
X
Comment