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Ma mal Pandino 1200..

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    #31
    Originally posted by dj crush View Post
    pfffff

    ahahahahahahahaa

    non ci posso credere

    come pretendere prestazioni da un si piaggio...e parlare di elaborazione e swap con il motore del fifty ghghghggh
    Semplicemente perch? si vede che non sei amante del tuning. Il vero amante del tuning modifica tutto e pensa di modificare tutto. Il mio SI piaggio da 40km/h originali ? riuscito a toccare gli 80, quindi non vedo perch? non si possa provare a rendere pi? briosa una panda :gaen:

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      #32
      Originally posted by ANDROID73 View Post
      Semplicemente perch? si vede che non sei amante del tuning. Il vero amante del tuning modifica tutto e pensa di modificare tutto. Il mio SI piaggio da 40km/h originali ? riuscito a toccare gli 80, quindi non vedo perch? non si possa provare a rendere pi? briosa una panda :gaen:
      ...in tal caso propongo di modificare Ragnos, un bel chirurgo plastico dovrebbe riuscirci.....come abbellimento finale poi gli infilerei una bella marmitta ANSA dritta nel culo

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        #33
        Originally posted by mandrake13 View Post
        ....vinco io, gli avevo montato la testata twin spark della Polini
        nobbelli.... vinco io... immissione a disco rotante su un Ciao, ho dovuto togliere i pedali e forare il carterino laterale ma andava a bomba, peccato che poi anche il telaio ? "andato"

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          #34
          Originally posted by Cooper View Post
          nobbelli.... vinco io... immissione a disco rotante su un Ciao, ho dovuto togliere i pedali e forare il carterino laterale ma andava a bomba, peccato che poi anche il telaio ? "andato"
          ...ma frenava?

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            #35
            Originally posted by dj crush View Post
            pfffff

            ahahahahahahahaa

            non ci posso credere

            come pretendere prestazioni da un si piaggio...e parlare di elaborazione e swap con il motore del fifty ghghghggh
            Sei solo geloso che te in itaglia non puoi omologare manco i dadi pelosi appesi allo specchietto :gaen:

            ho detto 1.2 16v perch? dovrebbe entrarci dentro senza problemi, ma se mi gira posso metterci dentro anche il 2.0 turbo 16v (cosa che non avrebbe senso n? dal punto di vista del lavoro n? dei costi)

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              #36
              Originally posted by Cooper View Post
              In sintesi quel motore: non va una fava, beve, non ? affidabile, a livello assicurativo paga di pi? delle dirette concorrenti
              Se io avessi quel motore... penserei solo a come disfarmene altro che elaborarlo (per tirarci fuori 2cv con 1000 euri)
              Ecco questa ? una cazzata Per spaccare un motore fiat devi essere veramente un asino! Con i tagliandi regolari superi i 300mila km in scioltezza. Se poi come me non metti mai acqua e olio ogni tanto fondi ma basta cambiare la guarnizione della testata e continua ad andare (poco, anzi meno di prima )

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                #37
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Ecco questa ? una cazzata Per spaccare un motore fiat devi essere veramente un asino! Con i tagliandi regolari superi i 300mila km in scioltezza. Se poi come me non metti mai acqua e olio ogni tanto fondi ma basta cambiare la guarnizione della testata e continua ad andare (poco, anzi meno di prima )
                Hai tirato fuori proprio il discorso giusto, la guarnizione della testata, se ne son fuse migliaia su quel motore negli anni, non parliamo delle frizioni poi che son da mani nei capelli.

                Originally posted by mandrake13 View Post
                ...ma frenava?
                Freni? What's this?

                p.s. = aveva anche il variatore, era no spasso quel ciao, peccato che il telaio si sia crepato dopo pochissimi km

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                  #38
                  Certo perch? la gente le tratta ammerda quelle macchine. La mia si ? bruciata perch? ho girato tutta l'estate senza acqua n? olio, vedi te

                  E comunque NON mi ha lasciato a piedi... singhiozzava giusto un attimino

                  La frizione in effetti non ? granch?, ha ceduto a 80mila km ma era dura gi? da molto perch? lo spingidisco era in frantumi

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                    #39
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Portamela che la facciamo divent? cos?



                    cos? rimmarr? sempre un polmone e in pi? ? tamarra
                    Last edited by giuseppe_d; 16-05-13, 12:01.

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                      #40
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Certo perch? la gente le tratta ammerda quelle macchine. La mia si ? bruciata perch? ho girato tutta l'estate senza acqua n? olio, vedi te

                      E comunque NON mi ha lasciato a piedi... singhiozzava giusto un attimino

                      La frizione in effetti non ? granch?, ha ceduto a 80mila km ma era dura gi? da molto perch? lo spingidisco era in frantumi
                      li conosco certi problemi, ho lavorato presso la rete vendita fiat/alfa/lancia e i problemi che ti ho scritto sopra erano i 2 pi? classici, frizione entro i 120k km, testate da 50k di km in su anche a manutenzione regolare, erano proprio le guarnizioni ad essere di pessima qualit? (evidentemente le multipla bipower non gli erano ancora servite di lezione)

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                        #41
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Ho lo stesso motore, mi sono informato e non c'? veramente un k***o da fare

                        Anzi forse il mio ? pure pi? scarso del tuo, ? quello da 59 cavalli

                        gli ho messo il filtro aria sportivo lavabile BMC al posto di quello originale in carta (uno costa 10 l'altro 50 euro)

                        Cambiamento : nessuno

                        Ho messo l'additivo STP pulizia iniettori dopo 100mila km

                        Cambiamento : boh magari borbotta meno al minimo, ma potenza niente

                        Sul fiat forum inglese consigliano di alesare il corpo farfallato a 40mm e di montare un kit di aspirazione diretta. Quello della ford focus monta ma cambia solo il rumore, nessun incremento di potenza. Quello della GMR qualche cavallo lo tirava fuori ma era prodotto artigianalmente, ? fuori produzione e non si trova.

                        Rimane solo l'elaborazione pesante del motore ma vai a spendere migliaia di euro per arrivare, se ti va bene, ad 80 cavalli.

                        Quello ? un motore nato per essere robusto, economico e macinare km su km. Non ? nella sua natura essere pi? potente.

                        Sto valutando un engine swap con il 1.2 16v da 86 cavalli o con il 1.4 16v (quello della panda100hp ) ma solo se riesco a cavarmela con 1500 totali tra acquisto del motore, manodopera e omologazione. La vedo moooolto difficile.
                        e anche la mia ? quella da 60 somare
                        ma col filtro lo f? pi? casino? :gaen:
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        mettere su un motore gixxer 1000 :gaen:
                        si cos? peggiora anche:gaen:

                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Puoi percorrere due strade
                        1) Un esorcista.....
                        2) Un prete per bendire la macchina, ma anche li data la "pippezza" del propietario la vedo dura....
                        Terza soluzione prova a scendere gi? dal Terminillo senza freni.....
                        A imperitura memoria ci saremo noi di DDG che tramanderemo le tue gesta
                        Scegli
                        fanculo 1!
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        ...in tal caso propongo di modificare Ragnos, un bel chirurgo plastico dovrebbe riuscirci.....come abbellimento finale poi gli infilerei una bella marmitta ANSA dritta nel culo
                        fangulo 2!

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                          #42
                          Originally posted by ragnos View Post
                          e anche la mia ? quella da 60 somare
                          ma col filtro lo f? pi? casino? :gaen:

                          si cos? peggiora anche:gaen:


                          fanculo 1!

                          fangulo 2!
                          Avrebbe potuto anche funzionare :gaen:

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                            #43
                            Originally posted by ragnos View Post
                            e anche la mia ? quella da 60 somare
                            ma col filtro lo f? pi? casino? :gaen:
                            Ovviamente no, ho cambiato solo l'elemento filtrante non ho messo un sistema di aspirazione diretta



                            Questo ? l'originale, quello BMC (o K&N o chi per loro) anzich? essere di carta ? fatto di una retina metallica imbottita di cotone ed inzuppata di olio. Ha il vantaggio di essere lavabile quindi a lungo andare ammortizzi i costi o almeno questa ? la giustificazione ufficiale visto che l'originale di carta costa solo 10 euro.

                            In quanto all'essere pi? aperto ti garantisco che non cambia veramente nulla.

                            Quella di mia mamma (uguale ma con 10 anni di meno) va un sacco di pi?, sar? che non ? stata mai fusa e la mia ? zavorrata dalle ruotone, fonoassorbente negli sportelli e impianto audio nel cofano. Praticamente non si muove

                            La sua inoltre ? di quelle fine produzione fatte in serbia, secondo me sono andati a risparmio sulle lamiere. Da dentro l'abitacolo si sente molto di pi? il motore, il rotolamento delle ruote, i rumori esterni...

                            Quindi ecco se levi gli sportelli ed i sedili di dietro avrai un incremento di prestazioni enorme, questo te lo posso garantire

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Ovviamente no, ho cambiato solo l'elemento filtrante non ho messo un sistema di aspirazione diretta



                              Questo ? l'originale, quello BMC (o K&N o chi per loro) anzich? essere di carta ? fatto di una retina metallica imbottita di cotone ed inzuppata di olio. Ha il vantaggio di essere lavabile quindi a lungo andare ammortizzi i costi o almeno questa ? la giustificazione ufficiale visto che l'originale di carta costa solo 10 euro.

                              In quanto all'essere pi? aperto ti garantisco che non cambia veramente nulla.

                              Quella di mia mamma (uguale ma con 10 anni di meno) va un sacco di pi?, sar? che non ? stata mai fusa e la mia ? zavorrata dalle ruotone, fonoassorbente negli sportelli e impianto audio nel cofano. Praticamente non si muove

                              La sua inoltre ? di quelle fine produzione fatte in serbia, secondo me sono andati a risparmio sulle lamiere. Da dentro l'abitacolo si sente molto di pi? il motore, il rotolamento delle ruote, i rumori esterni...

                              Quindi ecco se levi gli sportelli ed i sedili di dietro avrai un incremento di prestazioni enorme, questo te lo posso garantire
                              ...e ti aspetti che quella bestia ci abbia capito qualcosa?!?!

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                                #45
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                Ovviamente no, ho cambiato solo l'elemento filtrante non ho messo un sistema di aspirazione diretta



                                Questo ? l'originale, quello BMC (o K&N o chi per loro) anzich? essere di carta ? fatto di una retina metallica imbottita di cotone ed inzuppata di olio. Ha il vantaggio di essere lavabile quindi a lungo andare ammortizzi i costi o almeno questa ? la giustificazione ufficiale visto che l'originale di carta costa solo 10 euro.

                                In quanto all'essere pi? aperto ti garantisco che non cambia veramente nulla.

                                Quella di mia mamma (uguale ma con 10 anni di meno) va un sacco di pi?, sar? che non ? stata mai fusa e la mia ? zavorrata dalle ruotone, fonoassorbente negli sportelli e impianto audio nel cofano. Praticamente non si muove

                                La sua inoltre ? di quelle fine produzione fatte in serbia, secondo me sono andati a risparmio sulle lamiere. Da dentro l'abitacolo si sente molto di pi? il motore, il rotolamento delle ruote, i rumori esterni...

                                Quindi ecco se levi gli sportelli ed i sedili di dietro avrai un incremento di prestazioni enorme, questo te lo posso garantire
                                aaa ecco grazie

                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                ...e ti aspetti che quella bestia ci abbia capito qualcosa?!?!
                                ci? capito pirla

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