Originally posted by dj crush
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Ma mal Pandino 1200..
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Smanettonazzo
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Originally posted by ANDROID73 View PostSemplicemente perch? si vede che non sei amante del tuning. Il vero amante del tuning modifica tutto e pensa di modificare tutto. Il mio SI piaggio da 40km/h originali ? riuscito a toccare gli 80, quindi non vedo perch? non si possa provare a rendere pi? briosa una panda :gaen:
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Originally posted by mandrake13 View Post....vinco io, gli avevo montato la testata twin spark della Polini
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Smanettonazzo
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Originally posted by dj crush View Postpfffff
ahahahahahahahaa
non ci posso credere
come pretendere prestazioni da un si piaggio...e parlare di elaborazione e swap con il motore del fifty ghghghggh
ho detto 1.2 16v perch? dovrebbe entrarci dentro senza problemi, ma se mi gira posso metterci dentro anche il 2.0 turbo 16v (cosa che non avrebbe senso n? dal punto di vista del lavoro n? dei costi)
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Originally posted by Cooper View PostIn sintesi quel motore: non va una fava, beve, non ? affidabile, a livello assicurativo paga di pi? delle dirette concorrenti
Se io avessi quel motore... penserei solo a come disfarmene altro che elaborarlo (per tirarci fuori 2cv con 1000 euri)
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostEcco questa ? una cazzata Per spaccare un motore fiat devi essere veramente un asino! Con i tagliandi regolari superi i 300mila km in scioltezza. Se poi come me non metti mai acqua e olio ogni tanto fondi ma basta cambiare la guarnizione della testata e continua ad andare (poco, anzi meno di prima )
Originally posted by mandrake13 View Post...ma frenava?
p.s. = aveva anche il variatore, era no spasso quel ciao, peccato che il telaio si sia crepato dopo pochissimi km
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Certo perch? la gente le tratta ammerda quelle macchine. La mia si ? bruciata perch? ho girato tutta l'estate senza acqua n? olio, vedi te
E comunque NON mi ha lasciato a piedi... singhiozzava giusto un attimino
La frizione in effetti non ? granch?, ha ceduto a 80mila km ma era dura gi? da molto perch? lo spingidisco era in frantumi
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Smanettonazzo
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Originally posted by alfetta View PostPortamela che la facciamo divent? cos?
cos? rimmarr? sempre un polmone e in pi? ? tamarraLast edited by giuseppe_d; 16-05-13, 12:01.
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostCerto perch? la gente le tratta ammerda quelle macchine. La mia si ? bruciata perch? ho girato tutta l'estate senza acqua n? olio, vedi te
E comunque NON mi ha lasciato a piedi... singhiozzava giusto un attimino
La frizione in effetti non ? granch?, ha ceduto a 80mila km ma era dura gi? da molto perch? lo spingidisco era in frantumi
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostHo lo stesso motore, mi sono informato e non c'? veramente un k***o da fare
Anzi forse il mio ? pure pi? scarso del tuo, ? quello da 59 cavalli
gli ho messo il filtro aria sportivo lavabile BMC al posto di quello originale in carta (uno costa 10 l'altro 50 euro)
Cambiamento : nessuno
Ho messo l'additivo STP pulizia iniettori dopo 100mila km
Cambiamento : boh magari borbotta meno al minimo, ma potenza niente
Sul fiat forum inglese consigliano di alesare il corpo farfallato a 40mm e di montare un kit di aspirazione diretta. Quello della ford focus monta ma cambia solo il rumore, nessun incremento di potenza. Quello della GMR qualche cavallo lo tirava fuori ma era prodotto artigianalmente, ? fuori produzione e non si trova.
Rimane solo l'elaborazione pesante del motore ma vai a spendere migliaia di euro per arrivare, se ti va bene, ad 80 cavalli.
Quello ? un motore nato per essere robusto, economico e macinare km su km. Non ? nella sua natura essere pi? potente.
Sto valutando un engine swap con il 1.2 16v da 86 cavalli o con il 1.4 16v (quello della panda100hp ) ma solo se riesco a cavarmela con 1500 totali tra acquisto del motore, manodopera e omologazione. La vedo moooolto difficile.
ma col filtro lo f? pi? casino? :gaen:
Originally posted by benjofactory View Postmettere su un motore gixxer 1000 :gaen:
Originally posted by mandrake13 View PostPuoi percorrere due strade
1) Un esorcista.....
2) Un prete per bendire la macchina, ma anche li data la "pippezza" del propietario la vedo dura....
Terza soluzione prova a scendere gi? dal Terminillo senza freni.....
A imperitura memoria ci saremo noi di DDG che tramanderemo le tue gesta
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Originally posted by mandrake13 View Post...in tal caso propongo di modificare Ragnos, un bel chirurgo plastico dovrebbe riuscirci.....come abbellimento finale poi gli infilerei una bella marmitta ANSA dritta nel culo
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Smanettonazzo
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Originally posted by ragnos View Poste anche la mia ? quella da 60 somare
ma col filtro lo f? pi? casino? :gaen:
Questo ? l'originale, quello BMC (o K&N o chi per loro) anzich? essere di carta ? fatto di una retina metallica imbottita di cotone ed inzuppata di olio. Ha il vantaggio di essere lavabile quindi a lungo andare ammortizzi i costi o almeno questa ? la giustificazione ufficiale visto che l'originale di carta costa solo 10 euro.
In quanto all'essere pi? aperto ti garantisco che non cambia veramente nulla.
Quella di mia mamma (uguale ma con 10 anni di meno) va un sacco di pi?, sar? che non ? stata mai fusa e la mia ? zavorrata dalle ruotone, fonoassorbente negli sportelli e impianto audio nel cofano. Praticamente non si muove
La sua inoltre ? di quelle fine produzione fatte in serbia, secondo me sono andati a risparmio sulle lamiere. Da dentro l'abitacolo si sente molto di pi? il motore, il rotolamento delle ruote, i rumori esterni...
Quindi ecco se levi gli sportelli ed i sedili di dietro avrai un incremento di prestazioni enorme, questo te lo posso garantire
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostOvviamente no, ho cambiato solo l'elemento filtrante non ho messo un sistema di aspirazione diretta
Questo ? l'originale, quello BMC (o K&N o chi per loro) anzich? essere di carta ? fatto di una retina metallica imbottita di cotone ed inzuppata di olio. Ha il vantaggio di essere lavabile quindi a lungo andare ammortizzi i costi o almeno questa ? la giustificazione ufficiale visto che l'originale di carta costa solo 10 euro.
In quanto all'essere pi? aperto ti garantisco che non cambia veramente nulla.
Quella di mia mamma (uguale ma con 10 anni di meno) va un sacco di pi?, sar? che non ? stata mai fusa e la mia ? zavorrata dalle ruotone, fonoassorbente negli sportelli e impianto audio nel cofano. Praticamente non si muove
La sua inoltre ? di quelle fine produzione fatte in serbia, secondo me sono andati a risparmio sulle lamiere. Da dentro l'abitacolo si sente molto di pi? il motore, il rotolamento delle ruote, i rumori esterni...
Quindi ecco se levi gli sportelli ed i sedili di dietro avrai un incremento di prestazioni enorme, questo te lo posso garantire
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostOvviamente no, ho cambiato solo l'elemento filtrante non ho messo un sistema di aspirazione diretta
Questo ? l'originale, quello BMC (o K&N o chi per loro) anzich? essere di carta ? fatto di una retina metallica imbottita di cotone ed inzuppata di olio. Ha il vantaggio di essere lavabile quindi a lungo andare ammortizzi i costi o almeno questa ? la giustificazione ufficiale visto che l'originale di carta costa solo 10 euro.
In quanto all'essere pi? aperto ti garantisco che non cambia veramente nulla.
Quella di mia mamma (uguale ma con 10 anni di meno) va un sacco di pi?, sar? che non ? stata mai fusa e la mia ? zavorrata dalle ruotone, fonoassorbente negli sportelli e impianto audio nel cofano. Praticamente non si muove
La sua inoltre ? di quelle fine produzione fatte in serbia, secondo me sono andati a risparmio sulle lamiere. Da dentro l'abitacolo si sente molto di pi? il motore, il rotolamento delle ruote, i rumori esterni...
Quindi ecco se levi gli sportelli ed i sedili di dietro avrai un incremento di prestazioni enorme, questo te lo posso garantire
Originally posted by mandrake13 View Post...e ti aspetti che quella bestia ci abbia capito qualcosa?!?!
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