Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw Z4 - info e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi riuppo questa discussione xch? oggi, per la prima volta, ho spinto con lo z4.

E LA COSA NON MI ? PIACIUTA.

Sostanzialmente le runflat fan cagare.... se imposto una curva e la strada non ? un tavolo da biliardo mi si muove persino lo sterzo e devo reimpostare la traiettoria.

Altro problema.... punta di muso. gi? una posteriore che punta di muso ? una bestemmia di x s?... ma la mia lo fa addirittura quando cerco di chiudere una rotonda in drift.
    Ho pensato di essere diventato impedito di colpo... (cosa possibilissima:gaen ma poi cambiando auto mi ? venuta alla perfezione... quindi punto il dito sulla zetina.

Apro, parte via il culo molto bene... faccio 1/4 di rotonda (ovviamente parlo della rotonda che ho nel parcheggio dentro casa ) poi appena devo correggere, nonostante il gas aperto, punta di muso che ? una meraviglia.

Suggerimenti???

La macchina va alla grande, tira quanto il 335 senza modifiche (+ o -), il cambio ? molto meglio di quel che mi aspettavo.... il sound ? fantastico.... girare scabriolati... CHEVVELODICOAFARE!!! per? non ? nato l'amore...

Aiutatemi

Altrimenti sett prox la trovate su autoscout:gaen:

Comment

• Font Size
      camber avanti, probabilmente sei a 0, basta anche mezzo grado per accusare grosse differenze

Comment

• Font Size
        ti ricordo che non hai l'autobloccante su questa....

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          ti ricordo che non hai l'autobloccante su questa....
          neanche l'edl?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Racing_34 View Post
            neanche l'edl?
            Non penso....

ma cmq, autobloccante o no, non ? un buon motivo x puntare di muso:gaen:

Comment

• Font Size
              Ciao, non so che modello hai tu ma io ho una z4 3.0i del 2003.... auto completamente di serie !
              L'assetto ? sottosterzante se arrivi in curva troppo veloce senza dare gas, viceversa se dai un filo di gas prima di met? curva inizia a derapare piacevolmente.... probabilmente aumentando il camber avanti diminuirebbe un po il sottosterzo ma gi? di serie non ? male !
              Il problema che accusi tu nel driftare non ? un problema di assetto ma di differenziale ! infatti la macchina , purtroppo, ha un differenziale aperto, non autobloccante... per cui inizia a derapare ma poi la ruota interna inizia a girare a vuoto mentre quella esterna non spinge pi? ... la derapata finisce e tu resti fermo con la ruota interna che pattina
              Sull'asciutto si pu? fare qualche traverso arrivando con una buona velocit? in curva, ma ? molto difficile se non impossibile mantenerla di traverso per tutta una rotonda .... sul bagnato poi derapare di potenza a bassa velocit? ed in sicurezza ? impossibile: o resti dritto con le ruote che pattinano oppure parte di colpo in maniera incontrollabile!

Ci vuole un differenziale autobloccante, quaife o mfactory.... ci vogliono un 1300? tra pezzi e manodopera, lo far? appena avr? questi soldi da buttare!

Gli unici altri difetti della macchina a mio parere sono le merdose runflat di serie, gli interni scricchiolosi e rumorosi e lo spoiler anteriore troppo rasoterra ( in citt? si deve stare davvero attenti !) .

Per il resto il motore ? un gioiello con 230cv, coppia da turbodiesel, consumi modesti per il tipo di motore (tra 10 e 13 km/l) , fluidissimo.... forse non troppo aggressivo in allungo , ? pi? votato alla coppiosit?...
              Il cambio a 6m ? magnifico con una sesta che ti fa viaggiare a 140 kmh a 3000 giri

abitacolo ampio, una delle poche spider adatte a persone pi? alte di 1,80 (una volta sono salito su un boxster ed avevo la testa fuori dal parabrezza, per non parlare della mx5 ) . Bagagliaio molto capiente...

Se la trovi accessoriata come la mia hai navigatore, xenon, sedili riscaldati, clima automatico, una figata... non sembra nemmeno una macchina di 10 anni !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Max Power View Post
                Non penso....

ma cmq, autobloccante o no, non ? un buon motivo x puntare di muso:gaen:
                se sei in giro passi da me per una convergenza e vedi come te la faccio scodare poi!
                Ci sono i suoi trucchetti su queste, da originali fan schifo di angoli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  se sei in giro passi da me per una convergenza e vedi come te la faccio scodare poi!
                  Ci sono i suoi trucchetti su queste, da originali fan schifo di angoli
                  Lo so.... ma tu sei infigato altrimenti saresti il mio gommaiolo di fiducia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Master View Post
                    Ciao, non so che modello hai tu ma io ho una z4 3.0i del 2003.... auto completamente di serie !
                    L'assetto ? sottosterzante se arrivi in curva troppo veloce senza dare gas, viceversa se dai un filo di gas prima di met? curva inizia a derapare piacevolmente.... probabilmente aumentando il camber avanti diminuirebbe un po il sottosterzo ma gi? di serie non ? male !
                    Il problema che accusi tu nel driftare non ? un problema di assetto ma di differenziale ! infatti la macchina , purtroppo, ha un differenziale aperto, non autobloccante... per cui inizia a derapare ma poi la ruota interna inizia a girare a vuoto mentre quella esterna non spinge pi? ... la derapata finisce e tu resti fermo con la ruota interna che pattina
                    Sull'asciutto si pu? fare qualche traverso arrivando con una buona velocit? in curva, ma ? molto difficile se non impossibile mantenerla di traverso per tutta una rotonda .... sul bagnato poi derapare di potenza a bassa velocit? ed in sicurezza ? impossibile: o resti dritto con le ruote che pattinano oppure parte di colpo in maniera incontrollabile!

Ci vuole un differenziale autobloccante, quaife o mfactory.... ci vogliono un 1300? tra pezzi e manodopera, lo far? appena avr? questi soldi da buttare!

Gli unici altri difetti della macchina a mio parere sono le merdose runflat di serie, gli interni scricchiolosi e rumorosi e lo spoiler anteriore troppo rasoterra ( in citt? si deve stare davvero attenti !) .

Per il resto il motore ? un gioiello con 230cv, coppia da turbodiesel, consumi modesti per il tipo di motore (tra 10 e 13 km/l) , fluidissimo.... forse non troppo aggressivo in allungo , ? pi? votato alla coppiosit?...
                    Il cambio a 6m ? magnifico con una sesta che ti fa viaggiare a 140 kmh a 3000 giri

abitacolo ampio, una delle poche spider adatte a persone pi? alte di 1,80 (una volta sono salito su un boxster ed avevo la testa fuori dal parabrezza, per non parlare della mx5 ) . Bagagliaio molto capiente...

Se la trovi accessoriata come la mia hai navigatore, xenon, sedili riscaldati, clima automatico, una figata... non sembra nemmeno una macchina di 10 anni !

La mia ? la 3.0 si del 2006.

Cambio automatico.. ma devo ammattere che non ? malvagio... anzi!..

Ovvio che preferisco il manuale

La mia ha navi, sedili da corsa, hard top, pacchetto M, xeno, clima auto ecc ecc...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Max Power View Post
                      La mia ? la 3.0 si del 2006.

Cambio automatico.. ma devo ammattere che non ? malvagio... anzi!..

Ovvio che preferisco il manuale

La mia ha navi, sedili da corsa, hard top, pacchetto M, xeno, clima auto ecc ecc...
                      sedili da corsa intendi questi? :gaen:

Comment

• Font Size
                        seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

questi intende lui :gaen:

Comment

• Font Size
                          Piu o meno sono uguali!!:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

questi intende lui :gaen:

ah ecco :gaen:

Comment

• Font Size
                              solo taglia bambino obeso :gaen:

Comment

• Font Size
                                sara' stato quel sedile a fargli venire male al c..o!!:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X