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Bmw Z4 - info e consigli

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    #1

    Bmw Z4 - info e consigli

    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una roadster, in particolare la BMW Z4 2.5 da 192cv.
    Qualcuno di voi possiede la suddetta auto? Motore affidabile? Particolari rogne/difetti riscontrati o da controllare?
    Ne ho trovate diverse in vendita a prezzi da utilitarie

    Auto usate: BMW, Z4, roadster 2.5i AutoScout24 pagina di dettaglio

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    #2
    nessun parere o consiglio?

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      #3
      Originally posted by Gaucho83 View Post
      Ciao a tutti,
      sto valutando l'acquisto di una roadster, in particolare la BMW Z4 2.5 da 192cv.
      Qualcuno di voi possiede la suddetta auto? Motore affidabile? Particolari rogne/difetti riscontrati o da controllare?
      Ne ho trovate diverse in vendita a prezzi da utilitarie

      Auto usate: BMW, Z4, roadster 2.5i AutoScout24 pagina di dettaglio

      Puoi andare molto tranquillo, fai una convergenza con angoli giusti e gi? ti diverti abbastanza, valuta anche la 3.0i che ? ancora al di sotto di superbollo etc, invece il 3.0si ? sopra di 15cv se non sbaglio

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        #4
        Auto usate: BMW, Z4, 2.5i cat Roadster AutoScout24 pagina di dettaglio

        Come questa 3000 ben accessoriata e ben tenuta
        Auto usate: BMW, Z4, 3.0i cat Roadster AutoScout24 pagina di dettaglio

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          #5
          non fare il barbone prendi questa!!!

          Auto usate: BMW, Z4 M, Z4 M 343cv SOLO KM 24.000!!!! UNICO PROPRIETARIO!! AutoScout24 pagina di dettaglio

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            #6
            glielo paghi tu il superbollo?

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              #7
              niente auto con superbollo, non voglio pagare uno sproposito per mantenerla e non voglio rotture con la finanza (anche se sono un dipendente e non ho nulla da nascondere).

              l'unica alternativa pu? essere il 3.0... anche se tra i 192cv della 2.5 e la 3.0 da 230cv... "ballano" di differenza circa 160e di bollo e 300e di assicurazione.

              a livello di affidabilit?? come sono questi motori benzina BMW?

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                #8

                quel colore azzurrino con interni chiari e inserti in radica...non mi fanno impazzire

                il top...? interni rossi e colore grigio chiaro o meglio ancora...nera!!!

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                  #9
                  Originally posted by Gaucho83 View Post
                  niente auto con superbollo, non voglio pagare uno sproposito per mantenerla e non voglio rotture con la finanza (anche se sono un dipendente e non ho nulla da nascondere).

                  l'unica alternativa pu? essere il 3.0... anche se tra i 192cv della 2.5 e la 3.0 da 230cv... "ballano" di differenza circa 160e di bollo e 300e di assicurazione.

                  a livello di affidabilit?? come sono questi motori benzina BMW?

                  i motori bmw benzina sono stra collaudati e stra affidabili, puoi andare tranquillo al 100%

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                    #10
                    Originally posted by Gaucho83 View Post
                    niente auto con superbollo, non voglio pagare uno sproposito per mantenerla e non voglio rotture con la finanza (anche se sono un dipendente e non ho nulla da nascondere).

                    l'unica alternativa pu? essere il 3.0... anche se tra i 192cv della 2.5 e la 3.0 da 230cv... "ballano" di differenza circa 160e di bollo e 300e di assicurazione.

                    a livello di affidabilit?? come sono questi motori benzina BMW?
                    sul motore puoi stare tranquillo, puoi rompere tutto quello che c'? intorno ma per quello ed per il cambio ti dovresti mettere d'impegno

                    difettucci congeniti:

                    guarnizione "sopra-guarnizione" del parabrezza, parte superiore

                    tende a "scuocere" con il tempo, costa 40 euro e si cambia in poco tempo (e con poca spesa)

                    paratia in pseudo plasticamerdosa che copre la parte inferiore dei tergicristalli, idem come sopra ma costa circa 100 euro

                    servosterzo elettrico, da valutare se ? in perfette condizioni (te ne accorgi perch? lo sterzo tende a "indurirsi" mentre lo ruoti e senti una specie di "scalino", non ? "fluido")

                    alcune mostravano dei problemi e se andava in blocco rimanevi a piedi

                    motore elettrico della capotte: in alcune potevano verificarsi delle infiltrazioni di acqua all'interno del canale di scolo (che tende ad ostruirsi con il tempo) che ? situato lato guida

                    quando si intasava il canale di scolo, il motore della capotte finiva sommerso e arrosto

                    opacizzazione delle lenti dei fari in policarbonato, risolvibile con carta/pasta abrasiva e un p? di polish serio

                    p.s. occhio che ? schifosamente bassa e tocchi dappertutto, in particolare davanti

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                      #11
                      appena diventa d'epoca sar? mia

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                        #12
                        Grazie bastich,
                        erano proprio queste le info che cercavo!


                        Originally posted by bastich View Post
                        sul motore puoi stare tranquillo, puoi rompere tutto quello che c'? intorno ma per quello ed per il cambio ti dovresti mettere d'impegno

                        difettucci congeniti:

                        guarnizione "sopra-guarnizione" del parabrezza, parte superiore

                        tende a "scuocere" con il tempo, costa 40 euro e si cambia in poco tempo (e con poca spesa)

                        paratia in pseudo plasticamerdosa che copre la parte inferiore dei tergicristalli, idem come sopra ma costa circa 100 euro

                        servosterzo elettrico, da valutare se ? in perfette condizioni (te ne accorgi perch? lo sterzo tende a "indurirsi" mentre lo ruoti e senti una specie di "scalino", non ? "fluido")

                        alcune mostravano dei problemi e se andava in blocco rimanevi a piedi

                        motore elettrico della capotte: in alcune potevano verificarsi delle infiltrazioni di acqua all'interno del canale di scolo (che tende ad ostruirsi con il tempo) che ? situato lato guida

                        quando si intasava il canale di scolo, il motore della capotte finiva sommerso e arrosto

                        opacizzazione delle lenti dei fari in policarbonato, risolvibile con carta/pasta abrasiva e un p? di polish serio

                        p.s. occhio che ? schifosamente bassa e tocchi dappertutto, in particolare davanti

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                          #13
                          Io ho dato una sistemata a questa 2.5i di un mio cliente, gomme nuove, distanziali (? fissato anche se a me non piacciono), rifatto gli angoli di convergenza e campanatura a modo mio, e devo dire che ora ? bella da guidare, precisa e reattiva per il tipo di auto che ?.
                          Lui l'ha presa usata ed ? tenuta divinamente, non ha un segno da nessuna parte, ha fatto un ottimo affare.




                          Settata cos? diventa abbastanza attiva anche al retrotreno, mentre con angoli originali ? sottosterzante spingendo.

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                            #14
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            Io ho dato una sistemata a questa 2.5i di un mio cliente, gomme nuove, distanziali (? fissato anche se a me non piacciono), rifatto gli angoli di convergenza e campanatura a modo mio, e devo dire che ora ? bella da guidare, precisa e reattiva per il tipo di auto che ?.
                            Lui l'ha presa usata ed ? tenuta divinamente, non ha un segno da nessuna parte, ha fatto un ottimo affare.




                            Settata cos? diventa abbastanza attiva anche al retrotreno, mentre con angoli originali ? sottosterzante spingendo.
                            colore e cerchi identici alla mia, i "turbine" sono la morte sua

                            solo che io ho montate le 225 ant. e 245 post. (esteticamente orgasmatici ma anche troppo sovradimensionati per la potenza della maGhina)
                            Last edited by bastich; 07-05-13, 16:33.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bastich View Post
                              colore e cerchi identici alla mia, i "turbine" sono la morte sua

                              solo che io ho montate le 225 ant. e 245 post. (esteticamente orgasmatici ma anche troppo sovradimensionati per la potenza della maGhina)

                              Anche lui ha la doppia misura

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