Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sarcazzo VS auto da impiegato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Fammi un esempio di macchina migliore del CL 500 con una spesa di 10mila euro per un anno
    io non dico che il CL500 non sia una buona auto o un buon acquisto per quella cifra , per carit?. dico semplicemente che io non lo prenderei mai.

perch? un 5000 per lavorare mi sembra inutile, perch? alla minima rogna mi parte il valore intero dell'auto, per tutta una serie di motivi gi? elencati.

poi se uno vuol, far vedere di avere il macchinone togliendosi il pane di bocca, per carit?, ce ne sono tanti di poveracci cos? in giro... ma siccome ? stato detto che "si comprano anche se si ha la possibilit? di prendere altro" mi chiedo PERCHE', visto che con 10-15 mila euro all'anno escono NLT o leasing per auto nuove/recentissime di ottimo livello.... io preferirei viaggiare su un mezzo pi? recente e pi? garantito. opinioni, come si diceva

Comment

• Font Size
      Diciamo che nel tuo esempio di prima hai estremizzato un po' troppo

Una macchina di 10 anni non ? necessariamente un cassone e se fai l'affare giusto non c'? confronto che tenga con una macchina nuova. Ma forse penso che per "nuova" tu intendessi comunque un affare tipo ex aziendale, km0, usato garantito ecc. Non nuova nuova presa di concessionario, perch? in quel caso gi? come esci dal parcheggio hai perso il valore dell'iva

Comment

• Font Size
        Diciamo che nel tuo esempio di prima hai estremizzato un po' troppo

Una macchina di 10 anni non ? necessariamente un cassone e se fai l'affare giusto non c'? confronto che tenga con una macchina nuova. Ma forse penso che per "nuova" tu intendessi comunque un affare tipo ex aziendale, km0, usato garantito ecc. Non nuova nuova presa di concessionario, perch? in quel caso gi? come esci dal parcheggio hai perso il valore dell'iva
        per me tutte le auto sopra i 5 metri sono cassoni, non ? necessariamente da intendersi come dispregiativo

io per nuova intendo nuova, l'IVA in buona parte la recupero. comunque il discorsosi applica anche a km0 o usato "fresco"... sul risparmio in s? sono d'accordo, per carit?: io stesso ho appena acquistato un'auto con pochi mesi di vita risparmiando 11 mila euro sul listino.
        Quello che intendo ? che, seppure con la stessa cifra mi sarei potuto prendere un Range Supercharged o un Cayenne Turbo con qualche anno sulle spalle che sarebbe state indubbiamente pi? fiche, l'idea non mi ha sfiorato nemmeno

Comment

• Font Size
          Vabb? si fa un discorso di costi di utilizzo oltre che costi di acquisto dai

Ora non per mettere sempre in mezzo livelegend per? la CL l'ha presa col bollo pagato e l'impianto a gpl, alla fine non sar? mai economica come una punto ma dati alla mano ? accessibile, a patto di accettare il rischio di una rottura di qualcosa ma anche l? l'ha tenuto minimo, avendo acquistato da uno che conosce e sa che la macchina l'ha trattata bene

Comment

• Font Size
            Vabb? si fa un discorso di costi di utilizzo oltre che costi di acquisto dai

Ora non per mettere sempre in mezzo livelegend per? la CL l'ha presa col bollo pagato e l'impianto a gpl, alla fine non sar? mai economica come una punto ma dati alla mano ? accessibile, a patto di accettare il rischio di una rottura di qualcosa ma anche l? l'ha tenuto minimo, avendo acquistato da uno che conosce e sa che la macchina l'ha trattata bene
            i costi di utilizzo non sono dati mica solo dal consumo, eh!

comunque a ognuno la sua, io per mia filosofia e per aver visto come ? andata a un sacco di gente che comprava auto di questo tipo, resto pacifico sulle auto da impiegato

Comment

• Font Size
              Ah giusto, c'era anche da dire che vuole tenerla soltanto un anno... altrimenti gi? al primo cambio gomme sono dolori

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                i costi di utilizzo non sono dati mica solo dal consumo, eh!

comunque a ognuno la sua, io per mia filosofia e per aver visto come ? andata a un sacco di gente che comprava auto di questo tipo, resto pacifico sulle auto da impiegato
                mi ricordo un bocia con l'M3

Comment

• Font Size
                  Visto che qui ci sono arrivato "tardi", qualcuno sarebbe cos? gentile da farmi un remind sul concetto di "sarcazzo"?

Comment

• Font Size
                    ? quando a parit? di prezzo di acquisto ti compri una M3 con 12 anni di et? anzich? la Kia Kazzus o la Nissan Minkia con 7 anni di garanzia

o in generale una macchina sportiva/di lusso che a suo tempo non ti saresti potuto permettere nuova ma che con la svalutazione oggi costa meno di macchine che hanno grosso mercato (tipo berline medie diesel)

Comment

• Font Size
                      Ah giusto, c'era anche da dire che vuole tenerla soltanto un anno... altrimenti gi? al primo cambio gomme sono dolori
                      Spero gli vada stavolta molto ma MOLTO meglio che con l'S4.... mi ricordo lo stesso ragionamento, alla fine l'ha tenuta 1 anno e tra tutto gli sar? costata 10.000 euro di sole spese impreviste...

Comment

• Font Size
                        vabb? ma l? c'? anche del dolo tipo l'alternatore (o che cos'era) mollato al suo destino fino a che non l'ha lasciato a piedi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          mi ricordo un bocia con l'M3
                          che l'ha data dentro per un JTD appena saltato il cambio

oppure il 740d cambiato per un Passat 1.9 appena saltata la turbina

oppure l'S4 cambiata col 2.0 tdi prima di pagare il bollo

e potrei continuare... non so se me la ridevo pi? quando gliele vendevo o quando gliele ritiravo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            che l'ha data dentro per un JTD appena saltato il cambio

oppure il 740d cambiato per un Passat 1.9 appena saltata la turbina

oppure l'S4 cambiata col 2.0 tdi prima di pagare il bollo

e potrei continuare... non so se me la ridevo pi? quando gliele vendevo o quando gliele ritiravo

CaSSo questo ? il migliore !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Spero gli vada stavolta molto ma MOLTO meglio che con l'S4.... mi ricordo lo stesso ragionamento, alla fine l'ha tenuta 1 anno e tra tutto gli sar? costata 10.000 euro di sole spese impreviste...
                              che gli e' successo con la S4???

Comment

• Font Size
                                il punto ?

quanto nella vita ci si vuole divertire
                                da piccoli ci comprano dei giocattoli, ? bello continuare a comprare giocattoli anche da grandi

ovvio che se sei ricchissimo di giocattoli ce ne sono davvero tanti, anche se per esperienza quelli molto ricchi alla fine non si divertono pi? tanto........

se non sei ricchissimo ma prendi la vita in un certo modo puoi divertirti lo stesso

per me i giocattoli veri sono le moto, ma con lo stesso spirito ho sempre cercato di avere un auto che sia in un certo modo anche un giocattolo, oltre ad essere un mezzo di trasporto

fino a che ho potuto l'ho fatto alla grande, nel periodo delle M tra acquisto e tagliandi (sopratutto per la M3) ho speso l'equivalente di un buono stipendio da dirigente annuo

ma anche quando si devono destinare i soldi per cose pi? importanti ci si pu? divertire lo stesso

una M3 o un 996 ora costano una cifra che non pu? diminuire, vuol dire che male che vada in caso di rivendita, magari all'estero, se la compro bene non ci rimetter? poi molto, e anche per l'utilizzo, se compro bene la cifra sar? accettabile..........considerato appunto che non trattasi di mezzi di trasporto ma di giocattoli

prima di arrivare ad M3 e porsche c'? il modo di divertirsi anche con meno
                                le auto tristi invece non faranno mai nulla pi? che essere un mezzo di trasporto.......
                                per il quale vivendo un una grande citt? potrei anche usare i mezzi pubblici e/o privati........

insomma ho letto parecchio, ma questo concetto fondamentale.........non l'ho colto in alcuni........

se poi vogliamo parlare di chi non mangia per l'auto............direi che non ? soltanto il caso del sarcazzo..............anzi.........

sono molti pi? i casi dove una famiglia media si indebita proprio per l'acquisto di un bel finto suv tristissimo.........ma riconosciuto dalla massa..........
                                3-500 euro mese su uno stipendio di 4000 euro in due (e ho fatto un esempio sopra la media...) non sono pochi.........anzi

fosse solo per un discorso di numeri
                                io vedo molte pi? smart in mano a persone che dovrebbero prendere altro.......per tanti motivi............ma fa pi? figo avere una smart
                                e vedo tantissime auto tristi ma che vanno di moda per 40 giorni.........sui 25-30 mila, che indebitano all'inverosimile la massa che segue la pubblicit? ingannevole e il vicino di casa.......

di sarcazzo ne vedo decisamente meno

se poi vogliamo parlare del bimbominchia......quello cambia idea facile........non fa testo

Comment

X
                                Working...
                                X