Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Causa superbollo e consumi pazzeschi: 1M -> BRZ

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    cosa hai preso?
    Posto una foto nel 3D idoneo
    Scusate l'ot.

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Oh ragassi...

allora, io la GT86 ce l'ho.

devo fare un paiodi premesse: mi piacciono le auto sportive, ma non da farci una malattia. Nel senso che un bel porsche, una Ferrari, una BMW M, una Audi RS... a chi non piacciono? e chiaramente pure a me, ma non sono cos?ap assionato da volerne per forza una a tutti i costi.

La GT86 l'ho presa perch? mi piace la GT86. L'ho vista, l'ho provata e l'ho voluta fortissimamente voluta, ma se non avessi preso quest'auto non ? che stavo andando in giro a cercare una sportiva... andavo tranquillamente avanti con lemie motorette e il mio Corolla verso TD.

Comunque, ? scattatala scintilla e sono estremamente soddisfatto del passo fatto.

La macchina per essere svelta ? svelta. 200 cavalli oggi sono "pochi", ma in assoluto son pur sempre un bell'andare.
      Forse per "reazione" al mio TDI, volevo un motore che fosse bello da "tirare". in questo sono stato accontentato.
      Non che agli alti regimi sia un jet, ma passati i 3500/4000 giri il boxer spinge proprio bene fino a limitatore. Sotto invece ? proprio morta, onestamente non ne ha. Ma ? appurato che il problema ? legato all'anti-inquinamento. Bisognerebbe lavorarci sopra (e magari non poco) ma parrebbe che ci siano ampi margini di miglioramento.

Per? il bello di quella vetturetta non ? tanto la prestazine assoluta, quanto il "divertimento". Senza essere dura come un kart, ma fa letteralmente quello che pensi. Pensi "mettiti di traverso" e lei zac! derapone.
      Pensi:" fai la curva a manetta senza scomporti" e lei ti accontenta.
      Eccetera.
      In questo il vero plus ? la trazione posteriore: la macchina diverte davvero anche senza essere un missile

In pista sicuramente le varie "gt" tipo Golf, audi S3, focus ST, renault megane RS (da 265 cv) se la mangiano in un boccone, ma io non volevo un'auto per i cavalli, cercavo il "pacchetto" divertente, relativamente poco impegnativo e, perch? no, bello da vedere.

Io non sono particolaemtne pretenzioso sulle auto, anzi.. magari ci capisco pure poco in fatto di dotazioni, ma a me sembra che sia molto completa: bizona, fari xeno, bluetooth, radio col touch screen, cruise control che io lo uso tantissimo... insomma praticamente c'? tutto tranne il navigatore (che si paga a parte e che a me non interessa) e i sensori di parcheggio che mi son fatto regalare dal concessionario.

Difetti veri? a parte l'erogazione "particolare", quasi da due tempi, secondo me l'unico difetto ? il cambio, fatto un po' col culo.
      la rapportatura ? un po' troppo distesa, ma tutto sommato ci pu? stare, la sesta per? ? troppo lunga rispetto alla quinta (fatti due conti ? una sesta da 270 orari, priva cio? del bench? minimo senso) e a 130/140 in autstrada sei proprio nel belmezzo del suo "buco" di coppia. avere 200 cavalli e dover scalare in quinta per sorpassare... beh quello fa girareun po' le palle.
      Specie (e qui veniamo al secondo difetto del cambio) se la manovrabilit? non ? pi? che eccellente. La leva invece ? sempre un po' "puntata" e le cambiate sono sempre un filo macchinose.
      L'idea che mi son fatto ? che abbiamo progettato il cambio per una eventuale versione turbo: con 250 cavalli (che secondo me son quelli giusti per quell'auto) probabilmente tutto sarebbe pi? "accordato".
      Il lato positivo ? che in sesta a 130 fissi si fanno i 13 abbondanti con un litro.
      Che non sar? un record, ma non ? nemmeno una roba che ti fa piangere all'idea di prendere la macchina e farci 500 km di gita.

L'altra cosa "fastidiosetta" ? la pedaliera, troppo "alta" e disallineata.
      Ma anche quello si pu? rimediare.

Quindi per concludere: chiaro, rispetto ad una M1... ma stiamo parlando di due cose oggettivamente ben distanti, anche solo a partire dal prezzo (una costa circa il doppio dell'altra)

Per? per me, che volevo una macchinetta divertente, diversa dal solito, bella da vedere, relativamente comoda da usare per qualche trasferta, che costasse quel che io reputo giusto, che non costa sangue mantenerla...

Insomma, io son contento e la riprenderei domani mattina.

Comment

• Font Size
        Il motore ? come un 600 purifrazionato e considera che a me il 1000 4L non mi piace perch? poco coppioso in basso, preferisco un bel bicilindrico 1200...

:gaen:

... ma ovviamente se c'? chi compra l'R6 ci pu? esser chi apprezza GT86 e BRZ.

Last edited by MiKiFF; 27-04-13, 09:23.

Comment

• Font Size
          Bella recensione AleCaf?!!

Comment

• Font Size
            il figlio del mio capo se l'? appena presa invece!

Comment

• Font Size
              che bella arancio

Comment

• Font Size
                che bella arancio
                e da lontano

Comment

• Font Size
                  A parte il colore ? meravigliosa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    il figlio del mio capo se l'? appena presa invece!

Ma abitano davanti a callegari???

Un ragazzo moro con capelli medio-lunghi??

L'ho vista... ? spettacolare ma il colore nn mi fa impazzire.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FastRider View Post
                      e da lontano
                      la macchina esteticamente mi fa cagare ma il colore ? belleRRimo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by el_figus View Post
                        Ma abitano davanti a callegari???

Un ragazzo moro con capelli medio-lunghi??

L'ho vista... ? spettacolare ma il colore nn mi fa impazzire.
                        non ho idea su dove abiti..s? il tipo ? giovane coi ricci lunghi!prima aveva una evo8

quel colore ? stupendo..mica ? la solita bmw da prendere argento

Comment

• Font Size
                          Ma quanto consuma di media una 1m?

Comment

• Font Size
                            la macchina esteticamente mi fa cagare ma il colore ? belleRRimo
                            Ah ecco! Se la metti cos? te l'appoggio

Comment

• Font Size
                              non mi hai detto cosa hai preso

Comment

• Font Size
                                non mi hai detto cosa hai preso
                                Ho messo diversi mesi a sistemarla ma ora sono soddisfatto

Da vicino fa effetto direi

Comment

X
                                Working...
                                X