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autocarro...controindicazioni???

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    #1

    autocarro...controindicazioni???

    ciao belli mi interesserebbe sapere,se ci sono,quali sono le controindicazioni di una vettura omologata autocarro....
    mi riferisco piu che altro a livello burocratico etc etcin quanto a me una sbarra di ferro sul posteriore non da nessuna noia.

    a quanto leggo in giro,si paga intorno ai 50 euro di bollo l'anno,assicurazione e passaggio di proprieta' ridottissime...(nel mio caso circa 600 euro l'anno per l'assicurazione di un grand cherokee 2.7 crd da 150 cavalli)
    c'e' qualcosa che mi sfugge???

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    #2
    L'assicurazione non ? ridottissima, credo sia superiore a parit? di classi e clausole rispetto a una vettura, almeno nel mio caso ? cos?.

    La macchina autocarrata una volta era di moda, ora molto meno ... in teoria la puoi usare solo per lavoro, in orari di lavoro, trasportando persone che lavorano.
    Nel caso ti "becchino" un sabato sera in discoteca la Finanza pu? verbalizzarti e farti ripagare tutto ci? che hai risparmiato (IVA ecc.ecc.), e poi ce l'hai al culo

    se poi fai incidenti con sopra gente che non lavorava .... auguri

    io ce l'ho ma la uso solo per lavoro appunto

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      #3
      se non erro,
      se ? intestato ad una p.iva nel weekend non la puoi usare a meno che non sia correlato al lavoro che fai.....

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        #4
        penso che stiamo parlando di due cose diverse...
        io non ho mai detto di volerlo intestare a una partita iva....

        se voglio comprare un autocarro peche vado a girare in pista,e mi fa comodo avere le sbarre dietro per caricarci l'impossibile piu carrello al seguito per la moto,PERCHE NON POTREI FARLO?

        non sono una ditta,sono un individuo...e se voglio usarlo pure il sabato sera per andarci a ballare non dovrebbero esserci controindicazioni,giusto?

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          #5
          a meno che non mi stiate dicendo che una persona fisica (quindi senza azienda al seguito) non possa comprare un autocarro per uso privato...

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            #6
            I posti a sedere di un' auto a 5 posti diventa omologata per 4, e ti mettono una separazione nel bagagliaio se la macchina ? una station wagon, di pi? non so.

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              #7
              Originally posted by frankie22 View Post
              a meno che non mi stiate dicendo che una persona fisica (quindi senza azienda al seguito) non possa comprare un autocarro per uso privato...
              se lo usi come pesona fisica, nessun problema, puoi comprarlo.

              Per? a questo punto mi chiedo il perch? non c'? nessun'altra cosa, oltre al bollo, che ti dia un vantaggio.

              Forse l'unico vantaggio ? comprarla a meno, visto che chi ha preso autocarro un grancherokee ha fatto una gran cazzata e ora non riuscir? pi? a venderlo

              FAI ATTENZIONE AI PARAMETRI PESO/POTENZA, se non rientra nei limiti di autocarro fiscale rischi di pagare il bollo per intero anche con l'autocarro

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                #8
                Originally posted by frankie22 View Post
                penso che stiamo parlando di due cose diverse...
                io non ho mai detto di volerlo intestare a una partita iva....

                se voglio comprare un autocarro peche vado a girare in pista,e mi fa comodo avere le sbarre dietro per caricarci l'impossibile piu carrello al seguito per la moto,PERCHE NON POTREI FARLO?

                non sono una ditta,sono un individuo...e se voglio usarlo pure il sabato sera per andarci a ballare non dovrebbero esserci controindicazioni,giusto?
                Originally posted by frankie22 View Post
                a meno che non mi stiate dicendo che una persona fisica (quindi senza azienda al seguito) non possa comprare un autocarro per uso privato...
                Puoi farlo tranquillamente! Io sono nella tua stessa situazione, non ho una ditta ne una partita IVA, ed sono anni che ho un autocarro, prima un fiorino pickup, ora uno Strada.
                Se pero' ti serve un mezzo utilizzabile quotidianamente anche come vewttura, ti consiglio di puntare un furgone per trasporto persone, omologato come autovettura: per l'assicurazione conviene alla grande!
                Ciao

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                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  se lo usi come pesona fisica, nessun problema, puoi comprarlo.

                  Per? a questo punto mi chiedo il perch? non c'? nessun'altra cosa, oltre al bollo, che ti dia un vantaggio.

                  Forse l'unico vantaggio ? comprarla a meno, visto che chi ha preso autocarro un grancherokee ha fatto una gran cazzata e ora non riuscir? pi? a venderlo

                  FAI ATTENZIONE AI PARAMETRI PESO/POTENZA, se non rientra nei limiti di autocarro fiscale rischi di pagare il bollo per intero anche con l'autocarro
                  grazie per i consigli....quella di controllare i limiti di autocarro fiscale non la sapevo!

                  comunque,se non mi sbaglio,il vantaggio non sta solo nel bollo,ma anche nel passaggio di proprieta' e l'assicurazione che dovrebbero essere piu bassi di un autovettura (almeno questo e' cio' che mi sta dicendo un ragazzo con cui sto trattando un grand cherokee)

                  non mi interessa se diventa 4 posti invece che 5,per me pure 2 sono troppi dal momento che non ho famiglia...

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                    #10
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Puoi farlo tranquillamente! Io sono nella tua stessa situazione, non ho una ditta ne una partita IVA, ed sono anni che ho un autocarro, prima un fiorino pickup, ora uno Strada.
                    Se pero' ti serve un mezzo utilizzabile quotidianamente anche come vewttura, ti consiglio di puntare un furgone per trasporto persone, omologato come autovettura: per l'assicurazione conviene alla grande!
                    Ciao
                    hai ragione,ma essendo ancora un giovincello per l'uso quotidiano non mi va di andare a giro su un furgone...
                    sicuramente tra 10 anni sara' la mia soluzione...

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                      #11
                      ? proprio sull'assicurazione che ti ciulano, occhio.
                      Io tempo fa avevo un furgone intestato a me persona fisica e l'ho dovuto vendere perch? l'assicurazione era impossibile da sostenere. Pagavo di + perch? ero un privato. Sul bollo non ricordo.

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                        #12
                        Concordo, fai un po di preventivi per l'assicurazione, ho un amico che ? rimasto un po "fregato" comprando un Vito autocarro, spende una esagerazione di assicurazione essendo un privato (e valuta anche i consumi di un Gcherokee.. tra il mostruoso e il "ho il serbatoio rotto e perde" Indice: Consiglio gc 2.7crd ) ed inoltre "L'unico Inconveniente risaputo di questo Common RAil Marcedes sono gli iniettori: mediamente hanno una durata di 120/140.000 km e poi vanno sostituiti per la modica cifra di 2.000 euro circa perch?, oltre al materiale di consumo, per intervenire bisogna far "scendere" il motore."

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                          #13
                          wow mi avete fatto passar la voglia...

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                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Concordo, fai un po di preventivi per l'assicurazione, ho un amico che ? rimasto un po "fregato" comprando un Vito autocarro, spende una esagerazione di assicurazione essendo un privato (e valuta anche i consumi di un Gcherokee.. tra il mostruoso e il "ho il serbatoio rotto e perde" Indice: Consiglio gc 2.7crd ) ed inoltre "L'unico Inconveniente risaputo di questo Common RAil Marcedes sono gli iniettori: mediamente hanno una durata di 120/140.000 km e poi vanno sostituiti per la modica cifra di 2.000 euro circa perch?, oltre al materiale di consumo, per intervenire bisogna far "scendere" il motore."
                            grazie per i consigli....anche se in ogni caso se compro un grand cherokee sara' il 4.2 benzina trasformato gpl..
                            anche se ripeto,facendo due preventivi assicurativi online mi e' passata la voglia

                            ho capito che la macchina perfetta per me non esiste!
                            cerco qualcosa che abbia bassi costi di gestione,anche a fronte di una maggiore spesa iniziale...l'ideale sarebbe qualcosa dove posso caricarci le moto dentro(furgone) ma non mi va di andar in giro il sabato sera col vito

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              l'ideale sarebbe qualcosa dove posso caricarci le moto dentro(furgone) ma non mi va di andar in giro il sabato sera col vito
                              Doblo, multipla

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