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Ma è sempre meglio partecipare no?
Quotazione 17.000?...lo so anche io. 4 gomme nuove, tagliando fatto, passaggio di propriet? della GTD e passaggio al conce del vecchio GTI, ritiro del GTI senza menate e...a Genova.
Facciamo due conti: 17000+700 passaggio+200voltura+800 gomme+3-400 tagliando 19100, toglici i viaggi per andare a vedere auto in giro per l'italia (e di certo non sarei andato a Napoli a vedere una macchina...troppo lontano...e alla fine l'ho pagata qualcosa in pi? ma sotto casa.
Gran bella auto ma credo che tu l'abbia pagata comunque troppo....
Premettendo che da quando l'ho presa piove sempre
a prestazioni ? totalmente diversa dal vecchio iniettore-pompa, molto fluida ed elastica sembra pi? un benzina di grossa cilindrata.
Le sospensioni sono a mio vedere un p? "molle", la macchina copia bene, si sente il lavoro delle sospensioni e, nonostante non abbia tirato molto per via del bagnato, da la sensazione di copiare bene.
Ho notato la tendenza a muovere l'anteriore sulle giunzioni trasversali...c'? da dire che la vecchia era assettata e piattissima, molto meno confortevole di questa che ha pi? rollio ed inerzia in ingresso.
La cosa che mi piace in assoluto di pi? ? il rumore, come ho gi? detto...tra rumore ed erogazione sembra davvero un motorone a benzina.
Il cambio ? godurioso, un p? di lentezza a scalare e un p? di eccesso di velocit? a inserire il rapporto sup con il selettore in D, in S diventa musica...le palette per ora le ho usate poco...
Ora valuto la mappa, specie del DSG...ma prima viene il gancio di traino
se devi mappare il dsg...contattami anche se ti consiglio la mappatura DSG solo se spingerai parecchio l'auto come elaborazione motore e se ti piace usarla in manuale come se fosse un sequenziale vero
Io ho dovuto mappare il DSG per via della cavalleria e dell'erogazione, ma anche per il fatto che io la uso praticamente sempre manuale, quindi ho eliminato kick dovn e cambiata automatica in manuale , ho spostato il limitatore a 7000 giri e ho alzato il limitatore di coppia da 350 nm a 500nm
cosa si prova, dopo anni di manuali, a lasciar marcire il piede sinistro???
come dicono gia' altri lo si impara ad usare leggero per correggere, ma soprattutto si impara a tenere ben salde le due mani sul volante nelle staccate forti e nei curvoni in accelerazione da 200 e oltre km/h
no no
io dico nella vita normale
praticamente lo lasci li morto!
bhe
avete ragione
pur di usarlo penso che anche io imparerei a frenarci
no , quello hai ragione, se stai in citta o in extraurbano bello tranquillo e rilassato, metti in D e ti dimentichi di tutto, pure di usare le mani per cambiare con le palette.
e fidati che in coda in mezzo a torino o altre grosse citta' non e' male
condivido
mi piacerebbe avere una macchina con un cambio del genere
secondo me, dopo averlo provato (nella guida sportiva cos? come nel traffico) ? difficile farne a meno!
condivido
mi piacerebbe avere una macchina con un cambio del genere
secondo me, dopo averlo provato (nella guida sportiva cos? come nel traffico) ? difficile farne a meno!
Oddio, nella guida di tutti i giorni easy, effettivamente era comodo (avevo il 1.4 TFSI 122 cv con Stronic 7 marce) piaceva perch? faceva anche il rumore tipo popoff e nelle accelerazioni fa veramente la differenza....
Il piede sinistro ancora parte a cercare la frizione tutte le mattine quando devo avviare per la prima volta della giornata la macchina...durante l'uso lo lascio sul poggia piede e non mi viene di usarlo, salvo essere distratto e inchiodare all'improvviso, in questo caso tende a partire a schiacciare la frizione con il rischio di dare un pestone sul freno. Ma ? un'abitudine che passa, per ora ho sempre avuto la tentazione ma non il piede non ? partito. Col tempo credo anche io che inizier? ad usarlo per correggere ma lasciarlo li non mi da alcun fastidio.
Nel traffico, messo in D, ? una pacchia, per ora io ogni tanto sposto il selettore su N mentre sono fermo, ma sono convinto che lasciarlo in D non comporta alcun consumo anomalo o danno.
Le mani sul volante le tengo da tempo oramai, anche con il cambio manuale...diciamo che, con le palette, elimini un movimento inutile e guadagni in sicurezza.
Il piede sinistro ancora parte a cercare la frizione tutte le mattine quando devo avviare per la prima volta della giornata la macchina...durante l'uso lo lascio sul poggia piede e non mi viene di usarlo, salvo essere distratto e inchiodare all'improvviso, in questo caso tende a partire a schiacciare la frizione con il rischio di dare un pestone sul freno. Ma ? un'abitudine che passa, per ora ho sempre avuto la tentazione ma non il piede non ? partito. Col tempo credo anche io che inizier? ad usarlo per correggere ma lasciarlo li non mi da alcun fastidio.
Nel traffico, messo in D, ? una pacchia, per ora io ogni tanto sposto il selettore su N mentre sono fermo, ma sono convinto che lasciarlo in D non comporta alcun consumo anomalo o danno.
Le mani sul volante le tengo da tempo oramai, anche con il cambio manuale...diciamo che, con le palette, elimini un movimento inutile e guadagni in sicurezza.
Non serve metterlo a N, quando tieni il piede sul freno il dsg (stronic) aziona lo spingidisco e stai gi? il folle... a limite facendo N-D, N-D spesso rischi di far danno.. in 8 anni di dsg non ho mai usato N..
Non serve metterlo a N, quando tieni il piede sul freno il dsg (stronic) aziona lo spingidisco e stai gi? il folle... a limite facendo N-D, N-D spesso rischi di far danno.. in 8 anni di dsg non ho mai usato N..
facendo m-d-n e' l'unico modo per fare la doppietta in scalata...
come dicono gia' altri lo si impara ad usare leggero per correggere, ma soprattutto si impara a tenere ben salde le due mani sul volante nelle staccate forti e nei curvoni in accelerazione da 200 e oltre km/h
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