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per i possessori di scatolette strapompante..

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    #31
    Originally posted by ANDROID73 View Post
    Sulla DS3-R ci sto facendo un pensierino, ha prestazioni eccellenti come auto superiori da 250cv (6,5 0-100 e 235km/h) ma rispetto a queste paga meno bollo, assicurazione e sui consumi visto che pesa solo 1165kg.
    In tal proposito per?, mi interessa un'aspetto di queste auto soprattutto del 1.6T strapompato a 202cv della citroen. Ma un motore cos?, ? affidabile? Quanto dura?
    1,6 benzina e turbo secondo te ? strapompato a 200 cv?

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      #32
      Originally posted by pierry View Post
      1,6 benzina e turbo secondo te ? strapompato a 200 cv?
      Ma perch?, ci sono 1.6 con pi? di 202cv???
      Comunque si vede che sei giovane . Io vengo dall'epoca in cui un 1.6 turbo arrivava originale a 133cv (fiesta turbo) e un 1.4 a 115cv (fiat uno turbo) e per farli arrivare a 200cv dovevi stramodificarli ma perdendo l'affidabilit?. Capisco che oggi siano cambiate le tecnologie ma 70cv in pi? rispetto venti anni fa mi sembrano comunque tanti, per questo mi era venuto il dubbio.
      Last edited by ANDROID73; 29-04-13, 07:59.

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        #33
        io maghinette cos? 200 cv nn la prenderei MAI...

        non mi ispirano fiducia ..piuttosto mi butterei su una gt 86 sicuramente molto piu' affidabile e magari costa uguale e scarico tutto sul posteriore...

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          #34
          Originally posted by ANDROID73 View Post
          Sulla DS3-R ci sto facendo un pensierino, ha prestazioni eccellenti come auto superiori da 250cv (6,5 0-100 e 235km/h) ma rispetto a queste paga meno bollo, assicurazione e sui consumi visto che pesa solo 1165kg.
          In tal proposito per?, mi interessa un'aspetto di queste auto soprattutto del 1.6T strapompato a 202cv della citroen. Ma un motore cos?, ? affidabile? Quanto dura?
          B?...sul web c'? di tutto...nel senso che qualsiasi marca/motore ha le sue, e se nasce male ? male punto.
          Questo motore ? BMW ? lo stesso della Mini Cooper S e JPW identico, in sostanza il gruppo PSA ha passato i Diesel a BMW e loro i benzina a PSA, non ha la cinghia di distribuzione ma ? catena, ? successo che ci fossero problemi al tendicatena, che manda fuori fase il motore.
          Risolvibile e fatto in garanzia.
          La mia 156 cv. non ha nessun problema, la Racing del mio meccanico nemmeno, e lui la scanna sempre a tavoletta senza timore.
          Secondo me, a parte palesi errori, una vale l'altra, questa tendicatena, Polo Gti i Tsi problemi di consumo olio ecc, ogni marca ha le sue, ma penso che dipenda tanto anche da come si utilizzano, curano le cose.

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            #35
            Originally posted by bladeRRunner View Post
            week end scorso ho usufruito di una nuovissima citroen ds3 caBBrio..nuova di pacca e full optional,ci ho fatto piu' di mille km da milano fino ai colli/crete senesi,di cui molta autostrada,cisa compresa, e belle rotonde..

            la cosa su cui voglio soffermarmi rigurda la tenuta di strda di ste' maghinette:

            sotto e ai 100 orari sono divertenti, affronti le rotonde con sicurezza e lo sterzo e' preciso,complice anche la gommatura bridgestone re050..

            ma i curvono autostradali ,a velocita' da codice a medio raggio di curvatura, ancora ancora...

            ma con la pioggia sui 140 avevo il cagotto..sembrava di guidare sulle uova ogni sterzata era un brivido sempre a rischio cappottamento...il rapporto gomme,assetto,telaio direi pessimo

            quindi mi son chiesto:

            ma ste macchinette in commercio attualmente da 200 cv(208 gti,fiesta st,clio) o anche la cinquecento aBBarth...come si comportona ad alte velocita' e in condizioni di asfalto bagnato...?

            anche se hanno un assetto piu' rigido..telaio e scocca son sempre quelli...
            .....io sono un amante delle scatolette potenti, ma proprio perche' son scatolette e' facile fare la fine delle sardine

            se dici di andare come si deve su un passo di montagna, non vanno neanche dritte oltre una certa velocita'
            in frenata ed in curva...non sto neanche a dirtelo
            pero' son belle ed affascinanti anche per questo
            una volta imparate a guidare ed imparato a convivere con la loro "naturale instabilita'" sei a cavallo

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              #36
              Originally posted by Luka79 View Post
              .....io sono un amante delle scatolette potenti, ma proprio perche' son scatolette e' facile fare la fine delle sardine

              se dici di andare come si deve su un passo di montagna, non vanno neanche dritte oltre una certa velocita'
              in frenata ed in curva...non sto neanche a dirtelo
              pero' son belle ed affascinanti anche per questo
              una volta imparate a guidare ed imparato a convivere con la loro "naturale instabilita'" sei a cavallo
              Esatto!!!

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                #37
                Originally posted by Luka79 View Post
                .....io sono un amante delle scatolette potenti, ma proprio perche' son scatolette e' facile fare la fine delle sardine

                se dici di andare come si deve su un passo di montagna, non vanno neanche dritte oltre una certa velocita'
                in frenata ed in curva...non sto neanche a dirtelo
                pero' son belle ed affascinanti anche per questo
                una volta imparate a guidare ed imparato a convivere con la loro "naturale instabilita'" sei a cavallo
                Quoto anche io. Sto riprendendo in considerazione una piccola, perch? con l'attuale, (ed ? una focus 2) anche se ben assettata e con gomme 225 non mi sento stabile come mi sentivo con la vecchia fiesta xr2i da 130cv (e quella era penosa come assetto). La ds3r poi (almeno) dichiarano essere stata sviluppata da Loeb in maniera che se disattivi l'esp, tende ad allargare di sedere come una TP per poterla controllare meglio.
                Last edited by ANDROID73; 29-04-13, 11:56.

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                  #38
                  Originally posted by Cocix View Post
                  B?...sul web c'? di tutto...nel senso che qualsiasi marca/motore ha le sue, e se nasce male ? male punto.
                  Questo motore ? BMW ? lo stesso della Mini Cooper S e JPW identico, in sostanza il gruppo PSA ha passato i Diesel a BMW e loro i benzina a PSA, non ha la cinghia di distribuzione ma ? catena, ? successo che ci fossero problemi al tendicatena, che manda fuori fase il motore.
                  Risolvibile e fatto in garanzia.
                  La mia 156 cv. non ha nessun problema, la Racing del mio meccanico nemmeno, e lui la scanna sempre a tavoletta senza timore.
                  Secondo me, a parte palesi errori, una vale l'altra, questa tendicatena, Polo Gti i Tsi problemi di consumo olio ecc, ogni marca ha le sue, ma penso che dipenda tanto anche da come si utilizzano, curano le cose.
                  Beh, quindi ? un motore abbastanza testato. Logico poi che se ti deve dire male, pu? succedere un po con tutte le auto. La racing l'hai provata? Mi sa che ? bella cattiva vero?

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                    #39
                    Originally posted by bladeRRunner View Post
                    gommatura bridgestone re050..


                    ma con la pioggia sui 140 avevo il cagotto....
                    la risposta si formula da sola

                    e credo proprio valga per qualsiasi auto con quelle gomme

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                      #40
                      Originally posted by France916 View Post
                      la risposta si formula da sola

                      e credo proprio valga per qualsiasi auto con quelle gomme
                      le re050 non mi sembran abbian niente che non vada col bagnato?



                      stiam mica parlando di sportcup

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                        #41
                        quando monti gomme di quel tipo(quindi al top su strada)secondo me in detrminati frangenti non conta piu' di tanto ... a meno che non sia gommata norauto.

                        E semplicemente una maghinetta strapompata, quindi nn sportiva, quindi nn adatta per essere usata su curvoni veloci..

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                          #42
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          quando monti gomme di quel tipo(quindi al top su strada)secondo me in detrminati frangenti non conta piu' di tanto ... a meno che non sia gommata norauto.

                          E semplicemente una maghinetta strapompata, quindi nn sportiva, quindi nn adatta per essere usata su curvoni veloci..
                          Dipende anche dal passo... comunque sportiva lo ?... perch? non bisogna per forza fare 200 km/h in curva

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                            #43
                            Originally posted by ANDROID73 View Post
                            Quoto anche io. Sto riprendendo in considerazione una piccola, perch? con l'attuale, (ed ? una focus 2) anche se ben assettata e con gomme 225 non mi sento stabile come mi sentivo con la vecchia fiesta xr2i da 130cv (e quella era penosa come assetto). La ds3r poi (almeno) dichiarano essere stata sviluppata da Loeb in maniera che se disattivi l'esp, tende ad allargare di sedere come una TP per poterla controllare meglio.
                            la fiesta xr 2 montava un penoso 1600 da 110 cv.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              la fiesta xr 2 montava un penoso 1600 da 110 cv.
                              .....si si, ma se ti ricordi bene i 100cv di allora sono cattivi come e forse di piu dei 200cv di oggi

                              io avevo peugeot 205 rally che aveva 103cv
                              il gti 115
                              106rally 103
                              la r5 turbo 110 (mi sembra )
                              ed erano belle cattivelle....complici anche le ruotine dal diametro "giusto"

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                                #45
                                cm scrive luka 79...sn maghinette ottime sul misto stretto...only

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