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per i possessori di scatolette strapompante..
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Originally posted by pierry View Post1,6 benzina e turbo secondo te ? strapompato a 200 cv?
Comunque si vede che sei giovane . Io vengo dall'epoca in cui un 1.6 turbo arrivava originale a 133cv (fiesta turbo) e un 1.4 a 115cv (fiat uno turbo) e per farli arrivare a 200cv dovevi stramodificarli ma perdendo l'affidabilit?. Capisco che oggi siano cambiate le tecnologie ma 70cv in pi? rispetto venti anni fa mi sembrano comunque tanti, per questo mi era venuto il dubbio.Last edited by ANDROID73; 29-04-13, 07:59.
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io maghinette cos? 200 cv nn la prenderei MAI...
non mi ispirano fiducia ..piuttosto mi butterei su una gt 86 sicuramente molto piu' affidabile e magari costa uguale e scarico tutto sul posteriore...
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Originally posted by ANDROID73 View PostSulla DS3-R ci sto facendo un pensierino, ha prestazioni eccellenti come auto superiori da 250cv (6,5 0-100 e 235km/h) ma rispetto a queste paga meno bollo, assicurazione e sui consumi visto che pesa solo 1165kg.
In tal proposito per?, mi interessa un'aspetto di queste auto soprattutto del 1.6T strapompato a 202cv della citroen. Ma un motore cos?, ? affidabile? Quanto dura?
Questo motore ? BMW ? lo stesso della Mini Cooper S e JPW identico, in sostanza il gruppo PSA ha passato i Diesel a BMW e loro i benzina a PSA, non ha la cinghia di distribuzione ma ? catena, ? successo che ci fossero problemi al tendicatena, che manda fuori fase il motore.
Risolvibile e fatto in garanzia.
La mia 156 cv. non ha nessun problema, la Racing del mio meccanico nemmeno, e lui la scanna sempre a tavoletta senza timore.
Secondo me, a parte palesi errori, una vale l'altra, questa tendicatena, Polo Gti i Tsi problemi di consumo olio ecc, ogni marca ha le sue, ma penso che dipenda tanto anche da come si utilizzano, curano le cose.
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Originally posted by bladeRRunner View Postweek end scorso ho usufruito di una nuovissima citroen ds3 caBBrio..nuova di pacca e full optional,ci ho fatto piu' di mille km da milano fino ai colli/crete senesi,di cui molta autostrada,cisa compresa, e belle rotonde..
la cosa su cui voglio soffermarmi rigurda la tenuta di strda di ste' maghinette:
sotto e ai 100 orari sono divertenti, affronti le rotonde con sicurezza e lo sterzo e' preciso,complice anche la gommatura bridgestone re050..
ma i curvono autostradali ,a velocita' da codice a medio raggio di curvatura, ancora ancora...
ma con la pioggia sui 140 avevo il cagotto..sembrava di guidare sulle uova ogni sterzata era un brivido sempre a rischio cappottamento...il rapporto gomme,assetto,telaio direi pessimo
quindi mi son chiesto:
ma ste macchinette in commercio attualmente da 200 cv(208 gti,fiesta st,clio) o anche la cinquecento aBBarth...come si comportona ad alte velocita' e in condizioni di asfalto bagnato...?
anche se hanno un assetto piu' rigido..telaio e scocca son sempre quelli...
se dici di andare come si deve su un passo di montagna, non vanno neanche dritte oltre una certa velocita'
in frenata ed in curva...non sto neanche a dirtelo
pero' son belle ed affascinanti anche per questo
una volta imparate a guidare ed imparato a convivere con la loro "naturale instabilita'" sei a cavallo
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Originally posted by Luka79 View Post.....io sono un amante delle scatolette potenti, ma proprio perche' son scatolette e' facile fare la fine delle sardine
se dici di andare come si deve su un passo di montagna, non vanno neanche dritte oltre una certa velocita'
in frenata ed in curva...non sto neanche a dirtelo
pero' son belle ed affascinanti anche per questo
una volta imparate a guidare ed imparato a convivere con la loro "naturale instabilita'" sei a cavallo
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Originally posted by Luka79 View Post.....io sono un amante delle scatolette potenti, ma proprio perche' son scatolette e' facile fare la fine delle sardine
se dici di andare come si deve su un passo di montagna, non vanno neanche dritte oltre una certa velocita'
in frenata ed in curva...non sto neanche a dirtelo
pero' son belle ed affascinanti anche per questo
una volta imparate a guidare ed imparato a convivere con la loro "naturale instabilita'" sei a cavalloLast edited by ANDROID73; 29-04-13, 11:56.
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Originally posted by Cocix View PostB?...sul web c'? di tutto...nel senso che qualsiasi marca/motore ha le sue, e se nasce male ? male punto.
Questo motore ? BMW ? lo stesso della Mini Cooper S e JPW identico, in sostanza il gruppo PSA ha passato i Diesel a BMW e loro i benzina a PSA, non ha la cinghia di distribuzione ma ? catena, ? successo che ci fossero problemi al tendicatena, che manda fuori fase il motore.
Risolvibile e fatto in garanzia.
La mia 156 cv. non ha nessun problema, la Racing del mio meccanico nemmeno, e lui la scanna sempre a tavoletta senza timore.
Secondo me, a parte palesi errori, una vale l'altra, questa tendicatena, Polo Gti i Tsi problemi di consumo olio ecc, ogni marca ha le sue, ma penso che dipenda tanto anche da come si utilizzano, curano le cose.
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quando monti gomme di quel tipo(quindi al top su strada)secondo me in detrminati frangenti non conta piu' di tanto ... a meno che non sia gommata norauto.
E semplicemente una maghinetta strapompata, quindi nn sportiva, quindi nn adatta per essere usata su curvoni veloci..
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Originally posted by bladeRRunner View Postquando monti gomme di quel tipo(quindi al top su strada)secondo me in detrminati frangenti non conta piu' di tanto ... a meno che non sia gommata norauto.
E semplicemente una maghinetta strapompata, quindi nn sportiva, quindi nn adatta per essere usata su curvoni veloci..
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Originally posted by ANDROID73 View PostQuoto anche io. Sto riprendendo in considerazione una piccola, perch? con l'attuale, (ed ? una focus 2) anche se ben assettata e con gomme 225 non mi sento stabile come mi sentivo con la vecchia fiesta xr2i da 130cv (e quella era penosa come assetto). La ds3r poi (almeno) dichiarano essere stata sviluppata da Loeb in maniera che se disattivi l'esp, tende ad allargare di sedere come una TP per poterla controllare meglio.
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Originally posted by DidiK8 View Postla fiesta xr 2 montava un penoso 1600 da 110 cv.
io avevo peugeot 205 rally che aveva 103cv
il gti 115
106rally 103
la r5 turbo 110 (mi sembra )
ed erano belle cattivelle....complici anche le ruotine dal diametro "giusto"
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