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per i possessori di scatolette strapompante..

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    #16
    C'? anche un altro aspetto da valutare secondo me, cio? a che pubblico vogliono rivolgersi diciamo, prendiamo per esempio quella che ho, la DS3 THP (156 CV) SporSchic ? appunto sportiva ma confortevole, anche per tragitti medio lunghi, quindi assorbe bene, non ti spacca la schiena ecc. spinge bene, anche troppo viste le strade ecc, ma non ? una rally replica per natura.
    Un amico ha la Racing da 200 cv. ? un missile, per? ha le carreggiate pi? larghe della mia, cerchi da 18 al posto dei 17, e l'assetto modificato, ? un kart, e lui, avendo esperienze anche di corse nei rally, ne ? molto contento, anche se spingendo forte non sta gi?, come dice lui.
    Sono la stessa macchina, ma differenti per impostazioni e utilizzo diciamo.

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Calcolate sempre...

      1. il costo
      2. la trazione anteriore

      E poi come dicevate sopra... alla fine sono macchine quasi base col motore pi? pompato.. non sono macchine nate con quella motorizzazione...

      E poi cmq. sul bagnato c'? sempre e solo da stare attenti.. basta un attimo e voli... che tu abbia una evo o una punto evo..

      Sulla questione trazione anteriore dipende sempre da quale auto, perch? se dico Megane RS, Clio RS, Honda Integra voglio vedere quanti mi dicono che non sono auto da portare al limite.

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        #18
        quindi una macchinetta strapomp. con TA dovrebbe nascere gia telaisticamente ben piazzata per sopportare elaborazioni importanti...

        vanno bene per uso rallystico ....

        altrimenti per un uso prettamente velocistico per cercar di contrastare il sottosterzo in apertura agrressiva in curva si deve pensare di metter mano sull'assetto.. magari con un kit anti-lift o dei powerflex...

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          #19
          Tutto vero, anche se per l'uso per cui vengono vendute vanno molto oltre quello che poi ? consentito, a meno che non si utilizzino per gare rally ecc. dove dobbiamo andare?
          Strade piene di buche, traffico da suicidio, velox, tutor, ecc ecc. van gi? troppo cosi.

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            #20
            Io ricordo con la Uno turbo che ai 200-210 di tachimetro nei cavalcavia (con l'asciutto) le ruote anteriori sembravano 'galleggiare', si poteva girare anche un po' lo sterzo e la macchina andava dritta lo stesso. Alla stessa velocit? sul bagnato l'attuale Alfa 166 mi sembra stabilissima.

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              #21
              diciamo che una clio una R5 un 205 sul bagnato si giravano sistematicamente e ci si faceva davvero male......

              la uno permetteva un po' tutto
              proprio perch? pi? morbida andava via sulle 4 ruote e sottosterzava non sovrasterzava

              ovvio che per fare una gara in salita ? meglio un 205 ed una r5
              ma per un ragazzino esaltato la uno turbo ha evitato parecchie morti........

              le scatolette di oggi sono meglio in tutto, anche sul bagnato
              secondo me conta moltissimo la gommatura e sapere come si comporta un auto e in caso di perdita di aderenza sapere cosa bisogna fare

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                #22
                In effetti l'unico difetto della Uno turbo (ne ho avute 2) era la frenata, per il resto permetteva tantissimo, per? non era l'ideale per curvoni a 200.

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                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  diciamo che una clio una R5 un 205 sul bagnato si giravano sistematicamente e ci si faceva davvero male......

                  la uno permetteva un po' tutto
                  proprio perch? pi? morbida andava via sulle 4 ruote e sottosterzava non sovrasterzava

                  ovvio che per fare una gara in salita ? meglio un 205 ed una r5
                  ma per un ragazzino esaltato la uno turbo ha evitato parecchie morti........

                  le scatolette di oggi sono meglio in tutto, anche sul bagnato
                  secondo me conta moltissimo la gommatura e sapere come si comporta un auto e in caso di perdita di aderenza sapere cosa bisogna fare
                  Parlando genericamente le sportivette francesi tipo Clio e 205 sono auto molto pi? specialistiche, create per rendere bene ma essendo di principio sovrasterzanti deve esserci alla guida una persona che sappia guidare..
                  Le sportivette di filosofia italiana sono volutamente pi? friendly, perdonano molto di piu perch? molto sottosterzanti, e tutto sommato un bene perch? ai tempi d'oro di uno turbo o punto gt, tanti si sono fatti male e poteva andare peggio se fossero state auto piu estreme..

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                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    io con la uno turbo mi trovavo molto bene, guidando da vero assassino
                    molto genuina come reazioni, mentre la 205 partiva di brutto come anche la R5
                    ci ho gareggiato 3 anni col gti negli slalom e c ho un rally solo pista...confermo...in gara appena accennavi l entrate nella birillata bastava pestare e controsterzare il prima possibile se no te ritovavi col culo al posto del muso...poi ci ho fatto la mano per?...e devi vedere che guidare

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                      #25
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                        #26
                        Nel veloce bisogna avere un p? di coraggio per il fatto che si muovono parecchio ma comunque la tenuta c'?. (possessore di sax? vts )

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                          #27
                          Originally posted by livelegend View Post
                          diciamo che una clio una R5 un 205 sul bagnato si giravano sistematicamente e ci si faceva davvero male......

                          la uno permetteva un po' tutto
                          proprio perch? pi? morbida andava via sulle 4 ruote e sottosterzava non sovrasterzava

                          ovvio che per fare una gara in salita ? meglio un 205 ed una r5
                          ma per un ragazzino esaltato la uno turbo ha evitato parecchie morti........

                          le scatolette di oggi sono meglio in tutto, anche sul bagnato
                          secondo me conta moltissimo la gommatura e sapere come si comporta un auto e in caso di perdita di aderenza sapere cosa bisogna fare
                          Il problema di tutte era che spesso il limite lo si trovava... nel momento del botto... Praticamente noi si partiva e si sapeva che al rientro qualche danno lo si aveva... Per culo alla mia compagnia ? andata sempre bene (nel senso che nessuno ci ha lasciato le penne) ma in zona legne paurose ne ho viste assai...
                          Diciamo che con la uno molti si sentivan + tranquilli.... Solo che poi seguendo il gregge capitava l'inconveniente...
                          Certo che eran bei tempi.... ma mi sa che li ricordo belli.... solo perch? ero giovane e, qui in zona, girava + fregna

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                            #28
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                            diciamo che una clio una R5 un 205 sul bagnato si giravano sistematicamente e ci si faceva davvero male......

                            la uno permetteva un po' tutto
                            proprio perch? pi? morbida andava via sulle 4 ruote e sottosterzava non sovrasterzava

                            ovvio che per fare una gara in salita ? meglio un 205 ed una r5
                            ma per un ragazzino esaltato la uno turbo ha evitato parecchie morti........

                            le scatolette di oggi sono meglio in tutto, anche sul bagnato
                            secondo me conta moltissimo la gommatura e sapere come si comporta un auto e in caso di perdita di aderenza sapere cosa bisogna fare
                            non chiamarle scatolette di oggi visto il peso eccessivo! le chiamerei ciccione di oggi!
                            vorrei vederle senza elettronica come le vecchie glorie da te citate! prenderebbero sonore bastonate!

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                              #29
                              Comunque tra tangenziale, superstrada e guida non da maniaco... 13.9 KM/L se la uso solo in citt? e un p? da divertimento.. sono sui 7,5 km/l
                              Last edited by Virgo; 24-04-13, 08:13.

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                                #30
                                Originally posted by Cocix View Post
                                C'? anche un altro aspetto da valutare secondo me, cio? a che pubblico vogliono rivolgersi diciamo, prendiamo per esempio quella che ho, la DS3 THP (156 CV) SporSchic ? appunto sportiva ma confortevole, anche per tragitti medio lunghi, quindi assorbe bene, non ti spacca la schiena ecc. spinge bene, anche troppo viste le strade ecc, ma non ? una rally replica per natura.
                                Un amico ha la Racing da 200 cv. ? un missile, per? ha le carreggiate pi? larghe della mia, cerchi da 18 al posto dei 17, e l'assetto modificato, ? un kart, e lui, avendo esperienze anche di corse nei rally, ne ? molto contento, anche se spingendo forte non sta gi?, come dice lui.
                                Sono la stessa macchina, ma differenti per impostazioni e utilizzo diciamo.

                                Sulla DS3-R ci sto facendo un pensierino, ha prestazioni eccellenti come auto superiori da 250cv (6,5 0-100 e 235km/h) ma rispetto a queste paga meno bollo, assicurazione e sui consumi visto che pesa solo 1165kg.
                                In tal proposito per?, mi interessa un'aspetto di queste auto soprattutto del 1.6T strapompato a 202cv della citroen. Ma un motore cos?, ? affidabile? Quanto dura?

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