Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

XDrive vs 4Matic vs Quattro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    ma quei suv l? hanno qualche opzione di gestione manuale della trazione (blocco differenziali ecc.) o ? tutto gestito dall'elettronica senza possibilit? di intervento??

    Perch? altrimenti ci vuole molto poco a impostarne una nel modo giusto e l'altra in modo che non si muova per fare bella figura

    Tutto elettronico automatico, al max alcuni hanno il tastino per le discese ripide che frena da sola scendendo a passo d'uomo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Certo che per? viene da chiedersi a cosa cavolo servono questi sistemi (e soprattutto queste prove da giornaletto) su questi cassoni che nel 99% dei casi finiscono in mano alla moglie del dirigente per portare i bimbi a sQuola.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Certo che per? viene da chiedersi a cosa cavolo servono questi sistemi (e soprattutto queste prove da giornaletto) su questi cassoni che nel 99% dei casi finiscono in mano alla moglie del dirigente per portare i bimbi a sQuola.
        Soprattutto a cosa servono questi video.. vai sui forum audi e tiraro fuori quello dove bmw, mb sono merde.. vai su bmw passion l'esatto opposto.. meglio farcele da soli questi prove..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma infatti non ? che il problema si presenta su un Land Rover o su una G o una Toyota FJ ...

          Poi nell'ultimo video mi sembra che la Volvo arrivi allegrotta e passi pi? per inerzia, bisognerebbe farlo da ferma la prova.

          E poi dipende molto dalla capacit? del pilota di fare certi passaggi. Uno che conosco si ? dovuto far tirare fuori da 15 cm di neve ... con un L200

          Comment


          • Font Size
            #20
            Boh comunque mi sembra che facciano abbastanza cagare tutte quante in entrambi i video... con una ruota SULL'ASFALTO in trazione perfetta non riesci a tirarti fuori? Ma che roba ??

            Non oso pensare come se la cavano in un test VERO tipo salita fangosa o innevata, con il grip che va e viene a caso su ogni ruota

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Boh comunque mi sembra che facciano abbastanza cagare tutte quante in entrambi i video... con una ruota SULL'ASFALTO in trazione perfetta non riesci a tirarti fuori? Ma che roba ??

              Non oso pensare come se la cavano in un test VERO tipo salita fangosa o innevata, con il grip che va e viene a caso su ogni ruota

              Da schifo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho letto su un forum Audi che il Q5 ha due modalit? di funzionamento per l'ESP: normale e Off-Road. La seconda serve ad evitare che l'ESP intralci l'autobloccante elettronico (chiamiamolo cos?) tagliando potenza ed impedendo alla macchina di tirarsi fuori

                Probabilmente ? quello che succede nel video

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma i suv non penso siano auto concepite per andare fuori dall'asfalto . Si , forse giusto per parcheggi non asfaltati

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Appunto, che su uno sterrato con buche vadano meglio di una Zonda ok, ma sono cose che fanno anche le panda

                    Cmq all'ultimo Xdrive i giornalisti dicevano che sulla neve andavano meglio con serie 3 e serie 5 che con le varie X3/5/6

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by amon77 View Post
                      Appunto, che su uno sterrato con buche vadano meglio di una Zonda ok, ma sono cose che fanno anche le panda

                      Cmq all'ultimo Xdrive i giornalisti dicevano che sulla neve andavano meglio con serie 3 e serie 5 che con le varie X3/5/6

                      Beh quello dipende dal peso e dalla larghezza delle gomme (tieni conto che un X5 con i 20 monta 275 davanti e 315 dietro) e vale per tutti, dai SUV ai fuoristrada seri come Pajero, Landcruiser e via dicendo.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X