Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IBRIDE: esperienze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bisogna contare anche la manutenzione .... non credo che le batterie te le regalino e nemmeno che durino a vita......

Comment

• Font Size
      Originally posted by tuchino View Post
      bisogna contare anche la manutenzione .... non credo che le batterie te le regalino e nemmeno che durino a vita......
      Le batterie non hanno bisogno di alcuna manutenzione e mi pare siano garantite 10 anni. I tagliandi costano come x auto normali, circa 200? in media. Nota: col recupero della corrente in rilascio si usano meno i freni infatti le prime pastiglie anteriori le ho cambiate dopo 109.000km!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fox75 View Post
        Le batterie non hanno bisogno di alcuna manutenzione e mi pare siano garantite 10 anni. I tagliandi costano come x auto normali, circa 200? in media. Nota: col recupero della corrente in rilascio si usano meno i freni infatti le prime pastiglie anteriori le ho cambiate dopo 109.000km!!
        Le candele al platino costano un botto, mi pare 25?+IVA/CAD e vanno cambiate circa a 100.000km

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ... ma per fare i 20 a litro... che senso ha?
          esatto..io ho una 147 a gpl pagata 14400? nuova..pi? 1500 di impianto..

faccio in media 11.5 km con 0.768? e spendo 0.066? al km

una prius da 20km/l invece: (1.73?:20km/l) 0.086? al km

considerando poi il divario di prezzo iniziale..

e ho le pastiglie con 84mila km..poco sotto la met?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post
            esatto..io ho una 147 a gpl pagata 14400? nuova..pi? 1500 di impianto..

faccio in media 11.5 km con 0.768? e spendo 0.066? al km

una prius da 20km/l invece: (1.73?:20km/l) 0.086? al km

considerando poi il divario di prezzo iniziale..

e ho le pastiglie con 84mila km..poco sotto la met?
            Anche la Aygo 1000 fa 20km/L e forse ha i tamburi posteriori che non si cambiano mai...

Comment

• Font Size
              E con questo? :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                E con questo? :-)
                Cosa cambia tra una 147 e una Aygo?

Comment

• Font Size
                  Una ? un segmento a e l altra c

147 e prius sono dello stesso segmento!
                  Quello che volevo dire ?:dov ? il risparmio nel comprare una ibrida?

Comment

• Font Size
                    La 147 ti fa gli 11.5 in citt??

Comment

• Font Size
                      Come media tra urbano ed extraurbano!

Comment

• Font Size
                        Metto qualche foto scatata da me per far capire che si pu? consumare molto poco con la Prius (senza andare troppo a passo di lumaca ma ovviamente senza pigiare a fondo...).
                        Le media generali indicate non sono necessariamente riferite al chilometraggio di fianco indicato il quale si azzera automaticamente quando si fa il pieno mentre le medie devono essere azzerate a mano (premendo "azzera" di fianco al chilometraggio) e, come detto, dipendono molto dal peggior piede dei famigliari specialmente se fa tanta strada... come nel mio caso mia mamma...
                        Comunque ricordavo male e la media nonostante la mia mammina ? sempre sopra ai 22/23 e il valore indicato ? stato pi? volte confermato alla pompa da pieno a pieno:

Comment

• Font Size
                          Per capirci: le barrette gialle indicano il consume medio (indicatore verticale, pi? ? alto e pi? si consuma) scaglionato per 5 minuti di guida (indicatore orizzontale che parte da destra e di sposta a sinistra di un blocco ogni 5 minuti trascorsi fino a 30 minuti, oltre continua a spostarsi a sinistra cancellando i primi blocchi, ovvero dimane l'indicazione degli ultimi 30 minuti di guida).
                          Se, per esempio, durante un tragitto si resta fermi per 5 minuti, col motore che si spegne automaticamente ma con l'auto attiva pronta a muoversi, ci si ritrover? nel display un tratto da 5 minuti senza barretta gialla che indica zero consumo (ma ovviamente zero chilometraggio e quindi non influisce sulla media indicata la quale ? fatta per distanza percorsa e non per tempo)

Comment

X
                          Working...
                          X