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Consiglio Escort

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    #46
    Originally posted by BO View Post
    una CSW senza alettone e' come una bella fig@ senza tacchi...
    Confermo

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      #47
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Non ho ancora deciso se venderla o meno ...potrei anche decidere di tenerla e farla asi tra un anno.....per poi tenerla li....
      Comunque se dovesse essere a meno di 20.000? non la mostro neanche per come ? la macchina, come ? tenuta e la manutenzione che ci ho fatto.
      in questo momento 20 mila non ce li fai

      quindi hai fugato ogni dubbio

      tienila

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        #48
        ad ogni modo prima falla asi e poi metti l'annuncio e vendila con calma

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          #49
          Originally posted by BO View Post
          una CSW senza alettone e' come una bella fig@ senza tacchi...
          Quoto in pieno...

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            #50
            Originally posted by livelegend View Post
            ad ogni modo prima falla asi e poi metti l'annuncio e vendila con calma
            Ma secondo voi, detta papale papale, una volta fatta asi il suo valore potrebbe davvero salire? ....e se si realisticamente di quanto?

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              #51
              Originally posted by andyp View Post
              ma quindi questa non ? la prima giusto e quella uscita successivamente a quella con l'alettone di serie..che differenze ha?

              ah per la cronaca tienila ? bellissima...
              La prima ? uscita nel 1993 ed era la base d'uso per le preparazioni rally...N,A ecc....a livello estetico la differenza ? di poco conto...specchietti pi? grandi e leggermente pi? squadrati e qualche altra cazzatina ma trascurabile.....montava l'alettone grande di serie e aveva una turbina T35 garrett con elettronica marelli P8 e testa BLU.Da met? 1994 a inizio 2006 hanno prodotto la T25 ossia la mia che aveva specchietti pi? piccoli e montava testa grigia (in pratica ? quasi uguale con dei travasi in pi? per il raffreddamento tanto che ? intercambiabile con le altre) turbina T25 e alettone optional.

              In pratica la potenza ? la stessa per tutte le versioni ma la T25 spinge prima e ovviamente meno in alto proprio per le dimensioni della turbina.....diciamo che su strada ? pi? utilizzabile in quanto la T35 attacca abbastanza in alto e quindi o tieni gi? o non va.
              L'elettronica ? pi? protetta e l'unico modo di violarla ? aggiungere un chip ad hoc che bypassa la sua.

              Ci sarebbe da descriverne...per? a grandi linee ? cos?.

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                #52
                Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                La prima ? uscita nel 1993 ed era la base d'uso per le preparazioni rally...N,A ecc....a livello estetico la differenza ? di poco conto...specchietti pi? grandi e leggermente pi? squadrati e qualche altra cazzatina ma trascurabile.....montava l'alettone grande di serie e aveva una turbina T35 garrett con elettronica marelli P8 e testa BLU.Da met? 1994 a inizio 2006 hanno prodotto la T25 ossia la mia che aveva specchietti pi? piccoli e montava testa grigia (in pratica ? quasi uguale con dei travasi in pi? per il raffreddamento tanto che ? intercambiabile con le altre) turbina T25 e alettone optional.

                In pratica la potenza ? la stessa per tutte le versioni ma la T25 spinge prima e ovviamente meno in alto proprio per le dimensioni della turbina.....diciamo che su strada ? pi? utilizzabile in quanto la T35 attacca abbastanza in alto e quindi o tieni gi? o non va.
                L'elettronica ? pi? protetta e l'unico modo di violarla ? aggiungere un chip ad hoc che bypassa la sua.

                Ci sarebbe da descriverne...per? a grandi linee ? cos?.
                ottima spiegazione, ma la prima serie non risale al 1992??? Vedi le Wolf

                sulla tua T25 montando una T35 l'elettronica si incasina? intendo la tua elettromica standard

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                  #53
                  Originally posted by BO View Post
                  ottima spiegazione, ma la prima serie non risale al 1992??? Vedi le Wolf

                  sulla tua T25 montando una T35 l'elettronica si incasina? intendo la tua elettromica standard
                  Chiedo venia...la t35 ? stata prodotta e venduta da lug 92 a giugno 94.

                  La t35 si pu? anche montare per? l'elettronica della T25 ? "inviolabile" e quindi aggiungi un modulo aggiuntivo fatto ad hoc per? non puoi arrivare agestire bene una T35 con solo il modulo quindi la potenza che ne ricaveresti sarebbe limitata e non quella piena che potresti verosimilmente raggiungere.

                  Molti prendono la P8 della T35 e tutto l'impianto a 7/900? e poi arrivano a potenze disumane tipo 450/650cv per? spendendo poco di pi? avresti prodotti pi? recenti creati apposta e con molte pi? opzioni.

                  Lasciando l'elettronica di base e la T25 di serie .....con i soliti interventi...scarico,filtro e chip aggiuntivo sulla mia versione arrivi a 300/310cv per? gi? cos? dovresti montare pompa benzina maggiorata e iniettori pi? "grossi".....e possibilmente guarnizione di testa rinforzata.

                  Diciamo che se fai una elaborazione leggera.....tipo quella solita appena proposta...senza modificare nulla e con un buon grado di affidabilit? la porti a 280cv senza casini....

                  Il punto debole ? il cambio...l'mt75 ? na merda e ci sono varie proposte in commercio per sopperire alle sue pecche per? a discapito del confort d'uso.

                  Sulla mia, di cui conosco la storia dei due proprietari precedenti, posso dire che non ? mai stata elaborata....per? ora che ha 114.000km il sincro della 3^a come peraltro su tutte le escort inizia a segnare e quando butti dentro la marci di cattiveria senti un accenno di grattata. Ho sentito due guru in merito ed entrambi mi hanno detto che il cambio ? ok ...? solo il sincro della 3^a che su tutte le escort si usura cos? e conviene tenerlo finch? non ? ora di fare tutto tra 50.000km.
                  Io ho risolto montando invece che un 75w 90 un 85w 140......l'unica pecca ? che nei primi km (pi? o meno 10) finch? non si scalda a dovere specie in stagione invernale.....il cambio ? duro ma una volta caldo ? perfetto!
                  Last edited by Lupo_TypeR; 20-03-13, 15:24. Reason: Ho sbagliato la descrizione dell'olio

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                    #54
                    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                    Chiedo venia...la t35 ? stata prodotta e venduta da lug 92 a giugno 94.

                    La t35 si pu? anche montare per? l'elettronica della T25 ? "inviolabile" e quindi aggiungi un modulo aggiuntivo fatto ad hoc per? non puoi arrivare agestire bene una T35 con solo il modulo quindi la potenza che ne ricaveresti sarebbe limitata e non quella piena che potresti verosimilmente raggiungere.

                    Molti prendono la P8 della T35 e tutto l'impianto a 7/900? e poi arrivano a potenze disumane tipo 450/650cv per? spendendo poco di pi? avresti prodotti pi? recenti creati apposta e con molte pi? opzioni.

                    Lasciando l'elettronica di base e la T25 di serie .....con i soliti interventi...scarico,filtro e chip aggiuntivo sulla mia versione arrivi a 300/310cv per? gi? cos? dovresti montare pompa benzina maggiorata e iniettori pi? "grossi".....e possibilmente guarnizione di testa rinforzata.

                    Diciamo che se fai una elaborazione leggera.....tipo quella solita appena proposta...senza modificare nulla e con un buon grado di affidabilit? la porti a 280cv senza casini....

                    Il punto debole ? il cambio...l'mt75 ? na merda e ci sono varie proposte in commercio per sopperire alle sue pecche per? a discapito del confort d'uso.

                    Sulla mia, di cui conosco la storia dei due proprietari precedenti, posso dire che non ? mai stata elaborata....per? ora che ha 114.000km il sincro della 3^a come peraltro su tutte le escort inizia a segnare e quando butti dentro la marci di cattiveria senti un accenno di grattata. Ho sentito due guru in merito ed entrambi mi hanno detto che il cambio ? ok ...? solo il sincro della 3^a che su tutte le escort si usura cos? e conviene tenerlo finch? non ? ora di fare tutto tra 50.000km.
                    Io ho risolto montando invece che un 75w 90 un 85w 140......l'unica pecca ? che nei primi km (pi? o meno 10) finch? non si scalda a dovere specie in stagione invernale.....il cambio ? duro ma una volta caldo ? perfetto!
                    GRAZIE

                    quindi su una T25 con scarico centralina e aspirazione ( guarnizione testa e prigionieri, pompa benza e iniettori) non si va oltre 310???

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                    • Font Size
                      #55
                      Di fatto troverai gente che ti dir? che puoi andare oltre e arrivare a 350 magari, ma dopo tutte quelle che ho sentito e le discussioni fatte con parecchie persone del "giro" secondo me 310cv veri ? l'obiettivo realistico con tale preparazione.

                      Sia chiaro che perlo di cavalli veri che su una macchina del genere la rendono davvero divertente nell'uso percui ? stata pensata.....

                      A mio avviso l'ideale volendo un mezzo perfetto ? puntare a 300cv veri adattando cambio, sospensioni ecc per avere una macchina affidabile e divertente.....poi ? ovvio che una subaru del 2005 va pi? forte .....per? ? diverso.

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                        #56
                        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                        Di fatto troverai gente che ti dir? che puoi andare oltre e arrivare a 350 magari, ma dopo tutte quelle che ho sentito e le discussioni fatte con parecchie persone del "giro" secondo me 310cv veri ? l'obiettivo realistico con tale preparazione.

                        Sia chiaro che perlo di cavalli veri che su una macchina del genere la rendono davvero divertente nell'uso percui ? stata pensata.....

                        A mio avviso l'ideale volendo un mezzo perfetto ? puntare a 300cv veri adattando cambio, sospensioni ecc per avere una macchina affidabile e divertente.....poi ? ovvio che una subaru del 2005 va pi? forte .....per? ? diverso.
                        Trazione e tenuta come sono? Ho sentito che regge in curva che ? una cosa spettacolare (purtroppo non ne ho mai portata una ). Ai suoi tempi poi, montare di serie gomme 225 era esagerato, allora la delta aveva le 205. Comunque credo che il valore salir?, anche se non come se avesse vinto qualche campionato mondiale rally. Calcola che ? un'auto particolare e comunque sia, 10.000 euri dopo un bel po di anni di vita (senza essere asi), indicano gi? che tiene pi? che bene il mercato

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                          #57
                          Guarda, io non sono un pilotone...ne in moto n? in auto per? tio posso dire che ho provato pure qualche delta ev e per quello che ho capito io la differenza maggiore la senti nel veloce.....la escort ? molto pi? stabile.

                          Per quanto riguarda la trazione posso dirti che sottosterza parecchio ammenoch? tu non abbia le palle di tenere gi? e controllarla in quanto cambia di colpo da sotto a sovrasterzo....e di conseguenza o hai spazio o sei in grado di controllare la manovra.

                          Sempre paragonandola al delta, a mio avviso, di serie ? superiore sia di motore che come tenuta ecc per? si parla di progetto anche pi? recente e poi la delta ? sempre la delta ed ? stupenda.Anche a me piace parecchio la delta per? tra le due ho sempre preferito l'escort e quando ho potuto l'ho presa.

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                            #58
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Ciao Bobber, mi riesci a mandare un PM con la lista di cosa hai di disponibile ?
                            ciao lupo, non e' roba mia, un mio collega ne ha 3, quindi c'e' tutto quello che puo' sevire

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                              Ma secondo voi, detta papale papale, una volta fatta asi il suo valore potrebbe davvero salire? ....e se si realisticamente di quanto?
                              decisamente si

                              io avevo una Yamaha RD 500, dopo averla fatta d'epoca l'ho venduta abbastanza bene

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                                #60
                                Originally posted by bobber View Post
                                ciao lupo, non e' roba mia, un mio collega ne ha 3, quindi c'e' tutto quello che puo' sevire
                                Ok Bobber, mi segno il tuo contatto nel caso dovesse servire.

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