identica identica...3000 bitdi 313 cv cerchi da 20 e il mondo dentro...compreso tetto,le valvole che fanno pi? rumore allo scarico,addirittura i fari che si accendono e spengono da soli e tanto tanto altro....ha veramente tutto quello disponibile a parte i
sedili "semi-elettrici"....
DESIGN.
bella non c'? che dire...l anteriore mi piace un bel p? mentre il dietro se lo guardi bene ? un poco pesante...da notare che gli accoppiamenti della carrozzeria sono PERFETTI.per me un bell' 8 ma il design alla fine ? una cosa personale...
INTERNI.
beh...credo non ce ne sia per nessuno...non si sente un rumore...tutto ? ovattato,assemblato alla perfezione...il navigatore lo stereo e tutto il resto sono belli e funzionali...non credo si possa avere di meglio per la categoria...bellissima l idea di mettere delle luci soffuse sui pannelli porta...veramente tutto curato nei minimi dettagli...
l mmi ? un p? macchinoso non perch? seia difficile da usare ma perch? supporta un miliardo di funzioni....
MOTORE E CAMBIO
...inizio col dire che ha un sound allucinante....cio? ma ? diesel???
se vuoi metti in modalit? sportiva di cui non ricordo il nome e fa un rumore sputato a quello di un v8...mah...a me ? piaciuto!
la spinta ? poderosissima,senza picchi strani..parte da 1200 come un tornado fino ai 5200 senza problemi e ti porta a velocita allucinanti....avendo guidato tante auto e anche il bmw biturbo direi che questo ci si avvicina molto...forse il bmw ? mezzo passo avanti per quanto riguarda la prestazione pura...e il consumo!!!siamo sui 10 al litro tiracchiando e i 12 facendo il bravo (veritieri).
Il cambio per quello che mi riguarda,un automatico dsg a 8 marce,? il top del top...paragonandola a quello bmw l ho trovato solo meno fluido ma di un inezia...in compenso ? poco pi? veloce.belle le piccole alette dietro il volante...ma assolutamente OUT l innaturale scelta di salire in avanti per passare di marcia e indietro per scalare....non esiste!!!
TELAIO
? un auto sicura...sicurissima.ti da un grande senso di solidit? e tenuta di strada...per? gli manca qualcosa...non ? precisa,lo sterzo meno pronto di quello bmw e leggermente artificioso appena lo tocchi..poi man mano per? ti ci abitui e forse possiamo dargli un bel 7,5....ma non ? nulla di eccezionale...
i freni sono eccellenti...mai fading e sempre pronti...e vorrei vedere con quelle pinzone e disconi...tornando al comportamento stradale...ancora una volta non mi convince...va bene per la maggior parte degli utenti..senza dubbio....ma quando entri in curva e schiacci a centro curva (con gli occupanti che urlano come fossero in preda al demonio..)mi manca quel feedback che bmw ti restituisce...non so come spiegarlo...? quell appoggio sincero che audi non da...? uno scappa e non scappa ma che ti tiene li nel dubbio del "tengo aperto o no?"
inoltre la trovo un p? morbida e poco precisa in ingresso...si ok...pesa quindi non possiamo pretendere miracoli...mi aspettavo di pi?...la trazione 4 inoltre a me ha dato la sensazione di una trazione anteriore...non ho mai sentito veramente spingere il posteriore come si deve a differenza della xdrive...ma si sa che ci sono le trazioni quattro buone e quelle meno
rimane una grande grande auto...ma che forse non comprerei...manca un non so che di lato emozionale dal mio punto di vista...
Comment