Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho guidato questa per qualche giorno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho guidato questa per qualche giorno....

identica identica...3000 bitdi 313 cv cerchi da 20 e il mondo dentro...compreso tetto,le valvole che fanno pi? rumore allo scarico,addirittura i fari che si accendono e spengono da soli e tanto tanto altro....ha veramente tutto quello disponibile a parte i
    sedili "semi-elettrici"....
    DESIGN.
    bella non c'? che dire...l anteriore mi piace un bel p? mentre il dietro se lo guardi bene ? un poco pesante...da notare che gli accoppiamenti della carrozzeria sono PERFETTI.per me un bell' 8 ma il design alla fine ? una cosa personale...
    INTERNI.
    beh...credo non ce ne sia per nessuno...non si sente un rumore...tutto ? ovattato,assemblato alla perfezione...il navigatore lo stereo e tutto il resto sono belli e funzionali...non credo si possa avere di meglio per la categoria...bellissima l idea di mettere delle luci soffuse sui pannelli porta...veramente tutto curato nei minimi dettagli...
    l mmi ? un p? macchinoso non perch? seia difficile da usare ma perch? supporta un miliardo di funzioni....
    MOTORE E CAMBIO
    ...inizio col dire che ha un sound allucinante....cio? ma ? diesel???
    se vuoi metti in modalit? sportiva di cui non ricordo il nome e fa un rumore sputato a quello di un v8...mah...a me ? piaciuto!
    la spinta ? poderosissima,senza picchi strani..parte da 1200 come un tornado fino ai 5200 senza problemi e ti porta a velocita allucinanti....avendo guidato tante auto e anche il bmw biturbo direi che questo ci si avvicina molto...forse il bmw ? mezzo passo avanti per quanto riguarda la prestazione pura...e il consumo!!!siamo sui 10 al litro tiracchiando e i 12 facendo il bravo (veritieri).
    Il cambio per quello che mi riguarda,un automatico dsg a 8 marce,? il top del top...paragonandola a quello bmw l ho trovato solo meno fluido ma di un inezia...in compenso ? poco pi? veloce.belle le piccole alette dietro il volante...ma assolutamente OUT l innaturale scelta di salire in avanti per passare di marcia e indietro per scalare....non esiste!!!
    TELAIO
    ? un auto sicura...sicurissima.ti da un grande senso di solidit? e tenuta di strada...per? gli manca qualcosa...non ? precisa,lo sterzo meno pronto di quello bmw e leggermente artificioso appena lo tocchi..poi man mano per? ti ci abitui e forse possiamo dargli un bel 7,5....ma non ? nulla di eccezionale...
    i freni sono eccellenti...mai fading e sempre pronti...e vorrei vedere con quelle pinzone e disconi...tornando al comportamento stradale...ancora una volta non mi convince...va bene per la maggior parte degli utenti..senza dubbio....ma quando entri in curva e schiacci a centro curva (con gli occupanti che urlano come fossero in preda al demonio..)mi manca quel feedback che bmw ti restituisce...non so come spiegarlo...? quell appoggio sincero che audi non da...? uno scappa e non scappa ma che ti tiene li nel dubbio del "tengo aperto o no?"
    inoltre la trovo un p? morbida e poco precisa in ingresso...si ok...pesa quindi non possiamo pretendere miracoli...mi aspettavo di pi?...la trazione 4 inoltre a me ha dato la sensazione di una trazione anteriore...non ho mai sentito veramente spingere il posteriore come si deve a differenza della xdrive...ma si sa che ci sono le trazioni quattro buone e quelle meno
    rimane una grande grande auto...ma che forse non comprerei...manca un non so che di lato emozionale dal mio punto di vista...

• Font Size
    Bella prova E bella descrizione...credo quella sensazione di non percepire del tutto il grip della macchina sia prerogativa del gruppo VW, in pratica...tiene ma ti devi fidare. Altre macchine invece comunicano di pi?...
    Che sia meno emozionale di una BMW non fatico a crederlo, d'altronde BMW nasce proprio con quell'ottica li, di berlinona sportiva, questa, di sportivo, ha solo il motore e i cerchi da 20"
    Comprarla? No, probabilmente non la comprerei...
    Bella? Si, senza ombra di dubbio...

Comment

• Font Size
      Mi piace tantissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Bella prova E bella descrizione...credo quella sensazione di non percepire del tutto il grip della macchina sia prerogativa del gruppo VW, in pratica...tiene ma ti devi fidare. Altre macchine invece comunicano di pi?...
        Che sia meno emozionale di una BMW non fatico a crederlo, d'altronde BMW nasce proprio con quell'ottica li, di berlinona sportiva, questa, di sportivo, ha solo il motore e i cerchi da 20"
        Comprarla? No, probabilmente non la comprerei...
        Bella? Si, senza ombra di dubbio...
        quoto tutto...? una grande vettura davvero...se uno ama la tecnologia e la qualit? con quest'auto avr? ci? che cerca...ma se si cerca qualcosa di pi? in termini di sportivit?...si rimane soddisfatti per met?...

Comment

• Font Size
          deve essere un mezzo alieno. Se fatturo 20 milioni quest'anno chiedo al boss se posso fare cambio .... peccato che l'italia vada a rotoli maiala cagna

Comment

• Font Size
            strano, io ho sentito dire in pi? di un test che il pi? grande passeo avanti la nuova A6 lo ha fatto nel feeling e piacere di guida, migliore rispetto alla nuova serie 5, che descrivono come "borghesizzata" rispetto alla precedente E60.... non sar? che il marchio sul cofano ha ancora il potere di condizionare le nostre impressioni?

Comment

• Font Size
              4 corsi di guida...3 anni di competizioni in slalom...ok...non sono un pilotone in stile daidegas...()ma forse il mio culo qualcosa riesce a sentirlo.le riviste possono anche scrivere quello che vogliono...e magari non sbagliano...mi sono limitato a scrivere le sensazioni che quest'auto mi ha dato...mi piacciono da sempre le bmw ma nn ne comprer? pi? una probabilmente...vista la scarsa affidabilit?...e probabile che non comprer? neanche un audi...anche perch? di sti tempi ci vogliono skei con la pala...per? ho imparato ad essere il meno talebano possibile....
              e ti dico...l audi ? meravigliosa come vettura..ma su certe cose bmw spicca seppur di poco....e parlo delle sensazioni che ho avuto...
              e cmq...non le sceglierei mai per divertirmi alla guida
              ps: ovvio che ha fatto un grande passo avanti...se guidi la a6 avant dei primi del 2000 ti viene da vomitare per come ondeggia...mamma mia l antisportivit? fatta auto....il bmw serie 5 quella volta.....la surclassava.

Comment

• Font Size
                meravigliosa.....avessi i soldi....sarebbe difficile scegliere o lei o una serie 5 touring.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  4 corsi di guida...3 anni di competizioni in slalom...ok...non sono un pilotone in stile daidegas...()ma forse il mio culo qualcosa riesce a sentirlo.le riviste possono anche scrivere quello che vogliono...e magari non sbagliano...mi sono limitato a scrivere le sensazioni che quest'auto mi ha dato...mi piacciono da sempre le bmw ma nn ne comprer? pi? una probabilmente...vista la scarsa affidabilit?...e probabile che non comprer? neanche un audi...anche perch? di sti tempi ci vogliono skei con la pala...per? ho imparato ad essere il meno talebano possibile....
                  e ti dico...l audi ? meravigliosa come vettura..ma su certe cose bmw spicca seppur di poco....e parlo delle sensazioni che ho avuto...
                  e cmq...non le sceglierei mai per divertirmi alla guida
                  ps: ovvio che ha fatto un grande passo avanti...se guidi la a6 avant dei primi del 2000 ti viene da vomitare per come ondeggia...mamma mia l antisportivit? fatta auto....il bmw serie 5 quella volta.....la surclassava.
                  ah non te la prendere, non ho mica detto che non sai guidare

semplicemente mi pare che su bmw ci sia (in particolare qui dentro...) una sorta di sudditanza psicologica che faccio fatica a condividere, visto che non ? un marchio che amo particolarmente....

poi prendo per buone le tue impressioni, io non ho ancora provato la nuova A6... mi fido

Comment

• Font Size
                    Non ci si pu? caricare nulla!
                    Meglio la 500 di virgo

PS- magari se va in porto il cambio residenza ci penso... ad affittarla un we per far figura all'ingresso in fabbrica

Comment

• Font Size
                      Bella prova, fai spesso il confronto col bmw... ma quale bmw hai provato?
                      Mi spiego, il biturbo audi ha 3 decimi meglio in accelerazione, diventano addirittura quasi 2 secondi sui 200km/h rispetto al 550D, infatti al nurb ha girato 4 secondi pi? veloce... quindi con quale bmw l'hai confrontata? un benza? poi, che so io... l'8 marce audi ? il tiptronic e non dsg/stronic... troppo coppia per quest'ultimi...magari mi sbaglio e in quest'ultimo mese gli hanno adeguato l's-tronic, non s?...
                      Poi, il biturbo lo monta solo la a6 all road, quella in foto ? una classica.. hanno montato il 313cv anche su quest'ultima?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        che so io... l'8 marce audi ? il tiptronic e non dsg/stronic... troppo coppia per quest'ultimi...magari mi sbaglio e in quest'ultimo mese gli hanno adeguato l's-tronic, non s?...
                        Poi, il biturbo lo monta solo la a6 all road, quella in foto ? una classica.. hanno montato il 313cv anche su quest'ultima?
                        il 313 cv ha il multitronic e non l'stronic, e confermo che il 313 l'han montato anche sulla A6 "classica"

Comment

• Font Size
                          io credo che se uno vuol avere 1 sola macchina, ma ci vuole fare TUTTO (lavoro, famiglia, tempo libero, divertirsi in auto, ferie in montagna, Ring, ecc.ecc.) ed ha un 70-80.000 sghei da spendere ... ci sia poco meglio di questa IMHO non ce n'?, forse la 535D bmw, ma non so se c'? xdrive...

io ho la A6 vecchia, ho provato la nuova 3.0 td 204 cv .... tenete presente che l'hanno alleggerita di circa 100 kg, rispetto alla vecchia d? impressione di superiore maneggevolezza e leggerezza, pu? sembrare ballerina sull'anteriore a volte ... almeno a me ha fatto questa impressione.

Anche io credo che il cambio della biturbod sia 8 marce classico automatico con convertitore di coppia .. ? il nuovo ZF, uguale alla bmw, giudicato unanimemente il miglior cambio del mondo.

Comunque vale sempre il principio di base:
                          Audi - guida sicura
                          Bmw - guida sportiva

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            il 313 cv ha il multitronic e non l'stronic, e confermo che il 313 l'han montato anche sulla A6 "classica"
                            il multitronic a variazione continua ? solo per le trazioni anteriori non sono sicuro, ma questo ? automatico classico a 8 marce

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              si giusto..il multitronic... perch? ricordavo che per quel motore avevano problemi di coppia per il biturbo... quanto m'attizza quel motore..

Comment

X
                              Working...
                              X