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VW GOLF MK6 GTD DSG...che ne dite?
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Originally posted by dj crush View Postpereftto allora
tu ti prendi la macchina da golf
e poi passi da me per la separazione con tua moglie
tu hai la macchina
golf vende la macchina
ed io lavoro
e vissero tutti felici e contenti
:gaen:
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Originally posted by BO View Postposso parlarvi un po' del DSG?
...allora come tutte le coe ha dei pro e dei contro:
i difetti: costa molto come optional, necessita di manutenzione (olio e filtro 240 euro) ogni 50000km, se si guasta la meccatronica non la aggiusta nessuno e il ricambio e' 2000 euro, se si spacca proprio il cambio ( raro)...be' ci va un mutuo, il 6M classico di A3, S3, Golf , Leon ecc...ha il limitatore di coppia impostato a 350/360nm di coppia, se si spinge la macchina oltre quei valori o fa slittare le frizioni o proprio seghetta l'erogazione.
i vantaggi: e' comodissimo in modalita' D, sopratutto in citta', e' supersportivo in modalita' S con tanto di doppietta automatica in scalata, in modalita' manuale e' spettacolare, velocissimo e lo puoi usare sia sequenziale a leva o con le palette al volante.
Il mio lo ho addirittura mappato di elettronica e ora e' qualcosa di spettacolare... ho portato il limitatore di coppia a 500nm, ho spostato il limitatore motore ( che sui DSG e' gestito dal cambio) a 7000 giri invece di 6600, ho ulteriormente velocizzato la cambiata, ho eliminato in kick down in modalita' manuale...ragazzi adesso in modalita' manuale e' un sequenziale vero, uno spettacolo, e soprattutto grazie all' aumento a 500nm del limitatore ora ho potuto far si che la macchina prendesse il picco di pressione a 3200 giri proprio come si fanno le turbo manuali e non piu' a 4300 giri come prima. Inoltre anche se lo uso poco ho tarato il lanch control a 4000 giri invece di 3000, quindi con gomme buone e buona aderenza parte come un missile.
Per ogni chiarimento...sono a disposizione
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Originally posted by BO View Post
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Il mio lo ho addirittura mappato di elettronica e ora e' qualcosa di spettacolare... ho portato il limitatore di coppia a 500nm, ho spostato il limitatore motore ( che sui DSG e' gestito dal cambio) a 7000 giri invece di 6600, ho ulteriormente velocizzato la cambiata, ho eliminato in kick down in modalita' manuale...ragazzi adesso in modalita' manuale e' un sequenziale vero, uno spettacolo, e soprattutto grazie all' aumento a 500nm del limitatore ora ho potuto far si che la macchina prendesse il picco di pressione a 3200 giri proprio come si fanno le turbo manuali e non piu' a 4300 giri come prima. Inoltre anche se lo uso poco ho tarato il lanch control a 4000 giri invece di 3000, quindi con gomme buone e buona aderenza parte come un missile.
Per ogni chiarimento...sono a disposizione
Due prezzi? Oppure si riesce a fare con il VAG-COM? Sulla mia col VAG ho fatto qualche modifica, tipo il consumo in km/l invece di l/100km, ho indurito lo sterzo, ho abilitato il clacson come allarme volumetrico, ho disattivato il tergilunotto automatico con la retro e ho abilitato il Tempomat (che poi ho installato)...
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Originally posted by Sapo117 View PostOddio che ***** hai scritto! Mi vuoi fare morire.... quanto vorrei provarla!!!! Cmq confermo... gi? sul mio naftone il DSG ? orgasmico
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Originally posted by BO View Postposso parlarvi un po' del DSG?
...allora come tutte le coe ha dei pro e dei contro:
i difetti: costa molto come optional, necessita di manutenzione (olio e filtro 240 euro) ogni 50000kmLast edited by Lele-R1-Crash; 02-03-13, 09:13.
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Originally posted by BO View Postsi e' lo stesso, in audi si chiama S tronic, in VW si chiama DSG
A pensarci bene sono gi? due fortune ... anche con l' "M" mi aveva scritto , mi pare Mikiff o JHONNY , che il volante si sarebbe rovinato entro breve ... eppure dopo 2 anni e 40'000 Km ? ancora tutto nuovo , lindo e perfetto l'interno della mia E92
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE vuoi dire che allora per una volta son stato fortunato anche io con le auto ?
A pensarci bene sono gi? due fortune ... anche con l' "M" mi aveva scritto , mi pare Mikiff o JHONNY , che il volante si sarebbe rovinato entro breve ... eppure dopo 2 anni e 40'000 Km ? ancora tutto nuovo , lindo e perfetto l'interno della mia E92
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE vuoi dire che allora per una volta son stato fortunato anche io con le auto ?
A pensarci bene sono gi? due fortune ... anche con l' "M" mi aveva scritto , mi pare Mikiff o JHONNY , che il volante si sarebbe rovinato entro breve ... eppure dopo 2 anni e 40'000 Km ? ancora tutto nuovo , lindo e perfetto l'interno della mia E92
sulla qualita' degli interni BMW non metto parola poiche' non sono competente
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Originally posted by BO View Postperche' scusa??? chi ha detto che il DSG si rompe? puo' rompersi cosi' come tutti gli organi meccanici ....
sulla qualita' degli interni BMW non metto parola poiche' non sono competente
La qualit? degli interni E92 penso che nel globo piaccia solo a me ... a me piace da impazzire ! Mentre praticamente non consoco nessuno che esulti per gli interni BMW serie 3 E92
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