Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW GOLF MK6 GTD DSG...che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VW GOLF MK6 GTD DSG...che ne dite?

    Eh gi?...la mia adorata IV GTI TDI ha ormai 12 anni di onorato servizio, tutto sommato con soli 160.000 km e veramente pochi problemi. E' ancora LA GTI ed ? sempre bella e tenuta bene ma...? giunto il momento di cambiare. A breve ci sarebbe da fare la distribuzione per la seconda volta e, cmq, dopo 12 anni credo di poter cambiare macchina senza troppe recriminazioni.

    Vista la resa di questa mi sono orientato sull'evoluzione della specie, sono maturato e ho deciso di abbandonare il cambio manuale con il pi? moderno, e comodo, DSG. Per? non voglio "una" Golf, voglio la pi? bella...e la voglio con un motore che non mi faccia rimpiangere quello di adesso (il 2.0 140 lo ridicolizzo... ) per cui la scelta cade sulla versione GTD da 170 cv, che ? proprio un'altra macchina rispetto anche ai Highline.

    Ci sarebbe da aspettare la VII, ma deve ancora uscire in versione GTD e non ho intenzione di comprare la macchina nuova per cui, vada per il MK6.

    Il budget volevo mantenerlo tra i 15.000 e i 20.000, salvo occasioni particolari con davvero pochissimi km e full optional.

    Che ne pensate? Sul colore faccio poco lo schizzinoso, ma non mi piace ne rossa ne grigio chiaro...l'ideale sarebbe bianca o nera.
    Last edited by alem74; 14-02-13, 16:06.

  • Font Size
    #2
    La gtd VII esce in vendita prima dell'estate, avr? 184cv e uscir? anche una versione biturbo da 225cv..ma per una full optional ci vogliono quasi 35.000€.
    Con il tuo budget ci esce una 6, e se ti impegni nella ricerca potresti trovare delle km 0 o rimanze di magazzino a poco pi? di 20k...
    Fossi in te andrei alla ricerca di una 6, con il budget che hai ti ci esce nuova..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by morenok5 View Post
      La gtd VII esce in vendita prima dell'estate, avr? 184cv e uscir? anche una versione biturbo da 225cv..ma per una full optional ci vogliono quasi 35.000?.
      Con il tuo budget ci esce una 6, e se ti impegni nella ricerca potresti trovare delle km 0 o rimanze di magazzino a poco pi? di 20k...
      Fossi in te andrei alla ricerca di una 6, con il budget che hai ti ci esce nuova..
      Ammazza! la versione biturbo dev'essere fikissima!!!
      Ho guardato un p? di prezzi, ma per una km0 ci vogliono sui 27k...non che non si possano spendere, non li voglio spendere
      Per? se ne trovano sui 20-22k con davvero pochi km e abbastanza full optional.

      Spero solo che non abbia i problemi di qualit? della mk5...almeno, leggendo in rete, pare che la 5 fosse molto inferiore, come qualit?, della 4 che ho io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una Golf VI GTD a 20.000 non la trovi a Km 0, ce ne vogliono almento 25 secondo me se un p? accessoriata e soprattutto col DSG, visto che passava i 30K.

        In ogni caso ti dico che fai bene..... a me piace e non mi risulta abbia problemi o difetti congeniti la VI GTD!

        Io sto puntando alla Golf VI GTI al posto della mia Golf V GT Sport....sempre se riesco a convincere mia moglie!

        EDIT: Io ho una delle ultime Golf V col TDI da 140 CV 8 Valvole (DPF) ed in 75 mila Km 0 problemi, ? stato un ottimo acquisto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a livello di interni e finiture la 6 ? decisamente meglio della 5,che fra tutte per me ? la meno riuscita..molto bella la gtd..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ce l'ha un ragazzo che conosco...sta sui 200cv con scarico defappato,aspirazione, centralina e IC maggirato

            Il DSG ormai tutti lo conosciamo e se non ha problemi e' davvero una figata.

            Ricorda solo che per non rimpiangere il buon vecchio iniettore pompa 8v 150cv devi mapparla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              ce l'ha un ragazzo che conosco...sta sui 200cv con scarico defappato,aspirazione, centralina e IC maggirato

              Il DSG ormai tutti lo conosciamo e se non ha problemi e' davvero una figata.

              Ricorda solo che per non rimpiangere il buon vecchio iniettore pompa 8v 150cv devi mapparla
              Dici? Anche se ha 170 cv? Nel caso cmq non mi faccio pregare molto...avevo mappato (con il modulo) la mia GTI ed era arrivata a 193cv (ma da originale, probabilmente grazie ad un motore "uscito bene", ha gi? 160 cv contro i 150 dichiarati...). Ho dovuto spegnere il modulo intorno ai 130.000 km perch? la frizione non sopportava pi? i 450 Nm di coppia

              Se servir?, mapper? anche questa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Alem , io ho la Gtd dsg da due anni con all'attivo 34.000km, colore carbon con cerchi da 18". La macchina ? bella e confortevole, ma quando chiedi lei risponde. Piccola rimappatina ed eliminazione fap e vola.
                Problemi fino ad oggi zero, consumi eccezzionali. In autostrada a 130 mi fa tranquillamente i 18, per scendere ai 10/11 quando mi sento Alonso ! Il cambio lo si conosce quindi sai benissimo che ? sempre pronto e molto veloce. Per me ? una gran bella macchina e ad oggi ne sono pienamente soddisfatto ! Se ti servono altre info chiedi pure.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  all'epoca ne ho vendute un paio, di cui una ad un caro amico che ad oggi ? arrivato a circa 80.000 km

                  auto ottima: allestimento completo, finiture del miglior livello per il segmento, motore e cambio godibilissimi... ora che si trova a cifre "umane" imho ? un ottimo acquisto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    all'epoca ne ho vendute un paio, di cui una ad un caro amico che ad oggi ? arrivato a circa 80.000 km

                    auto ottima: allestimento completo, finiture del miglior livello per il segmento, motore e cambio godibilissimi... ora che si trova a cifre "umane" imho ? un ottimo acquisto
                    ma come auto ottima??? e' un Golf, l'auto piu' di merda mai costruita per DDG ....

                    secondo me 1000000 volte meglio un BMW a gasolio del 1990 perche' e' trazione posteriore:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cobra View Post
                      Ciao Alem , io ho la Gtd dsg da due anni con all'attivo 34.000km, colore carbon con cerchi da 18". La macchina ? bella e confortevole, ma quando chiedi lei risponde. Piccola rimappatina ed eliminazione fap e vola.
                      Problemi fino ad oggi zero, consumi eccezzionali. In autostrada a 130 mi fa tranquillamente i 18, per scendere ai 10/11 quando mi sento Alonso ! Il cambio lo si conosce quindi sai benissimo che ? sempre pronto e molto veloce. Per me ? una gran bella macchina e ad oggi ne sono pienamente soddisfatto ! Se ti servono altre info chiedi pure.
                      Ciao
                      Bene, la cosa mi conforta, vuol dire che posso trovare macchine con un paio di anni ma non troppi Km...Diciamo che io la prendo un p? come la trovo, ma ho visto che si trova sui 20-22k full optional...sui cerchi da 18" non saprei, se li ha quando la trovo bene, se no non so se li metterei...Genova come asfalto e buche ? terrificante e non vorrei trovarmi con dei fikissimi 18"...storti!

                      Rimappare e togliere il fap, costi? Prestazioni? Eventuali problemi alla revisione?

                      Gi? che ci sono...quanto potrei chiedere per la mia GTI TDI 5p '01? 160.000km, praticamente perfetta salvo qualche graffio qua e la e il sedile guida un p? consumato sul fianco? Ho visto gente chiedere anche 5000? per auto simili alla mia, fino a 2000? per dei 115cv e addirittura uno che chiede 9500? (un pazzo )

                      Concessionarie di fiducia dove poter trovare il mezzo? Non mi faccio problemi a spostarmi, ho preso una moto a Torino, l'altra a Belluno e l'ultima a Treviso...posso prendere una macchina "in trasferta" senza troppi problemi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        proprio ieri mi son portato a casa una Gti serie 6 con navigatore,xenon,dsg ecc..ecc..gran bella.
                        scusate l'ot..Bo tu che ne sai..fa un caz di rumore,si sente poco,cosa posso mettergli per avere un pelo pi? di rumore senza che sia invadente??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto molto bella... io per? terrei manuale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BO View Post
                            ma come auto ottima??? e' un Golf, l'auto piu' di merda mai costruita per DDG ....

                            secondo me 1000000 volte meglio un BMW a gasolio del 1990 perche' e' trazione posteriore:gaen:
                            hai ragione... scusa

                            senza contare che con quei soldi esce una M3 E92... :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              hai ragione... scusa

                              senza contare che con quei soldi esce una M3 E92... :gaen:
                              O una E36 con GPL :gaen::gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X