Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VW GOLF MK6 GTD DSG...che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gris?_pe View Post
    Ma ? cos? bello sto DSG?
    Se ti piace l'automatico, s? ? stupendo.
    Io ho avuto l'S-Tronic 7 marce...come automatico ? la fine del mondo, l'unica cosa ? chiedererti se ti piace di pi? manuale o automatico

Comment

• Font Size
      Originally posted by gris?_pe View Post
      Ma ? cos? bello sto DSG?
      No, ? bellissimo

Comment

• Font Size
        Altrimenti ? in arrivo la GTD mk7...

non male

Comment

• Font Size
          @virgo sinceramente col cambio automatico ho guidato solo un camion quindi non saprei se potrebbe piaceri su un auto!ma penso proprio di no

Per quanto riguarda la golf che dire...semplicemente bellissima

Comment

• Font Size
            I miei hanno ordinato da qualche mese la nuova A3 sportback 2.0TDI 150cv con il DSG, non vedo l'ora che arrivi per riprovarlo, mi ricordo un cambio fantastico ma voglio vedere se a distanza di qualche anno mi piace ancora (inutile dire che gli fregher? la macchina milioni di volte per provarlo a fondo); un paio d'anni fa lo provai su una SciroPPo TDI 170cv e mi era piaciuto davvero tantissimo.

Comment

• Font Size
              Beh, io il DSG non ho l'ho ancora provato, ma ho provato varie auto - noleggiandole per lavoro - con i vari tipi di cambi...dall'Alfa al Mercedes al Ford, alla Lancia...

Che dire, mi pare di capire che il DSG ? tipo quello Alfa, cio? un cambio manuale "robotizzato"...quello Mercedes invece ? pi? un automatico a rapporti fissi...quello Lancia lasciamo perdere che era solo una Y Mjet e non l'ho provato in "manuale", e lo stesso per Ford sulla "merendina"...

Il Mercedes se usato in manuale ? un filino lento ma la macchina ? fatta cos? bene che il piacere di guida non ne risente...in automatico tutto bene se NON inserisci la mappa Sport perch? inizia a tirare tutte le marce a fondoscala, come alzi il piede scala...sembri in cocainomane skizofrenico

Quello Alfa, che credo sia quello che pi? si avvicina al DSG, ? invece piacevole in ambedue le modalit?...

Ma io alla fine, voglio il cambio DSG perch?, quando sono in coda, ne ho le OO piene di schiacciare la frizione...

Ma alla fine...quanto chiedo della mia??? Dai che oggi ? l'inizio della fine (della mia trasferta in Congo) e che quando rientro voglio vedere di "aprire la pratica"...vendere la mia e cercare una bella MK6 GTD DSG

Ah, la MK7? Naaa...macchine nuove non ne compro Per? ? veramente belliFFima...

Comment

• Font Size
                posso parlarvi un po' del DSG?

...allora come tutte le coe ha dei pro e dei contro:

i difetti: costa molto come optional, necessita di manutenzione (olio e filtro 240 euro) ogni 50000km, se si guasta la meccatronica non la aggiusta nessuno e il ricambio e' 2000 euro, se si spacca proprio il cambio ( raro)...be' ci va un mutuo, il 6M classico di A3, S3, Golf , Leon ecc...ha il limitatore di coppia impostato a 350/360nm di coppia, se si spinge la macchina oltre quei valori o fa slittare le frizioni o proprio seghetta l'erogazione.

i vantaggi: e' comodissimo in modalita' D, sopratutto in citta', e' supersportivo in modalita' S con tanto di doppietta automatica in scalata, in modalita' manuale e' spettacolare, velocissimo e lo puoi usare sia sequenziale a leva o con le palette al volante.

Il mio lo ho addirittura mappato di elettronica e ora e' qualcosa di spettacolare... ho portato il limitatore di coppia a 500nm, ho spostato il limitatore motore ( che sui DSG e' gestito dal cambio) a 7000 giri invece di 6600, ho ulteriormente velocizzato la cambiata, ho eliminato in kick down in modalita' manuale...ragazzi adesso in modalita' manuale e' un sequenziale vero, uno spettacolo, e soprattutto grazie all' aumento a 500nm del limitatore ora ho potuto far si che la macchina prendesse il picco di pressione a 3200 giri proprio come si fanno le turbo manuali e non piu' a 4300 giri come prima. Inoltre anche se lo uso poco ho tarato il lanch control a 4000 giri invece di 3000, quindi con gomme buone e buona aderenza parte come un missile.

Per ogni chiarimento...sono a disposizione

Comment

• Font Size
                  Vuoi una macchina seria?

Eccola Auto usate: Volkswagen, Golf, Golf 2.0 GTI DSG 5 PORTE AutoScout24 pagina di dettaglio

Tutto il resto ? fuffa.....:gaen::gaen:

PS: Se vi interessa mandate pm.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    posso parlarvi un po' del DSG?

...allora come tutte le coe ha dei pro e dei contro:

i difetti: costa molto come optional, necessita di manutenzione (olio e filtro 240 euro) ogni 50000km, se si guasta la meccatronica non la aggiusta nessuno e il ricambio e' 2000 euro, se si spacca proprio il cambio ( raro)...be' ci va un mutuo, il 6M classico di A3, S3, Golf , Leon ecc...ha il limitatore di coppia impostato a 350/360nm di coppia, se si spinge la macchina oltre quei valori o fa slittare le frizioni o proprio seghetta l'erogazione.

i vantaggi: e' comodissimo in modalita' D, sopratutto in citta', e' supersportivo in modalita' S con tanto di doppietta automatica in scalata, in modalita' manuale e' spettacolare, velocissimo e lo puoi usare sia sequenziale a leva o con le palette al volante.

Il mio lo ho addirittura mappato di elettronica e ora e' qualcosa di spettacolare... ho portato il limitatore di coppia a 500nm, ho spostato il limitatore motore ( che sui DSG e' gestito dal cambio) a 7000 giri invece di 6600, ho ulteriormente velocizzato la cambiata, ho eliminato in kick down in modalita' manuale...ragazzi adesso in modalita' manuale e' un sequenziale vero, uno spettacolo, e soprattutto grazie all' aumento a 500nm del limitatore ora ho potuto far si che la macchina prendesse il picco di pressione a 3200 giri proprio come si fanno le turbo manuali e non piu' a 4300 giri come prima. Inoltre anche se lo uso poco ho tarato il lanch control a 4000 giri invece di 3000, quindi con gomme buone e buona aderenza parte come un missile.

Per ogni chiarimento...sono a disposizione
                    Lo sai che mi stai uccidendo, vero??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste75ts View Post
                      Lo sai che mi stai uccidendo, vero??
                      perche' dici questo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BO View Post
                        perche' dici questo?
                        Perch? ho una voglia di prendermi una Golf GTI col DSG che tu non hai idea..... ma il generale (mia moglie) non ci sente...... dice che la moto, lo scooter, le 2 Alfa e la Golf che ho gi? sono pi? che sufficienti..... sostiene che la mia Golf ? fin troppo potente e che al momento non si cambia...... mi tarpa le ali......

Comment

• Font Size
                          Perch? ho una voglia di prendermi una Golf GTI col DSG che tu non hai idea..... ma il generale (mia moglie) non ci sente...... dice che la moto, lo scooter, le 2 Alfa e la Golf che ho gi? sono pi? che sufficienti..... sostiene che la mia Golf ? fin troppo potente e che al momento non si cambia...... mi tarpa le ali......
                          io ieri ho sbloccato il video in movimento del lettore dvd,messo vivavoce originale con integrazione al monitor e comandi al volante e eliminato quello schifoso sistema di tenere acceso gli xenon come luci diurne anche con interuttore su 0 o auto,cambiato le gomme e sistemato dei graffi sui 2 cerchi di destra..ora ? pronta per essere venduta a te!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            io ieri ho sbloccato il video in movimento del lettore dvd,messo vivavoce originale con integrazione al monitor e comandi al volante e eliminato quello schifoso sistema di tenere acceso gli xenon come luci diurne anche con interuttore su 0 o auto,cambiato le gomme e sistemato dei graffi sui 2 cerchi di destra..ora ? pronta per essere venduta a te!!!
                            pereftto allora
                            tu ti prendi la macchina da golf
                            e poi passi da me per la separazione con tua moglie

tu hai la macchina
                            golf vende la macchina
                            ed io lavoro

e vissero tutti felici e contenti
                            :gaen:

Comment

• Font Size
                              AHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHAHA......
                              Alla fine, tranne mia moglie siamo tutti contenti!

Golf, accetti in permuta una Golf 5 TDI 140 CV versione GT Sport?? 5 porte, dicembre 2008, 75mila KM, interni in pelle etc??
                              Macchina comprata nuova e perfetta, senza un graffio.....
                              Dai che devo far lavorare DJ!

Comment

• Font Size
                                AHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHAHA......
                                Alla fine, tranne mia moglie siamo tutti contenti!

Golf, accetti in permuta una Golf 5 TDI 140 CV versione GT Sport?? 5 porte, dicembre 2008, 75mila KM, interni in pelle etc??
                                Macchina comprata nuova e perfetta, senza un graffio.....
                                Dai che devo far lavorare DJ!
                                anche tua moglie ? contenta
                                quando le arriva il tuo assegno mensile

Comment

X
                                Working...
                                X