Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E perch? di grazia dovrei preferire prendere una Punto invece di una serie 7/quello che vi pare di quella categoria? addirittura in questo caso si parla di gpl, quindi i consumi non sono nemmeno cos? influenti....
Per nessun motivo, sulla carta, hai pienamente ragione, sperando che non abbia mai rogne, ma senn? vabb?, si butta e via.
E perch? di grazia dovrei preferire prendere una Punto invece di una serie 7/quello che vi pare di quella categoria? addirittura in questo caso si parla di gpl, quindi i consumi non sono nemmeno cos? influenti....
perch? a parit? di prezzo d'acquisto i costi di gestione sono totalmente differenti.
perch? a parit? di prezzo d'acquisto i costi di gestione sono totalmente differenti.
Si ma forse dovete rileggervi le premesse di questo discorso, cio? avere una bella auto comoda, prestazionale, lussuosa a prezzo ridicolo...mi sembra che la Punto non rientri in quei parametri...
Si ma forse dovete rileggervi le premesse di questo discorso, cio? avere una bella auto comoda, prestazionale, lussuosa a prezzo ridicolo...mi sembra che la Punto non rientri in quei parametri...
mmm... no
mi serve un auto da battaglia, ho comprato una laguna, ma mia sorella ormai fa spesso i miei stessi orari quindi la usa solo lei
la laguna non mi sembra proprio abbia quelle caratteristiche
poi oh non voglio convincere nessuno perch? ? una questione di gusti personali (non c'? uno che ha ragione e uno che ha torto)
La cosa pi? sensata sarebbe che live montasse il GPL sulla sua S4 e andasse avanti cos?.
Tanto ha preso una S4 del 2003 con 160k km pagata, con i problemi e ripristini sar? sui 15.000 euro spesi.. che ora a rivendere ? gia' tanto se ti danno 8/9000.
Pertanto, gi? che ci sei.. ci spendi anche 3k euro, hai il GPL e vai avanti per un bel p? di anni...e hai la station per bambini e cani.
se allo stesso prezzo prendo un auto pi? comoda e lussuosa.........perch? dovrei prendere una punto ??
per fare un esempio, la laguna che ho comprato ? stra-full, e anche automatica, ? di una comodit? unica e anche molto silenziosa, un motore decente e l'ho pagata 2300 euro
? davvero piacevole da usare
mi chiedo, perch? avrei dovuto prendere un auto che si smonta sulle buche rumorosa senza pelle totale navi carto a colori xeno cruise controll park distance controll.clima automatico......etc etc
cio?......esiste un motivo per il quale con la stessa cifra uno debba prendere un auto peggio ??...............se un auto nuova costa 50 mila e un altra 15 mila.......ci sar? una ragione..no ??
se poi usate costano tutte e due 3500 euro.......? proprio perch? il 90% delle persone prenderebbero la punto........e non la jaguar
cmq sono aperto a tutto basta che sia gpl e da 150 cv in su, preferibilmente automatica
ma infatti ho specificato che la scelta va anche in base alla reale necessit? dell'utilizzatore.
ovvio che se uno fa 500km al mese si fa meno problemi...
ma dato che hai parlato di 70? al gg di pieno... facendo 2 conti a spanne (ipotizzando un 5km\l dell'S4) sono circa 200km al gg... 40k all'anno...
per quello non prenderei mai una macchina con 150k km, ma preferirei qualcosa di + piccolo, nuovo e con molti meno km
invece per altre auto con 12-13 anni e oltre 250k km ... si quelle le considero da buttare
tutti parlate dell'affidabilit? del motore... ma nessuno pensa a sospensioni, carrozzeria, assemblaggio generale dopo 250k km sulle strade di merda che abbiamo piene di buche?????
condivido
infatti la s4 l'ho presa pi? di un anno fa quando l'auto la usavo pochissimo, quando pioveva troppo per andare a lavoro roma eur-roma eur
adesso vivo ad ardea........
anche io penso che auto con oltre 250 mila km siano da buttare
ma di m3 entro i 100 mila se ne trovano molte come anche altre auto del genere
tornando IT la jaguar s-type che ho trovato io ha 122 mila km fatti da un anziano e unico proprietario pernso che abbia da dare ancora parecchio
i 70 euro al giorno diventerebbero 20 euro di gpl che avanzerebbe pure, 4400 finita con tagliando e passaggio, intonsa dentro e fuori
la laguna non mi sembra proprio abbia quelle caratteristiche
in realt? la laguna ha quelle caratteristiche
ha gli interni in pelle totale, ha il navigatore cartografico a colori, ha i comandi al volante, ha ilo cruise controll, ha il cambio automatico/sequenziale, ha i fari xeno, ha l'impianto stereo Cabasse che in pratica ? l'equivalente bmw harman o audi bose (si sente davvewro benissimo) ha le tendine apribili sui vetri, ha i sensori di parcheggio, ha il controllo a sensori di tutto dalla pressione pneumatici ad altre cose pi? importanti
piccolo esempio, mia sorella ? rimasta senza acqua motore ieri l'alltro, per la rottura di un tubo
con un altra auto avrebbe bruciato la testa
la laguna con la sua intelligenza elettronica si ? messa ad andare a 70 kmh.......
ha una comodit? assurda con un comfort di marcia invidiabile a parecchie auto, da dritta come un fuso in silenzio con buone velocit?, 180 kmh ad un filo di gas e 210 a manetta
insomma direi che per 2300 euro ? un'auto decisamente superiore ad una punto
considerato pure che ? una 2005 come anno........manco vecchissima.......
La cosa pi? sensata sarebbe che live montasse il GPL sulla sua S4 e andasse avanti cos?.
Tanto ha preso una S4 del 2003 con 160k km pagata, con i problemi e ripristini sar? sui 15.000 euro spesi.. che ora a rivendere ? gia' tanto se ti danno 8/9000.
Pertanto, gi? che ci sei.. ci spendi anche 3k euro, hai il GPL e vai avanti per un bel p? di anni...e hai la station per bambini e cani.
non sono d'accordo
la s4 ha dimostrato ampiamente di non essere affidabile, mi ha lasciato a piedi pi? volte della uno turbo i.e.
il fatto dell'alternatore non l'ho digerito
alla fine l'unico alternatore che va bene sulla mia costa 670 euro stra scontato
ne avevo preso uno da 400 euro che era per la audi S5, era indentico ma gli attacchi dell'acqua per il raffreddamento sono leggermente diversi
quindi devo mettere altri 300 euro e molta mano d'opera per concludere il capitolo alternatore
non dimentichiamoci che avrei distrutto il motore se il mio motorista non si fosse accorto per caso di un pattino della distrubuzione rotto !!!! in occasione della sostituzione TOTALE del gruppo firizione..........esploso mentre andavo tranquillamente (non ci ho MAI fatto una partenza che ? una con quell'auto......e pensare che dovrebbe essere forte almeno in quello)
e sfido chiunque a notare un pattino rotto dalla fessura che lascia libera il paraolio che c'? tra cambio e motore.......
insomma ? un auto fatta di merda, altrimenti un pattino, un motorino di avviamento, un alternatore non lo rompi
stai certo che su una M3-m5 queste cose non si rompono manco se lo fai apposta !!!!!!!
per non parlare del fatto che un buon impianto gpl mi costa 3000 euro........e io odio gassare un auto nata "sportiva"
con quei 3000 euro preferisco andare dal conce prendere la jaguar s-type come nuova che ? gi? gpl e gli do i rimanenti 1400 euro in due assegni da 700 euro che mi costano meno della ex moglie o altre stronzate che ancora devo pagare........
pratica auto gpl chiusa........
per l'auto sportiva voglio questa, mi sono davvero innamorato come non mi succedeva da anni.............adoro il colore gli interni ? una 320 cv secondo modello
svendo la S4 e ci meto sopra 7000 mila, penso che se vado con 15 mila in tasca me la impacchetta............
io odio i tradimenti sopratutto se ripetuti
avevo perdonato alla s4 parecchie cose che non avevo perdonato ad altre auto
adesso mi ha rotto il *****
ci ho perso 10 mila euro...............ora 7-8 mila li metto per un auto che mi ha fatto innamorare e che in fondo costa meno della s4 come bollo e come cosumi, anche se la userei pochissimo dato che per un uso normale prendo la s-type
per quanto esposto gassare la s4 ? escluso..........
comprare auto di 70k di 10 anni f? pagarle una miseria tipo 7/8000€ comprarle da uno sconosciuto che non sai neanche come e stata trattata un auto "particolare" poi ti lamenti che non ? affidabile .....poi ci stai ricadendo di nuovo spendere 4000 x una auto "a mio parere orrenda" 3000 benzina gassata ..... forse sar? io che la vedo diversamente ma se devo lavorarci con l'auto mi interessa che consumi poco sia "affidabile" e mi porti meno spese possibile, che sia una punto o una polo poco importa ? un mezzo di lavoro :gaen:
diverso il discorso dell'auto per divertirsi la comprerei pure un 3000 benzina ma neanche una 996 con 130.000km ......altra rogna
auto cos? vanno acquistate solo da persone conoscenti con tagliandi certificati
oppure devi capirne talmente tanto da capire le condizioni reali e quello che c'? da spenderci su
piccolo esempio, mia sorella ? rimasta senza acqua motore ieri l'alltro, per la rottura di un tubo
con un altra auto avrebbe bruciato la testa
la laguna con la sua intelligenza elettronica si ? messa ad andare a 70 kmh.......
Bh? se ? per quello con un'altra auto forse non sarebbe manco successo .....
Scusa Live, edito perch? "intelligenza elettronica" ? fantastica come affermazione !!! cio? se gli levi l'olio cosa fa ti dice "marcia possibile solo sul carroattrezzi" ???
la jaguar s-type che ho trovato io ha 122 mila km fatti da un anziano e unico proprietario 4400 finita con tagliando e passaggio, intonsa dentro e fuori
Vista....le avranno scalatoi KM... non hai piu' l'esigenza dei cani?
Comment