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Jeep o suv a metano/GPL

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    #1

    Jeep o suv a metano/GPL

    Visto che oramai faccio poca strada e che il diesel costa come l'oro, sto valutando di passare a benzina con impianto. (Per non parlare del piacere di guida di un benzina, che non ha un range di rpm di 2000...)

    Parlando di usato, volevo prendere una macchina alta, appunto una jeep, un suv o qualcosa di simile.

    Budget sui 15, trattabili!

    Consigli?

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    #2
    ma jeep o suv?

    e poi: hai impianti di rifornimento metano a breve distanza da te? fai molti viaggi? inteso se fai sempre gli stessi tragitti o prendi la macchina poco ma per viaggi lunghi

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      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      ma jeep o suv?

      e poi: hai impianti di rifornimento metano a breve distanza da te? fai molti viaggi? inteso se fai sempre gli stessi tragitti o prendi la macchina poco ma per viaggi lunghi
      Preferirei suv.

      Metano a 300 metri da casa, faccio sempre lo stesso tragitto ma capita di andare fuori nel week end (Ma ogni tanto mettere un p? di benza non sarebbe un problema).

      In generale forse sarebbe per? meglio GPL, pi? comodo e meno rogne.

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        #4
        Ho viste delle Antara GPL, delle Forester, qualche RAV4 (ma so che hanno qualche rogna) oppure delle scatolette cinesi. Mi sfugge qualcosa?

        L'alternativa sarebbe restare su una berlina (325i per esempio) ma visto le stato delle strade qui intorno vorrei qualcosa di meno problematico

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          #5
          quanto fuoristrada e simili fai???????

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            #6
            GPL sarebbe preferibile per la reperibilit?, metano per i costi....

            un bel wrangly 4.0 V8 :gaen:

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              #7
              Sto in campagna, ma in ogni caso non molto. Quindi preferisco un suv.

              Il wrangler ? un p? troppo off

              Siamo pi? sulla categoria X3, Gran Vitara, RAV4, Freelander 2... solo che scarseggiano le versioni a benzina e credo siamo un p? sopra i 15.

              I RAV so che non vanno molto d'accordo con il GPL e il metano, i freelander sono 3.2

              Auto usate: Land Rover, Freelander, 3.2 i6 24V S.W. S AutoScout24 pagina di dettaglio

              I Murano 3500 Auto usate: Nissan, Murano, 3.5 SELECTION AutoScout24 pagina di dettaglio

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              A me basterebbe un motore pi? piccola, max 2500cc

              Se non mi facessi problemi prenderei questo Auto usate: Jeep, Grand Cherokee, 5700 Hemi Limited GPL BRC AutoScout24 pagina di dettaglio

              O questo Auto usate: Mitsubishi, Pajero, 3.8 V6 24V aut. 5p. Instyle AutoScout24 pagina di dettaglio

              L'X3 2.5 cm'?? Auto usate: BMW, X3, 2.5si Aut. GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

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                #8
                Oppure la Santa F?, ma non la conosco Auto usate: Hyundai, Santa Fe, 2.7 V6 4WD GLS gpl gas con ciampella.. AutoScout24 pagina di dettaglio

                Captiva 2.4 Auto usate: Chevrolet, Captiva, 2.4 Benzina/GPL AutoScout24 pagina di dettaglio
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                Sul RAV avete esperienza? Auto usate: Toyota, RAV 4, 2.0 VVT-i 152 CV SOL AutoScout24 pagina di dettaglio

                Gran Vitara Auto usate: Suzuki, Grand Vitara, 2.0 AUTOMATIK CONFORT WAGON 5P AutoScout24 pagina di dettaglio

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                  #9
                  quelle macchine prendile nafta

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                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    quelle macchine prendile nafta
                    Il mio scopo era di abbandonare i naftoni

                    Dici cos? per la commerciabilit?? Per la coppia minore dato il peso?

                    L'alternativa che ho ? restare su una berlina-sw magari un p? comoda... sempre a benzina GPL/Metano e i nomi sono i soliti:
                    - 320i
                    - 325i
                    - A4 (ma non so se ? gasabile)
                    - MB (lo stesso, mai viste a gas)
                    - Subaru?

                    Ma anche a gusti mi piacerebbe una seduta alta e quel "genere" di macchina li, anche per questioni di spazio e di comodit?.

                    In citt? ci vado poco o niente (quindi se ? grande non m iimporta), maggioranza di tragitti corti (quindi meglio non naftone), sto fuori citt? e le strade sono un p? "sgarruppate" e un'auto un p? pi? alta non mi dispiacerebbe...

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                      #11
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                      Ma prima ancora se la pigli gi? con impianto o meno....
                      Ma per tutte ste domande... se i km son pochi.... non saprei se te conviene il gas o la nafta...

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                        #12
                        io sceglierei il forest gpl ... ma costano di + di 15.000 ..

                        altrimenti il duster ..

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                          #13
                          ho un amico che ha una Murano del 2005 col gpl (3.5 V6), ogni tanto mi porta in giro ... ? comoda e silenziosa da far schifo, per? non ti so dire nulla sul consumo.
                          Si trova sotto i 10.000 euro usata.

                          Ora ha un problema col catalizzatore ... gli segnala una spia sul cruscotto, probabilmente ? andato .... il mecca gli ha detto che ? colpa del gpl

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                            #14
                            Sui 15/20k km all'anno, la cercherei gi? con l'impianto fatto. Quelle che ho postato sopra pi? o meno ci siamo con i prezzi.

                            Se dovessi prendere un naftone ancora una volta credo che non avrei dubbi su un freelander 2, anche se dovrei aumentare un p? il budget

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                              #15
                              Originally posted by filotto View Post
                              ho un amico che ha una Murano del 2005 col gpl (3.5 V6), ogni tanto mi porta in giro ... ? comoda e silenziosa da far schifo, per? non ti so dire nulla sul consumo.
                              Si trova sotto i 10.000 euro usata.

                              Ora ha un problema col catalizzatore ... gli segnala una spia sul cruscotto, probabilmente ? andato .... il mecca gli ha detto che ? colpa del gpl
                              Non so se su quella si pu? fare, ma il catalizzatore si toglie su molte

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