Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jeep o suv a metano/GPL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Jeep o suv a metano/GPL

Visto che oramai faccio poca strada e che il diesel costa come l'oro, sto valutando di passare a benzina con impianto. (Per non parlare del piacere di guida di un benzina, che non ha un range di rpm di 2000...)

Parlando di usato, volevo prendere una macchina alta, appunto una jeep, un suv o qualcosa di simile.

Budget sui 15, trattabili!

Consigli?

• Font Size
    ma jeep o suv?

e poi: hai impianti di rifornimento metano a breve distanza da te? fai molti viaggi? inteso se fai sempre gli stessi tragitti o prendi la macchina poco ma per viaggi lunghi

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      ma jeep o suv?

e poi: hai impianti di rifornimento metano a breve distanza da te? fai molti viaggi? inteso se fai sempre gli stessi tragitti o prendi la macchina poco ma per viaggi lunghi
      Preferirei suv.

Metano a 300 metri da casa, faccio sempre lo stesso tragitto ma capita di andare fuori nel week end (Ma ogni tanto mettere un p? di benza non sarebbe un problema).

In generale forse sarebbe per? meglio GPL, pi? comodo e meno rogne.

Comment

• Font Size
        Ho viste delle Antara GPL, delle Forester, qualche RAV4 (ma so che hanno qualche rogna) oppure delle scatolette cinesi. Mi sfugge qualcosa?

L'alternativa sarebbe restare su una berlina (325i per esempio) ma visto le stato delle strade qui intorno vorrei qualcosa di meno problematico

Comment

• Font Size
          quanto fuoristrada e simili fai???????

Comment

• Font Size
            GPL sarebbe preferibile per la reperibilit?, metano per i costi....

un bel wrangly 4.0 V8 :gaen:

Comment

• Font Size
              Sto in campagna, ma in ogni caso non molto. Quindi preferisco un suv.

Il wrangler ? un p? troppo off

Siamo pi? sulla categoria X3, Gran Vitara, RAV4, Freelander 2... solo che scarseggiano le versioni a benzina e credo siamo un p? sopra i 15.

I RAV so che non vanno molto d'accordo con il GPL e il metano, i freelander sono 3.2

Auto usate: Land Rover, Freelander, 3.2 i6 24V S.W. S AutoScout24 pagina di dettaglio

I Murano 3500 Auto usate: Nissan, Murano, 3.5 SELECTION AutoScout24 pagina di dettaglio

L'infinity 3500 Auto usate: Infiniti, FX, FX 35*FULL OPTIONAL*IMPIANTO GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Antara 3200 Auto usate: Opel, Antara, 3.2 V6 GPL A/T COSMO PELLE AutoScout24 pagina di dettaglio

A me basterebbe un motore pi? piccola, max 2500cc

Se non mi facessi problemi prenderei questo Auto usate: Jeep, Grand Cherokee, 5700 Hemi Limited GPL BRC AutoScout24 pagina di dettaglio

O questo Auto usate: Mitsubishi, Pajero, 3.8 V6 24V aut. 5p. Instyle AutoScout24 pagina di dettaglio

L'X3 2.5 cm'?? Auto usate: BMW, X3, 2.5si Aut. GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Comment

• Font Size
                Oppure la Santa F?, ma non la conosco Auto usate: Hyundai, Santa Fe, 2.7 V6 4WD GLS gpl gas con ciampella.. AutoScout24 pagina di dettaglio

Captiva 2.4 Auto usate: Chevrolet, Captiva, 2.4 Benzina/GPL AutoScout24 pagina di dettaglio
                Auto usate: Chevrolet, Captiva, **IMPIANTO GPL** AutoScout24 pagina di dettaglio

Sul RAV avete esperienza? Auto usate: Toyota, RAV 4, 2.0 VVT-i 152 CV SOL AutoScout24 pagina di dettaglio

Gran Vitara Auto usate: Suzuki, Grand Vitara, 2.0 AUTOMATIK CONFORT WAGON 5P AutoScout24 pagina di dettaglio

Comment

• Font Size
                  quelle macchine prendile nafta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    quelle macchine prendile nafta
                    Il mio scopo era di abbandonare i naftoni

Dici cos? per la commerciabilit?? Per la coppia minore dato il peso?

L'alternativa che ho ? restare su una berlina-sw magari un p? comoda... sempre a benzina GPL/Metano e i nomi sono i soliti:
                    - 320i
                    - 325i
                    - A4 (ma non so se ? gasabile)
                    - MB (lo stesso, mai viste a gas)
                    - Subaru?

Ma anche a gusti mi piacerebbe una seduta alta e quel "genere" di macchina li, anche per questioni di spazio e di comodit?.

In citt? ci vado poco o niente (quindi se ? grande non m iimporta), maggioranza di tragitti corti (quindi meglio non naftone), sto fuori citt? e le strade sono un p? "sgarruppate" e un'auto un p? pi? alta non mi dispiacerebbe...

Comment

• Font Size
                      sarebbe da chieder quanti km fai al giorno?
                      Ma prima ancora se la pigli gi? con impianto o meno....
                      Ma per tutte ste domande... se i km son pochi.... non saprei se te conviene il gas o la nafta...

Comment

• Font Size
                        io sceglierei il forest gpl ... ma costano di + di 15.000 ..

altrimenti il duster ..

Comment

• Font Size
                          ho un amico che ha una Murano del 2005 col gpl (3.5 V6), ogni tanto mi porta in giro ... ? comoda e silenziosa da far schifo, per? non ti so dire nulla sul consumo.
                          Si trova sotto i 10.000 euro usata.

Ora ha un problema col catalizzatore ... gli segnala una spia sul cruscotto, probabilmente ? andato .... il mecca gli ha detto che ? colpa del gpl

Comment

• Font Size
                            Sui 15/20k km all'anno, la cercherei gi? con l'impianto fatto. Quelle che ho postato sopra pi? o meno ci siamo con i prezzi.

Se dovessi prendere un naftone ancora una volta credo che non avrei dubbi su un freelander 2, anche se dovrei aumentare un p? il budget

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              ho un amico che ha una Murano del 2005 col gpl (3.5 V6), ogni tanto mi porta in giro ... ? comoda e silenziosa da far schifo, per? non ti so dire nulla sul consumo.
                              Si trova sotto i 10.000 euro usata.

Ora ha un problema col catalizzatore ... gli segnala una spia sul cruscotto, probabilmente ? andato .... il mecca gli ha detto che ? colpa del gpl
                              Non so se su quella si pu? fare, ma il catalizzatore si toglie su molte

Comment

X
                              Working...
                              X