Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALFA ROMEO 4C: le immagini ufficiali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ALFA ROMEO 4C: le immagini ufficiali







    bella, bellissima! una mini ferrari

  • Font Size
    #2
    A me sembra ancora l'ennesima immagine virtuale.....
    Il bello non si discute, ma mi sa che sar? MINI sul serio.....sul tipo delle Lotus Elise

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cartella Stampa:
      Anteprima mondiale: Alfa Romeo 4C



      Debutta a Ginevra la nuova supercar compatta Alfa Romeo a '2 posti secchi' con trazione posteriore e motore in posizione centrale.
      Nata dalle esperienze acquisite con il modello Alfa Romeo 8C Competizione e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la nuova Alfa Romeo 4C sar? commercializzata nel 2013 e segner? il ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti.
      Lunga meno di 4 metri, larga 200 cm, alta 118 cm e con un passo inferiore a 2,4 metri.
      Nuovo '4 cilindri' 1750 Turbo Benzina interamente in alluminio.
      Cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT.
      Nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalit? 'Race'.
      Chassis completamente in carbonio con funzione portante e strutturale.
      Rapporto peso/potenza: inferiore a 4 Kg/cv.


      Debutta all'83esimo Salone Internazionale di Ginevra la versione definitiva di Alfa Romeo 4C, coup? a "2 posti secchi", con trazione posteriore e motore in posizione centrale, che rappresenta l'essenza della sportivit? insita nel 'Dna Alfa Romeo': prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Progettata dagli ingegneri dell'Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la nuova supercar compatta sar? commercializzata nel corso del 2013 e segner? il ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti, marcando l'inizio del piano di crescita globale di Alfa Romeo. L'Alfa Romeo 4C deriva direttamente dal concept che dest? grande ammirazione al Salone di Ginevra 2011 tanto da vincere tre prestigiosi premi: 'AutoBild Design Award' (2011, Germania), 'Design Award for Concept Cars & Prototypes' (2012, Italia) e 'Most Exciting Car of 2013 - 'What Car?' (2013, Gran Bretagna).

      Sigla 4C
      La sigla '4C' si ispira al passato glorioso del brand proiettando nel futuro i valori di tecnologia ed emozione. Infatti, richiama la grande tradizione sportiva dell'Alfa Romeo - le sigle 8C e 6C negli anni Trenta e Quaranta hanno contraddistinto le vetture, da competizione e stradali, equipaggiate con il potente 'otto cilindri' e l'innovativo 'sei cilindri' , confermando nella sua impostazione progettuale e costruttiva l'obiettivo di un rapporto peso/potenza da autentica supercar, inferiore a 4 kg/cv, ma puntando pi? che alla potenza massima erogata, al contenimento del peso per garantire la massima agilit? e le migliori prestazioni. L'Alfa Romeo 4C impiega a tal fine tecnologie e materiali derivati da supersportive (tra cui gi? l'Alfa Romeo 8C Competizione) - fibra di carbonio, alluminio, trazione posteriore - e tecnologie proprie degli ultimi modelli di serie Alfa Romeo ma rinnovate per esaltare ulteriormente la sportivit? della nuova vettura. Lo dimostrano il nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta interamente in alluminio, il sofisticato cambio automatico a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D.N.A. con l'inedita modalit? Race.

      Stile esterno
      Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, 4C richiama immediatamente alcuni modelli iconici della tradizione che hanno lasciato un segno importante nella storia del Marchio. Uno su tutti, per analogie dimensionali e di layout, ? sicuramente la 33 Stradale, una vettura che coniugava le estreme esigenze meccaniche e funzionali ad uno stile essenziale che 'vestiva' adeguatamente il motore e il telaio con dei trattamenti inconfondibilmente Alfa Romeo. Anche 4C ripercorre la stessa strada e lo fa a completamento di un percorso iniziato con la 8C Competizione estremizzando alcuni concetti peculiari del marchio come la compattezza, la dinamicit? e l'agilit?.

      Design interno
      L'essenzialit? del design e dei materiali contraddistingue anche gli interni, essendo tutto concepito e finalizzato al massimo coinvolgimento dell'esperienza di guida. In particolare, all'interno spicca immediatamente la fibra di carbonio impiegata per la realizzazione della cellula centrale, lasciata a vista per esaltare il senso di unicit?, di tecnologia e leggerezza.

      Dimensioni e aerodinamica
      Le dimensioni compatte rendono unica questa "2 posti secchi" nel panorama competitivo: ? lunga poco meno di 4 metri, larga 200 cm, alta 118 cm e con un passo inferiore a 2,4 metri. Misure che, da una parte, mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall'altra ne accentuano le caratteristiche di agilit?. Inoltre, grazie all'eccellente lavoro dei progettisti, la vettura raggiunge i massimi livelli di efficienza aerodinamica registrando un Cz (coefficiente di deportanza) negativo che, come sulle vetture da competizione, contribuisce ad aumentare la stabilit? alle alte velocit?.

      Nuovo '4 cilindri' 1750 Turbo Benzina
      Evoluzione del propulsore gi? in dotazione alla versione Quadrifoglio Verde di Giulietta, il nuovo '4 cilindri' 1750 Turbo Benzina adotta un innovativo basamento in alluminio e specifici impianti di aspirazione e scarico ottimizzati per esaltare ulteriormente la sportivit? della vettura. In pi? sono presenti soluzioni tecniche all'avanguardia quali l'iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito "scavenging" che elimina il "turbolag".

      Cambio automatico Alfa TCT
      Il Turbo Benzina 1750 ? abbinato all'innovativo cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT vero punto di riferimento della categoria per il peso contenuto e l'estrema velocit? di attuazione. Il cambio pu? essere comandato anche in modalit? sequenziale attraverso gli "shift paddles" posti dietro il volante.

      Il nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalit? 'Race'
      Debutta su Alfa Romeo 4C il nuovo selettore Alfa D.N.A. che ai tre settaggi finora disponibili - Dynamic, Natural e All Weather - aggiunge una quarta modalit?: 'Race', pensata per esaltare ulteriormente l'esperienza di guida in pista.

      L'eccellenza del made in Italy
      La versione definitiva della 4C si ? avvalsa nello sviluppo delle migliori competenze tecnico-industriali dei marchi Alfa Romeo e Maserati. In particolare, la cooperazione tra le due Case si ? svolta in un'ottica di integrazione tra le funzioni di progettazione di Alfa Romeo e quelle produttive di Maserati. Insomma, ? anche questo un segno distintivo di Alfa Romeo, un marchio secolare che continua ad essere uno dei pi? famosi e apprezzati ambasciatori del made in Italy nel mondo.
      Chi l'ha provata, dice che ci sta comodamente una persona di 1.95m

      Comment


      • Font Size
        #4
        a cosa la batteranno 60 -70.000?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella ....ma pi? bella la 8C :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr. Q View Post
            a cosa la batteranno 60 -70.000?
            a partire da 45.000 + IVA

            Comment


            • Font Size
              #7
              tirade te schene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                tirade te schene
                non parlare carniello :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chiedi alla tua signora se non capisci :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io capisco...e prendo per il culo :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Deynor View Post
                      a partire da 45.000 + IVA
                      ossia 55 euri senza mezzo optional

                      quindi direi che tra colore metallizzato cerchi interni clima pacchetto luci si arriva a 60.000

                      e se ci si volesse sbizzarrire di pi? i 70 non sono cos? utopistici...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        A me sembra ancora l'ennesima immagine virtuale.....
                        Il bello non si discute, ma mi sa che sar? MINI sul serio.....sul tipo delle Lotus Elise
                        no non ? virtuale! ? merito del fotografo e del post produttore che l'han fatta cos? comunque si ? una specie di elise

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          ossia 55 euri senza mezzo optional

                          quindi direi che tra colore metallizzato cerchi interni clima pacchetto luci si arriva a 60.000

                          e se ci si volesse sbizzarrire di pi? i 70 non sono cos? utopistici...
                          dipende da cosa hanno messo di serie.
                          Esistono comunque degli allestimenti + o - racing

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esagerata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dico semplicemente che mi sembra strano che facciano pagare uno chassis in carbonio meno di quella cifra...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X