Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mercedes G se si rompe un semiasse ti vendono il ponte completo, ha una carrozzeria da 6mm di ferro che arrugginisce e rende il peso superiore alle 3 tonnellate, il motore ne ha meno di zero.
Ok, il G lo conosci poco e parli per sentito dire... per? lo ammetto, quella del "ponte completo se rompi il semiasse" ? davvero belllissima !
In realt? la MB vende insieme giunto e semiasse (ordinabili cmq separatamente con i codici dei costruttori)... mica tutto il ponte
In ogni caso i tuoi interventi sono piedi di luoghi comuni, ok la passione, ma evitiamo sparate troppo grosse su
Ok, il G lo conosci poco e parli per sentito dire... per? lo ammetto, quella del "ponte completo se rompi il semiasse" ? davvero belllissima !
In realt? la MB vende insieme giunto e semiasse (ordinabili cmq separatamente con i codici dei costruttori)... mica tutto il ponte
In ogni caso i tuoi interventi sono piedi di luoghi comuni, ok la passione, ma evitiamo sparate troppo grosse su
Si, vero forse le conosco poco.
Probabilmente il fatto che abbia provato solo G "vecchi" e nessun AMG mi fa pensare che sia abbastanza lento.
Come fuoristrada mi piace e ne rimango davvero impressionato dalle doti fuoristradistiche che ho avuto il piacere di vedere e testare.
Rimane il fatto che:
- ? pesantissimo (rispetto al mio Land Rogner in birmabright)
- manca di motore (per il motivo di cui sopra)
- i ricambi costano uno sproposito
L'esempio del ponte completo in sostituzione al solo semiasse ? un esempio volutamente colorito, atto ad enfatizzare la situazione molto particolare circa i ricambi.
Se poi parliamo di AMG ? un discorso diverso.
Sicuramente ha una gran dotazione base, il doppio alternatore aiuta a gestire impianti separati, che non ? male...ma il fatto che sia pesante e che manchi di motore son due difetti su cui non riesco a soprassedere.
Non parliamo di un Samurai che pesa 700kg e gli basta un 60cv per andare avanti...un cubo di ferro come il G, DEVE avere un motore degno del nome...e delle vie di mezzo...non dei 100hp e solo un V8 da 400hp...
Mitsu ha bei motori sui suoi Pajero ed L200, il problema delle indipendenti all'anteriore non mi pesano poi molto.
Toyota idem, gran cavalli, specie nei V8.
Nissan mi piace molto come trasmissione, il Patrol di per se un po' meno.
Mercedes pecca nelle cose che ho detto.
Land nonostante la mole ? "leggero", buoni motori e buona abitabilit? interna
Io non sono integralista, mi piacciono tutti i fuoristrada (eccetto Jeep), ma non mi si venga a convincere che il G sia leggero, abbia motore e che sia economico in fatto di ricambistica per cortesia...perch? non son un possessore di G, ma un paio ne ho provati ed ho amici che conosco che lo hanno...
Io non sono integralista, mi piacciono tutti i fuoristrada (eccetto Jeep), ma non mi si venga a convincere che il G sia leggero, abbia motore e che sia economico in fatto di ricambistica per cortesia...perch? non son un possessore di G, ma un paio ne ho provati ed ho amici che conosco che lo hanno...
Io non cerco di convincere nessuno, ti ho solo fatto notare che forse le spari troppo grosse perch? generalizzi.. hai provato G vecchi, magari qualche 300 gd 5 cilindri o peggio ? E questo ti basta per affermare che il G (quale G) non ha motore, dimostrando di non sapere che di G con motori adeguati, eccellenti ed esagerati ce ne sono fin che si vuole, senza arrivare agli AMG.
La storia che esistono solo motori da 100 cv o 400cv te la sei inventata, come la bazza del ponte completo, informati meglio... se vuoi
Sul costo dei ricambi di dipende, soprattutto quelli di carrozzeria sono demenziali per? in generale i ricambi MB sono in linea con qualunque mezzo jap. I ricambi Land costa poco, ? vero, ma ? anche vero che se non si va sull'aftermarket valgono anche poco.
Io non cerco di convincere nessuno, ti ho solo fatto notare che forse le spari troppo grosse perch? generalizzi.. hai provato G vecchi, magari qualche 300 gd 5 cilindri o peggio ? E questo ti basta per affermare che il G (quale G) non ha motore, dimostrando di non sapere che di G con motori adeguati, eccellenti ed esagerati ce ne sono fin che si vuole, senza arrivare agli AMG.
La storia che esistono solo motori da 100 cv o 400cv te la sei inventata, come la bazza del ponte completo, informati meglio... se vuoi
Sul costo dei ricambi di dipende, soprattutto quelli di carrozzeria sono demenziali per? in generale i ricambi MB sono in linea con qualunque mezzo jap. I ricambi Land costa poco, ? vero, ma ? anche vero che se non si va sull'aftermarket valgono anche poco.
Si, provato G vecchi, anche se per vecchi non so cosa intendi di preciso...
Io dico dei pre-2000...
Io parlo di G in generale, cos? come parlo di Patrol in generale o di Defender in generale, perch? non analizziamo il caso specifico.
Il G ? pesante e non ha motore, ovviamente AMG ? un gran motore.
Il Patrol ha una gran trasmissione, PATROL, senza fare distinguo tra GR e TR.
Defender ? leggero, DEFENDER in generale, perch? tutti (pi? o meno) in Birmabright.
Ovviamente un 90 V8 ha pi? motore di un 200TDi, cos? come un AMG V8 ha pi? motore di un vecchio 300GD, ma sempre di Defender e G parliamo.
E visto che di V8 Rover e AMG G ne son stati venduti in minoranza, la maggioranza dice che: il G ? lento e non ha motore e il Defender ha uno schifo di trasmissione (perch? non ho voluto menzionare volutamente ponti Wolf e Salisbury).
La storia dei motori da 100 e 400hp, cos? come la storia dei ponti-semiassi, la ho menzionata/enfatizzata proprio per far capire che G non ? tutta questa manna dal cielo come molti vogliono far credere.
Lo si dipinge, come il Patrol, come un vero e proprio Panzer, quando in realt? ? un fuoristrada come tutti gli altri, coi suoi pregi e difetti.
Ah, ricordo che l'intenzione era di trovare un mezzo pi? economico rispetto a Jeep.
Il resto ? aria fritta.
Aggiungo infine che ha maturato la scelta di rimanere in casa yankees, quindi abbiamo parlato del niente e tanto vale chiudere.
Comment