toyota fj cruiser
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Alternative al wrangly...
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
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Originally posted by Pizzodrift View PostBasta che non prendi un Land Rover sei a cavallo...
A meno che non vuoi diventare il migliorissimo amico del tuo meccanico e diventare deficente anche solo a fare i 90 all'ora (Defender) e fra le altre scose ? scomodo all'inverosimile!
Se vuoi spazio ma comunque un fuoristrada serio, e che allo stesso tempo si guidi benissimo in strada vai di Pajero 5porte
Se no se vuoi un alternativa pi? economica c'? il Subaru Forester, con una trazione integrale vera, prestazioni ottime anche col 2.0 diesel boxer e un bel spazio interno.
Proprio il weekend scorso mi son fatto 180km con un carrello e una vettura sopra, trainavo circa 18 quintali, con un 90.
Paraurti anteriore rinforzato, winch, gomme M/T da 32" e assetto originale.
Esclusi gli avvallamenti che fanno sobbalzare il 90 (col 110 non succede), mi son goduto il viaggio, all'asciutto, senza spifferi, ascoltando musica e parlando tranquillamente con quello seduto a fianco a me.
Sedili comodi, ottima posizione di guida, son sceso e non mi sentivo affatto affaticato...90kmh costanti con punte di 110.
Quando lo son andato a ritirare, feci 570km tutti d'un fiato ai 110kmh con gomme A/T senza il minimo problema...il passeggero, 56 anni, non ha chiesto nulla, se non un "Me lo aspettavo pi? scomodo".
Una sola sosta all'altezza di Modena di 4 minuti per un caff?.
A livello di affidabilit? meccanica, il Defender ? famoso per essere SEMPLICE, MODULARE e con ricambi da bassissimo costo!
Le riparazioni pi? semplici sono alla portata di tutti, ? montato con viti e rivetti, ? tipo "meccano" con tutto ad incastro, ed i ricambi costano pochissimo.
Ho fatto il tagliando, che solitamente faccio di mio, ma essendo l'ultimo prima della fine della garanzia ed avendo portato l'altra mia cariola presso il mio elettronico, il mio amico preparatore ha:
- filtro olio
- mezzo kg d'olio di scorta
- 8,5kg d'olio 5W-40
- olio differenziale anteriore
- olio riduttore
- ingrassaggio crociere e giunti
- controllo filtro aria
200€ tondi.
Ne avrei spesi tranquillamente 150€ se non avessi dovuto rabboccare gli olii trasmissione.
Se ? un tagliando "caro", quelli dei BMW mi spaventano al pensiero.
P.S. quello che fai con un Defender, non puoi farlo con un Disco 4! Sia perch? un conto ? strusciare una macchina da 20.000€ tra i rami e con una bella altezza da terra, un conto ? strusciarne una da 70.000€ che ha la ruota di scorta come il Range Sport e altezza ridicola. Il fatto che abbiano usato i D3 per fare il G4 Challenge, non vuol dire nulla...e non a caso, nei rally VERI tipo Dakar, Faraoni, Italian Baja, usano Bowler Wildcat e Tomcat, su base Defender...altroch? Disco!
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Originally posted by Criscsw View PostUn 110 Td4 ? quanto di pi? comodo possa esistere.
Proprio il weekend scorso mi son fatto 180km con un carrello e una vettura sopra, trainavo circa 18 quintali, con un 90.
Paraurti anteriore rinforzato, winch, gomme M/T da 32" e assetto originale.
Esclusi gli avvallamenti che fanno sobbalzare il 90 (col 110 non succede), mi son goduto il viaggio, all'asciutto, senza spifferi, ascoltando musica e parlando tranquillamente con quello seduto a fianco a me.
Sedili comodi, ottima posizione di guida, son sceso e non mi sentivo affatto affaticato...90kmh costanti con punte di 110.
Quando lo son andato a ritirare, feci 570km tutti d'un fiato ai 110kmh con gomme A/T senza il minimo problema...il passeggero, 56 anni, non ha chiesto nulla, se non un "Me lo aspettavo pi? scomodo".
Una sola sosta all'altezza di Modena di 4 minuti per un caff?.
A livello di affidabilit? meccanica, il Defender ? famoso per essere SEMPLICE, MODULARE e con ricambi da bassissimo costo!
Le riparazioni pi? semplici sono alla portata di tutti, ? montato con viti e rivetti, ? tipo "meccano" con tutto ad incastro, ed i ricambi costano pochissimo.
Ho fatto il tagliando, che solitamente faccio di mio, ma essendo l'ultimo prima della fine della garanzia ed avendo portato l'altra mia cariola presso il mio elettronico, il mio amico preparatore ha:
- filtro olio
- mezzo kg d'olio di scorta
- 8,5kg d'olio 5W-40
- olio differenziale anteriore
- olio riduttore
- ingrassaggio crociere e giunti
- controllo filtro aria
200? tondi.
Ne avrei spesi tranquillamente 150? se non avessi dovuto rabboccare gli olii trasmissione.
Se ? un tagliando "caro", quelli dei BMW mi spaventano al pensiero.
P.S. quello che fai con un Defender, non puoi farlo con un Disco 4! Sia perch? un conto ? strusciare una macchina da 20.000? tra i rami e con una bella altezza da terra, un conto ? strusciarne una da 70.000? che ha la ruota di scorta come il Range Sport e altezza ridicola. Il fatto che abbiano usato i D3 per fare il G4 Challenge, non vuol dire nulla...e non a caso, nei rally VERI tipo Dakar, Faraoni, Italian Baja, usano Bowler Wildcat e Tomcat, su base Defender...altroch? Disco!
mah, io guidare un macchina che per farci stare il braccio sx devo aprire il finestrino non la chiamo comoda...poi de gustibus, in quanto alla affidabilit? si ? vero che i ricambi costan poco, ma ? vero che te ne servono parecchi soprattutto se ti metti a far fuoristrada, ? un mezzo che da base non ? niente di che, va preso e bombardato, all'ora diventa un mezzo da fuoristrada serio (non ha neanche i blocchi di serie), ma non di certo per farci viaggi in africa o simili.
Quindi se mi dici che ? una buona base per farci un fuoristrada cattivo per infangarti nei boschi sostiuendo tutto nella trasmissione in primis, allora concordo...se no io lascerei perdere.
L'ultimo su cui ho lavorato ? questo
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Originally posted by Pizzodrift View Postmah, io guidare un macchina che per farci stare il braccio sx devo aprire il finestrino non la chiamo comoda...poi de gustibus, in quanto alla affidabilit? si ? vero che i ricambi costan poco, ma ? vero che te ne servono parecchi soprattutto se ti metti a far fuoristrada, ? un mezzo che da base non ? niente di che, va preso e bombardato, all'ora diventa un mezzo da fuoristrada serio (non ha neanche i blocchi di serie), ma non di certo per farci viaggi in africa o simili.
Quindi se mi dici che ? una buona base per farci un fuoristrada cattivo per infangarti nei boschi sostiuendo tutto nella trasmissione in primis, allora concordo...se no io lascerei perdere.
L'ultimo su cui ho lavorato ? questo
Che roba ??! I 12j sono del 1986, avevano gi? targhe bianche...
Sicuro che la targa sia regolare?!
Molle verdi Equipe...vedo ammo rossi, PENSO siano Koni HT o RAID...grazie al caxxo che son duri...son ammo da camion, pensati per viaggiatori.
Magari usare un Oram, non guasterebbe...specie su un 90 pickup!
Sul fatto dell'abitabilit? interna, visto che parliamo di Td4, quindi post anni 2007 e successivi, ? molto migliorata, pi? razionale e pi? "auto".
Se sei alto 1.90mt stai stretto anche in un Pajero...ho amici che sono 1.85 e nel Def ci stanno comodi, senza dover guidare da coatti.
Come sempre, dipende che fuoristrada si fa.
Se fai trial, rompi sia un ponte Land che un Salisbury con Dana 60...tutto dipende da GOMME e PIEDE.
Se fai viaggi, la casistica di ponti e differenziali esplosi ? davvero bassa.
Buttarsi in una buca con un 90 chippato e delle 255 ExForest ed uscire d'ignoranza, con trasmissione originale, vuol dire andarsele a cercare.
Questo ? quello che la gente non capisce.
Non ? un fuoristrada serio perch? non ha blocchi di serie?!
Scusa eh, ma a parte lo yankee che ha ponti Dana e il G che ha 3 blocchi (peccato che pesa 4 tonnellate e tutto va a farsi benedire, senza contare che quando si rompono ponti e differenziali, E SI ROMPONO, son dolori, perch? ti vendono il ponte intero e non solo il semiasse), quale altro fuoristrada ha 3 blocchi di serie?!
Non parli di cavolate tipo autobloccanti eh, parlo di blocchi manuali.
Ha blocco del differenziale centrale, montare due Transtad anteriori e posteriori son meno di 1500? di spesa.
Un 110, che dietro ha ponte Wolf tra l'altro, nasce proprio per viaggiare, AFRICA soprattutto...
Ovvio che se si ? Lapo Elkan, meglio prendersi un 4 Runner V8 da 100.000? e fumarsi il sigaro e leggersi il 24 Ore mentre l'automatico pensa a tirarti fuori da una duna e la guida sahariana bestemmia col winch e la strop...
Un Patro/Pajero/4Runner/GC ? forse pi? versatile per l'Africa?!
Dice di voler star lontano da Jeep perch? troppo costosa in manutenzione, Mercedes G se si rompe un semiasse ti vendono il ponte completo, ha una carrozzeria da 6mm di ferro che arrugginisce e rende il peso superiore alle 3 tonnellate, il motore ne ha meno di zero.
Pajero ha le indipendenti, che me lo fanno scartare a priori.
Il Patrol ha una trasmissione della *******, ma ho visto aprire dei Maxi Drive lo stesso.
Toyota ? un bel mezzo, forse l'unico col quale potrei fare 15gg al Chott El Jerid, ma costa una fucilata.
Defender invece ha: ponte Wolf, molle da carico, bagagliaio infinito, possibilit? di accessoristica pressoch? infinita (da omologare), abitabilit? da vettura degna di pari nome, clima e ottima dotazione interna.
C'? gente che ha fatto Marocco, Western Sahara, Mauritania e ritorno in un mese con un 110, assetto originale, tenda, casse e roba varia sul tetto, 4 ammortizzatori originali di scorta, due strop e tanta voglia di viaggare...e come lui, mille altri!
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Originally posted by Criscsw View PostAddirittura targa nera con provincia arancio?!
Che roba ??! I 12j sono del 1986, avevano gi? targhe bianche...
Sicuro che la targa sia regolare?!
Molle verdi Equipe...vedo ammo rossi, PENSO siano Koni HT o RAID...grazie al caxxo che son duri...son ammo da camion, pensati per viaggiatori.
Magari usare un Oram, non guasterebbe...specie su un 90 pickup!
Sul fatto dell'abitabilit? interna, visto che parliamo di Td4, quindi post anni 2007 e successivi, ? molto migliorata, pi? razionale e pi? "auto".
Se sei alto 1.90mt stai stretto anche in un Pajero...ho amici che sono 1.85 e nel Def ci stanno comodi, senza dover guidare da coatti.
Come sempre, dipende che fuoristrada si fa.
Se fai trial, rompi sia un ponte Land che un Salisbury con Dana 60...tutto dipende da GOMME e PIEDE.
Se fai viaggi, la casistica di ponti e differenziali esplosi ? davvero bassa.
Buttarsi in una buca con un 90 chippato e delle 255 ExForest ed uscire d'ignoranza, con trasmissione originale, vuol dire andarsele a cercare.
Questo ? quello che la gente non capisce.
Non ? un fuoristrada serio perch? non ha blocchi di serie?!
Scusa eh, ma a parte lo yankee che ha ponti Dana e il G che ha 3 blocchi (peccato che pesa 4 tonnellate e tutto va a farsi benedire, senza contare che quando si rompono ponti e differenziali, E SI ROMPONO, son dolori, perch? ti vendono il ponte intero e non solo il semiasse), quale altro fuoristrada ha 3 blocchi di serie?!
Non parli di cavolate tipo autobloccanti eh, parlo di blocchi manuali.
Ha blocco del differenziale centrale, montare due Transtad anteriori e posteriori son meno di 1500? di spesa.
Un 110, che dietro ha ponte Wolf tra l'altro, nasce proprio per viaggiare, AFRICA soprattutto...
Ovvio che se si ? Lapo Elkan, meglio prendersi un 4 Runner V8 da 100.000? e fumarsi il sigaro e leggersi il 24 Ore mentre l'automatico pensa a tirarti fuori da una duna e la guida sahariana bestemmia col winch e la strop...
Un Patro/Pajero/4Runner/GC ? forse pi? versatile per l'Africa?!
Dice di voler star lontano da Jeep perch? troppo costosa in manutenzione, Mercedes G se si rompe un semiasse ti vendono il ponte completo, ha una carrozzeria da 6mm di ferro che arrugginisce e rende il peso superiore alle 3 tonnellate, il motore ne ha meno di zero.
Pajero ha le indipendenti, che me lo fanno scartare a priori.
Il Patrol ha una trasmissione della *******, ma ho visto aprire dei Maxi Drive lo stesso.
Toyota ? un bel mezzo, forse l'unico col quale potrei fare 15gg al Chott El Jerid, ma costa una fucilata.
Defender invece ha: ponte Wolf, molle da carico, bagagliaio infinito, possibilit? di accessoristica pressoch? infinita (da omologare), abitabilit? da vettura degna di pari nome, clima e ottima dotazione interna.
C'? gente che ha fatto Marocco, Western Sahara, Mauritania e ritorno in un mese con un 110, assetto originale, tenda, casse e roba varia sul tetto, 4 ammortizzatori originali di scorta, due strop e tanta voglia di viaggare...e come lui, mille altri!
Ma guarda, io di Pajero ne ho avuti 2 (3p e 5p) e un mio amico ha tutt'ora il 5p e su strada si guida da ***, lui ci fa il rappresentante, quando vede una stradina incagnata ci si butta dentro e poi torna fuori e va a lavoro tranquillo, quindi se ci vuoi fare un p? di offroad lo fai tranquillamente anche se non ha le capacit? di un Defender o un G tanto per dire...
E quindi per questo uso per me il Pajero ? il top, come sugli sterratoni veloci.
Poi dipende, io il Defender lo vedo solo come 4x4 da trial o quasi ben bombardato, il Patrol lo vedo bene comunque nei boschi da appennino ad esempio (a parte per la larghezza) e il Wrangler ? il classico a suo agio sul terreno duro come sempre si vede in USA, mentre i LandCruiser nel classico deserto africano.
Ovvio che volendo fai tutto con tutti, dipende Elfigus come lo vuole utilizzare.
La targa ? la sua originale, ? gi? ASI...prima aveva un patrol GR del 90 circa, sempre bombardato uguale, e ha fatto cambio alla pari.
Invece un altro amico ha un KZJ90 e ci fa principalmente viaggi in africa e posti come turchia, va benissimo nonostante i 300 mila km passati, sempre seguito bene, ma mai rotto.
quello a destra
Insomma, ad ogni auto il suo...
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