Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su Smart diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio su Smart diesel

dato che, salvo imprevisti, dovrei aver venduto la mia 206 cabrio, ora devo mettermi alla ricerca di una macchina piccola, che consumi e che mi costi poco (bollo e assicurazione) e che user? per brevi tragitti.
    deve essere anche comoda nella seduta, dato che ho diversi problemi alla schiena che, tra l'altro, mi hanno obbligato a vendere anche l'altra moto (la 916 tanto non la uso e la tengo ferma in casa).
    qualcuno ha oppure ha avuto la smart ?
    il budget ? circa 6000 euro, puntavo ad un usato garantito ovviamente.
    i consumi dichiarati si avvicinano a quelli reali (fate il conto che ho una guida ipertranquilla)
    grazie

• Font Size
    Io avevo la prima serie, non so se l'hanno "ammorbidita" come sospensioni ma la mia era rigidissima, ad ogni dosso certe botte a schiena e collo. I sedili (i miei erano in pelle) posso dire che erano comodi, appena presa ci andai a bologna al motor show, in un giorno ci feci 880 km di autostrada e non ero particolarmente stanco. La mia faceva 24km/l, queste nuove mi sembra facciano qualcosina in meno, ma sono pi? stabili ed hanno qualche cavallo in pi?.

Comment

• Font Size
      Avuta la Smart CDI del 2009
      Consumava una fava, facendo extraurbano e tange stavo tranquillo sui 28 al litro reali
      Divertente per alcuni versi tipo kart, e la coppia non era male
      Bollo sui 96 euro

**pregi finiti**

Acquistata a 33 mila km usata da concessionario mercedes, una rogna dietro l'altra:

-Prevista sostituzione carter plastica (non in garanzia) per ridurre rumore del 30% alla modica cifra di 300 euro
      -Forate le tubazioni di tiraggio e mandata del gasolio!! (600 euro di lavoro, hanno dovuto tirare gi? il blocco motore)
      -Turbina che trasudava (hanno detto che su questi modelli era "normale")
      -Anomalia sensori cinture/airbag
      -Centralina del clima guasta (500 euro il costo della sola centralina)

Sono dovuto andare per avvocati per farmi risolvere le questioni e poi rivenderla...

Ah, la seduta mi spiace ma non l'ho trovata assolutamente comoda,
      sei seduto abbastanza "perterra" e i sedili sono decisamente piatti non ergonomici
      Provane una prima..

Comment

• Font Size
        grazie per le info, in effetti prima bisognerebbe provarla........

Comment

X
        Working...
        X