Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw 120 d e 320 d touring...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Vab?,per? i problemi che ti sono capitati non penso siano di appannaggio esclusivo della 123....
    O no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    I problemi legati alla qualit? dei materiali (plancia, sedili, radio) sono appannaggio di tutte le serie 1 ed in quelle pre-restyling sono (credo prima del 2008) sono ancora pi? avvertibili.
    Per il resto il quattro cilindri diesel BMW, in tutte le sue varianti, ha sempre denotato qualche problema alla distribuzione (ed in questo caso particolare il 123, per ragioni a me poco chiare, risulta essere il pi? "immune" a questo problema)... Per quanto invece riguarda la fragilit? delle pulegge ? un marchio di fabbrica BMW... mi ? successa la stessa cosa su una 530d E60 e su una Z4 E85 3.0si... speravo che col passare degli anni avessero risolto il problema ma a quanto pare non ? cos?...

Comment

• Font Size
      Vuoi dire che se prendo na 120 con 85k km debbo aspettarmi che crepi la turbina,prima o poi?

Comment

• Font Size
        La turbina non credo... comunque devi fare attenzione quando la metti in moto; se stando davanti si avverte un rumore ritmico e frusciante, simile a delle "maracas" (perdona la similitudine ma il rumore ? proprio quello...) allora significa che c'? qualche problemino a livello distribuzione...
        In ogni caso spesso il lavoro di sostituzione delle componenti della distribuzione era passato in garanzia dalla casa anche nel caso in cui la garanzia di 2 anni per legge fosse gi? scaduta (da non pi? di un anno...).
        Buona fortuna per la ricerca; nonostante qualche difettuccio credo comunque che sia la hatchback migliore a livello di guida; non ? una sportiva ma permette di togliersi qualche soddisfazione...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luca990 View Post
          La turbina non credo... comunque devi fare attenzione quando la metti in moto; se stando davanti si avverte un rumore ritmico e frusciante, simile a delle "maracas" (perdona la similitudine ma il rumore ? proprio quello...) allora significa che c'? qualche problemino a livello distribuzione...
          In ogni caso spesso il lavoro di sostituzione delle componenti della distribuzione era passato in garanzia dalla casa anche nel caso in cui la garanzia di 2 anni per legge fosse gi? scaduta (da non pi? di un anno...).
          Buona fortuna per la ricerca; nonostante qualche difettuccio credo comunque che sia la hatchback migliore a livello di guida; non ? una sportiva ma permette di togliersi qualche soddisfazione...
          Beh,col budget a mia disposizione ho accesso ad auto da fine 2006 ad inizio 09,quindi il problema"intervento in garanzia"non si pone
          Quando le andr? a vedere far? attenzione al rumore di cui sopra....
          Ah...non so se mi ? stato gi? detto,se si chiedo venia:
          I tagliandi che frequenza e che costo hanno?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Beh,col budget a mia disposizione ho accesso ad auto da fine 2006 ad inizio 09,quindi il problema"intervento in garanzia"non si pone
            Quando le andr? a vedere far? attenzione al rumore di cui sopra....
            Ah...non so se mi ? stato gi? detto,se si chiedo venia:
            I tagliandi che frequenza e che costo hanno?
            Costo non so, frequenza 30.000

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Costo non so, frequenza 30.000
              Bene.
              Vuol dire che se ne prendo una tagliandata da poco sto a posto per almeno 2 anni e mezzo...

Comment

• Font Size
                Premettendo che con un pargolo in arrivo la 1er la scarterei in un lampo.......trooooppo piccola.

La serie 3 ? una gran macchina....si guida una meraviglia nonostante sia una SW....ma occhio alle versioni che prendi......Futura....Attiva ed Eletta.....che sono rispettivamente la versione pi? "lussuosa" .....sportiva....e base.

La Attiva ha assetto M sport.....ed ? un compasso.....va benissimo ma ? chiaramente un p? rigida......

Io ho il 320d Touring Attiva 163 del 2007 presa "usata" con 9000km nel 2009. Ora ho 100k km e qualche problemuccio l'ho avuto.......sono uno di quelli a cui si ? crepata la turbina .....e ci sto attento eh

La cosa buona ? proprio il discorso "garanzia"...spesso BMW viene incontro al cliente......la turbina mi si ? crepata ad agosto scorso (quindi oltre 5 anni dall'acquisto) con su 85000km.....sempre tagliandata in conce.....ho avuto uno sconto del 70% sul prezzo del ricambio......per un totale di quasi 1000e al posto dei 2300-2400 pieni.

Per i prezzi dei tagliandi dipende.....al primo quando ho fatto solo un cambio d'olio ho pagato 148.......poi dipende da quel che devi fare......considera per? che le auto sotto con su qualche anno sono sempre in campagna promozionale ed i pezzi di ricambio costano sul 30% in meno

Cmq........nn pensarci mezza volta......se la scelta ? tra le due vai di 320d Touring

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corbinus View Post
                  Premettendo che con un pargolo in arrivo la 1er la scarterei in un lampo.......trooooppo piccola.

La serie 3 ? una gran macchina....si guida una meraviglia nonostante sia una SW....ma occhio alle versioni che prendi......Futura....Attiva ed Eletta.....che sono rispettivamente la versione pi? "lussuosa" .....sportiva....e base.

La Attiva ha assetto M sport.....ed ? un compasso.....va benissimo ma ? chiaramente un p? rigida......

Io ho il 320d Touring Attiva 163 del 2007 presa "usata" con 9000km nel 2009. Ora ho 100k km e qualche problemuccio l'ho avuto.......sono uno di quelli a cui si ? crepata la turbina .....e ci sto attento eh

La cosa buona ? proprio il discorso "garanzia"...spesso BMW viene incontro al cliente......la turbina mi si ? crepata ad agosto scorso (quindi oltre 5 anni dall'acquisto) con su 85000km.....sempre tagliandata in conce.....ho avuto uno sconto del 70% sul prezzo del ricambio......per un totale di quasi 1000e al posto dei 2300-2400 pieni.

Per i prezzi dei tagliandi dipende.....al primo quando ho fatto solo un cambio d'olio ho pagato 148.......poi dipende da quel che devi fare......considera per? che le auto sotto con su qualche anno sono sempre in campagna promozionale ed i pezzi di ricambio costano sul 30% in meno

Cmq........nn pensarci mezza volta......se la scelta ? tra le due vai di 320d Touring
                  Ti ringrazio delle delucidazioni
                  In realt? l idea ? sempre stata di prendere il 320...
                  Ma un po le dimensioni del garage,un po mia moglie che scassa la minkia con le dimensioni dell auto(...che poi che stracazzo vorr? dire lo sa solo lei...:banghead,fatto sta che il ballottaggio ? ancora in pieno svolgimento...

Comment

• Font Size
                    Se ti pu? essere d'aiuto..........d? alla moglie che chiunque pensava prima alla 1er ............x le dimensioni dell'abitacolo e bagagliaio ? virato immediatamente sulla 3er

Serio eh........me compreso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by corbinus View Post
                      Se ti pu? essere d'aiuto..........d? alla moglie che chiunque pensava prima alla 1er ............x le dimensioni dell'abitacolo e bagagliaio ? virato immediatamente sulla 3er

Serio eh........me compreso
                      Immagino immagino...:banghead:
                      Ma come ho detto,la moglie ? solo una della variabili....
                      L altra ? costituita dalle dimensioni del box,che devo ancora valutare bene...

Perch? qualsiasi cosa mi prenda,per usata che sia,non voglio tenerla in strada,visto che non penso che la assicurer? per furto,considerati i preventivi che ho visto...

Comment

X
                      Working...
                      X