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Bmw 120 d e 320 d touring...

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    #16
    Originally posted by Laino View Post
    Secondo me il 320/325d touring ? d'obbligo....
    la 123d bella si, ma rischia di essere poco apprezzata nel corso del tempo...
    Scusa,ma che ? sto 325 d??
    Su AUTOSCOUT mi passa direttamente dal 320 al 330 d...
    la 325d sapevo esistesse anni fa....

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      #17
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Con un pargolo non ci penserei tanto su... 320d senza esitazioni.

      Controlla se ha fatto sostituire la turbina e se ha fatto la distribuzione.

      Cosimo non per farmi gli affari tuoi.... ma per fare 90.000km in cos? poco tempo che lavoro fai? Immagino il rappresentate....
      No, nel periodo considerato (dic 2007-luglio 2009) ero AD di una Azienda con sede in Toscana e Milano (quindi io avevo due uffici, uno a FI ed uno a MI), ed ogni settimana, a parte tutti gli altri spostamenti, venivo ed andavo almeno due volte sulla tratta Firenze-Milano. In pi?, quando ero gi? in Toscana, la distanza casa-azienda era di 60 km, quindi 120 km gg solo per raggiungere il luogo di lavoro.

      Ora svolgo lo stesso lavoro, ma in una altra azienda: rimane la distanza casa-azienda, ma si ? eliminato il problema Milano : infatti, ho percorso con l'attuale auto solo 60k km dal giugno 2011 ad oggi
      Last edited by cosimo; 01-02-13, 16:39.

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        #18
        ho una 120d 163cv senza dpf da dicembre, ci sto pistolando un po' e posso darti qualche info:

        il motore da quanto ho sentito in giro nn ha noie particolari, io me la sono subito mappata e abbiamo rullato 208cv senza una mappa spinta, ovviamente ho tappato pure l'egr e pulito bene l'aspirazione, l'ho presa con 144000km , nn ti dico cos'ho trovato dentro...

        il 177 cv invece ha la catena di distribuzione debole e andrebbe fatta intorno ai 100000km pena il rischio di distruggere tutto, in compenso con mappa e levando il fap viaggia senza problemi a 230cv...

        il mio 163 mappato ? abbastanza parco nei consumi, in autostrada ai 120 sto a 18km/l di media, da quanto ho visto in giro il 177 fa addirittura 20 km/l alle stesse velocit?,

        lo spazio dietro sul 120 ? piuttosto risicato, davanti invece si viaggia comodi, gli interni nonostante quello che si legge in giro mi sembrano fatti abbastanza bene, io ho giusto la seduta del sedile guidatore in pelle un po' segnata e il pomello del cambio da cambiare...

        il punto dolente x me ? (paradossalmente) la guida, davanti il camber di serie ? 0 e la convergenza chiusa, dietro nn c'? la barra antirollio e (ovviamente) manca un autobloccante... in pratica sottosterza di bestia quando vuoi guidare "sporco" e dietro appena l'interna perde l'appoggio ci si pianta in uscita di curva... -.-"

        per risolvere il tutto ci vogliono 4000€ circa tra autobloccante, braccetti anteriori dell'm3, barra antirollio posteriore e un coilover decente... io piano piano sto accumolando tutto da montarlo in una volta sola...

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Scusa,ma che ? sto 325 d??
          Su AUTOSCOUT mi passa direttamente dal 320 al 330 d...
          la 325d sapevo esistesse anni fa....
          il 325d ? il 3.0 da 197 cv.....

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            #20
            Originally posted by dillo View Post
            ho una 120d 163cv senza dpf da dicembre, ci sto pistolando un po' e posso darti qualche info:

            il motore da quanto ho sentito in giro nn ha noie particolari, io me la sono subito mappata e abbiamo rullato 208cv senza una mappa spinta, ovviamente ho tappato pure l'egr e pulito bene l'aspirazione, l'ho presa con 144000km , nn ti dico cos'ho trovato dentro...

            il 177 cv invece ha la catena di distribuzione debole e andrebbe fatta intorno ai 100000km pena il rischio di distruggere tutto, in compenso con mappa e levando il fap viaggia senza problemi a 230cv...

            il mio 163 mappato ? abbastanza parco nei consumi, in autostrada ai 120 sto a 18km/l di media, da quanto ho visto in giro il 177 fa addirittura 20 km/l alle stesse velocit?,

            lo spazio dietro sul 120 ? piuttosto risicato, davanti invece si viaggia comodi, gli interni nonostante quello che si legge in giro mi sembrano fatti abbastanza bene, io ho giusto la seduta del sedile guidatore in pelle un po' segnata e il pomello del cambio da cambiare...

            il punto dolente x me ? (paradossalmente) la guida, davanti il camber di serie ? 0 e la convergenza chiusa, dietro nn c'? la barra antirollio e (ovviamente) manca un autobloccante... in pratica sottosterza di bestia quando vuoi guidare "sporco" e dietro appena l'interna perde l'appoggio ci si pianta in uscita di curva... -.-"

            per risolvere il tutto ci vogliono 4000? circa tra autobloccante, braccetti anteriori dell'm3, barra antirollio posteriore e un coilover decente... io piano piano sto accumolando tutto da montarlo in una volta sola...
            di che anno ???
            se posso quanto l'hai pagata???

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              #21
              Originally posted by dillo View Post
              ho una 120d 163cv senza dpf da dicembre, ci sto pistolando un po' e posso darti qualche info:

              il motore da quanto ho sentito in giro nn ha noie particolari, io me la sono subito mappata e abbiamo rullato 208cv senza una mappa spinta, ovviamente ho tappato pure l'egr e pulito bene l'aspirazione, l'ho presa con 144000km , nn ti dico cos'ho trovato dentro...

              il 177 cv invece ha la catena di distribuzione debole e andrebbe fatta intorno ai 100000km pena il rischio di distruggere tutto, in compenso con mappa e levando il fap viaggia senza problemi a 230cv...

              il mio 163 mappato ? abbastanza parco nei consumi, in autostrada ai 120 sto a 18km/l di media, da quanto ho visto in giro il 177 fa addirittura 20 km/l alle stesse velocit?,

              lo spazio dietro sul 120 ? piuttosto risicato, davanti invece si viaggia comodi, gli interni nonostante quello che si legge in giro mi sembrano fatti abbastanza bene, io ho giusto la seduta del sedile guidatore in pelle un po' segnata e il pomello del cambio da cambiare...

              il punto dolente x me ? (paradossalmente) la guida, davanti il camber di serie ? 0 e la convergenza chiusa, dietro nn c'? la barra antirollio e (ovviamente) manca un autobloccante... in pratica sottosterza di bestia quando vuoi guidare "sporco" e dietro appena l'interna perde l'appoggio ci si pianta in uscita di curva... -.-"

              per risolvere il tutto ci vogliono 4000? circa tra autobloccante, braccetti anteriori dell'm3, barra antirollio posteriore e un coilover decente... io piano piano sto accumolando tutto da montarlo in una volta sola...
              guarda che deve usarla per fare la spesa mica deve girarci al ring

              DDG....un posto meraviglioso

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                #22
                Originally posted by gtmaster View Post
                Scusa,ma che ? sto 325 d??
                Su AUTOSCOUT mi passa direttamente dal 320 al 330 d...
                la 325d sapevo esistesse anni fa....
                ? il 3.000cc 6L pi? "piccolo"

                Auto usate: BMW, 325, d cat Touring Attiva AutoScout24 pagina di dettaglio

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                  #23
                  Originally posted by Laino View Post
                  di che anno ???
                  se posso quanto l'hai pagata???
                  ? un 2005... pagata 6700

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                    #24
                    Originally posted by lucavor View Post
                    guarda che deve usarla per fare la spesa mica deve girarci al ring

                    DDG....un posto meraviglioso
                    Io voglio tornarci al ring questa estate invece

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                      #25
                      Originally posted by dillo View Post
                      Io voglio tornarci al ring questa estate invece

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      tu...ma mica tutti si prendono una stescion per andare a girare a monza

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                        #26
                        Originally posted by lucavor View Post
                        guarda che deve usarla per fare la spesa mica deve girarci al ring

                        DDG....un posto meraviglioso

                        quando vai al supermercato vuoi non arrivare primo??

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                          #27
                          Originally posted by lucavor View Post
                          tu...ma mica tutti si prendono una stescion per andare a girare a monza
                          Infatti nel mio post ho scritto "secondo me" mica "? una merda che se nn si fa l'assetto da zero non sta in strada"

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                            #28
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Ho avuto due 320d touring automatiche (dpf) come auto aziendali, una 2006 versione 163 cv ed una 2007 (dicembre) versione 177cv.

                            In sintesi: il rapporto prestazioni-consumo ? secondo me il migliore in questa fascia-motorizzazione, ho avuto anche, sempre come aziendali, audi multitronic, insignia autom, e sono pi? lente pur bevendo qualcosina in pi?.

                            Tagliandi ogni 30.000 km, il costo non saprei trattandosi di auto in locazione lungo termine "all inclusive".

                            Noie lamentate: nessuna. Con la prima percorsi 75.000 km (in un anno), con la seconda 90.000 (in un anno e mezzo). Nemmeno il "famoso" spellicolamento del volante (che, peraltro, non ho nemmeno sulla mia auto personale, un 130i, che per? in effetti uso pochissimo).

                            Controindicazioni: il 320d ? una auto meno confortevole e pratica (dimensioni bagagliaio) delle pari categoria, di gran lunga.

                            Tu per? stai considerando in alternativa anche il 120d, ne deduco che non hai esigenze di tipo "familiare" e particolari esigenze di praticit? e spazio, quindi il minore comfort del 320 rispetto alle concorrenti non dovrebbe rappresentare un parametro decisivo.

                            Tra le due, in termini prestazionali in senso ampio, il 120d si fa ovviamente preferire, auto svelta, veloce e divertente da guidare. Il 320d non le sta comunque cos? lontano come potrebbe sembrare.

                            Se opti per la 1er, fai una riflessione sul 123d: stesso motore, due turbo compressori. Non spendo tante parole: ti dico solo che, in ripresa dalla marcia pi? alta, al mio 130i gli va via.
                            amen

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                              #29
                              Originally posted by lucavor View Post

                              Per la turbina GT non farti troppe pare....non ? che si rompono ad caxxum...io non ho avuto alcun problema
                              ? giusto non fare del terrorismo, se una macchina piace si compra e basta. E il 320D ? uno dei motori meglio riusciti del pianeta.

                              Ma le turbine sul 2.0 td Bmw si rompono, eccome se si rompono ....

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                                #30
                                Originally posted by filotto View Post
                                ? giusto non fare del terrorismo, se una macchina piace si compra e basta. E il 320D ? uno dei motori meglio riusciti del pianeta.

                                Ma le turbine sul 2.0 td Bmw si rompono, eccome se si rompono ....
                                si ma penso che nel 90% dei casi si rompano per errori di utilizzo da parte del cliente.
                                Ovvio che una casa deve fare motori a prova di mona pero' con un po' d'accortezze si evitano di certo rogne.

                                Poi come tutti le cose si possono rompere, ovviamente

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