Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stasera..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

stasera..

..mi ? passata a fianco mentre uscivo dall'auto una di queste

ribadisco per l'ennesima volta. una volta fatta col tetto fisso e assetto perfezionato, st'auto ? spettacolare.

luka, e tutti voi altri, cosa ne pensate? magari per uso track day..o anche da cazzeggio stradale.

• Font Size
    A me la X1/9 ? sempre piaciuta tanto. Ma tanto tanto.
    Per? povera stella... secondo me OGGI a meno di non spenderci sopra una vagonata di soldi proprio non ce la fa a resistere in un uso pista anche solo amatoriale.
    Col senno di oggi ? tutto "troppo poco"... motore, cambio, raffreddamento (le X1/9 di serie "tirate" che dopo un po' facevano il "fontanazzo" dal radiatore stando a mio padre erano abbastanza un classico)... Freni, gomme...
    Non ultimo le dimensioni interne: io sono alto 1.82 e dentro ci stavo "calcato"
    Da cazzeggio stradale ce la vedo meglio, qualcosa ? bene farci comunque, (anche solo per principio...) ma secondo me valemolto pi? la pena rispetto che un uso pista.
    Per la pista meglio una Elise da revisionare da cima a fondo.
    Si spende alla fine uguale e almeno ? pi? recente.

A prescindere resta incomprensibile l'attitudine del Gruppo Fiat, che con "in canna" il progetto Alfa Romeo 4C non si sbilancia nemmeno di un millimetro per fare una versione marchiata Fiat o addirittura Abarth, magari meno prestante per ragioni di marketing.... eccetera eccetera.
    Chiaro che son costi, ma farebbe molta immagine e secondo me a sto punto del discorso AR 4C costerebbe anche "relativamente" poco..
    Vabb?, fantaindustria.

tutto questo IMHO. :gaen:

Comment

• Font Size
      dopo aver parlato oggi con un carissimo amico, sono convinto ad usarla solo strada se l'acquisto. mi ha fatto un paio di conti cos?, pour parler..per uso pista dovrei vendere un rene oppure andare a vendermi ai vari aziz

io speravo alecaf? fosse troppo pessimista, invece ? dannatamente realista

Comment

• Font Size
        Originally posted by franzred View Post
        dopo aver parlato oggi con un carissimo amico, sono convinto ad usarla solo strada se l'acquisto. mi ha fatto un paio di conti cos?, pour parler..per uso pista dovrei vendere un rene oppure andare a vendermi ai vari aziz

io speravo alecaf? fosse troppo pessimista, invece ? dannatamente realista
        mmmmmmmmmmmm

ti devo dare una brutta notizia..

Da quel che mi risulta Luka, ragnos, blackass e compani... AZIZ lo pagano!!... nn viceversa

Comment

• Font Size
          Originally posted by AleCaf? View Post
          A me la X1/9 ? sempre piaciuta tanto. Ma tanto tanto.
          Per? povera stella... secondo me OGGI a meno di non spenderci sopra una vagonata di soldi proprio non ce la fa a resistere in un uso pista anche solo amatoriale.
          Col senno di oggi ? tutto "troppo poco"... motore, cambio, raffreddamento (le X1/9 di serie "tirate" che dopo un po' facevano il "fontanazzo" dal radiatore stando a mio padre erano abbastanza un classico)... Freni, gomme...
          Non ultimo le dimensioni interne: io sono alto 1.82 e dentro ci stavo "calcato"
          Da cazzeggio stradale ce la vedo meglio, qualcosa ? bene farci comunque, (anche solo per principio...) ma secondo me valemolto pi? la pena rispetto che un uso pista.
          Per la pista meglio una Elise da revisionare da cima a fondo.
          Si spende alla fine uguale e almeno ? pi? recente.

A prescindere resta incomprensibile l'attitudine del Gruppo Fiat, che con "in canna" il progetto Alfa Romeo 4C non si sbilancia nemmeno di un millimetro per fare una versione marchiata Fiat o addirittura Abarth, magari meno prestante per ragioni di marketing.... eccetera eccetera.
          Chiaro che son costi, ma farebbe molta immagine e secondo me a sto punto del discorso AR 4C costerebbe anche "relativamente" poco..
          Vabb?, fantaindustria.

tutto questo IMHO. :gaen:
          ma se in fiat/abarth e alfa si sono cagnati per mesi per decidere che stemma metterci sopra la 4C...

comunque io prenderei altro, le vecchie glorie o le tieni originali perch? ti piace averle o le prendi solo per spenderci il doppio di quello che hai speso a comprarla

Comment

• Font Size
            si, ? lo stesso ragionamento che facevo col meccanico. lasci stock e bon.

su aziz.. u? se non san fare bizness, fatti loro

Comment

• Font Size
              ? un auto che conosco discretamente....ricordo quanto andavano forte quelle da corsa!!!nella mia classe S5 negli slalom c'era sempre uno che mi faceva un culo come una casa!!

Comment

• Font Size
                Ce l'aveva un amico tempo fa..
                lui aveva la 1300.. poi aveva montato il 1500 ma i cavalli erano quelli che erano.. pochi
                La macchina ? piuttosto agile, ma per farla andare bisogna rifare bene le sospensioni e se ben ricordo ci si poteva montare il motore fiat da 115 o 130 cv che al tempo montavano sulla ritmo.. il 1800 o 2000 ma non son sicuro perch? son passati anni
                Altrimenti a tenerla originale ed in bolla ha un certo valore storico

Comment

• Font Size
                  Questa camminava..

Fiat Abarth X1/9

200cv su 750kg..

Comment

• Font Size
                    Questa camminava..

Fiat Abarth X1/9

200cv su 750kg..

Comment

• Font Size