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Come rovinare un icona..!!!!

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    #16
    Icona di che cosa scusate..........
    Quando usc? era una bella macchina, ma niente di + imho

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      #17
      Originally posted by merios View Post
      Icona di che cosa scusate..........
      Quando usc? era una bella macchina, ma niente di + imho
      Quoto e aggiungo che ? stato un flop per le vendite... ? stata presa come es. da top gear per le macchine che con 8000€ puoi portarti un v12 a casa...

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        #18
        Originally posted by merios View Post
        Icona di che cosa scusate..........
        Quando usc? era una bella macchina, ma niente di + imho

        La Serie 8 ? una serie di vetture coup? di fascia alta della casa bavarese BMW, prodotta dal 1989 al 1999.
        La nuova Coup?, contraddistinta dalla sigla progettuale E31, era dotata del V12 M70B50, un'unit? da 4988cm? a due valvole per cilindro, che all'epoca era conosciuto come il pi? leggero ed equilibrato V12 di grande serie.

        Il cambio era uno ZF a sei marce manuale che rappresentava una peculiarit? nell'epoca in cui auto del calibro di Ferrari 348 o Porsche 911 erano dotate di classici cinque marce. Il propulsore era in grado di erogare 300cv, ed era caratterizzato da un funzionamento particolarmente vellutato e da un ronzio molto simile a quello di una turbina. Molto ricercato lo schema delle sospensioni, dotato di un classico McPherson sull'avantreno e di un raffinato Multilink a cinque bracci d'alluminio al retrotreno ad effetto autosterzante che garantiva una stabilit? ed una tenuta di strada elevatissime.

        Il tutto, coadiuvato dai primi sistemi elettronici di stabilit?, come l'ASC+T, che pu? essere considerato l'antesignano dell'odierno ESP, e il sistema di sospensioni a smorzamento controllato EDC che permetteva al conducente di variare il comportamento dinamico grazie a due posizioni selezionabili: la K, votata al comfort di marcia, che rendeva l'assetto pi? "soffice" e capace di assorbire le asperit? del fondo stradale, e la S, che rendeva il corpo vettura molto pi? reattivo e dinamico. Il corpo vettura era dominato da un cofano motore particolarmente lungo per poter ospitare i propulsori di elevato frazionamento, e di fari a scomparsa con impianto lavafari che in posizione di stand by scompariva nel musetto anteriore mimetizzandosi perfettamente. La fiancata, particolarmente muscolosa grazie a scalfiture che partivano dai passaruota proseguendo verso la coda, presentava la caratteristica soluzione priva di montante centrale, che conferiva alle superfici vetrate un aspetto molto leggero e dinamico. Questa soluzione, port? i progettisti a studiare una soluzione inedita per il fissaggio delle cinture di sicurezza che erano ancorate ad un montante integrato nello schienale del sedile anteriore.

        Il cruscotto era, come di consueto, orientato di cinque gradi verso il guidatore, e dava la sensazione di essere al posto di comando di un jet. La particolare attenzione all'ergonomia consentiva al guidatore di avere a disposizione tutti i comandi principali, contribuendo a creare una posizione di guida pressoch? perfetta. La dotazione di serie, ad un prezzo di lancio di 144.000.000 di vecchie lire, era abbastanza completa: si andava dal climatizzatore automatico bizona ai sedili con regolazione elettrica, dotati di tre posizioni memorizzabili, volante anch'esso regolabile in altezza, quattro finestrini ad azionamento elettrico con un sistema molto particolare di apertura del finestrino posteriore. Gli interni, nelle versioni vendute sul mercato italiano, erano rivestiti in pelle Montana, anche se, a richiesta, potevano essere rivestiti in pelle di bufalo indiano esteso anche alla plancia, che aumentava il prezzo di listino di ben 22.000.000 di Lire, ma che rendeva l'abitacolo lussuoso e ricercato.


        Fai un p? te..?!?!?!?!?!

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          #19
          Originally posted by morenok5 View Post
          Quoto e aggiungo che ? stato un flop per le vendite... ? stata presa come es. da top gear per le macchine che con 8000? puoi portarti un v12 a casa...
          Meno male che hai corretto in tempo il numero dei cilindri ...!!!

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            #20
            nace non si vede la foto....

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              #21
              Originally posted by NACE72 View Post
              La Serie 8 ? una serie di vetture coup? di fascia alta della casa bavarese BMW, prodotta dal 1989 al 1999.
              La nuova Coup?, contraddistinta dalla sigla progettuale E31, era dotata del V12 M70B50, un'unit? da 4988cm? a due valvole per cilindro, che all'epoca era conosciuto come il pi? leggero ed equilibrato V12 di grande serie.

              Il cambio era uno ZF a sei marce manuale che rappresentava una peculiarit? nell'epoca in cui auto del calibro di Ferrari 348 o Porsche 911 erano dotate di classici cinque marce. Il propulsore era in grado di erogare 300cv, ed era caratterizzato da un funzionamento particolarmente vellutato e da un ronzio molto simile a quello di una turbina. Molto ricercato lo schema delle sospensioni, dotato di un classico McPherson sull'avantreno e di un raffinato Multilink a cinque bracci d'alluminio al retrotreno ad effetto autosterzante che garantiva una stabilit? ed una tenuta di strada elevatissime.

              Il tutto, coadiuvato dai primi sistemi elettronici di stabilit?, come l'ASC+T, che pu? essere considerato l'antesignano dell'odierno ESP, e il sistema di sospensioni a smorzamento controllato EDC che permetteva al conducente di variare il comportamento dinamico grazie a due posizioni selezionabili: la K, votata al comfort di marcia, che rendeva l'assetto pi? "soffice" e capace di assorbire le asperit? del fondo stradale, e la S, che rendeva il corpo vettura molto pi? reattivo e dinamico. Il corpo vettura era dominato da un cofano motore particolarmente lungo per poter ospitare i propulsori di elevato frazionamento, e di fari a scomparsa con impianto lavafari che in posizione di stand by scompariva nel musetto anteriore mimetizzandosi perfettamente. La fiancata, particolarmente muscolosa grazie a scalfiture che partivano dai passaruota proseguendo verso la coda, presentava la caratteristica soluzione priva di montante centrale, che conferiva alle superfici vetrate un aspetto molto leggero e dinamico. Questa soluzione, port? i progettisti a studiare una soluzione inedita per il fissaggio delle cinture di sicurezza che erano ancorate ad un montante integrato nello schienale del sedile anteriore.

              Il cruscotto era, come di consueto, orientato di cinque gradi verso il guidatore, e dava la sensazione di essere al posto di comando di un jet. La particolare attenzione all'ergonomia consentiva al guidatore di avere a disposizione tutti i comandi principali, contribuendo a creare una posizione di guida pressoch? perfetta. La dotazione di serie, ad un prezzo di lancio di 144.000.000 di vecchie lire, era abbastanza completa: si andava dal climatizzatore automatico bizona ai sedili con regolazione elettrica, dotati di tre posizioni memorizzabili, volante anch'esso regolabile in altezza, quattro finestrini ad azionamento elettrico con un sistema molto particolare di apertura del finestrino posteriore. Gli interni, nelle versioni vendute sul mercato italiano, erano rivestiti in pelle Montana, anche se, a richiesta, potevano essere rivestiti in pelle di bufalo indiano esteso anche alla plancia, che aumentava il prezzo di listino di ben 22.000.000 di Lire, ma che rendeva l'abitacolo lussuoso e ricercato.


              Fai un p? te..?!?!?!?!?!
              Per auto "icona" si intende altro, molto altro...
              Che sia una bella auto ? indiscutibile... ma non ha avuto il successo sperato... un po come la serie 6 (che a me piace un casino) che ogni anno tivedono il listino... al ribasso..

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                #22
                Originally posted by Laino View Post
                nace non si vede la foto....
                Io la vedo .. e anche Ayrton l'ha vista .. bohhh..!!!

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                  #23
                  Originally posted by NACE72 View Post
                  Meno male che hai corretto in tempo il numero dei cilindri ...!!!
                  Si, pensa... hanno tramesso la puntata di top gear proprio adesso...

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                    #24
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Per auto "icona" si intende altro, molto altro...
                    Che sia una bella auto ? indiscutibile... ma non ha avuto il successo sperato... un po come la serie 6 (che a me piace un casino) che ogni anno tivedono il listino... al ribasso..
                    Beh di serie 6 se ne vedono tutti i giorni parecchio .. di Bmw 850 a quel tempo facevi fatica a vederle in giro... come le Ferrari e Porsche..
                    Ora mi dici per piacere cosa intendi te per "icona"

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                      #25
                      Originally posted by NACE72 View Post
                      Beh di serie 6 se ne vedono tutti i giorni parecchio .. di Bmw 850 a quel tempo facevi fatica a vederle in giro... come le Ferrari e Porche..
                      Ora mi dici per piacere cosa intendi te per "icona"
                      per icona si intendono le auto must... fai una ricerca su google: auto icona... vedi se esce quel bmw... la m3 ? e ? stata un icona...per es.

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                        #26
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        per icona si intendono le auto must... fai una ricerca su google: auto icona... vedi se esce quel bmw... la m3 ? e ? stata un icona...per es.
                        Fatta la ricerca ... e esce fuori il maggiolino ... bohh avro' il google tarato male..!!

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                          #27
                          rovinare cosi' un auto come la 850 ? un vero sacrilegio

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                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            rovinare cosi' un auto come la 850 ? un vero sacrilegio


                            E meno male che non sono l'unico a pensarla cosi...!!!

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                              #29
                              Originally posted by NACE72 View Post


                              E meno male che non sono l'unico a pensarla cosi...!!!
                              Nella vita sarebbe una noia assoluta se tutti la pensassero come te, non trovi?
                              Aldil? del pensarla come te... ? la parola ICONA che mi ha lasciato perplesso.. ? una parola importante..
                              Comunque ho fatto una ricerca e per le auto icona ho trovato questo:

                              oscar:
                              vediamo quali sono per voi le auto che meglio rappresentano i vari decenni del XX secolo.

                              anni 90 Mercedes sl
                              anni 80 ferrari Testarossa
                              anni 70 fiat 500
                              anni 60 maggiolino
                              anni 50 jaguar XK140 o cadillac del59
                              anni 40 jeep mj
                              molte altre auto sarebbero da citare.

                              anni 90 Smart
                              anni 80 Fiat Panda
                              anni 70 Datsun 240z
                              anni 60 Alfa Romeo Giulietta
                              anni 50 Chevrolet Bel Air
                              anni 40 Fiat Topolino

                              Resta il fatto che se fosse stata tutta nera e senza fiamme sarebbe stato un tuning molto sportivo ma niente male, secondo me...

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                                #30
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Nella vita sarebbe una noia assoluta se tutti la pensassero come te, non trovi?Aldil? del pensarla come te... ? la parola ICONA che mi ha lasciato perplesso.. ? una parola importante..
                                Comunque ho fatto una ricerca e per le auto icona ho trovato questo:

                                oscar:
                                vediamo quali sono per voi le auto che meglio rappresentano i vari decenni del XX secolo.

                                anni 90 Mercedes sl
                                anni 80 ferrari Testarossa
                                anni 70 fiat 500
                                anni 60 maggiolino
                                anni 50 jaguar XK140 o cadillac del59
                                anni 40 jeep mj
                                molte altre auto sarebbero da citare.

                                anni 90 Smart
                                anni 80 Fiat Panda
                                anni 70 Datsun 240z
                                anni 60 Alfa Romeo Giulietta
                                anni 50 Chevrolet Bel Air
                                anni 40 Fiat Topolino

                                Resta il fatto che se fosse stata tutta nera e senza fiamme sarebbe stato un tuning molto sportivo ma niente male, secondo me...

                                Ci mancherebbe altro che fosse cosi'...!!!!

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