Ultimamente a 2 clienti sono successe queste 2 cose..
Il primo su golf quinta serie 1.4 tsi 160cv...anno 2006,nel 2008 a 30 mila km buca un pistone e in garanzia cambiano il motore.
20 giorni fa e quindi a garanzia scaduta da 3 anni succede la stessa cosa,pistone bucato..su mio consiglio il tizio manda una raccomandata a VW Italia spiegando il tutto...stamattina arriva la risposta:
"Gentile cliente ecc..ecc...,luned? della prossima settimana verr? un carro attrezzi della concessionaria tal dei tali e le verr? sostituito il motore per un importo di 9000 euro,il costo della riparazione sar? totalmente a carico di VW.Ci scusiamo per il disagio arrecatole ecc...ecc...
L'ennesimo cliente con BMW rompe una turbina...gi? rotta 2 anni fa e pagata dal cliente stesso in quanto la concessionaria e bmw non passano un cazz...questa volta il tizio di fronte a un altra spesa preventivata di 2600 euro...e dopo aver gi? speso 1700 euro 2 mesi fa per il differenziale rotto,scrive a bmw...qualche giorno fa arriva la risposta:" ci dispiace ma il danno non pu? essere passato ne internamente ne parzialmente da bmw,in quanto l'auto vettura non ? in garanzia e quel tipo di problema.....ecc...ecc...
Ahh il tipo della bmw non ? ancora a 80.000 km e ha gi? spese circa 7000 euro in riparazioni...
Io dico una cosa,nn mi piace dire male o bene di una casa o un altra,per me bmw fa delle gran macchine e non ce niente da dire...per? negli ultimi anni hanno perso un po' di terreno in quanto ad affidabilit? in alcuni modelli diesel e soprattutto nel tenersi stretti i clienti quando hanno un problema rinunciando ad andargli incontro, mio cugino stesso che ha una azienda,dopo che da 15 anni a questa parte,ogni 3 anni comprava 2 BMW nuove strafull optionals,l'anno scorso ? passato a audi,non perch? la BMW non gli piaccia ma proprio perch? con le ultime 2 ha avuto qualche problema di troppo e la concessionaria si ? sempre fregata di tutto ci? lasciandolo scappar via..ecco a me ste cose fanno incazzare,perch? *****,questo ti ha gi? comprato 15 o 16 bmw nuove,quando ha un problema non puoi non andargli incontro almeno con una macchina sostitutiva...e bmw Italia che si scusa dicendo che purtroppo non possono far diversamente ecc...ecc...
I problemi sulle auto ci sono e ci sono in tutte le marche,in tanti casi anche VW avr? agito di merda e bmw meglio..ma in questi 2 casi devo ammettere che sono rimasto molto colpito da vw,il cliente stesso pur scoglionato per il fermo macchina,ha apprezzato e molto il gesto....un ottimo modo per farsi una bella pubblicit? e fidelizzare il cliente da parte di VW.
Il primo su golf quinta serie 1.4 tsi 160cv...anno 2006,nel 2008 a 30 mila km buca un pistone e in garanzia cambiano il motore.
20 giorni fa e quindi a garanzia scaduta da 3 anni succede la stessa cosa,pistone bucato..su mio consiglio il tizio manda una raccomandata a VW Italia spiegando il tutto...stamattina arriva la risposta:
"Gentile cliente ecc..ecc...,luned? della prossima settimana verr? un carro attrezzi della concessionaria tal dei tali e le verr? sostituito il motore per un importo di 9000 euro,il costo della riparazione sar? totalmente a carico di VW.Ci scusiamo per il disagio arrecatole ecc...ecc...
L'ennesimo cliente con BMW rompe una turbina...gi? rotta 2 anni fa e pagata dal cliente stesso in quanto la concessionaria e bmw non passano un cazz...questa volta il tizio di fronte a un altra spesa preventivata di 2600 euro...e dopo aver gi? speso 1700 euro 2 mesi fa per il differenziale rotto,scrive a bmw...qualche giorno fa arriva la risposta:" ci dispiace ma il danno non pu? essere passato ne internamente ne parzialmente da bmw,in quanto l'auto vettura non ? in garanzia e quel tipo di problema.....ecc...ecc...
Ahh il tipo della bmw non ? ancora a 80.000 km e ha gi? spese circa 7000 euro in riparazioni...
Io dico una cosa,nn mi piace dire male o bene di una casa o un altra,per me bmw fa delle gran macchine e non ce niente da dire...per? negli ultimi anni hanno perso un po' di terreno in quanto ad affidabilit? in alcuni modelli diesel e soprattutto nel tenersi stretti i clienti quando hanno un problema rinunciando ad andargli incontro, mio cugino stesso che ha una azienda,dopo che da 15 anni a questa parte,ogni 3 anni comprava 2 BMW nuove strafull optionals,l'anno scorso ? passato a audi,non perch? la BMW non gli piaccia ma proprio perch? con le ultime 2 ha avuto qualche problema di troppo e la concessionaria si ? sempre fregata di tutto ci? lasciandolo scappar via..ecco a me ste cose fanno incazzare,perch? *****,questo ti ha gi? comprato 15 o 16 bmw nuove,quando ha un problema non puoi non andargli incontro almeno con una macchina sostitutiva...e bmw Italia che si scusa dicendo che purtroppo non possono far diversamente ecc...ecc...
I problemi sulle auto ci sono e ci sono in tutte le marche,in tanti casi anche VW avr? agito di merda e bmw meglio..ma in questi 2 casi devo ammettere che sono rimasto molto colpito da vw,il cliente stesso pur scoglionato per il fermo macchina,ha apprezzato e molto il gesto....un ottimo modo per farsi una bella pubblicit? e fidelizzare il cliente da parte di VW.
Comment