Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una lode a VW e una infamia a BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una lode a VW e una infamia a BMW

Ultimamente a 2 clienti sono successe queste 2 cose..
    Il primo su golf quinta serie 1.4 tsi 160cv...anno 2006,nel 2008 a 30 mila km buca un pistone e in garanzia cambiano il motore.
    20 giorni fa e quindi a garanzia scaduta da 3 anni succede la stessa cosa,pistone bucato..su mio consiglio il tizio manda una raccomandata a VW Italia spiegando il tutto...stamattina arriva la risposta:
    "Gentile cliente ecc..ecc...,luned? della prossima settimana verr? un carro attrezzi della concessionaria tal dei tali e le verr? sostituito il motore per un importo di 9000 euro,il costo della riparazione sar? totalmente a carico di VW.Ci scusiamo per il disagio arrecatole ecc...ecc...

L'ennesimo cliente con BMW rompe una turbina...gi? rotta 2 anni fa e pagata dal cliente stesso in quanto la concessionaria e bmw non passano un cazz...questa volta il tizio di fronte a un altra spesa preventivata di 2600 euro...e dopo aver gi? speso 1700 euro 2 mesi fa per il differenziale rotto,scrive a bmw...qualche giorno fa arriva la risposta:" ci dispiace ma il danno non pu? essere passato ne internamente ne parzialmente da bmw,in quanto l'auto vettura non ? in garanzia e quel tipo di problema.....ecc...ecc...
    Ahh il tipo della bmw non ? ancora a 80.000 km e ha gi? spese circa 7000 euro in riparazioni...

Io dico una cosa,nn mi piace dire male o bene di una casa o un altra,per me bmw fa delle gran macchine e non ce niente da dire...per? negli ultimi anni hanno perso un po' di terreno in quanto ad affidabilit? in alcuni modelli diesel e soprattutto nel tenersi stretti i clienti quando hanno un problema rinunciando ad andargli incontro, mio cugino stesso che ha una azienda,dopo che da 15 anni a questa parte,ogni 3 anni comprava 2 BMW nuove strafull optionals,l'anno scorso ? passato a audi,non perch? la BMW non gli piaccia ma proprio perch? con le ultime 2 ha avuto qualche problema di troppo e la concessionaria si ? sempre fregata di tutto ci? lasciandolo scappar via..ecco a me ste cose fanno incazzare,perch? *****,questo ti ha gi? comprato 15 o 16 bmw nuove,quando ha un problema non puoi non andargli incontro almeno con una macchina sostitutiva...e bmw Italia che si scusa dicendo che purtroppo non possono far diversamente ecc...ecc...

I problemi sulle auto ci sono e ci sono in tutte le marche,in tanti casi anche VW avr? agito di merda e bmw meglio..ma in questi 2 casi devo ammettere che sono rimasto molto colpito da vw,il cliente stesso pur scoglionato per il fermo macchina,ha apprezzato e molto il gesto....un ottimo modo per farsi una bella pubblicit? e fidelizzare il cliente da parte di VW.
    Last edited by golf2000; 23-01-13, 21:36.

• Font Size
    non si ? bucato un pistone..? la disattivazione dei cilindri a basse andature :gaen:

a 80mila km la mia 147 dovrebbe essere vicina all'esplosione invece! :gaen:

tornando seri,? successa una cosa simile a mio cognato..nissan x trail 2.2dci e distribuzione rotta a 75mila km!

nonostante lettere e avvocato,Nissan non ha pagato nulla..e sul manuale la distribuizione era da fare a 90mila

Comment

• Font Size
      .. beh dai io con la 147 l'ho schiantata (con relativi danni) a meno dei km indicati o degli anni indicati..

la cosa bella ? che nel frattempo avevano cambiato l'intervallo indicato ma si sono ben guardati dal mandare una lettera a casa
      l'unica avuta ? stata per il meccanismo di apertura/chiusura cofano.

PDM

Comment

• Font Size
        eh lo so..
        la mia ? del 2008 e ha la distribuzione a 60mila!

Comment

• Font Size
          peccato che a me non l'abbiano comunicato...

che cazz gli costava a sti sdrunz? oltretutt mi hanno cambiato gi? il motore la prima volta perch? mangiava olio a dismisura.

Comment

• Font Size
            il mio nemmeno un p?
            s? sono stati stronzi..per? l'officina te lo doveva dire!

Comment

• Font Size
              non ? mica compito delle officine se io ho fatto i tagliandi regolari, mica possono chiamarmi a casa o capitare io li per caso... ? questo che mi fa incazzare.

c'era stata anche una sentenza di un gdp a lodi a riguardo a favore dell'acquirente.

Comment

• Font Size
                si si ho letto tutto sul forum Alfa!
                a me il capofficina me l'aveva detto subito!

ma i tagliandi li ho fatti da loro solo per la garanzia

Comment

• Font Size
                  appunto, ma io i tagliandi li avevo fatti tutti e in garanzia ovviamente.. ma non ? che faccio 100mila km in tre anni.

Comment

• Font Size
                    confermo la validit? della rete audi-vw, ormai quasi 10 anni fa si ruppe la turbina della mia A3 TDI 130cv (i primi esemplari le rompevano spesso) e mi sostituirono tutto a loro spese nonostante fossi fuori garanzia, ivi incluso il carro attrezzi, questo ? il motivo per cui la mia famiglia divent? da bmwista a audista, difatti giusto per non smentirsi i miei hanno appena preso una A3 sportback da quasi 40k di euri ancor prima che essa venga presentata, ormai abbiamo un ottimo parere del marchio e della concessionaria di zona, solo io ho tradito, sono ricascato su bmw perch? ho trovato la superoccasione usata, ma onestamente a livello qualitativo sono su 2 pianeti totalmente differenti, audi ? 2 spanne sopra

Comment

• Font Size
                      Andre e Andy... mi spiegate sta storia dell'alfa??

Bisogna fare la distribuzione prima??

Quella di mia morosa ha 90k km e 4 anni... ha fatto il tagliando da poco e le han detto di non fare la distribuzione prima dei 110k km... corretto???

Comment

• Font Size
                        Meno male che ho una scassosissima Fiat G. Punto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          " ci dispiace ma il danno non pu? essere passato ne internamente ne parzialmente da bmw,in quanto l'auto vettura non ? in garanzia e quel tipo di problema....."
                          questa ? la risposta che ho ricevuto da audi quando, dopo poco pi? di 3 anni e 70.000km, ho spaccato il motore della mia A4.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by el_figus View Post
                            Andre e Andy... mi spiegate sta storia dell'alfa??

Bisogna fare la distribuzione prima??

Quella di mia morosa ha 90k km e 4 anni... ha fatto il tagliando da poco e le han detto di non fare la distribuzione prima dei 110k km... corretto???
                            jtd o benza? se benza direi di farla fare subito.

Comment

• Font Size
                              anche io di Audi posso solo parlare bene.... cambio del mio TT esploso a 70milakm e fuori garanzia, dopo lettera di protesta hanno inviato cambio completo di rotazione lasciando a mio carico solo la manodopera.

Comment

X
                              Working...
                              X