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filtro sportivo,sound piu' corposo?

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    #46
    Originally posted by BO View Post
    no non mi sono spiegato bene...

    intendevo che per fare 240 cv come harware... ti bastano downpipe ( non sacrico completo) e filtro a pannello oltre alla riprogrammazione ecu intendevo

    PS :hai cambio manuale o DSG?
    Originally posted by bladeRRunner View Post
    ne' uno ne' l'altro..manuale robotizzato - s tronic...:1:

    non state dicendo la stessa cosa?

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      #47
      sono ignorante
      Last edited by benjofactory; 22-01-13, 10:55.

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        #48
        Originally posted by morenok5 View Post
        Non lo s?, forse hai ragione... comunque mi hanno proposto di accorciare i rapporti di 5^, 6^ e 7^... la mia ? limitata a 280 e quella velocit? non la vedr? mai... mi impensierisce il fatto che devono aprire il cambio, farebbe tutto audi...oltre alla maggiore corposit? si abbasserebbero i cunsumi.. dato che in guida da CDS.. mettendola in D, a 60/80km/h l'auto non f? altro che fare sesta e settima marcia peggiorando in consumi..non sarebbe una modifica per migliorare le prestazioni..
        mappa il DSG ( s tronic) come ho fatto io e risolvi tutto

        a perte che il tuo DSG non ha limiti bassi di coppia...

        io il cambio tuo non lo farei mai e poi mai aprire se non ce n'e' bisogno

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          #49
          dsg e' un nomale cambio automatico s tronic e' un manuale robotizzato a doppia frizione

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            #50
            Originally posted by ANDROID73 View Post
            Il processore della centralina, la riprogrammazione insomma.

            Scusa BO, ma io sulla mia vecchia focus misi il filtro doppio cono diretto al tubo di aspirazione, senza l'intake. Cosa cambia?
            guarda, io adesso non ho presente il tuo motore, ma il cono e' un filtro, se tu lo metti al posto del convogliatore originale filtri 2 volte poiche' nel tuo airbox hai gia' il filtro originale

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              #51
              Originally posted by bladeRRunner View Post
              dsg e' un nomale cambio automatico s tronic e' un manuale robotizzato a doppia frizione
              cosa??? ma scherzi??? il DSG e' un cambio robotizzato doppia frizione ed e' lo stesso identico di audi, solo che si chiama S tronic

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                #52
                Originally posted by bladeRRunner View Post
                come scrissi sopra digital tuning vende una mappa che la porta a 240 cv .. che bastano senza dover stressare e metter mano su cambio e assetto...



                ascolta me, quando dovrai mappare contattami che ti do io il numero giusto, lascia perdere digital.

                per quel che riguarda il cambio...tu hai un limite di coppia di circa 39 kgm, e con la tua turbina difficilmente li superi...

                ma se poi vorrai far cavalli , tanti, devi mappare il cambio come ho fatto io e lo porti a 50kmg di coppia

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                  #53
                  Originally posted by BO View Post
                  ascolta me, quando dovrai mappare contattami che ti do io il numero giusto, lascia perdere digital.

                  per quel che riguarda il cambio...tu hai un limite di coppia di circa 39 kgm, e con la tua turbina difficilmente li superi...

                  ma se poi vorrai far cavalli , tanti, devi mappare il cambio come ho fatto io e lo porti a 50kmg di coppia
                  fammi capire:se mappo nel primo caso quanti cv massimo..per nn aver rogne all stronic...?

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                    #54
                    Originally posted by BO View Post
                    cosa??? ma scherzi??? il DSG e' un cambio robotizzato doppia frizione ed e' lo stesso identico di audi, solo che si chiama S tronic
                    si....mi ero Sconfuso pensando in ottica audi e scambiando il dsg con il multi e tiptronic...normalissi cambia automatici

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                      #55
                      Originally posted by BO View Post
                      guarda, io adesso non ho presente il tuo motore, ma il cono e' un filtro, se tu lo metti al posto del convogliatore originale filtri 2 volte poiche' nel tuo airbox hai gia' il filtro originale
                      No ma che scherzi? Io levai il cassettone di plastica che conteneva il filtro originale, infilai un adattatore di plastica rigido sul tubo di plastica/gomma dove c'era anche il debimetro e sull'adattatore misi il filtro conico diretto, bloccato tramite staffa sulla carrozzeria per avitare che sbattesse a dx e sx. Era comunque un attacco diretto?

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                        #56
                        Originally posted by ANDROID73 View Post
                        No ma che scherzi? Io levai il cassettone di plastica che conteneva il filtro originale, infilai un adattatore di plastica rigido sul tubo di plastica/gomma dove c'era anche il debimetro e sull'adattatore misi il filtro conico diretto, bloccato tramite staffa sulla carrozzeria per avitare che sbattesse a dx e sx. Era comunque un attacco diretto?
                        e si avevi fatto una aspirazione diretta

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                          #57
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          fammi capire:se mappo nel primo caso quanti cv massimo..per nn aver rogne all stronic...?
                          allora, per esperienza personale, quando il Dsg o stronic non e' mappato bisogna dare un'erogazione al motore privo di picchi di coppia e di pressione turbina...Io ad esempoi sono arrivato fino a 310 cv senza mappare il cambio, ma dando un'erogazione molto lineare, e quasi originale fino ai 4200 giri. In questo modo il cambio non tagliava potenza...quando ho provato a dare la piccata a 3200 giri il dsg tagliava di brutto e toglieva corrente alle candele evgitando che il motore esprimesse la sua coppia.

                          Io pero' gia' in versione originale ho una turbina K04, iniettori diversi, bielle e pistono diversi ecc...

                          Tu con la turbina K03 hai un problema...la turbina essendo piccola esprime il suo potenziale a bassi regimi di rotazione, quindi crearti una mappatura tagliata fino a 4200 giri sarebbe un paeccato dato che poi la tua turba a 5500 circa finisce tutto.

                          Io ti consiglio , se decidi di fare una mappa di rivolgerti a una persona di mia fiducia che ha fatto migliaia di TFSI in tutte le versioni, comprese quelle a cambio dsg/stronic.

                          Un'auto come la tua secondo me pero' con una potenza di 245/250 cv con una coppia di 36/37 kgm non ha problemi di tagli al cambio

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                            #58
                            Originally posted by BO View Post
                            allora, per esperienza personale, quando il Dsg o stronic non e' mappato bisogna dare un'erogazione al motore privo di picchi di coppia e di pressione turbina...Io ad esempoi sono arrivato fino a 310 cv senza mappare il cambio, ma dando un'erogazione molto lineare, e quasi originale fino ai 4200 giri. In questo modo il cambio non tagliava potenza...quando ho provato a dare la piccata a 3200 giri il dsg tagliava di brutto e toglieva corrente alle candele evgitando che il motore esprimesse la sua coppia.

                            Io pero' gia' in versione originale ho una turbina K04, iniettori diversi, bielle e pistono diversi ecc...

                            Tu con la turbina K03 hai un problema...la turbina essendo piccola esprime il suo potenziale a bassi regimi di rotazione, quindi crearti una mappatura tagliata fino a 4200 giri sarebbe un paeccato dato che poi la tua turba a 5500 circa finisce tutto.



                            Io ti consiglio , se decidi di fare una mappa di rivolgerti a una persona di mia fiducia che ha fatto migliaia di TFSI in tutte le versioni, comprese quelle a cambio dsg/stronic.

                            Un'auto come la tua secondo me pero' con una potenza di 245/250 cv con una coppia di 36/37 kgm non ha problemi di tagli al cambio

                            certo,penso che vada fatto un lavoro a doc..altrimenti si rischia di buttar via soldi per un avere un "delta" che non vai a sfruttare..e cio' nn andrebbe bene..

                            tengo in considerazione i ltuo fornitore, dato che sprizzi passione da tutti i pori ed ovvio che chi a messo le mani sulla tua car ci deve saper fare..

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                              #59
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              certo,penso che vada fatto un lavoro a doc..altrimenti si rischia di buttar via soldi per un avere un "delta" che non vai a sfruttare..e cio' nn andrebbe bene..

                              tengo in considerazione i ltuo fornitore, dato che sprizzi passione da tutti i pori ed ovvio che chi a messo le mani sulla tua car ci deve saper fare..

                              tante cose le ho montate e fatte io, ma per le riprogrammazioni ecu ( ne ho fatte davvero tante) mi affido solo a uno

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                                #60
                                perch? non pubblicizzarlo in pubblico se ? un professionista raccomandato, non capisco

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