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filtro sportivo,sound piu' corposo?

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    #1

    filtro sportivo,sound piu' corposo?

    stavo pensando che il mio TT 2.0 turbo in configurazione originale,ha proprio un bel rumorino quando schiaccio..

    stavo pensando quindi di amplificarlo montando su un bel filtrino sportivo..senza sostituire l'impianto di scarico

    Otterro' risultati soddisfacenti in termini di rumore..?


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    #2
    Guarda... ho un tt stock con s? solo il filtro bmc...agl'alti sembra essere uguale mentre in rilascio lo percepisco migliorato.. pi? corposo...
    L'ho sostituito a 8.000km.. non saprei dirti se per il motore pi? rodato o il filtro ha migliorato il sound..

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      #3
      pi? che il filtro, ottieni con aspirazioni differenti

      Sull'S uno dei sistemi di aspirazioni pi? "cazzuti", usa l'elemento filtrante originale...

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        #4
        Originally posted by morenok5 View Post
        Guarda... ho un tt stock con s? solo il filtro bmc...agl'alti sembra essere uguale mentre in rilascio lo percepisco migliorato.. pi? corposo...
        L'ho sostituito a 8.000km.. non saprei dirti se per il motore pi? rodato o il filtro ha migliorato il sound..
        quanto costo un filtrino del genere...?

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          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          pi? che il filtro, ottieni con aspirazioni differenti

          Sull'S uno dei sistemi di aspirazioni pi? "cazzuti", usa l'elemento filtrante originale...
          spiegati meglio...

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            #6
            no, non ottieni nulla.

            devi montare aspirazione diretta , allora si

            PS :tu hai il 200 cv TFSI ?

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              #7
              [QUOTE=BO;8758963]no, non ottieni nulla.

              devi montare aspirazione diretta , allora si

              PS :tu hai il 200 cv TFSI ?[/QUOTE]

              si...asp. dirette dici..

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                #8
                aspirazione diretta quindi....mmmm

                costi

                pro e contro...

                ditemi ditemi...

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  quanto costo un filtrino del genere...?
                  il filtro 60?.. ? eterno.. solo da pulire..
                  in rilascio ? migliorato ma credo fosse per il motore pi? rodato... dai retta a bo e mitoz, loro ci capiscono...

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                    #10
                    Originally posted by bladeRRunner View Post
                    aspirazione diretta quindi....mmmm

                    costi

                    pro e contro...

                    ditemi ditemi...
                    costi... dipende... io ho la K&N Typhoon col cono e costa 350, poi ci sono quelle chiuse tipo APR, DBilas ecc...che si prendono sui 500...

                    Pro: la macchina guadagna cattiveria ai medi e 0,1 bar di pressione su tutto l'arco, rumore di aspirazione e forti cinghiate in rilascio

                    Contro: rumore di aspirazione e forti cinghiate in rilascio, la macchina smagrisce un pochino

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                      #11
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      il filtro 60?.. ? eterno.. solo da pulire..
                      in rilascio ? migliorato ma credo fosse per il motore pi? rodato... dai retta a bo e mitoz, loro ci capiscono...
                      ma Moreno, non e' di capire o meno, e' che sul 2.0 TFSI ho visto e provato di tutto, anche il filtro sportivo...e sono soldi inutili

                      io ora ho 330 cv, DSG mappato e slimitato, e di tutto e di piu' e pensa che vado via alle RS3 originali e ai Cayman R!!!

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                        #12
                        Originally posted by BO View Post
                        ma Moreno, non e' di capire o meno, e' che sul 2.0 TFSI ho visto e provato di tutto, anche il filtro sportivo...e sono soldi inutili

                        io ora ho 330 cv, DSG mappato e slimitato, e di tutto e di piu' e pensa che vado via alle RS3 originali e ai Cayman R!!!
                        minchia... ma il gti ? 4? porca miseria... se hai preso tanta accelerazione vuol dire che hai kittato bene le sospensioni per avere cos? tanta trazione...cayman e rs3 stanno sui 4.6 per lo 0/100...

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                          #13
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          minchia... ma il gti ? 4? porca miseria... se hai preso tanta accelerazione vuol dire che hai kittato bene le sospensioni per avere cos? tanta trazione...cayman e rs3 stanno sui 4.6 per lo 0/100...
                          5 ed 30

                          cmq scusa intendevo il rolling il III marcia a 50 km/h, ma cmq ho un gran bell' assetto regolabile in altezza e durezza

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                            #14
                            Originally posted by BO View Post
                            5 ed 30

                            cmq scusa intendevo il rolling il III marcia a 50 km/h, ma cmq ho un gran bell' assetto regolabile in altezza e durezza
                            come ti dissi tempo f?... vorrei farci qualcosa anch'io ma non ci capisco una mazza... avevo dato carta bianca a federacing ma ancora non si iniziava e gi? me lo aveva messo nel dedr?..

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                              #15
                              Se non ho capito male a te interessa il sound giusto? Anche perch? di cavalli ne prendi pochi o niente, il turbo benza ha un leggero miglioramento ai bassi giri.

                              Comunque per il sound (che riguarder? prevalentemente il motore) devi mettere un filtro diretto in fibra di cotone a doppio cono, praticamente devi levare il cassetto del filtro ed attaccare diretto al tubo questo filtro. Io lo misi sulla precedente focus e tutti mi domandavano cosa avessi fatto all'auto, perch? il rumore era molto pi? cupo e cattivo (a conferma che tutti lo notarono).

                              Tipo questo per intenderci:



                              Per? logicamente se ti aprono il cofano si vede subito e possono romperti le balle...
                              Last edited by ANDROID73; 21-01-13, 15:55.

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