Originally posted by Pizzodrift
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
0-400 metri. Qualcuno ci ha mai provato?
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Post420cv ci stanno alla grande, ma sui 10 o 11 secondi non saprei perche' non l'ho mai provato....ma 11 secondi ti garantisco che sono pochi....ma pochi pochi
No, a meno di non montare gomme da drag e provare sulla partenza con la colla...perch? un S14 con quei cv ti straccia le gomme in 1? e 2=perdi un botto di tempo.
Io all'epoca di stradali vidi solo la Evo di Cadalora fare 11 a Marzaglia, e siccome mi ci ero "attaccato" in Autobahn, ho visto che andava parecchio di pi? della mia STI nelle marce alte (la mia era sui 330cv a pressione originale del turbo, comunque andando a Modena tutti i giorni era il delirio, ti attaccavi a qualsiasi cosa, dai collaudatori Maserati, Ferrari, Lamborghini, Pagani ai proprietari di auto potenti di qualsiasi genere, provare per credere).
A parte questo il concetto ? che per passare da 12 a 11 a parit? di partenza servono un bel p? di cv...fare 11 con una TP su asfalto normale e gomme stradali vuol dire avere tipo 900cv...
Questa S13 fa 9 sul dragstrip con gomme da drag e assetto di conseguenza, ma ha 840cv...
[YOUTUBE]pniomS9z-Ng[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostNo, a meno di non montare gomme da drag e provare sulla partenza con la colla...perch? un S14 con quei cv ti straccia le gomme in 1? e 2=perdi un botto di tempo.
Io all'epoca di stradali vidi solo la Evo di Cadalora fare 11 a Marzaglia, e siccome mi ci ero "attaccato" in Autobahn, ho visto che andava parecchio di pi? della mia STI nelle marce alte (la mia era sui 330cv a pressione originale del turbo, comunque andando a Modena tutti i giorni era il delirio, ti attaccavi a qualsiasi cosa, dai collaudatori Maserati, Ferrari, Lamborghini, Pagani ai proprietari di auto potenti di qualsiasi genere, provare per credere).
A parte questo il concetto ? che per passare da 12 a 11 a parit? di partenza servono un bel p? di cv...fare 11 con una TP su asfalto normale e gomme stradali vuol dire avere tipo 900cv...
Questa S13 fa 9 sul dragstrip con gomme da drag e assetto di conseguenza, ma ha 840cv...
[YOUTUBE]pniomS9z-Ng[/YOUTUBE]
Ps. Giovedi sera ho il corso di dragster.....su pista specifica e con auto specifiche.
Dopo di che.....posso pure parlare di qualcosa
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Luka79 View Post420cv ci stanno alla grande, ma sui 10 o 11 secondi non saprei perche' non l'ho mai provato....ma 11 secondi ti garantisco che sono pochi....ma pochi pochi
Comment
-
Originally posted by tippete91 View PostIl mio amichetto avr? sparato qualche cazzata...o avr? pompato il tempo! I cavalli per? c'erano...l'ho provata e faceva paura!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by BO View Postallora stai messo male
il 4wd..........sta fermo dopo le prime 3 marce
mette a terra 100 cv in meno rispetto a quelli del motore
purtroppo.........
per lo stesso motivo per quale con la mia M5 e39 sfondavo la RS6 (4.2 V8 twin turbo)
adesso con la S4 fatico con un 350 mercedes ultimo modello centralinato........se lo becco a 140 kmhLast edited by livelegend; 22-01-13, 15:48.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Poststo messo male si........
il 4wd..........sta fermo dopo le prime 3 marce
mette a terra 100 cv in meno rispetto a quelli del motore
purtroppo.........
per lo stesso motivo per quale con la mia M5 e39 sfondavo la RS6 (4.2 V8 twin turbo)
adesso con la S4 fatico con un 350 mercedes ultimo modello centralinato........se lo becco a 140 kmh
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by BO View Postma secondo me effettivamente il 4x4 limita in allungo e velocita', pero' e' anche un problema di motore aspirato...la RS4 quella vecchia turbo 2.7 era si 4x4 ma a anche in IV, V ecc...andava come un proiettile
si..........e prendeva le pizze dalla mia M3 e 36
provato e riprovato
ed era anche normale dal momento che quella aveva 370 cv ma 4wd la vecchia M3 321 cv belli puliti con cerchi da 17...........
la mia ? aspirata, ma i cv che mette a terra ci sono tutti son meno di 300, ovvio che se prende un 300 cv 2 ruote motrici fatica.....magari dopo a lungo si rif? perch? sta sui 270 veri
quindi turbo o aspirato centra poco, infatti come ti ho detto la mia m5 e39 passava seppur di poco la rs6 che ? un 4.2 v8 biturbo.......ma sempre 4wd ?.........
mentre la mia era un aspirato
la rs4 vecchia andava come un proiettile...........se ci mettevi le mani, passavi a 450-500 cv...............allora si, ma originale a 370 cv avr? messo a terra 20 cv pi? della mia a dir tanto
considerato che la mia bancata aveva tutti i suoi 340 cv originali e dopo scarichi ed elettronica ha migliorato u pochino.................non era niente di ch?Last edited by livelegend; 23-01-13, 13:41.
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postforse il titolo e' errato, leggendo qualche discussione sembra che tutti lo abbian fatto e lo fan quotidianamente con auto da 3sec sullo 0-100, quindi riportate qui le vostre sensazioni....vorrei capire che si prova
io ho sempre fatto sparetti del gazzo...nulla di impegnativo e vero...
ora ho modo di provarlo, ma con un caxxetto di neanche 430cv.........quindi e' bene non riportare le mie sensazioni
Pista vera di Dragster, rilevamento tempi e auto non malvagie
Ah.....ho fatto il miglior tempo con la nuova M5 e con la GT-R
Con la Camaro ss ho fatto schifo
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
-
-
Originally posted by Daniele 6k6 View Postottimo tempo cacchio, alla prima volta che provavi... ok che l'asfalto ? sicuramente pi? "gripposo", ma con gomme di serie???
Comment
X
Comment