Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo tagliando KIA VENGA 1400 Diesel 90cv

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Costo tagliando KIA VENGA 1400 Diesel 90cv

...
    In concessionaria il primo tagliando da effettuarsi entro 12 mesi dall'immatricolazione o, mi pare, ogni 20.000km costa 280?!!!!!!!
    Sono pazzi???!!!
    Con MIDAS costerebbe 154? iva inclusa ovviamente mantenendo valida la garanzia della casa... comprende:

? Cambio olio diesel 5W30
    ? Filtro olio
    ? Filtro abitacolo
    ? Diagnosi elettronica
    ? +80 punti di controllo

"Il Tagliando Garanzia Attiva MIDAS mantiene la garanzia del costruttore"

Morale, c'? da fidarsi di Midas o meglio farsi aprire il deretano dalla KIA con la speranza che conoscano meglio la macchina e magari facciano qualche sostituzione "extra senza extra" tipo richiami vari?
    Ovvio che 130? in pi? non cambiano la vita quasi a nessuno (ceto che parlassimo di BMW capirei ma di KIA...) ma cosa mi consigliate tenendo conto che la KIA da 7 anni di garanzia? (ovvero 7 anni di prigionia nei tagliandi)

• Font Size
    Ma alla kia ti cambiano solo olio e 2 filtri come da midas o tutti e 4 i filtri???
    Poi vai a vedere l'olio midas che olio ?...di 5w40 ce ne sono decine di tipi...da 2 euro al litro fino ai 20.
    Gli 80 controlli consistono nel guardare i livelli e parcheggiarti la macchina.

7 anni di garanzia...come dire garanzia a vita....

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      Ma alla kia ti cambiano solo olio e 2 filtri come da midas o tutti e 4 i filtri???
      Poi vai a vedere l'olio midas che olio ?...di 5w40 ce ne sono decine di tipi...da 2 euro al litro fino ai 20.
      Gli 80 controlli consistono nel guardare i livelli e parcheggiarti la macchina.

7 anni di garanzia...come dire garanzia a vita....
      Non ho idea di che filtri cambino, domani guardo il libretto di uso e manutenzione.
      Francamente non ho mai chiesto un preventivo per un tagliando (da oggi lo far? sempre)... e nemmeno questa volta... ho telefonato in concessionaria per prenotare il posto e quelli mi hanno detto: "aspetti, le facciamo subito il preventivo"... fatto il preventivo telefonico hanno aggiunto "sa, ci vanno tanti litri di olio e pure di quello costoso"... praticamente hanno messo le mani avanti probabilmente perch? avranno avuto mille clienti incazzati al ritiro con sorpresina.
      Rimane il fatto che per un'auto del genere secondo me quelle cifre sono elevatissime e ingiustificabili.
      Quindi consigli di andare in KIA?

P.S.: sono io il podista che ti ha salutato in serata

Comment

• Font Size
        Aggiornamento: ho chiamato un'altra concessionaria Kia, morale della favola oltre all'olio cambiano solo 2 filtri e "solo se necessario anche quello dell'aria"... (credo intenda filtro abitacolo)... il tutto per 294?!!!! Sepmre pi? in alto!!!!
        Ovviamente hanno messo le mani avanti come nell'altra concessionaria dicendo che l'olio ? tanto e costosissimo... in pi? hanno provato a mettermi l'ansia dicendomi che ? in corso un richiamo delle Venga che non mi sapeva meglio definire, che le catene tipo Midas o altro quei richiami non li possono gestire e che se leggo bene il libretto dell'auto c'? scritto che se non vado SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da loro perdo la garanzia!!!!!
        Vabbeh... grazie e a mai pi? risentirci

Comment

• Font Size
          ma che minghia vuol dire ci va dentro tanto olio? ? un 1.4 non ? un 8 mila la mia macchina 1,6 benzina ci va dentro 3,5 litri di olio pi? o meno cmq non pi? di 4.. nella tua quanti ce ne vanno? 10?

Comment

• Font Size
            Originally posted by pierry View Post
            ma che minghia vuol dire ci va dentro tanto olio? ? un 1.4 non ? un 8 mila la mia macchina 1,6 benzina ci va dentro 3,5 litri di olio pi? o meno cmq non pi? di 4.. nella tua quanti ce ne vanno? 10?
            Non ricordo se mi ha detto 4,5 o 5,5... comunque tanti in effetti...

Comment

X
            Working...
            X